• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incidente Costa Pacifica a Marsiglia 11/12/2012

Rosy&Giò Certo, che ne capisco meno di forme legali, e non mio atteggio a conoscerle come fai te nelle risposte arroganti e saccenti a Rodolfo. Che la nave e' responsabile dei danni arrecati alla banchina e' un dato di fatto, comunque, come e' un dato di fatto che le bitte cedono prima di una buona coppia di cavi, specie se a traversino :-) Anzi in certi porti non ti lasciano nemmeno partire finchè non hai ripagato la bitta.... a me e' successo 2 volte... Poi sai in tribunale molte cose cambiano, ma se non si apre una "causa"...paga e taci... ed ecco perche' probabilmente esiste la causa.

La tua prima frase, quella di esordio, non ha bisogno di interpretazioni, anche perche' nella sua ermeticità non lascia questa libertà.

Silvette.... hai ragione...ma non si puo' sempre permettere frasi a caso e analisi che alterano la verità. Altrimenti...... va bene tutto e la verità non la saprai mai, come stampa e Concordia.

Ultima modifica:
Dalla web cam è ancora in viaggio verso Barcellona quindi i passeggeri avranno solo poche ore e notturne per la visita (cosa accadrà per le escursioni già prenotate?)

V Marseille
Wednesday 12/12/2012 09:30
V Barcelona
Wednesday 12/12/2012 18:30 23:59

Dalla web cam è ancora in viaggio verso Barcellona quindi i passeggeri avranno solo poche ore e notturne per la visita (cosa accadrà per le escursioni già prenotate?)

V Marseille
Wednesday 12/12/2012 09:30
V Barcelona
Wednesday 12/12/2012 18:30 23:59

Se non riescono ad organizzarle per il cambio degli orari semplicemente le rimborsano

PS: tutto sommato è andata bene, soprattutto nessuno si è fatto male, sono ripartiti senza problemi anche se in ritardo e sembra vadano lo stesso a Barcellona, che di sera raramente si riesce a visitare in crociera. Oltre al credito a bordo che serve sempre...

Ultima modifica:
Quando arriverà a Barcellona forse vedremo qualche foto della falla "tappata". Immagino che esteticamente non sia il massimo, per cui potrebbe andare rapidamente in cantiere.

In realtà, Oliver, nella sua diretta, ha sottolineato che la riparazione non è visibile....ed è stata eseguita alla perfezione anche da un mero punto di vista "estetico"...
Forse riusciranno a "tirare avanti" senza fermare nell'immediato la nave...

un saluto

p.s.: Rodolfo, ti leggo ora, abbiamo scritto nello stesso momento.

Ultima modifica:
Quando arriverà a Barcellona forse vedremo qualche foto della falla "tappata". Immagino che esteticamente non sia il massimo, per cui potrebbe andare rapidamente in cantiere.

se l'ente classificatore certifica valida la riparazione non ha senso andare in cantiere, in quanto il danno economico aumenterebbe esponenzialmente. Semplicemente si attende il successivo bacino. Ma questo dipende tutto dal R.I.Na, e dalla tipologia del danno.

Io a Febbraio dovevo partire con Concordia e sappiamo tutti purtroppo com'è andata, ora dovrei partire con Pacifica per Capodanno :( Chissà se ci riuscirò.
Per fortuna nessuno si è fatto male.

Allora non sono sola. Anch'io il 3 febbraio doveveo partire con concordia e il 1 febbraio partirò con Pacifica. Mi è venuto il dubbio di portare sfortuna, ma ad ottobre sono partita con fascinosa e nn è successo niente!!! chissà se ci saranno delle cancellazioni di partenze

Allora non sono sola. Anch'io il 3 febbraio doveveo partire con concordia e il 1 febbraio partirò con Pacifica. Mi è venuto il dubbio di portare sfortuna, ma ad ottobre sono partita con fascinosa e nn è successo niente!!! chissà se ci saranno delle cancellazioni di partenze

Niente e nessuno porta sfortuna ... quello che è accaduto è pura casualità ad ogni modo come dicono gli esperti di questo forum se il R I N A ( credo si scriva così ) ha dato l'assenso alla navigazione allora vuol dire che non ci saranno cancellazioni ... quindi ... inizia a preparar le valige per una bella e rilassante crociera ;)

Niente e nessuno porta sfortuna ... quello che è accaduto è pura casualità ad ogni modo come dicono gli esperti di questo forum se il R I N A ( credo si scriva così ) ha dato l'assenso alla navigazione allora vuol dire che non ci saranno cancellazioni ... quindi ... inizia a preparar le valige per una bella e rilassante crociera ;)

In Francia credo che il Registro Italiano NAvale, non c'entri molto. Appena rientra in Italia, sicuramente si.;)

In Francia credo che il Registro Italiano NAvale, non c'entri molto. Appena rientra in Italia, sicuramente si.;)

opss Capito !! comunque credo che quelcuno ( intendo qualche autorità ) abbia dato l'assenso alla navigazione ritenendola sicura come diceva Rodolfo e Uno ... ma giro il quesito ai naviganti

ciao....va bene che chi va per mare sia superstizioso,ma parlare di persone che porterebbero sfortuna
non mi piace........vai tranquilla e buon mare.......

oliver72 che si trova a bordo dice che si vede poco o nulla. Riporto dal suo live testualmente:
"non temete è tutto a posto , non vedrete neanche dove è dopo una bella mano di vernice , i saldatori hanno lavorato tutta la notte , veramente bravi , e poi un po di bianco e totto è sparito , per dentro ci vorra un pò di più , la saletta è un pò danneggiata .."
Meglio così!

PS: non mi ero reso conto che la citazione, seppur ridotta, c'era già...sorry

Credo anche io, che RINA abbia la propria rappresentanza in molti paesi del mondo, anche perché l'Istituto non lavora solo per le navi battenti bandiera italiana.

Nella circostanza specifica, potrebbe essere che la presenza non sia così capillare all'estero ed essendo membro dello IACS, credo si avvalga di altri tecnici dell'Associzione. Ma si tratta di un mio pensiero.