• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In onore dell´ Equipaggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

Felix73

Guest
Tano, che dire, splendido.
Tutto.
Mi piace pensare che questo non sia solo un contributo circoscritto alla tua crociera, ma piuttosto un vero tributo "emozionale" al mondo delle crociere, alle navi, al mare, alla navigazione....ed a chi ci lavora.
E mi piace pensarlo ancor di più oggi, a quasi un anno da una drammatica tragedia.
C' è un lato umano che colpisce in tutto questo, una sensibilità, una storia personale, una passione...insomma, tanto di te Tano.
E questo lato umano rende tutto più coinvolgente per chi ti legge.
Grazie per questo bel diario.

Un saluto
 
T

tano

Guest
Grazie Amadeone e grazie delle parole Felix !!!!
Ricordo tutto Rodolfo, mi fai morire quando mi bacchetti !!!!

Un salutone.
 
T

tano

Guest
Grazie Amadeone e grazie delle parole Felix !!!!
Ricordo tutto Rodolfo, mi fai morire quando mi bacchetti !!!!

Un salutone.
 
T

tano

Guest
Rudder...per i tuoi marittimi...é un onore e naturalmente un grazie anche a te.
Un salutone anche al caro Beppe !!!!

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Rudder...per i tuoi marittimi...é un onore e naturalmente un grazie anche a te.
Un salutone anche al caro Beppe !!!!

Un saluto.
 

Gabriele C.

Well-known member
Sono già tre volte che guardo queste foto di Venezia. Mentre le scorrevo pensavo: ma come mai non mi stanco di vederle e rivederle, e mi sembrano sempre nuove, bellissime, e scopro ogni volta un particolare in più, un aspetto insolito, un'angolatura nuova...

E' la ricchezza e il fascino di questa città, che come altre volte ho detto, ha il potere di "catturarti". Non solo, ma in più per un appassionato di mare e di navigazione capisci che si "identifica" con questo mondo, sembrerebbe quasi che non debba esistere il mare senza Venezia, e Venezia senza le navi.

Ho immaginato di trovarmi a fianco di Tano, quando sulla balconata del ponte 9, scattando queste foto uniche, ha mescolato l'emozione dell'ingresso in città con il rammarico della crociera terminata...Due aspetti contrastanti, ma che ti riempiono la testa e il cuore, e che non dimentichi mai.
Tano, questa emozione ce l'hai trasmessa, con i tuoi commenti essenziali che vanno dritto dritto a toccare le corde di chi ama il mare e le navi.

Non c'è palco più bello di una nave da crociera per ammirare Venezia.

Ho immaginato anche il nostro Rodolfo, che ha la fortuna di percorrere a piedi o in bici quelle dighe, spingendosi in mezzo alla laguna, e "respirare" così vicino il mare e le navi che si avvicinano e si allontanano.

Grazie Tano per questo spettacolo, e per la positività che ci offri, con il rispetto e la gratitudine per chi, lavorando a bordo, ci permette di apprezzare tutto questo.
 

vice1950

New member
foto bellissime Tano,Venezia dall'alto di una nave ci manca ma vedremo presto di colmare questa lacuna io e mia moglie,cmq complimenti perchè non tutti pensano,finita una crociera, a un ringraziamento per l'equipaggio e a quanto se lo meritano
 

dreamy

Active member
Ciao Tano,
Certo che ti leggiamo, e con grande gioia (uso il plurale perche' sono certa di non essere la sola a penarla cosi).
Hai aperto un mondo davanti ai miei occhi, un mondo che da sempre mi attrae e incuriosce.
Avrei moltissime cose da dirti...ma voglio usare una parola sola... la piu' importante, per riassumere tutto: GRAZIE.
 

pmanlio

Active member
Tano, fior di scrittori hanno parlato di come entrare a Venezia su una nave sia uno spettacolo incredibile..

Ai loro tempi le navi erano più piccole e basse, non esistevano le macchine fotografiche, e c'era solo la loro penna a colorare il ricordo di un simile spettacolo..

Venezia è una perla, una città stupenda rimasta, almeno in apparenza, quella di secoli fa.. non un relitto di città, come può essere uno scavo archeologico, non una città museale, e quindi comunque 'morta' seppure intatta, ma una realtà viva e pulsante che ti porta indietro di secoli, e ti ci porta in quella che, per mille motivi, forse è la città più bella del mondo..

E questa perla, vista dal mare, traspare nel suo vero volto..

Se poi la vedi con la passione, con il rimpianto di chi sa che quello è lo spettacolo più bello, ma sta per finire, con il cuore di chi ama le navi ed il mare, allora tutto diviene ''di più''..

A Gabriele devo un grazie..

Ho immaginato di trovarmi a fianco di Tano, quando sulla balconata del ponte 9, scattando queste foto uniche, ha mescolato l'emozione dell'ingresso in città con il rammarico della crociera terminata...Due aspetti contrastanti, ma che ti riempiono la testa e il cuore, e che non dimentichi mai.

Perchè pochissimo tempo fa mi ha mostrato quel luogo, affascinante già stando fermi in un porto come Civitavecchia.. e che, se mai dovessi salire su queste navi, di sicuro sarà la mia 'casa'..

Grazie Tano per questo spettacolo, e per la positività che ci offri, con il rispetto e la gratitudine per chi, lavorando a bordo, ci permette di apprezzare tutto questo.

Grazie anche da parte mia..

Manlio
 

Roby71

New member
In ricordo della Federico C ed in questi giorni le condoglianze alla famiglia Costa per la perdita di Federico.

73032_156183591085185_100000806360595_241649_3686911_n_zpsa840a699.jpg


Nella prima foto sto sognando, qui con occhi aperti.

Image0315.jpg


Io spero che qualcuno mi legga e le mie parole non rimangano nel nulla, abbiamo bisogno di migliorarci, di avere veri valori e di valorizzare tutto dal primo momento che ci alziamo, piú positivismo, piú autocritica per migliorare e per fare.

Infine un saluto a tutti gli equipaggi del mondo che con tanto sacrificio ci fanno passare settimane favolose, pensate sempre nel dietro le quinte delle loro vite, noi diremmmo..." e qui c´é lo fa far ", loro solo cercano un gesto od una parola che li faciano capire che noi siamo contenti !!!!!

Un saluto.

Tano di tutte le tue bellissime foto che hai postato di questo meravislioso diario , sai che questo tipo sono quelle che piu' preferisco:).

Complimenti e grazie per aver condiviso i tuoi bei ricordi

Ciao

Roberto
 
T

tano

Guest
Grazie anche a Gabriele, Vice , Dreamy e Roby per le parole scritte.
Leggendo il futuro " casa mia " di Pmanlio provato in prima persona su Magica a Civitavecchia, che non diventi il posto piú affolato della nave e carta Rossa da parte di Costa per me !!!!
Il posto rimane una finestra al mare ed al cielo, peró a proposito di ingegneristica, la classe Destiny a cui appartengono Fortuna e Magica, la classe Conquest ed evoluzione in cui ci sono Serena, Pacifica, Favolosa e Fascinosa, nella sua nuova e futura Carnival Sunshine che non é altro che la rinnovazione della Carnival Destiny del 1996, la prima nave che ha superato le TSL 100.000, sopra il ponte di Comando hanno messo cabine !!!!! Perció addio a quel ponte, addio alle alette !!!!!

Venezia é sempre una emozione, erano 12 anni che non partivo ed é una cittá che ti tiene attacato, non solo come dice Pmanlio, il fascino che Lei é da secoli che é sempre cosí.
In Facebook sto guardando tutti i giorni la mia cittá Buenos Aires, oggi ed ieri e.....come é cambiata : Tanti edifici nuovi , alti, piú di 20, 30 piani ma dovevate vedere che bella che era Buenos Aires di ieri, la Buenos Aires construita con case e ville dell´aristocrazia del ´800, una copia di Parigi, era stupenda secondo me meglio di adesso.
Affari ed ignoranza contro l´arte.

Caro Roby il passato su una nave mi riffiora e come un permesso speciale per parlare con il mio papa, il mio grande papa.
Molte volte a domande che mi fanno i miei figli mentre si guarda l´orizzonte faccio presente che un giorno quel momento anche loro lo vivranno come un ricordo ed un momento felice nella loro miglior periodo della vita, quando la responsabilitá non esisteva.

Un saluto.
Secondo me una perdita irreparabile specialmente su una nave che piena diventa invivibile, una classe di nave che ha come punto molto importante questa terrazza al mare di prua che non si trova cosí bella ed imponente nelle altri classi della flotta Costa e Carnival.
Speriamo che Destiny sia solo un caso.
 

La76

New member
Tano...questo diario è un capolavoro...immagini e commenti meravigliosi.

C'ero anch'io sull'aletta insieme a te e a Gabriele...grazie, mi hai fatto sognare!;)

I complimenti te li hanno ormai già fatti tutti quelli che hanno scritto prima di me...io ti ripeto solo: GRAZIE!!!

:) :) :)
 
T

tano

Guest
Grazie a te La !!!!
Rodolfo......il pardaiso puó attendere, forte sta foto!!!

Un salutone
 

Roby71

New member
Caro Roby il passato su una nave mi riffiora e come un permesso speciale per parlare con il mio papa, il mio grande papa.
Molte volte a domande che mi fanno i miei figli mentre si guarda l´orizzonte faccio presente che un giorno quel momento anche loro lo vivranno come un ricordo ed un momento felice nella loro miglior periodo della vita, quando la responsabilitá non esisteva.

Un saluto.
.

Caro Tano ,

essere crocieristi e' una bella cosa...

avere una "famiglia di crocieristi che da generazione a generazione si passano i bei ricordi che hai voluto condivire nel tuo diario rendendocene partecipi e' una cosa meravigliosa[smilie=saltare_03[:


Grazie:)
 

gabriele e romina

Well-known member
Tano un grazie di cuore anche da parte nostra, hai avuto pensieri molto profondi e dalle tue parole traspare tutta la tua passione per le navi, il mare e il rapporto che tu hai con l'andare in crociera. Ci è piaciuto molto il parallelismo che hai fatto fra il passato e il presente di questo mondo.

Nell'ultima nostra crociera, compilando il questionario finale, tra le note abbiamo scritto un solo pensiero e questo pensiero è stato per tutto l'equipaggio che ci ha fatto vivere una vacanza da sogno. Questi ragazzi sono meritevoli e non è giusto criticarli, hanno sempre un saluto e un sorriso per tutti e non vivono "comodamente" come noi ospiti.

Tano bella la tua casa a Venezia, l'abbiamo vista anche noi nel 2009... e se sapevamo che era la tua bussavamo :D:D:D

Un grande saluto e complimenti ancora
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top