• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Preziosa

Gabriele C.

Well-known member
Grazie a Paolo per le precisazioni, puntualissime, e a Tano per le immagini dei cataloghi d'epoca. Della Daphne noleggiata da Lauro non me lo ricordavo proprio; mi ricordo invece nella flotta della stella un'altra unità, l'Angelina Lauro (noleggiata poi a Costa e andata a fuoco nei Caraibi). Ma mi fermo qui, per non andare OT.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Dopo questa lunga ed interessante digressione storica su Lauro/MSC... torniamo a MSC Preziosa. Assieme a MSC Divina è quanto di più avanzato sia presente sul mercato in fatto di meganavi... hanno una % altissima di balconi privati... praticamente il doppio rispetto alle meganavi Costa... in fatto di grandezza delle suites le 2 compagnie sono in linea... ma ben al di sotto rispetto a quanto si trova su altre meganavi.

PS... Angelina Lauro era di proprietà di Lauro... era l'altra nave blu rispetto all'Achille Lauro... Costa la noleggiò nei suoi ultimi anni... prese fuoco a St. Thomas.
 

baronerossoit

New member
Dopo questa lunga ed interessante digressione storica su Lauro/MSC... torniamo a MSC Preziosa. Assieme a MSC Divina è quanto di più avanzato sia presente sul mercato in fatto di meganavi... hanno una % altissima di balconi privati... praticamente il doppio rispetto alle meganavi Costa... in fatto di grandezza delle suites le 2 compagnie sono in linea... ma ben al di sotto rispetto a quanto si trova su altre meganavi.

PS... Angelina Lauro era di proprietà di Lauro... era l'altra nave blu rispetto all'Achille Lauro... Costa la noleggiò nei suoi ultimi anni... prese fuoco a St. Thomas.

Se nomini Achille Lauro a casa mia i miei sussultano per la gioia, fu la loro prima crociera a bordo dell'Achille ;) :D
 
F

Felix73

Guest
Grazie a tutti per questa interessantissima "digressione" storica.

Un saluto
 

simoneorso

Member
Come disse qualcuno torniamo alla MSC PREZIOSA, visto che qualcuno ha aperto la discussione su di lei.
Ci sono novità nei cantieri?
 
msc preziosa

msc preziosa

ormai è ufficiale l'acquisto di msc crociere della x32 o futura msc preziosa come riportato dal sito tedesco della compagnia:http://www.msc-kreuzfahrten.de/de_d...&Reg=MED&DateF=201303&DateT=201303&ddl=y&p=1& la msc preziosa dovrebbe andare per la crociera traghettone che attualmente fa la splendida che andrà al posto di fantasia mentre fantasia nel mediterraneo orientale con divina ora mi rimane un dubbio ma la crociera inaugurale di preziosa???? già si sa battesimo a genova e poi ??????????? non credo che msc faccia entrare subito in servizio la preziosa con la crociera che fa splendida voi che ne pensate???????????????????
 

erpacio

New member
ormai è ufficiale l'acquisto di msc crociere della x32 o futura msc preziosa come riportato dal sito tedesco della compagnia:http://www.msc-kreuzfahrten.de/de_d...&Reg=MED&DateF=201303&DateT=201303&ddl=y&p=1& la msc preziosa dovrebbe andare per la crociera traghettone che attualmente fa la splendida che andrà al posto di fantasia mentre fantasia nel mediterraneo orientale con divina ora mi rimane un dubbio ma la crociera inaugurale di preziosa???? già si sa battesimo a genova e poi ??????????? non credo che msc faccia entrare subito in servizio la preziosa con la crociera che fa splendida voi che ne pensate???????????????????

Infatti la crociera inaugurale parte da st. Nazaire
 

Fede 93

Well-known member
Se vai sul sito tedesco MSC c'è il catalogo 2012/2013 dove vi è riportata la crociera inaugurale della Preziosa, comunque non ho capito che senso hanno le crociere della Preziosa e della Splendida, visto che il tragitto della Splendida e migliore di quello della Preziosa ma la Preziosa è più nuova: secondo me la Splendida dovrebbe fare: Genova, Civitavecchia,Palermo,Tunisi,mare,Valencia,Marsiglia,Genova e la Preziosa: Genova,Barcellona,mare,Tunisi,Malta,Messina,Napoli,Genova in modo da equilibrare meglio i 2 tragitti.
 
ho visto e la crociera innaugurale non mi convince molto i passegeri italiani avranno problemi per raggiungere il porto forse msc avrebbe dovuto curare di più gli italiani che attendono con ansia la preziosa e poi non mi convince molto il suo itinerario terminale per il resto msc ha fatto una bella mossa con tanta scelta nel mediterraneo
 
Ultima modifica:

Fede 93

Well-known member
con preziosa si chiuderà anche il capitolo della classe Fantasia ed inizieremo a sognare la nuova classe Vistaa :D chiedo ai moderatori di aggiungere la sezione dedicata alla Preziosa comunque
 

Broke

New member
Voci corrono che dopo la classe Fantasia verrà proposta una nuova classe. Un Ibrido tra Musica e Fantasia.
 

Sandro 09

Well-known member
per gli amanti del toboga,non solo bambini eh,notare la modifica dalle sorelle,su preziosa sara' un bel giretto,da notare anche un tratto trasparente che corre fuoribordo!!
484167_257013667760003_805635368_n.jpg
 

alco56

Super Moderatore
per gli amanti del toboga,non solo bambini eh,notare la modifica dalle sorelle,su preziosa sara' un bel giretto,da notare anche un tratto trasparente che corre fuoribordo!!
484167_257013667760003_805635368_n.jpg

Ma dove finisce? Non vedo la piscina di arrivo, ma una barriera! Si può fare un solo giro nella vita... ;)
A parte gli scherzi sembra molto stimolante, temo solo che sarà anche molto richiesto e quindi con una fila notevole, ma é un motivo in più per valutare una crociera con questa nave l'anno prossimo
 

IlvecchioGio

New member
Per non parlare poi della descrizione del parco giochi che hanno messo sotto lo scivolo in quella posizione che sulle altre navi della classe fantasia era occupato dal campo da tennis ( quasi del tutto inutilizzato sia in inverno che in estate )

Tratto dal comunicato Ufficio Relazioni Esterne di Msc ( Area MSC Press ):

Il Doremi Castle, questo il nome dell’aqua park, sarà un insieme di percorsi e giochi d'acqua che si svilupperanno su una serie di piattaforme rialzate con tante attrazioni date da spruzzi vaporizzatori. Divertimento e suspense garantiti anche da getti d’acqua a sorpresa sopra le teste ignare dei bagnanti.
Situato all’interno dell’aqua park, lo scivolo Vertigo permetterà agli ospiti di provare un’emozionante discesa lunga 120 metri. Un’avventura fatta di curve e favolosi tornanti con fasce di colore traslucide che creeranno un meraviglioso effetto stroboscopico da ammirare a tutta velocità, che porterà gli ospiti anche oltre il perimetro della nave con un breve passaggio sul mare. Proprio in questo tratto lo scivolo diventerà trasparente, regalando una vista mozzafiato sul mare da circa 60 metri di altezza
 

Sandro 09

Well-known member
acc.non avevo notato l'eliminazione del campetto sportivo,poi considerando che si tratta di un disegno virtuale potrebbe anche cambiare qualcosa.
 

IlvecchioGio

New member
Da marinetraffic sembra che questa notte alla 3 abbiano spostato la Preziosa dal bacino Joubert a quello principale ( ma non so come si chiama )
 
Top