• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

Egle

New member
Chi è andato all'Atlantis con la monorotaia?? Ho letto che non c'è ad oggi il collegamento con la metro... Ma si arriva in taxi.. :-? Sapete dirmi da dove??
 

simotour

Active member
Noi abbiamo preso la navetta dal porto che ci ha portato in un centro commerciale da li abbiamo preso il taxi e abbiamo specificato al tassista di lasciarci alla fermata della monorotatoria Gateway Station, abbiamo fatto il biglietto andata e ritorno per l'Atlantis. Io consiglio di fare solo il biglietto per l'andata con la monorotatoria e poi al ritorno in taxi fermarsi al Souk Madinat Jumeirah
 

pinkbutterfly

Active member
Io ho prenotato sia l'ingresso al burj khalifa che l'afternoon tea al burj al arab.. Ho solo un dubbio per le scarpe... terrò in borsa qualcosa di adeguato da mettere prima di arrivare.. Sapete dirmi se posso mettere i sandali con tacco o non devo far vedere le dita dei piedi?? :oops:
io al burj al arab sono andata con sandali infradito (non a ciabatta), leggings corti e maglia, non era proprio un completo da mare, ma alla fine ho pensato più alla comodità. Per strada, prima di arrivare all'ingresso, ho visto una coppia che si è cambiata.

Ciao, volevo chiederti maggiori info sul bus turistico. L'hai prenotato prima di partire oppure direttamente là? Dove si prende? Ed inoltre, puoi salire e scendere tutte le volte che vuoi come i classici bus turistici? Grazie per le info.
il bus turistico si prende al di sotto della nave, nel porto. puoi salire e scendere quante volte vuoi. sono 2 linee, io le ho prese entrambe.
 

fabriziosiena

New member
sapete per caso se il 21 marzo è qualche festa?
il bk non è prenotabile per quel giorno...

può darsi che ancora non sia prenotabile perchè attivano le prenotazioni
circa 30 giorni prima....nel senso che se vuoi prenotare per il primo di aprile
lo potrai fare circa dal primo marzo in poi.....
per cui è probabile che domani o domenica sia prenotabile
 

fernando59

Active member
può darsi che ancora non sia prenotabile perchè attivano le prenotazioni
circa 30 giorni prima....nel senso che se vuoi prenotare per il primo di aprile
lo potrai fare circa dal primo marzo in poi.....
per cui è probabile che domani o domenica sia prenotabile

Non credo sia quello essendo già prenotabile il 24/3 (vanno avanti di 30 giorni esatti e con febbraio di 28 giorni si può già prenotare sino al 24/3)
 

eliga

New member
Qualche consiglio per DUBAI io ho fatto così:pRIMO GIORNO navetta gratuita per Mall Burjuman e poi taxi per i Souk oro ,generi vari, spezie, attraversamento Creek visita souk delle stoffe Museo e casa dello sceicco (gli ultimi due poco interessanti). Taxi per Burj Kalifa io avevo la visita prenotata per le 15, Attenzione !! ricordarsi di prenotare dal sito internet circa 27 euro, altrimenti in loco ci vogliono 80 euro, visita al Dubai Mall compreso acquario fino alle 18 quando inizia lo spettacolo delle fontane (3minuti circa) ogni 30 minuti. Non ci sono problemi per i pagamenti accettano dollari ed euro, cambiare è facile, senza fretta. I taxi sono sempre disponibili il costo massimo dal Dubai Mall (c'è anche la navetta gratuita)alla nave, 45 d meno di dieci euro nell'ora di traffico intenso altrimenti circa 5 euro.
SECONDO GIORNO: è preferibile prendere il big-bus 46 euro al terminal del porto, due linee rossa e blu, si sale e si scende quanto si vuole, per cui per utilizzarle al meglio è preferibile iniziare la mattina presto con la LINEA BLU, si visita tutto compresa piccola crociera sul creek, la mappa si trova su Internet.
 

fernando59

Active member
Qualche consiglio per DUBAI io ho fatto così:pRIMO GIORNO navetta gratuita per Mall Burjuman e poi taxi per i Souk oro ,generi vari, spezie, attraversamento Creek visita souk delle stoffe Museo e casa dello sceicco (gli ultimi due poco interessanti). Taxi per Burj Kalifa io avevo la visita prenotata per le 15, Attenzione !! ricordarsi di prenotare dal sito internet circa 27 euro, altrimenti in loco ci vogliono 80 euro, visita al Dubai Mall compreso acquario fino alle 18 quando inizia lo spettacolo delle fontane (3minuti circa) ogni 30 minuti. Non ci sono problemi per i pagamenti accettano dollari ed euro, cambiare è facile, senza fretta. I taxi sono sempre disponibili il costo massimo dal Dubai Mall (c'è anche la navetta gratuita)alla nave, 45 d meno di dieci euro nell'ora di traffico intenso altrimenti circa 5 euro.
SECONDO GIORNO: è preferibile prendere il big-bus 46 euro al terminal del porto, due linee rossa e blu, si sale e si scende quanto si vuole, per cui per utilizzarle al meglio è preferibile iniziare la mattina presto con la LINEA BLU, si visita tutto compresa piccola crociera sul creek, la mappa si trova su Internet.

Dal Burjuman si può anche andare a piedi sino al creek (molto vicino) e prendere la caratteristica abra che al modico prezzo di 1 dhiram porta sulla sponda opposta, dove c'è il Souk dell'oro.

Invece del big bus, secondo il mio modesto parere, meglio taxi ed eventualmente metro. Si spende meno e si vede tutto lo stesso. Oltretutto nelle ore di punta la metro, bellissima, pulita ed efficiente, è più veloce di taxi, bus ecc.
 

messico06

Well-known member
io sono tornata da poco, dal porto l'unica navetta gratis era per il mercato mall, (comodo e utilizzato) e dal dubai mall chiedono sui 30 dirham al porto.

concordo che è tutto spettacolare (e che la metro è comoda, ma le distanze sono veramente enormi come ha sempre detto fernando!)
:eek:
 

no_nov

New member
ciao a tutti,
per chi è stato al burj al arab,come ha effettuato il pagamento per la prenotazione del the?


Ciao, noi abbiamo fatto la prenotazione on-line direttamente sul sito ufficiale e il pagamento direttamente in loco con carta di credito. Non ti so dire se vengano accettati euro in contanti..
 

cartoon86

Member
Ciao, noi abbiamo fatto la prenotazione on-line direttamente sul sito ufficiale e il pagamento direttamente in loco con carta di credito. Non ti so dire se vengano accettati euro in contanti..

quindi non si paga on line?on line si effettua solo la prenotazione per poi pagare in loco?
da post precedenti pensavo prima si pagasse on line e poi avrebbero mandato la ricevuta di pagamento e prenotazione...
quindi se ho ben capito tramite email prenoto il the e loro mi inviano la ricevuta di prenotazione,
la ricevuta stampata la presento alla guardia al momento che sto li
e poi una volta entrati pago direttamente li
che voi sapete io ho una carta prepagata dovrebbe comunque andar bene???
scusatemi per le troppe domande
 

pinkbutterfly

Active member
quindi non si paga on line?on line si effettua solo la prenotazione per poi pagare in loco?
da post precedenti pensavo prima si pagasse on line e poi avrebbero mandato la ricevuta di pagamento e prenotazione...
quindi se ho ben capito tramite email prenoto il the e loro mi inviano la ricevuta di prenotazione,
la ricevuta stampata la presento alla guardia al momento che sto li
e poi una volta entrati pago direttamente li
che voi sapete io ho una carta prepagata dovrebbe comunque andar bene???
scusatemi per le troppe domande

tutto giusto come hai detto. Si puoi usare la carta prepagata. L'ho fatto anche io.
Mi raccomando alla puntualità. Dopo una mezz'ora di ritardo perdi la prenotazione.
 

cartoon86

Member
tutto giusto come hai detto. Si puoi usare la carta prepagata. L'ho fatto anche io.
Mi raccomando alla puntualità. Dopo una mezz'ora di ritardo perdi la prenotazione.

Grazie per le info :)
Pink ho notato che tu hai fatto questa stessa crociera a gennaio come era il tempo?e poi nn ho ben capito il dress code per entrare al burj,quando sei andata tu gli uomini come erano vestiti?per forza la camicia?
 

Egle

New member
Grazie per le info :)
Pink ho notato che tu hai fatto questa stessa crociera a gennaio come era il tempo?e poi nn ho ben capito il dress code per entrare al burj,quando sei andata tu gli uomini come erano vestiti?per forza la camicia?

Ciao,
Io ho fatto la crociere mille e una notte a febbraio.
Quando siamo stati al burj al arab ho notato che alcune persone non rispettavano esattamente il dress code.
Alcuni ragazzi erano in polo restando però su uno stile elegante e nessuno in jeans.
In fase di prenotazione riceverai per mail i dettagli e indicazioni sull'abbigliamento "consigliato" quindi poi sta a te decidere cosa indossare.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
ciao,
al burj arab ci sono stata lo scorso dicembre con Costa Atlantica per un pranzo al buffet al 27 esimo piano
ecco cosa suggerisce l'escursione:

" E’ d’obbligo un abbigliamento elegante o casual ma scarpe chiuse (le donne possono calzare anche scarpe aperte), camicia con collo, no scarpe da tennis, no t-shirt o blue jeans. Il numero di posti a disposizione è limitato; si consiglia, quindi, di prenotare per tempo"
 

pinkbutterfly

Active member
Grazie per le info :)
Pink ho notato che tu hai fatto questa stessa crociera a gennaio come era il tempo?e poi nn ho ben capito il dress code per entrare al burj,quando sei andata tu gli uomini come erano vestiti?per forza la camicia?

IL tempo a gennaio a Dubai è stato bello, non troppo caldo, temperature tra i 25 e i 30 gradi, senza sudare. A volte un pò ventilato.

Al burj al arab mio marito ha indossato pantaloni lunghi e camicia. Io non ero troppo elegante, ma per una donna è diverso, bastano anche solo gli accessori a cambiare il look.
Ho visto gente che si cambiava per strada nel tragitto tra l'ingresso principale e quello della vela, c'è chi lasciava gli zaini con gli abiti sui divanetti ai lati della hall.
Non preoccuparti per il dress code, l'importante è non andare con i pantaloncini corti e ciabatte per gli uomini. Il luogo è molto elegante, ti chiedono sempre se va tutto bene, sono molto attenti. Chiedono subito se si hanno delle allergie agli alimenti. Nonostante il prezzo del tè, anche se alla fine esci di lì super-sazio, ne vale davvero la pena!
 

fabriziosiena

New member
IL tempo a gennaio a Dubai è stato bello, non troppo caldo, temperature tra i 25 e i 30 gradi, senza sudare. A volte un pò ventilato.

Al burj al arab mio marito ha indossato pantaloni lunghi e camicia. Io non ero troppo elegante, ma per una donna è diverso, bastano anche solo gli accessori a cambiare il look.
Ho visto gente che si cambiava per strada nel tragitto tra l'ingresso principale e quello della vela, c'è chi lasciava gli zaini con gli abiti sui divanetti ai lati della hall.
Non preoccuparti per il dress code, l'importante è non andare con i pantaloncini corti e ciabatte per gli uomini. Il luogo è molto elegante, ti chiedono sempre se va tutto bene, sono molto attenti. Chiedono subito se si hanno delle allergie agli alimenti. Nonostante il prezzo del tè, anche se alla fine esci di lì super-sazio, ne vale davvero la pena!


anch'io vidi gente che si cambiava per strada....
io salii con una polo e i jeans, nessuno ti dice niente (a meno che non ti presenti in bermuda...)
 

cartoon86

Member
ciao atutti
essendo in 2 avremmo deciso di utilizzare il big bus muscat,abu dhabi e dubai(biglietto 48h),visto gli orari non rigidi delle soste,con un costo di circa 160 dollari a persona (circa 120 euro)
secondo voi è conveniente come mezzo di trasporto?o in taxi si risparmia di piu?
 

cartoon86

Member
IL tempo a gennaio a Dubai è stato bello, non troppo caldo, temperature tra i 25 e i 30 gradi, senza sudare. A volte un pò ventilato.

Al burj al arab mio marito ha indossato pantaloni lunghi e camicia. Io non ero troppo elegante, ma per una donna è diverso, bastano anche solo gli accessori a cambiare il look.
Ho visto gente che si cambiava per strada nel tragitto tra l'ingresso principale e quello della vela, c'è chi lasciava gli zaini con gli abiti sui divanetti ai lati della hall.
Non preoccuparti per il dress code, l'importante è non andare con i pantaloncini corti e ciabatte per gli uomini. Il luogo è molto elegante, ti chiedono sempre se va tutto bene, sono molto attenti. Chiedono subito se si hanno delle allergie agli alimenti. Nonostante il prezzo del tè, anche se alla fine esci di lì super-sazio, ne vale davvero la pena!

ciao pink scusa il disturbo,ho provato a contattare il burj al arab per le indo riguardo alla prenotazione del the,ma tra le varie cose mi hanno chiesto il nimero della carta e data di scadenza , ma non è pericoloso?in quanto non ricevendo alcuna ricevuta di pagamento non è che se li prendono da soli e non direttamente li?anche a te e agli altri l'hanno chiesto?e voi avete dato il numero tranquillamente?
 
Top