• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Fotodiario di una Crociera riuscita al 99,999% su Costa Pacifica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roby71

New member
Auguri,sinceri,anche a Voi!!!!!!!!
Grazie[smilie=natale_albe:


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5a. Giornata dopo la riunione di gabinetto :rolleyes:

si mette piede nella Bellissima terra Sarda che ci accoglie a Dicembre con una stupenda giornata di sole ed

una temperatura che sfiora i 20 gradi , che mi ha portato a tratti a girare in maniche corte[smilie=incredulo[1:

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

[IMG]http://i1300.photobucket.com/albums/ag84/cicciband/PC070630_zpsc083a2f0.jpg[/IMG]

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070632_zpsa4754c5a.jpg


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070633_zps44779df1.jpg


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070635_zps1fa8adcc.jpg


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Costa Pacifica in porto a Cagliari

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Scendiamo e questa volta io Patrizia e Silvia ci troviamo daccordo con Gianpaolo, visto che

come da ns. programma in questa crociera per Cagliari e Palermo era principale l'interesse per l' "Arte & Cultura" [smilie=castello[1]:dei luoghi visitati.

Con questi presupposti , come non cercare di correre alla ricerca spasmodica della "prima ...chiesa di Cagliari" prima che finisca la "...messa"

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070645_zps4d9aab8c.jpg


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

In fila per ...confessarci :rolleyes:

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070640_zpsdca78f93.jpg


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La navata centrale :p

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070641_zpsc34f975b.jpg


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ci si prepara per ricevere la "comunione";) .

La sacerdotessa ...Mi scusi tra stagionato e Casu siamo a 1,5 kl , che faccio lascio? [smilie=innamorato_:

Mi avra' trovato ..confessato :), perche' sono un tipo pignolo ,

a parte che pensavo veramente :p di essere entrato in chiesa...

ma quando dico 1 kl... e' un kl!!!:rolleyes:

Lasci pure ;) e mi metta anche il bigliettino da visita , mi dovessi la prossima volta trovare nella parrocchia sbagliata:)

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La visita di Cagliari continua...

Il programma e' pieno di fermate...:rolleyes:

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 

fandelmare

New member
Che brigata la nostra a bordo di Pacifica ma... povero Paolo! Di giorno per quel che so pare sia stato torturato da Roby e di sera da me che lo ghermivo senza pietà costringendolo ad ascoltare di tutto di più: storia, geografia, sociologia, politica, attualità e naturalmente... crociere!
Vi assicuro che il poverino solo a tarda ora tramortito e barcollante (non certo per rollio e beccheggio) riusciva a guadagnare la via della sua cabina per una meritatissima tregua notturna che lo ristorasse dopo le terribili traversie causate dalle scorribande diurne e le serate in balìa di un implacabile conferenziere.
Insomma il povero Paolo ha vissuto una crociera da vero masochista! Pensate poi che, non bastandogli la tortura serale inflittagli crudelmente dal sottoscritto si è addirittura procurato un supplemento di sofferenza da portare a casa videoregistrando un mio "intervento verbale". Se avesse portato con se una mia foto, ebbene quella mi risulta alquanto innocua in quanto muta ma portarsi un video souvenir con tanto di "sproloquio" quello significa proprio essere masochista!
Ciao a tutti e soprattutto, se mi leggi, ciao a te caro...Paolo.
Fansadic
 

Roby71

New member
Che brigata la nostra a bordo di Pacifica ma... povero Paolo! Di giorno per quel che so pare sia stato torturato da Roby e di sera da me che lo ghermivo senza pietà costringendolo ad ascoltare di tutto di più: storia, geografia, sociologia, politica, attualità e naturalmente... crociere!
Vi assicuro che il poverino solo a tarda ora tramortito e barcollante (non certo per rollio e beccheggio) riusciva a guadagnare la via della sua cabina per una meritatissima tregua notturna che lo ristorasse dopo le terribili traversie causate dalle scorribande diurne e le serate in balìa di un implacabile conferenziere.

Insomma il povero Paolo ha vissuto una crociera da vero masochista! Pensate poi che, non bastandogli la tortura serale inflittagli crudelmente dal sottoscritto si è addirittura procurato un supplemento di sofferenza da portare a casa videoregistrando un mio "intervento verbale".

...quello significa proprio essere masochista!

Fansadic

Sei veramente un "Grande"!:)

Si vede che abbiamo conosciuto nel poco tempo passato con te , solo una parte di "Sergio"

Quella autoironica ci mancava .;)

La cosa piu' bella di quella serata e' stata quando a grande richiesta di Silvia ti si e' chiesto di ripetere degli aneddoti .

Paolo pero' non aveva da eccellente fotografo qual'e', portato la giusta telecamera che poteva ...confrontarsi con "Sergio" ;)

Per i particolari rimando a breve, nella fine della 5a. giornata:p

Buone Feste a te Sergio estese a tutti gli utenti

Roberto & Patrizia
 

fandelmare

New member
Sei veramente un "Grande"!:)

Si vede che abbiamo conosciuto nel poco tempo passato con te , solo una parte di "Sergio"

Quella autoironica ci mancava .;)

Roby, almeno tu una parte di me l'hai conosciuta, io forse neanche quella.
A suo tempo mi hanno consegnato un corpo, una testa e tutto il resto ma per ora sto ancora cercando le "istruzioni per l'uso".
Auguri anche a te e Patrizia
 

Roby71

New member
Sergio , avessimo tutti il privilegio di avere la tua testa/mente:)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5a. Giornata - Cagliari

Finita la parte "gastronomica-Culturale" , ci affidiamo alla grande esperienza di Giampaolo in fatto di "vere" attrazioni opere del luogo,

e cominciamo il giro di Cagliiari a piedi cominciando dalla parte est (guardando la citta' dalla nave)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070647_zps6aee832b.jpg


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Chiesa di Santa Teresa . Cagliari

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070649_zpsb345cce7.jpg


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Mentre camminiamo verso la parte alta di Cagliari , passiamo davanti a questa distesa di tappeti .

Silvia aveva pensato ad una fiera del tappeto :) , ma purtroppo dopo una accurata occhiata:rolleyes: se ne accoorge che erano

persone raccolte in preghiera.[smilie=libro[1].gi:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070651_zps163c807a.jpg


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070652_zpscf98a2e5.jpg


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Bastione Saint Remy (Piazza Costituzione)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070654_zps4c7e3d88.jpg


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070655_zpscd194bfe.jpg


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070657_zps53d88d68.jpg


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

In questa foto sulla scalinata, uno dei momenti piu' belli che ho mai osservato nella mia vita :

No non e' una delle mie battute, senno'' avrei scritto "Patrizia scappa e si libera di me";)

Invece, mentre si saliva mi viene in mente di fare una foto da sotto ai 2 "sposini" incontrati in crociera,

ma nel proporglielo vanno via "assieme" a Patrizia "salendo con tutta tranquillita' la scalinata"

con una naturalezza che non ho mai visto quasi in nessuno in vita mia .[smilie=incredulo[1:[smilie=pianto_02[1:

A volte a certe parole ipocrite che si sentono nella vita verrebbe solo da obiettare se non "raccare" ,

ma davanti a 2 "Persone" del genere si rimane "senza Parole":)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Ultima modifica:

Roby71

New member
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

IMG_1497_zps2499935c.jpg


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Terminiamo la scalinata facendo io & Patrizia i "Paolini" a Silvia":p

per poi soffermarci ed ammirare il panorama di Cagliari

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070663_zps062bd0a9.jpg


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070665_zps438efa59.jpg


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070668_zps1210ec2a.jpg


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

IMG_1500_zps262bf25a.jpg


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Patrizia & Silvia che si abbandonano in sguardi rilassati , sicuramente stanno godendosi l'aria di Cagliari

e stanno cercando di non pensare a Roberto e Gianpaolo :rolleyes:

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070675_zps7ab0e99f.jpg


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070676_zps07f9e6b7.jpg


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070684_zps61b80fc4.jpg


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Usciti dal Bastione Saint Remy incontriamo un amore di gatto che ha avuto la pazienza di rimanere in posa

per oltre 5 minuti , prima che riuscissimo a fare lo scatto giusto[smilie=fotografo_0:

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Ultima modifica:
ciao, sono riuscita, finalmente, a leggere il tuo diario, vbello e belle foto, e ti ringrazio per quello scritto. se posso aggiungere una cosa, per quanto riguarda Marsiglia, il bus 60 è sicuramente piu comodo, diretto ed economico, ma il trenino fa un giro piu lungo per vedere la citta, e soprattutto il lungomare, che e molto bello, dopo il palazzo del pharo per intenderci, e ci sono registrazioni audio in vare lingue che spiegano i vari monumenti, anche se molto approssimativo.
In ogn i caso colgo l'occaiione per farvi tanti auguri di buone feste
ciao cla
 

Roby71

New member
ciao, sono riuscita, finalmente, a leggere il tuo diario, vbello e belle foto, e ti ringrazio per quello scritto. se posso aggiungere una cosa, per quanto riguarda Marsiglia, il bus 60 è sicuramente piu comodo, diretto ed economico, ma il trenino fa un giro piu lungo per vedere la citta, e soprattutto il lungomare, che e molto bello, dopo il palazzo del pharo per intenderci, e ci sono registrazioni audio in vare lingue che spiegano i vari monumenti, anche se molto approssimativo.
In ogn i caso colgo l'occaiione per farvi tanti auguri di buone feste
ciao cla

Claudia sono io che devo ringraziare la tua immensa disponibile gentilezza , nel darmi consigli su Marsiglia e Barcellona :)

Il trenino abbiamo tentato di prenderlo una volta arrivati sul lungomare provenienti dalla fermata del 35 ,

ma abbiamo trovato molto traffico che ci ha fatto decidere di raggiungere la fermata del 60 che saltava la parte dell'intenso traffico.

Visto la buona riuscita delle ns. escursioni ti dovro' disturbare per le prossime crociere :)

Grazie:D Ti Auguriamo io & Patrizia con sincerita' un sereno Natale e un 2013 di gioia [smilie=natale_albe:
 

fandelmare

New member
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070657_zps53d88d68.jpg


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

In questa foto sulla scalinata, uno dei momenti piu' belli che ho mai osservato nella mia vita :

No non e' una delle mie battute, senno'' avrei scritto "Patrizia scappa e si libera di me";)

Invece, mentre si saliva mi viene in mente di fare una foto da sotto ai 2 "sposini" incontrati in crociera,

ma nel proporglielo vanno via "assieme" a Patrizia "salendo con tutta tranquillita' la scalinata"

con una naturalezza che non ho mai visto quasi in nessuno in vita mia .[smilie=incredulo[1:[smilie=pianto_02[1:

A volte a certe parole ipocrite che si sentono nella vita verrebbe solo da obiettare se non "raccare" ,

ma davanti a 2 "Persone" del genere si rimane "senza Parole":)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------[/QUOTE]



Roby, non so "raccare" che significa. So, però, che significa spontaneità quindi avendo incontrato Paolo e Silvia la cosa di cui parli non mi meraviglia. Fin dal primo momento nei nostri incontri si è respirata "naturalezza" niente discorsi solo formali o convenevoli di rito, discrezione si ma apertura schietta, l'ho percepita da subito, se la sera ci fossero stati altri commensali a quel nostro tavolo avrebbero pensato che tra noi ci si conoscesse già ed invece fin dalla prima sera, di lì a poco che ci si era appena presentati si entrava in una familiarità forse dovuta al fatto che ognuno era semplicemente se stesso. Non capita spesso poi che ci si confronti reciprocamente con sincerità su aspetti privati della propria vita.
Paolo, magari con una battuta di poche sillabe ed un ammiccamento ironizzava sornione sulla mia loquacità o su certi pensieri, Silvia talvolta ad una certa ora sorridendo si ritirava lasciandoci soli ai nostri discorsi accomiatandosi con naturalezza e semplicità facendomi sentire così come uno di casa, insomma peccato perdersi un po' per le distanze geografiche ma almeno in quei pochi giorni distanze non ce ne sono mai state realmente o virtualmente si camminava tutti sotto braccio. Piena sintonia con Paolo quando poi quella sera vi ha invitati al nostro tavolo.
Aspetto il seguito. Ciao. Fan
 

Roby71

New member
"raccare"

...insomma peccato perdersi un po' per le distanze geografiche ma almeno in quei pochi giorni distanze non ce ne sono mai state realmente o virtualmente si camminava tutti sotto braccio. Piena sintonia con Paolo quando poi quella sera vi ha invitati al nostro tavolo.
Aspetto il seguito. Ciao. Fan

Quella "parola" riferita ad altre esperienze di vita , si usa nel gergo marinaresco per quando ci si sente ...male durante la navigazione.

Per le belle parole che hai detto speriamo che ti ricordi qualche altro aneddoto successo con Silvia e Paolo ,

in modo da ricordarlo nel "nostro" diario (di : R. - P. - S. - S. G. e di tanti altri amici che ne hanno contribuito alla riuscita):)
 
Ultima modifica:

silvia-

New member
Carissimi Sergio, Roberto e Patrizia.
Io e Paolo abbiamo letto con molto, molto, molto piacere le vostre parole.
Questa crociera, prenotata all'ultimo momento, senza grosse aspettative, si è rivelata per noi la più bella, proprio grazie a voi e alla vostra compagnia!! Grazie.
 

fandelmare

New member
.

Per le belle parole che hai detto speriamo che ti ricordi qualche altro aneddoto successo con Silvia e Paolo ,

in modo da ricordarlo nel "nostro" diario (di : R. - P. - S. - S. G. e di tanti altri amici che ne hanno contribuito alla riuscita):)

Aneddoto...e allora posso dire che una sera sul tardi, dopo aver messa a nanna Silvia, Paolo è venuto nella mia cabina e mi ha permesso, grazie ai miracoli della tecnologia, di fare un bel viaggio restandomene comodamente seduto sul divano: mi ha portato con lui in giro per gli Stati Uniti mostrandomi foto e posti spettacolari in un'esperienza "on the road" fatta da lui qualche tempo fa veramente interessante e così mentre Costa Pacifica mi portava attraverso il Mediterraneo tra uno scalo e l'altro io, grazie a quelle foto ed ai racconti di Paolo, mi aggiravo con lui tra le rocce dei canyon ecc. ecc..Quella sera il programma previsto dal Today è stato integrato con qualcosa di speciale e in cabina non vedevo i soliti video escursioni Costa mostrati dalla tv interattiva. Peccato che la crociera in corso non prevedesse anche quel lontano scalo e che le escursioni viste nel video di Paolo non fossero prenotabili l'indomani al Tour Office o ai Totem!!!
Ciao e Buon Natale.
Fan
 

Roby71

New member
Carissimi Sergio, Roberto e Patrizia.
Io e Paolo abbiamo letto con molto, molto, molto piacere le vostre parole.
Questa crociera, prenotata all'ultimo momento, senza grosse aspettative, si è rivelata per noi la più bella, proprio grazie a voi e alla vostra compagnia!! Grazie.

Aneddoto...e allora posso dire che una sera sul tardi, dopo aver messa a nanna Silvia, Paolo è venuto nella mia cabina e mi ha permesso, grazie ai miracoli della tecnologia, di fare un bel viaggio restandomene comodamente seduto sul divano: mi ha portato con lui in giro per gli Stati Uniti mostrandomi foto e posti spettacolari in un'esperienza "on the road" fatta da lui qualche tempo fa veramente interessante e così mentre Costa Pacifica mi portava attraverso il Mediterraneo tra uno scalo e l'altro io, grazie a quelle foto ed ai racconti di Paolo, mi aggiravo con lui tra le rocce dei canyon ecc. ecc..Quella sera il programma previsto dal Today è stato integrato con qualcosa di speciale e in cabina non vedevo i soliti video escursioni Costa mostrati dalla tv interattiva. Peccato che la crociera in corso non prevedesse anche quel lontano scalo e che le escursioni viste nel video di Paolo non fossero prenotabili l'indomani al Tour Office o ai Totem!!!
Ciao e Buon Natale.
Fan

*[smilie=natale_babb:
Assieme a tutti gli amici utenti

e' sempre Natale quando vi rileggo:)

Peccato che nel ns. diario manca all'appello Gianpaolo/Claus[smilie=natale_albe:

Immaggino che bella serata avrete passato visto che conosco il diario degli U.S.A. di Gianpaolo;)

Auguri di Buone feste a tutti
 

Roby71

New member
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5a. Giornata - Cagliari

Arriviamo davanti al Duomo di Cagliari e Giampaolo ci assicura che ancora da suoi calcoli potevamo tranquillamente

irare rispettando come non mai il programma supportato dal suo navigatore,

ma i 3 lo martellano di pessimismo[smilie=martello[1]: visto le peripezie delle altre escursioni...:rolleyes:

per di piu' io per tutta la crociera ho avuto un piede out (ancora oggi non mi spiego cosa abbia)

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070678_zps75858408.jpg


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070685_zps5c46b47f.jpg


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070686_zps7ae06570.jpg


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Arrivati al Regio Arsenale di Cagliari , si va nel panico ,

Gianpaolo sicuro del suo programma non comprende la ns. preoccupazione ,

ed allora per la prima volta e' lui che si "...ribella"[smilie=incredulo[1: a noi 3 [smilie=gossip[1].g:

e si ferma per "protesta" ;) . Noi gia' eravamo preoccupati , ma in quel momento siamo andati nel panico...

Preghiamo Gianpaolo di perdonaci & ripartire perche era l'unico che ci poteva ricondurre a casa

ma Gianpaolo continuava a girare[smilie=danzanti_03: davanti l'Arsenale per punirci[smilie=torturatore:

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

[IMG]http://i1300.photobucket.com/albums/ag84/cicciband/PC070689_zps946fc987.jpg[/IMG]

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC070691_zpscf531b0b.jpg


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


PC070692_zpsc9839098.jpg


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ripartiamo e ci rendiamo subito conto che il programma di Gianpaolo era "perfetto" ,

ma un istante prima il mio piede non ne vuole sapere di andare avanti , ed allora invito loro a proseguire l'ultimo tratto...

Neanche 3 minuti che mi chiamano e mi avvisano che la mia fermata era annullata , visto che avevano trovato una 2a.

possibilita' di rientro , scendendo per il porto dalla parte opposta da dove eravamo arrivati,

praticamente un tragitto che ha "riscattato le altre 3 escursioni eseguite in maniera "Fantozziana" per la distrazione nel

fare qualche scatto fotografico in ogni punto [smilie=fotografo_0: per mio merito:D

Come giusto premio a Gianpaolo prima di rientrare in nave si doveva dare qualcosa ;) e noi

gliel' abbiamo data, vedrete...:rolleyes:

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top