• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

sabbamadda

Active member
Caspita, non c'è paragone tra una e l'altra, vedremo che prezzi ci faranno e decideremo, sapete in 6 ognuno vuole una cosa diversa!!!
Grazie a tutti per le spiegazioni e per le bellissime foto.
Il TU va benissimo, non capisco perchè non sia usato più spesso, già mi sembra di conoscervi tutti personalmente, o meglio, di conoscere i vs gusti in fatto di viaggi!!!!ahahahahahahahahaha.
Laura
p.s. io prenderei l'abra!!!!! ma so già che gli altri vorranno il dhow.

Per l'abra che si muove da una sponda all'altra ci hanno chiesto 1 euro mentre con il dhow abbiamo pagato 10 euro in 2 per una mini crociera....puoi vedere altre foto qui...http://forum.crocieristi.it/showthr...Costa-Favolosa-29-novembre-17-dicembre/page11
 

4living

New member
Grazie a tutti coloro che hanno scritto queste informazioni. Oltre a queste però mi servirebbe sapere altre 2 cosine personali, essendo una "irrimediabile fumatrice" volevo sapere se si può fumare in giro per la città, a dire il vero ci sono anche mio fratello e mia cognata che fumano, oppure alle donne è vietato? magari solo nei bar o locali ove è permesso? sarà come da noi, vietato quasi ovunque credo, e poi se qualcuno sa il prezzo delle sigarette e che marche si trovano, insomma se me le devo portare da casa o le trovo là a metà prezzo, come ho appena fatto in Spagna (12 stecche)!!!!!!
Altra domandina, vi prego!!!! vorrei fare il giro completo del Creck col Dhow (ho scritto giusto??) ed arrivare fino alla zona dove si trova l'Hard Rock Café, c'è possibilità?? e sapete quanto costa questo giro?? Grazie infinite, ho tempo, partiamo il 1° marzo.
Laura

l'anno scorso comprai le sigarette a circa 14/15 euro,le comprai al supermercato waitrose (piano seminterrato al dubai mall) le vendono vicino alle casse,sul lato destro se non erro...credo che nei locali pubblici come in italia non potrai fumare(salvo nelle aree fumatori),all'esterno invece puoi fumare tranquillamente(tranne durante il ramadan,in tal caso dovrai attendere il tramonto del sole)
 
Ultima modifica:

messico06

Well-known member
dopo una ventina di pagine lette ho capito che non conviene prendere il big bus ma il taxi... (prelevando con bancomat al porto)

e per le distanze, che dite, se prendo un taxi al porto e mi faccio portare alla marina, con una bella passeggiata fin dove posso arrivare?

i giorni che avrò a disposizione sono i soliti delle crociere e la mia intenzione è quella di vedere:

- marina
- salire sul bk e poi spettacolo fontane
- mercatini delle spezie (che farò quando avrò meno ore a disposizione, corretto?)

i centri commerciali mi interessano poco, giusto un ingresso veloce ma preferisco fare passeggiate fuori.

vorrei anche girare di sera visto che non ci sono problemi di nessun tipo, quindi poi riprenderò il taxi per tornare in nave, confermate che girano taxi notturni?

grazie!
 

Pameleo

New member
Ciao a tutti, saró a dubai x 2 giorni e ancora nn so bene come organizzarli, per il buirj khalifa dite che rischio grosso se non prenoto prima??
Vorrei anche andare all'atlantis, 3-4 ore mi bastano?
 

Pameleo

New member
infatti Simo,
ma la tappa Dubai ancora non so come organizzarla, nel senso non so se è meglio andare prima all'Atlantis o al Dubai Mall ecc.. quindi ho paura di scegliere un orario che ci "intoppa" la giornata!!!
 

Roby71

New member
infatti Simo,
ma la tappa Dubai ancora non so come organizzarla, nel senso non so se è meglio andare prima all'Atlantis o al Dubai Mall ecc.. quindi ho paura di scegliere un orario che ci "intoppa" la giornata!!!


Consiglio prima l'"atlantis ed al ritorno il Dubay Mall

In 4 ore con 2 taxi ce la fai;)
 

fernando59

Active member
Ciao a tutti, saró a dubai x 2 giorni e ancora nn so bene come organizzarli, per il buirj khalifa dite che rischio grosso se non prenoto prima??
Vorrei anche andare all'atlantis, 3-4 ore mi bastano?

Per la visita al burj khalifa ti consiglio assolutamente di prenotare perchè altrimenti difficilmente riuscirai ad entrare.
Le code sono lunghissime con tanta gente che acquista biglietti per i giorni successivi e l'accesso immediato ti costerebbe
4 volte di più del biglietto acquistabile online. Fai solo attenzione a scegliere giorno ed ora in modo da poter rispettare
l'appuntamento perchè se ti presenti tardi rimani a terra.

Atlantis + burj khalifa in 3/4 ore secondo me sono impossibili da fare.
Solo il burj khalifa + fontane ti portano via quel tempo e ti rimane da vedere The Dubai Mall.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
dalla mie recentessima esperienza a Dubai dico che nel giorno fai da te siamo scesi dalla nave alle 10 circa , abbiamo preso un taxi sotto la nave ed eravamo in 4 e ci siamo fatti portare diretti all'hotel Atlantis e il tassista ci ha chiesto in totale 90 dhiram pari a circa 20 euro. Abbiamo preso il biglietto per la visita del fantastico acquario che è costato 100 dhiram a persona in euro circa 22 . Terminata la visita dell'Atlantis ci siamo recati fuori per un pò di foto e poi con un altro taxi ci siamo fatti portare al Dubai Mall e ci ha chiesto sempre per tutti e 4 35 dhiram pari ad euro 8. I taxi costano davvero poco a Dubai molto convenienti e i tassisti indiani per lo più sono molto cordiali e all'occorenza fanno anche da ciceroni. Il dubai Mall è immenso e girarlo tutto è impossibile un giorno non basta , noi ci siamo trattenuti li fino alle ore 18:00 quando inizia li fuori lo spettacolo davvero imperdibile ed emozionante delle fontane . Lo abbiamo visto per 3 volte perchè davvero molto bello. In serata siamo rientrati in nave spendendo altri 35 dhiram di taxi e il giorno seguente abbiamo fatto escursione con Costa "Lusso e Archittettura" dove c'era la salita sul BK e il pranzo al 27esimo pinao dell'hotel la Vela .


all'interno del dubai mall

524706_3552187703095_217584985_n.jpg


spettacolo delle fontane

307198_3552187903100_1393133524_n.jpg
 

domenico1978

New member
Scusate, forse avranno fatto questa domanda in tanti ma fa niente: io ho fatto la prenotazione online per il burj khalifa.... Arrivato li il giorno stabilito devo fare qualche fila e c'e' da attendere molto o il tutto visto la prenotaione per la data r l'orA e' molto breve???
 

pinkbutterfly

Active member
qualcuno sa darmi informazioni sull'escursione Costa in jeep nel deserto e cena all'accampamento?

Grazie
Consiste nel fare un safari con la jeep, ci si allontana da dubai per entrare nel deserto. Si forma una fila di jeep. Poi entrati nel deserto, la jeep comincia a saltare sulle dune, il tutto è molto movimento e si salta parecchio. Ci sono 2 fermate prima di arrivare all'accampamento, una prima fermata per vedere alcuni cammelli o dromedari, scusate non ricordo. Una seconda fermata sulle dune per scattare un pò di foto. Infine si giunge all'accampamento dove si può fare un giro sul dromedario, fumare la shisha, ci si siede su cuscini sistemati per terra davanti a lunghi tavoli. Infine c'è il buffet con prodotti tipici. Per concludere uno spettacolo di una ballerina. Questa è la mia esperienza. A me l'escursione è piaciuta molto. Però io sono arrivata 4 giorni prima della crociera a dubai, per cui ho potuto vedere gran parte della città prima.

Scusate, forse avranno fatto questa domanda in tanti ma fa niente: io ho fatto la prenotazione online per il burj khalifa.... Arrivato li il giorno stabilito devo fare qualche fila e c'e' da attendere molto o il tutto visto la prenotaione per la data r l'orA e' molto breve???
Hai la prenotazione per un'ora precisa, per cui a quell'ora devi presentarti e non c'è fila.
 

castorina

New member
Ciao,
mi stavo informando sulle eventuali escursioni da fare durante la crociera con Costa Classica.. lo scalo a Dubai è segnalato così:
Dubai 8.00 - e poi il giorno dopo si parte per tornare in Italia.
La mia domanda è questa visto che la nave sarà ancorata per la notte è possibile uscire la sera dopo la cena prendendo un taxi per andare a fare un giro a Dubai?
Grazie,
 

fernando59

Active member
Ciao,
mi stavo informando sulle eventuali escursioni da fare durante la crociera con Costa Classica.. lo scalo a Dubai è segnalato così:
Dubai 8.00 - e poi il giorno dopo si parte per tornare in Italia.
La mia domanda è questa visto che la nave sarà ancorata per la notte è possibile uscire la sera dopo la cena prendendo un taxi per andare a fare un giro a Dubai?
Grazie,

Ovviamente sì. Utilizzerete la nave come albergo galleggiante e potrete uscire e rientrare a vostro piacimento
 

castorina

New member
Grazie! Era quello che speravo... Ma c'è un orario massimo entro il quale bisogna rientrare?
Sto cercando di organizzare al meglio i tempi per vedere il più possibile e vorrei capire cosa posso tralasciare di giorno che meriti di essere visto in notturna. Hai qualche consiglio?
 

fernando59

Active member
Grazie! Era quello che speravo... Ma c'è un orario massimo entro il quale bisogna rientrare?
Sto cercando di organizzare al meglio i tempi per vedere il più possibile e vorrei capire cosa posso tralasciare di giorno che meriti di essere visto in notturna. Hai qualche consiglio?

Non c'è orario massimo per il rientro quando la nave rimane ancorata al porto tutta la notte.
Potete anche andare al night e rientrare al mattino se vi aggrada

Consigli specifici per Dubai notturna non ne ho ma c'è di tutto, dipende da cosa cercate
 

Roby71

New member
Grazie! Era quello che speravo... Ma c'è un orario massimo entro il quale bisogna rientrare?
Sto cercando di organizzare al meglio i tempi per vedere il più possibile e vorrei capire cosa posso tralasciare di giorno che meriti di essere visto in notturna. Hai qualche consiglio?

Orari negli scali di 2 giornate in genere non ce ne sono

a Dubay il rientro non aveva limiti di orario...

Ciao,
mi stavo informando sulle eventuali escursioni da fare durante la crociera con Costa Classica.. lo scalo a Dubai è segnalato così:
Dubai 8.00 - e poi il giorno dopo si parte per tornare in Italia.
La mia domanda è questa visto che la nave sarà ancorata per la notte è possibile uscire la sera dopo la cena prendendo un taxi per andare a fare un giro a Dubai?
Grazie,

A Dubay ed a Abu Dhabi , il giorno e la notte puoi sbizzarrirti , i taxi in genere li trovi anche dopo la mezzanotte davanti la nave e con 20€ ti fai giri di 2 ore anche di notte .

ok! ma il volo alitalia sempre con il pacchetto costa?a che ora siete arrivati???Grazie:D


Siamo solo tornati da Dubay (andata da Napoli , crociera di posizionamento 18 notti)

Partiti da Dubay alle 00:50 circa , siamo arrivati a Fiumicino dopo le 9:00 ( 3 ore di differenza fuso orario)
 
Ultima modifica da un moderatore:

fabriziosiena

New member
se non riuscite a trovare un volo con la compagnia crocieristica, vi consiglio di dare un occhio
al sito della qatar airways, i loro voli di linea con il medio oriente sono molto vantaggiosi economicamente
e con un serviazio di altissima qualità, sia nel personale di bordo che negli aeromobili.....
(spero di non aver infranto le regole del forum, citando una compagnia privata....)
 

Egle

New member
Ciao

Ciao

Ciao a tutti.
Tra 19 giorni sarò a bordo della costa atlantica a Dubai [smilie=incredulo[1: non vedo l'ora..
Sto organizzando tutte le escursioni in autonomia.., ho già prenotato la salita al burj kalifa e l'afternoon tea al burj al Arab. Ho solo un dubbio... Arriveremo in aereo la sera a dubai alle 22 circa.. È dato che la nave riparte il mattino seguente presto non riuscirò a scendere la mattina. Vorrei per questo approfittare della sera per fare un tour in taxi di Dubai fino all'Atlantis e poi al Dubai Marina. Avete dei consigli in merito?? Come posso sfruttare queste ore serrali/notturne per visitare la città?
 
Top