• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Incidente Costa Pacifica a Marsiglia 11/12/2012

T

tano

Guest
Tano troppo forte sei.....non volevo dirlo ma l'ho pensato anche io[smilie=satanico[1]:

Sabbamadda almeno siamo in due, e credo che se aspettiamo, saremo quotati da tutto il forum.

Caro Rodolfo, ho imparato qualcosa nuovo, Duc d´Albe ? Ma che nome per questa struttura dove ormeggiano le navi.

Un saluto.
 

Silviette

Active member
Solo adesso ho saputo dell'accaduto,grazie a questa discussione.
Son rimasta colpita dalle foto, brutta botta, provo solo ad immaginare lo spavento a bordo per i passeggeri, spero non ci sia stato il panico. Sinceramente, pur non essendoci stati feriti, comunque ci sono persone in vacanza e anche nostri amici di forum che saranno state in apprensione e non trovo appropriate tante polemiche e gare di chi più ne sa più ne metta nel campo navale, ne' battute nei confronti di chi è in procinto di partire. Spero che la vacanza prosegua per il meglio per coloro che sono a bordo e coloro che vi saliranno prossimamente.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Solo adesso ho saputo dell'accaduto,grazie a questa discussione.
Son rimasta colpita dalle foto, brutta botta, provo solo ad immaginare lo spavento a bordo per i passeggeri, spero non ci sia stato il panico. Sinceramente, pur non essendoci stati feriti, comunque ci sono persone in vacanza e anche nostri amici di forum che saranno state in apprensione e non trovo appropriate tante polemiche e gare di chi più ne sa più ne metta nel campo navale, ne' battute nei confronti di chi è in procinto di partire. Spero che la vacanza prosegua per il meglio per coloro che sono a bordo e coloro che vi saliranno prossimamente.

Facile che a bordo non ci si sia nemmeno accorti.
 

Gigi

New member
Ultima modifica da un moderatore:

Edmalo

Member
Edmalo prova con la RCCL ha una flotta stupenda, si mangia molto bene, un servizio spettacolare, non si pagano le mancie e ti regalano anche dei bonus. Siccome si paga in dollari il cambio é favorevole e risparmi un 30 %.
Ambasciatori italiani, nessun problema con la lingua e sorrisi dalla mattina alla sera !!!!
Provaci !!!! E se ti piace troppo Costa.....fallo almeno per me.

Un salutone.


Tano sei davvero troppo forte!!!
Dai povera Royal........ perche'........

Che ne dite, volete prenotare la prossima crociera con me? :D
 
Ultima modifica:

aleriva79

New member
R: Incidente Costa Pacifica a Marsiglia 11/12/2012

R: Incidente Costa Pacifica a Marsiglia 11/12/2012

Sempre ferma a Marsiglia....
 

paolocecchi

Well-known member
toh! Rodolfo,il saccente,aveva ragione.Certo che a Pacifica e' andata meglio che a quel traghetto francese che se ben ricordo pochi giorni fa a Tolone dopo l'urto e' semiaffondato.Un saluto
 

Silviette

Active member
Mi sembrava troppo ottimista l'idea di ripartire stanotte.. Nn ci voleva proprio!!! Spero che i gg nn ne parlino, o almeno, senza farne una catastrofe. Una cosa che mi sembra pazzesca e' quella di poter riparare e ripartire tranquillamente senza fermare la nave in cantiere, almeno dal mio punto di vista, da crocierista, nn da esperta.
 

stefalex

New member
Aggiornamento da chi è a bordo:
è vero, hanno dato un buono da 150 euro da spendere a bordo e la nave partirà tra qualche minuto. Si arriverà comunque a Barcellona in serata e si ripartirà di notte.
C'è voluto molto tempo per la riparazione.
Un saluto.
 

La76

New member
toh! Rodolfo,il saccente,aveva ragione.Certo che a Pacifica e' andata meglio che a quel traghetto francese che se ben ricordo pochi giorni fa a Tolone dopo l'urto e' semiaffondato.Un saluto

:) :) :)

Ha tirato ad indovinare e gli è andata bene...solo fortuna!:p

Facile che a bordo non ci si sia nemmeno accorti.

Mi ha incuriosito questa frase e ho provato a chiedere a Oliver...in effetti mi ha confermato che a lui gli è sembrato di sentire un colpo, ma sinceramente ha pensato che fosse stata un' onda visto che il mare era mosso.
 

Cokj72

New member
Edmalo prova con la RCCL ha una flotta stupenda, si mangia molto bene, un servizio spettacolare, non si pagano le mancie e ti regalano anche dei bonus. Siccome si paga in dollari il cambio é favorevole e risparmi un 30 %.
Ambasciatori italiani, nessun problema con la lingua e sorrisi dalla mattina alla sera !!!!
Provaci !!!! E se ti piace troppo Costa.....fallo almeno per me.

Un salutone.

Tano, siamo amici (e non lo dico per RCCL), ma pensare che un crocierista si uno jettatore e invitarlo a prenotare con un' altra compagnia non è proprio elegante...

Tano troppo forte sei.....non volevo dirlo ma l'ho pensato anche io[smilie=satanico[1]:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non "preoccuparti" Silviette non ci son problemi visto l'incidente nell'insieme. La lacerazione c'è stata, ma in punto della nave pressoché ininfluente alla sua sicurezza. Il rappezzo darà altrettanta sicurezza allo scafo come se nulla fosse avvenuto. Ma è logico che prima di concedere l'abilitazione alla navigazione devono seguire i dovuti accertamenti. Questi incidenti son più frequenti di quanto si possa immaginare, per tutti i tipi di navi, e la "pezza" è una soluzione di routine.
 
Top