• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

prosecuzione crociera su stessa nave: consigli

buongiorno, vorrei una informazione da qualcuno che ha proseguito la crociera sulla stessa nave msc, in particolare mi sembra di aver letto che bisogna fare di nuovo l imbarco per la seconda crociera e poi se i i pacchetti bevande continuano a valere o se vengono annullati alla fine della prima, volevo chiamare la msc ma i call center non sempre sono affidabili ciao e graziein anticipo[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g: =
 

La76

New member
Beh...meglio del callcenter (è il loro lavoro) non credo possa risponderti nessuno!

Comunque in generale sono sempre crociere diverse, per cui si azzera tutto alla fine della prima...a meno che non siano itinerari a farfalla in cui la compagnia ti da modo di prenotare due crociere consecutive considerandole una unica.
 
Beh...meglio del callcenter (è il loro lavoro) non credo possa risponderti nessuno!

Comunque in generale sono sempre crociere diverse, per cui si azzera tutto alla fine della prima...a meno che non siano itinerari a farfalla in cui la compagnia ti da modo di prenotare due crociere consecutive considerandole una unica.

ok, allora provo con il call center, grazie
 

Roby71

New member
buongiorno, vorrei una informazione da qualcuno che ha proseguito la crociera sulla stessa nave msc, in particolare mi sembra di aver letto che bisogna fare di nuovo l imbarco per la seconda crociera e poi se i i pacchetti bevande continuano a valere o se vengono annullati alla fine della prima, volevo chiamare la msc ma i call center non sempre sono affidabili ciao e graziein anticipo[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g: =

Ciao Claudia ,

su Msc mai fatta doppia crociera , invece su Costa Serena si.

In quel caso non abbiamo fatto doppio imbarco , e si trattava di Venezia > Savona --- Savona> Canarie > Savona.

I pacchetti in quel caso erano validi , ed il conto era unico...

Ciao

Roberto
 
ciao roberto lunedi chiamo e poi vi faccio sapere ...e che preferivo sapere "materialmente " come funziona anziche chiamare il callcsnter e v olevo prenotare i pacchetti bevande da casa, ma non e un probleme di stato, al massimo li prendo prima di salire ciO buona giornata
 

Roby71

New member
Anch io con il call center Msc non e' che abbia avuto grandi informazioni...

L'unica cosa che mi hanno sempre risposto e' : "contatti l'agenzia"

Facci sapere

Buona domenica:)
 

Dipi

New member
ciao roberto lunedi chiamo e poi vi faccio sapere ...e che preferivo sapere "materialmente " come funziona anziche chiamare il callcsnter e v olevo prenotare i pacchetti bevande da casa, ma non e un probleme di stato, al massimo li prendo prima di salire ciO buona giornata

Ma chiedere tutto alla tua adv no?
 

Roby71

New member
Gentilissima Claudia ,

mi e' venuta in mente un altra cosa e visto la tua scuisitezza e cortesia che ci dai nelle tue preziose informazioni son ripassato...

Se la prima crociera e' in U.E. e la seconda in Extra Unione Europea ,

potrebbero farti rifare l'imbarco...

A meno che non abbiano accordi particolari con la Polizia di frontiera , visto che sicuramente i 1000 addetti Costa non e' che si presenteranno ad ogni crociera , ma risulteranno come gia imbarcati con passaporti depositati...

Buona serata

Roberto
 
Ma chiedere tutto alla tua adv no?

si puo tutto, chiamare l adv o la msc, si potrebbero anche trovars tutte le informazioni degli scali in vari siti internet, come le mappe. i mezzi di trasporto. ed i luoghi vedere, ma allora non avrebbe piu senso questo sito, che io invece leggo spesso e volentieri, appena mi alzo per esempio prima di andare a lavorare, per sapere le ultime novita ecc ecc, qui rispetto all adv o msc o costa trovo commenti ed esperienze "vissute" e quindi molte volte mi fido piu di quello che si scrive qui di quello che mi dice la mia agenzia, che. posso dire tranquillamente , e meno informata , certo le mie domande le passerebbero loro alla msc, ma se ci vado gia consapevole si risparmia tempo, e non sarei poi costretta per esempio a chiedere un rimborso!! ( adesso sarebbero solo 25 euro a persona, ma perche pagarli doppi?)
 
Ultima modifica:

La76

New member
ma allora non avrebbe piu senso questo sito, che io invece leggo spesso e volentieri, appena mi alzo per esempio prima di andare a lavorare, per sapere le ultime novita ecc ecc, qui rispetto all adv o msc o costa trovo commenti ed esperienze "vissute" e quindi molte volte mi fido piu di quello che si scrive qui di quello che mi dice la mia agenzia, che. posso dire tranquillamente , e meno informata , certo le mie domande le passerebbero loro alla msc

Claudia però...ti ringrazio molto per la fiducia che riponi in noi, ma noi siamo "semplici" utenti appassionati di crociere, non esperti...soprattutto per quanto riguarda regole e burocrazia.

...e se (in buona fede) sbagliamo?
Dai...su cose del genere non si può neanche pensare di mettere addosso a dei semplici crocieristi delle responsabilità.

Noi siamo qui per raccontare le nostre esperienze e dare consigli generali...ma per quanto riguarda questo genere di domande, fidati, è meglio se ti rivolgi all' Adv o alla compagnia stessa!
...e di loro che di devi fidare...;)
 

Dipi

New member
buongiorno, vorrei una informazione da qualcuno che ha proseguito la crociera sulla stessa nave msc, in particolare mi sembra di aver letto che bisogna fare di nuovo l imbarco per la seconda crociera e poi se i i pacchetti bevande continuano a valere o se vengono annullati alla fine della prima, volevo chiamare la msc ma i call center non sempre sono affidabili ciao e graziein anticipo[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g: =

Le domande che tu poni sono di tipo burocratico amministrativo. Nessuno di noi sottoscriverà con te un contratto per la crociera, ma il contratto lo sottoscriverai con la tua adv che metterà all'interno dello stesso tutto quanto pattuito e le modalità di fruizione.

si puo tutto, chiamare l adv o la msc, si potrebbero anche trovars tutte le informazioni degli scali in vari siti internet, come le mappe. i mezzi di trasporto. ed i luoghi vedere, ma allora non avrebbe piu senso questo sito, che io invece leggo spesso e volentieri, appena mi alzo per esempio prima di andare a lavorare, per sapere le ultime novita ecc ecc, qui rispetto all adv o msc o costa trovo commenti ed esperienze "vissute" e quindi molte volte mi fido piu di quello che si scrive qui di quello che mi dice la mia agenzia, che. posso dire tranquillamente , e meno informata , certo le mie domande le passerebbero loro alla msc, ma se ci vado gia consapevole si risparmia tempo, e non sarei poi costretta per esempio a chiedere un rimborso!! ( adesso sarebbero solo 25 euro a persona, ma perche pagarli doppi?)

Al forum si possono chiedere esperienze, impressioni consigli ecc.. e per questo è preziosissimo e utilissimo, ma nulla che possa incidere sul contratto che sottoscriverai tutto qui. :)
 

Roby71

New member
volevo chiamare la msc ma i call center non sempre sono affidabili ciao e graziein anticipo[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g: =

Questa parole sopracitate , mi hanno spinto a dare le mie insperienze in merito a quello che hai chiesto.

Ho telefonato al numero verde della Msc piu' volte e non ho avuto risposte , mi hanno solo rimandato alle adv...

,,,le adv mi rimandano al numero verde o mi consegnano i contratti...

A questo punto anche se posso capire che tutti non comprendano perche' la domanda di Claudia sia fatta qui ,

cerco di dare quello che posso delle mie esperienze precedenti , e condividere quello che tra crocieristi dovrebbe essere normale "amministrazione".

Una richiesta amministrativa ?

Io l'ho letta come una curiosita per essere preparata al 100% nella propria organizzazione della crociera.

In fondo ho imparato da tutti in questo sito che partendo gia' informati , tutto corre liscio come l'olio...


Buona Domenica :)

Roberto
 

Alcia

New member
buongiorno, vorrei una informazione da qualcuno che ha proseguito la crociera sulla stessa nave msc, in particolare mi sembra di aver letto che bisogna fare di nuovo l imbarco per la seconda crociera e poi se i i pacchetti bevande continuano a valere o se vengono annullati alla fine della prima, volevo chiamare la msc ma i call center non sempre sono affidabili ciao e graziein anticipo[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g: =

Ciao Claudia!
Noi abbiamo fatto quello che chiamano il back to back con Victoria, quindi non MSC.
Il conto è unico, NESSUN re-imbarco o imbarco nuovo.
Unico question form finale, mentre doppio regalino di fine crociera.
Handicap: cambio tavolo
 

La76

New member
A questo punto anche se posso capire che tutti non comprendano perche' la domanda di Claudia sia fatta qui ,

Roby non è che non si capisce la domanda...semplicemente, visto che ci sono di mezzo dei soldi da tirare fuori, abbiamo consigliato di chiedere bene al call-center e di non affidarsi solo all'esperienza personale...è un po' diverso!
 
Roby non è che non si capisce la domanda...semplicemente, visto che ci sono di mezzo dei soldi da tirare fuori, abbiamo consigliato di chiedere bene al call-center e di non affidarsi solo all'esperienza personale...è un po' diverso!

certamente. non me la prenderei. on il forum per una risposta che poi potrebbe risultare errata,era 1 per curiosita, 2 per rendere partecipi gli altri crocieristi che stanno per partire, di controllare le informazioni.
in ogni caso adesso sono a savona e sto andandogiusto al palacrociere a vedere la deliziosa che parte, per il giro delmondo ed insieme. e la magica, ora ho. da fare!!!!! vi posto poi una foto ciao
 
20130106_165352.jpg
[/IMG]

20130106_164506.jpg
[/IMG]
la magica sta partendo,
 
20130106_164514.jpg
[/IMG]
20130106_165352.jpg
[/IMG]

la magica e partita

20130106_164506.jpg
[/IMG]
, e adesso sulla deliziosa fanno lesercitazione di emergenza, basta x he e tutto fuori tema!!!
 
Ultima modifica:

Roby71

New member
Emozionante vedere in foto questo spettacolo che appena 1 mese fa' eravamo li' presenti a godercelo:)


Quanto vorrei essere al posto tuo;)
 
Top