• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

viaggiare con Costa Crociere,i pro e i contro

gabriele e romina

Well-known member
Salve a tutti, cosa ci spinge a viaggiare con Costa Crociere? è un pò di anni che non saliamo su una nave Costa ma è sempre nel nostro cuore, a breve vorremmo farlo di nuovo ma siamo un pò arrugginiti sugli usi e costumi, esempio, gli idromassaggi sono aperti 24 ore su 24? il buffet è aperto all'ora di cena? i dispenser di bevande ci sono ancora? se si sempre aperti?
Scrivete quello che più vi piace e appassiona di questa compagnia di crociere che è un pò nel cuore di tutti noi.Grazie
 

viluna

New member
Gli idromassaggi sono aperti dalla mattina fino a sera, poi ad una certa ora (grosso modo verso le 20,00), li svuotano, li puliscono e poi li riempiono l'indomani mattina, il buffet è già da un po' di tempo che è aperto solo la mattina e in qualche rarissimo caso anche la sera, di solito la sera al buffet c'è la pizza, i dispenser con le bevande sono disponibili solo a colazione (i succhi di frutta, latte e caffè), mentre le altre bevande tranne i succhi, sono aperte ad orari prestabiliti (vedi l'ora del tè dalle 16 alle 17)
 

Roby71

New member
:confused: la faccina dovrebbe dire tutto.

stai nominando tutto cio' che non c'e' .

ho ci stai propinando una superc... alla Amici Miei ,

o io ci ho scritto "Gio' Condor in fronte :rolleyes:
 

gabriele e romina

Well-known member
:confused: la faccina dovrebbe dire tutto.

stai nominando tutto cio' che non c'e' .

ho ci stai propinando una superc... alla Amici Miei ,

o io ci ho scritto "Gio' Condor in fronte :rolleyes:

no Roby non è uno scherzo, ci mancherebbe, alcuni dettagli sfuggono o cambiano, è 3 anni che non viaggiamo con Costa e le cose cambiano,poi ci sono anche altri argomenti nella discussione non solo quelli a cui hai risposto, le tue sensazioni e quel che ti piace di Costa?
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Personalmente, quando scelgo una crociera, per l'itinerario da me prescelto e per il periodo, valuto l'offerta di tutte le compagnie.
E poi scelgo sulla base di pro e contro.
E' mia opinione che Costa non sia superiore ad altre compagnie per le navi, per la ristorazione o per l'animazione (che hanno importanza comunque relativa nella mia soggettività).
Lo è invece, sempre a mio parere, per la preparazione, disponibilità e bravura del suo personale alberghiero e del suo equipaggio, e per quell'ambiente "piu' familiare", conviviale e caloroso che riesce a creare a bordo.
Ed in qualche occasione, questo può decisamente far piacere.
Inoltre, credo che sia ancora leggermente superiore ad altre nella proposta dei suoi itinerari.
O almeno, lo è stata per i luoghi che io avevo scelto di visitare.
Per la prossima crociera estiva, avevo già optato per NCL, ma la C mi ha tentato con una buona offerta sull'abbinamento di due crociere in una, per cui tornerò volentieri con Costa.

Un saluto
 

vacanziera79

New member
La mia scelta verso Costa è dettata dagli itinerari a mio avviso con la maggior scelta rispetto alle altre compagnie e sul prezzo, viaggiando io da sola, trovo con Costa la soluzione a me più adatta e migliore, oltre la semplicità di effettuare preventivi ed avere qualunque tipo di risposta venga in mente!
Anche l'organizzazione in generale e la scelta delle vastità delle escursioni organizzate mi portano a scegliere questa compagnia! (sempre secondo le mie esigenze)!
La familiarità che respiro a bordo mi fa stare bene!
L'animazione coinvolgente (anche se io ne usufruisco ben poco, non interessandomi), ma devo ammetterne la positività!
Quello che invece nell'ultimo periodo mi disturba di più sono: il calo degli spettacoli a teatro e la mancanza del buffet serale in alternativa alla cena al ristorante!
La mia scelta ricade quindi principalemte su Costa, ma non escludo neanche di viaggiare con altre compagnie anche se in misura minore!
 

Roby71

New member
Salve a tutti, cosa ci spinge a viaggiare con Costa Crociere? è un pò di anni che non saliamo su una nave Costa ma è sempre nel nostro cuore, a breve vorremmo farlo di nuovo ma siamo un pò arrugginiti sugli usi e costumi, esempio, gli idromassaggi sono aperti 24 ore su 24? il buffet è aperto all'ora di cena? i dispenser di bevande ci sono ancora? se si sempre aperti?
Scrivete quello che più vi piace e appassiona di questa compagnia di crociere che è un pò nel cuore di tutti noi.Grazie

no Roby non è uno scherzo, ci mancherebbe, alcuni dettagli sfuggono o cambiano, è 3 anni che non viaggiamo con Costa e le cose cambiano,poi ci sono anche altri argomenti nella discussione non solo quelli a cui hai risposto, le tue sensazioni e quel che ti piace di Costa?

Allora la mia "analisi" :

Tuo Argomento Pro & Contro.

scrivi 3 cose che Costa non da' , ma ...altri si

e poi ci chiedi dei nostri bei ricordi...

Visto che "noi utenti" siamo qui solo per argomentare :

io salgo su Costa fin quando come "pro" ci saranno prezzi stracciati che non faranno mai pensare a cio' che mi offrono ,
ma a quei prezzi mi posso considerare gia' fortunato di farmi un giro per citta' favolose...

Che poi ho avuto ultimamente la fortuna di coronare con pochi €uro sogni a 5 stelle e' un altra storia...

Sicuramente "pro" , visto che altre compagnie che offrono prezzi last minute non sono neanche in grado di pubblicarli come si deve nel loro sito
e rimandano per spiegazioni alle agenzie...

Dicci "tu" i tuoi ricordi ,
3 anni non sono mica una vita...


DA Arg : http://forum.crocieristi.it/showthread.php/6057-Regalo-passaggio-categoria-Costaclub/page15

io con Concordia a febbraio ho ricevuto il modellino
a me non è mai stato regalato niente, grazie ahah

e visto che sono curioso molto curioso
posso chiederti perche' tanto interesse "positivo" su Costa se non ti ha mai regalato niente... ?
Un messaggio del 2008 lo ritieni cosi' degno di attenzione o e' stato la "Concordia" che ti ha colpito? (in genere si segue l'argomento continuando dall'argomento dove era arrivato o comunque seguendo un filo logico del 3d...

Scusa , questo ti potra' sembrare un quarto grado , ma nei forum mi piace osservare tanto gli utenti nei loro bei diari e profili ,
e di te vedo che ti piacciono tanto le nostre esperienze(diari e live) ed oltre al messaggio citato non ho trovato null'altro da attenzionare...:)
 
Ultima modifica:

chimera76

New member
Concordo con Roby! Anche perchè tre anni fa le cose che elenchi già non c'erano più con Costa o non c'erano mai state (vedi idromassaggi aperti 24 ore). E mi sembra strano essersi dimenticato tutto in soli 3 anni!
Comunque io scelgo Costa per gli itinerari (scelta sempre ampia ed ogni anno c'è qualche novità), per il servizio a bordo, per l'animazione, per l'ambiente caloroso, amichevole ma mai invadente, per la varietà ed organizzazione delle escursioni, per il sito internet da cui in qualsiasi momento si può verificare il costo della crociera, le offerte, scegliere la sistemazione e fare prenotazioni senza sorprese e senza complicati giri telefonici o con agenzie edca infine anche per le navi sempre impeccabilmente pulite e con una manitenzione perfetta. Bastano i motivi?!
Ah ho viaggiato anche con MSC e Royal ma nessuna delle 2 mi ha fatto cambiare "bandiera" anche se non escludo la possibilità di tornare a salire su una nave di queste compagnie o di provare qualcosa di nuovo!
 
S

sciguetto

Guest
R: viaggiare con Costa Crociere,i pro e i contro

R: viaggiare con Costa Crociere,i pro e i contro

Calma :D:rolleyes:, in fondo c'e' chi chiede mille (!) motivi per salire di nuovo su MSC, chi non salirebbe mai su una nave diversa da quelle RCL, quindi ci puo' tranquillamente stare chi chiede perche' piace Costa... No? :D

E, in fondo, anche a me interesserebbe sapere perche' piace :p
 
F

Felix73

Guest
E dai ragazzi...non capisco perchè partire in quarta così nel polemizzare..
Gabriele e romina ha aperto una discussione..magari poco originale (in quanto stra-presente in questo forum, G&R non prenderla come una critica, sei arrivata da poco)...sta a ognuno di noi giudicarla come piu' gli aggrada..
Roby, questa discussione è parente stretta di una tua aperta qualche tempo fa. Quindi non capisco il tuo fare da "poliziotto" in questo contesto, che tra l'altro genera un pò di ansia (scusa se mi permetto).
Chimera, tu almeno sei coerente, ti eri stizzita nella discussione di Roby, e ti sei stizzita ora.:D
Io continuo a non vedere le "streghe" nè in questa di discussione (che non infrange nessuna regola del forum), nè in quella precedente di Roby (che non infrangeva nessuna regola neanche quella).
Dai, ma cosa ci sarà mai scritto di grave nel post di R&G da pensare subito male ....su...

Un salutone!

P.s. Bruno...ti leggo solo ora...:D ...hai sicuramente piu' di me il dono della sintesi...
 
Ultima modifica:

BEPPE50

New member
Concordo con Roby! Anche perchè tre anni fa le cose che elenchi già non c'erano più con Costa o non c'erano mai state (vedi idromassaggi aperti 24 ore). E mi sembra strano essersi dimenticato tutto in soli 3 anni!
Comunque io scelgo Costa per gli itinerari (scelta sempre ampia ed ogni anno c'è qualche novità), per il servizio a bordo, per l'animazione, per l'ambiente caloroso, amichevole ma mai invadente, per la varietà ed organizzazione delle escursioni, per il sito internet da cui in qualsiasi momento si può verificare il costo della crociera, le offerte, scegliere la sistemazione e fare prenotazioni senza sorprese e senza complicati giri telefonici o con agenzie edca infine anche per le navi sempre impeccabilmente pulite e con una manitenzione perfetta. Bastano i motivi?!
Ah ho viaggiato anche con MSC e Royal ma nessuna delle 2 mi ha fatto cambiare "bandiera" anche se non escludo la possibilità di tornare a salire su una nave di queste compagnie o di provare qualcosa di nuovo!

Scusa Chimera,ma non mi sento d'accordo sul tenore delle risposte di Roby,che alla domanda fatta da gabriele e romina,fa l'inquisitore,al massimo se sono sup........ provvederanno i moderatori del forum che mi sembrano molto attenti e bravi,vedete io di diari non ne ho mai fatti anche perchè non sono ancora riuscito a postare le foto, e a dir la verità leggo molto ma ho pigrizia nello scrivere.
Comunque ritornado su certe risposte io mi sentirei offeso dal tenore inquisitorio, anche perchè se io a breve richiedessi se pensate che ci possano ancora essere quelle belle crociere Costa con delle bellissime serate trascorse con Albano,Edoardo Vianello,o Emanuela Aureli, cosa mi risponderà Roby se lui non le ha fatte,che non ci sono state in crociere Costa,e delle molteplici coccole ricevute da Costa Crociere in alcune particolari crociere,e lo scalo a Tripoli con la povera Concordia qualcuno se lo ricorda.
Nelle crociere poi dei 60 anni Costa oltre a tutti gli omaggi trovati quasi giornalmente in cabina ad es.il fumaiolo Costa in porcellana,nella galleria dei negozi e solo in quella occasione erano disponibili in vendita tutti i modellini della flotta Costa e se io domandassi magari avendo fatto solo quella crociera con Mediterranea nel lontano 2008, se ci sono ancora i modelli di navi in vendita? Risposta.....
Vedete magari io sono un abitudinario ma al momento guardo in giro molti siti di crociere,ricevo offerte che mi tentano e....poi scelgo al momento Costa perchè conosco bene i servizi, gli itinerari mi piacciono,il personale anche,mi muovo nelle navi a memoria,ormai evito le code,so come muovermi,ha tutti i pochi inconvenienti avuto,mi sono stati tutti con solerzia e cortesia risolti,mi è capitato di sentire molta gente si lamentarsi ma o sono prevenuti nei lamenti oppure sono gli ...Io ho pagato e pretendo.
Per il momento la crociera è Vacanza e quindi per cortesia ..rilassati..anche nelle risposte.
Scusate di nuovo,non me ne vogliate..amici?.... AUGURI!!!!!
 

chimera76

New member
Sono io che non capisco il senso di queste discussioni... ma almeno sono coerente! Le attacco tutte a priori! Come ha fatto notare con simpatia Felix! Comunque poi ho rispoto sinceramente con il mio elenco dei motivi che mi fanno scegliere Costa! Quindi ho partecipato seriamente e sinceramente alla discussione!
 
F

Felix73

Guest
Ma infatti, amici, vedete, ognuno ha detto la propria, e se ci fate caso, quando si è entrati effettivamente "nel merito" senza polemiche, ognuno ha fornito spunti interessanti, che poi alla fine sono frutto della propria soggettività, ma soprattutto esperienza (tra me, che ho fatto crociere solo dal 2011, ed, ad esempio Beppe, Vacanziera o Chimera che hanno ben altra esperienza, ci passa una vita, ma è interessante e costruttivo vedere la differenza di approccio proprio grazie a queste diversità tra noi).
Trovo meno costruttivo, ed anche un pò antipatico sinceramente, accusare un utente, per il solo fatto di aver aperto questa discussione in questi termini, di aver trovato unicamente un suo post, tra tutti quelli scritti, da "attenzionare"...

Tanti auguri a tutti, per un 2013 "non banale", tranquillo ma mai noioso, non sfortunato piuttosto che fortunato (la fortuna a volte va cercata e guadagnata, mentre a volte è la sfortuna a trovare noi...e speriamo che nel 2013 non ci trovi...), in salute e felicità...e ricco di crociere.
Che poi siano crociere Costa, MSC, Royal o "Pinco Pallo Cruise", non è fondamentale, tanto sta a noi scegliere..e per fortuna possiamo scegliere...
L'importante non è far cambiare idea agli altri convincendoli che noi siamo piu' bravi e capaci nello scegliere la compagnia migliore (che poi è controproducente per noi stessi, un giorno approfondiremo questa questione..:D), ma piuttosto rimanere soddisfatti prima di tutto noi delle crociere,delle compagnie e degli itinerari oggetto della nostra scelta.
Che lo "spread" sia con noi !! (Bruno, per te questo dello spread non vale..ma tutto il resto del mio augurio si :) )

Buonanotte a tutti.

P.S.: domani, non cominciate a farmi domande sulla "Pinco Pallo Cruise" chiedendomi se è meglio di Costa e i "mille motivi" per sceglierla...la "Pinco Pallo Cruise"...NON ESISTE!;) :)
Ciao
 
Ultima modifica:

Fayruz

New member
no Roby non è uno scherzo, ci mancherebbe, alcuni dettagli sfuggono o cambiano, è 3 anni che non viaggiamo con Costa e le cose cambiano,poi ci sono anche altri argomenti nella discussione non solo quelli a cui hai risposto, le tue sensazioni e quel che ti piace di Costa?

in tre anni non è cambiato molto e io non viaggerei su una nave in cui gli idromassaggi son aperti 24h senza mai disinfezione.

E per rispondere alla tua domanda: di Costa mi piace tutto anche se viaggio molto con le compagnie "straniere"
 

Rodolfo

Super Moderatore
Direi sia abbastanza impossibile che l'acqua non sia trattata; c'è molta cura nel suo controllo e sanificazione. L'acqua può essere sostituita senza necessariamente vuotare le vasche.

Ci sono sofisticate apparecchiature che registrano costantemente i suoi parametri.
 
S

sciguetto

Guest
R: viaggiare con Costa Crociere,i pro e i contro

R: viaggiare con Costa Crociere,i pro e i contro

Sono io che non capisco il senso di queste discussioni... ma almeno sono coerente! Le attacco tutte a priori! Come ha fatto notare con simpatia Felix! Comunque poi ho rispoto sinceramente con il mio elenco dei motivi che mi fanno scegliere Costa! Quindi ho partecipato seriamente e sinceramente alla discussione!

E io che pensavo di essere l'unico che azzanna i nuovi....:D:D

Scherzi a parte, la coerenza e' una bella cosa, ma vale la pena "arrabbiarsi" per poi rispondere in modo partecipativo? ;):rolleyes:

Mi associo a Felix, buon spread, che resti basso cosi' da far restare qualche soldo in piu' in tasca per una bella vacanza...;)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Penso che i pro siano tutti molto soggettivi, come buona parte dei contro. Spesso sulle navi si torna anche per affetto, per rivivere emozioni piacevoli. Personalmente sono cresciuto su Costa e conservo grande affetto, ma non potrei dire che qualora vi tornassi lo fare per qualche specifico pro....
 
Top