• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Il futuro di Costa Allegra

I

Italian Cruiser

Guest
Anch'io sono legato a questa nave da tanti bei ricordi... ben 3 crociere nel Mediterraneo e nell'Atlantico.

Per demolirla però vuol dire che nessuno si è voluto assumere il rischio di rilevarla. Tralasciando l'incidente che ha subito, strutturalmente era ormai "datata", quindi poco competitiva.
 

DrPianale

Co-Fondatore
purtroppo in rete non sono riuscito a trovare nuove foto con il progresso dei lavori di dismissione....temo di intuire il motivo, ormai non ci sarà più nulla :-(
 

matteov

Active member
Sono difficili da reperire perché l'unico contatto che abbiamo, "vuole" in cambio, cappellini crest etc etc....
 

Broke

New member
Pensavo stamattina a scuola (non avevo di meglio da fare,evidentemente) a Melody e Allegra. Vederla così,anche se non ci sono mai potuto salire,fa tristezza.
 
T

tano

Guest
Ultimo nome Venus, nave leggendaria construita nei Cantieri Navali del Tirreno e Riuniti di Riva Trigoso, Construzione Nr 288, ordinata dalla NCL, varo nel 1971 come SOUTHWARD , viaggio inaugurale da Miami 30 novembre 1971, nel 1995 diventa la SEAWING della Airtours Sun Cruise, nel 1995 PERLA della Louis Hellenic Cruises.
Nel 2008 THE AEGEN PEARL crociere in Egitto affittata alla Golden Sun Cruise, nel 2009 torna alla Louis Hellenic Cruise.

La SAPPHIRE della Louis Cruise Line é l´ex ITALIA che navigó con la Costa Crociere, nave in cui c´é stato il nostro caro Oliver.

Un saluto.
 
Che dolore vederla così... anche il lucernario della ex discoteca... :(
Se non erro in questi giorni è giunta ad Aliaga anche la Atlantic Star (Sky Wonder) della Pullmantur, per lo stesso crudele destino...
 

rudder

New member
Immagine tristissima.
Ma io la ricorderò sempre ''Allegra'',con gente che si divertiva e personale al lavoro.
Un ricordo fatto di voci,colori, profumi e volti Amici.
 
T

tano

Guest
Che dolore vederla così... anche il lucernario della ex discoteca... :(
Se non erro in questi giorni è giunta ad Aliaga anche la Atlantic Star (Sky Wonder) della Pullmantur, per lo stesso crudele destino...

L´Ultima Turbo / Nave



La Venus ex Southward, vicino l´Allegra.



Fonte : Maritimatters, Peter Knego.
 
Top