• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Victoria - Giallo Zafferano - 11 aprile - 2 maggio 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato

Guest
cosa mi stavo perdendo.........ho visto questo tuo racconto solo ora.ma, cosi' ho potuto leggerlo tutto dun fiato. ti ringrazio per avermi fatto "viaggiare" insieme a te, ho mangiato insieme a te, ho "tifato" per te, sperando che trovavi l'abito da sposa come tu desideravi, ho gioito con te,mi sono emozionato con te nel vedere le stelle da una latitudine che personalmente non ho mai visto.contemporaneamente mi è dispiaciuto del "grande" nonno Giuseppe, ma orgoglioso di appartenere alla sua cultura di viaggiatore. ancora grazie per averci raccontato La storia del mercante e della tessitrice dell’oasi di Al Khadef.tutto questo e altro scritto sapientamente da una grande poeta che sei.....................saluti :D
 

Concordia

Staff Member
MI raccomando.. durante il viaggio.. foto ed appunti!!! :) :) :)

Si, Signor Presidente. Ho gia' pronte due Moleskine e la Signora 7D che scalpita! ;-)

grande Herminia, io e mia moglie eravamo indecisi sulla prossima crociera ,ma dopo aver letto il tuo racconto,mia moglie ha deciso,sara' questa',a meno che non venga coinvolta di piu dal prossimo diario che farai sull'Australia.

Caro Vincenzo, mi fa piacere che cio' che ho scritto vi sia servito per scegliere il prossimo vostro viaggio! Prenotate ad occhi chiusi! Non rimarrete delusi.

cosa mi stavo perdendo.........ho visto questo tuo racconto solo ora.ma, cosi' ho potuto leggerlo tutto dun fiato. ti ringrazio per avermi fatto "viaggiare" insieme a te, ho mangiato insieme a te, ho "tifato" per te, sperando che trovavi l'abito da sposa come tu desideravi, ho gioito con te,mi sono emozionato con te nel vedere le stelle da una latitudine che personalmente non ho mai visto.contemporaneamente mi è dispiaciuto del "grande" nonno Giuseppe, ma orgoglioso di appartenere alla sua cultura di viaggiatore. ancora grazie per averci raccontato La storia del mercante e della tessitrice dell’oasi di Al Khadef.tutto questo e altro scritto sapientamente da una grande poeta che sei.....................saluti :D

Mimmo, grazie per il bellissimo commento che hai lasciato. Mi lusinga tanto.
Sono felice di averti trasportato lontano e spero di fare altrettanto la prossima volta.

Un salutone!
 
U

Utente cancellato

Guest
Mimmo, grazie per il bellissimo commento che hai lasciato. Mi lusinga tanto.
Sono felice di averti trasportato lontano e spero di fare altrettanto la prossima volta.

Un salutone!

ti leggero' sicuramente...........virtualmente saro' li con te. saluti
 

fandelmare

New member
Cara Herminia, dopo tante parole, le tue sempre così coinvolgenti e talvolta poetiche, quelle di tanti come me, ammirati ed ammaliati dai tuoi racconti, io ne aggiungo solo una: "Sogno!"
Forse tornare da un viaggio così è un po' come destarsi da un sogno.
Herminia grazie a te, con te ho sognato e ora, come quando ci si sveglia da un sogno, resto un po' stordito ma è uno stordimento piacevole fatto di racconti, immagini, sensazioni che si avvicendano come flash nella mia mente quasi a voler prolungare questo "diario sogno" ed inciderlo in maniera indelebile negli archivi della memoria per poi gustarne di volta in volta singoli aspetti rivivendoli.
Hai spalancato una porta su un mondo in gran parte a me ignoto che mi affascina ma un po', l'ammetto, m'intimidisce, un mondo nel quale m'inoltrerei a patto di farlo con una guida competente e sicura che mi porti per mano e tu questo almeno virtualmente lo hai fatto.
Un salutone e...alla prossima avventura!
Fan
 

Broke

New member
La Victoria ha qualcosa di diverso da tutte le altre navi Costa,non so se è gia stato detto.
E' davvero un peccato che non sia più nel Mediterraneo,ma vedo che presta servizio davvero in modo eccezzionale anche in Asia.. =)
 
F

Felix73

Guest
Vero...questo diario è una "piccola" opera d'arte...

Grazie di nuovo ad Herminia
 

luciocb

New member
Ragazzi me lo stavo per perdere, non me lo sarei perdonato!
Herminia il più bel racconto secondo me letto sul forum senza togliere niente agli altri diari, ma questo lo letto per due volte con mia moglie e sembrava di esserci stati e di sicuro prima o poi faremo.
Grazie ancora Herminia, leggendoti sembrava di leggere un libro di storia dei mondi raccontato fantasticamente!
GRAZIE.
 

pierberio

Member
A bocca aperta Herminia.

Avremmo molto da imparare da loro nel rispetto della cosa pubblica. Molte volte mi chiedo cosa succederà a questi paesi quanto finirà il flusso dei "petroldollari".

Nell' immediato non molto. Pensa alla Serenissima Repubblica di Venezia che, dopo la scoperta della rotta marittima delle Indie, quella dell' America e la progressiva erosione del dominio marittimo da parte dei Turchi Ottomani, continuò - per un paio di secoli ancora - a sopravvivere, e nemmeno in ristrettezze economiche, se pensiamo a quello che - nell' immaginario collettivo - è stato il Settecento veneziano. Evidentemente i Veneziani avevano messo da parte tanto "grasso" da poter sopravvivere ancora a lungo, e così penso anche degli Stati petroliferi del Golfo. Poi, chi vivrà vedrà, ma come diceva Keynes, "nel lungo periodo siamo tutti morti".
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top