• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

il mio giudizio obiettivo sulla mariner 9/15 settembre 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tamburino

Active member
Ma se vedeste delle navi passeggeri in normale attività, in immagini come quelle che vi allego, cosa pensereste? Non particolari unici, ma situazione diffusa un po' dovunque.


........................

oppure questi particolari , su quali scegliereste di farci una crociera


lavori1.jpg



DSC01218-1.jpg
 

giusri

Active member
...dobbiamo iniziare ad inviare le foto dove puliscono e le parti sono perfette ? ........

basta dirlo ....

20120710_090909.jpg


20120710_223208-1.jpg


....dipende da come si punta l'obiettivo .........
 

giusri

Active member
E' questo il punto Felix, e da qui scaturiscono molte "contrapposizioni". Io credo che tutti risponderemmo che sia meglio il pavimento e il tavolino che non appiccica, i piatti al posto dei vassoi ecc. ecc. piuttosto che un'impeccabile attrezzatura di messa a mare di una lancia, una paratia "linda", ruggine assente, uno scafo bianco candido e non è nemmeno detto che a questo ultimo aspetto uno ci faccia caso, e ripeto giustamente.

Ma costa tenere in ordine, e i passeggeri sono senza dubbio più colpiti dalle bevande gratuite, dagli ottimi gelati ad "uffo", e da altre "regalie" che la Compagnia "offre" ai propri ospiti.


giusto quotarti, forse sarò stato fortunato a salire su tre diverse navi della Royal e trovare tutto questo .......
 

Rodolfo

Super Moderatore
Intanto io non ho detto di che compagnia siano le navi.;) ;) Il mio voleva essere solo un raffronto su come si "spendono" i soldi da parte delle Compagnie. Chi cura certi aspetti e chi ne cura certi altri. Si tratta solo di "aprire gli occhi" e cercar di essere obiettivi. Nulla di più.
 

maclama7&raf

New member
E' scoppiata una guerra a cercare i particolari di una o l'altra compagnia.
Penso che il crocierista comune prenda in considerazione altri aspetti e la nave nel suo complesso.
La sicurezza è fondamentale e dovrebbe essere scontata.Sulla Mariner non ho trovato nulla che mi desse sensazione di scarsa sicurezza sia da un punto di vista manutentivo sia da un punto di vista di monitoraggio da parte della personale.Non so se possa essere fondamentale per la sicurezza della nave ma a Palma abbiamo visto per tutta la mattinata persone addette alla verniciatura e controllo della parte a contatto con l'acqua (non sono esperto e quindi non conosco i termini tecnici).
Per quanto riguarda l'esercitazione,questa si è tenuta nei punti di ritrovo che sarebbero stati gli stessi nel caso di emergenza reale.Probabilmente,nel caso di Liliana, questo sta a significare che in una situazione di reale emergenza il suo punto di ritrovo era il ristorante.Inoltre sulla Sea Pass di ognuno era indicata la sigla relativa al punto di ritrovo corrispondente
 

Rodolfo

Super Moderatore
Giusto per precisare, io non ho mai parlato di mancanza di sicurezza. In ogni caso non è assolutamente una guerra solo una rappresentazione obiettiva di certi particolari. Il pavimento appiccicoso di Costa Serena non si può fotografare, altri particolari sì.

Semplice informazione, documentata.
 
Ultima modifica:

tamburino

Active member
Intanto io non ho detto di che compagnia siano le navi.;) ;) Il mio voleva essere solo un raffronto su come si "spendono" i soldi da parte delle Compagnie. Chi cura certi aspetti e chi ne cura certi altri. Si tratta solo di "aprire gli occhi" e cercar di essere obiettivi. Nulla di più.

Idem come sopra
ho aggiunto un quesito..le conclusioni fatele voi.
 
F

Felix73

Guest
Dai, obbiettivamente le foto postate da Rodolfo sono un segno di "trasandatezza" che non dovrebbe appartenere ad una nave da crociera, di qualunque compagnia sia.
E si nota subito il contrasto con le foto successivamente postate da Tamburino.
Un evidentissimo contrasto.
 

maclama7&raf

New member
Sono stato frainteso.La battuta sulla guerra era relativa al botta e risposta suscitato da questo diaro.Ciò che è stato fotografato è di fondamentale importanza e anche io "preferisco" particolari attenzioni sulla manutenzione rispetto all'unto sui tavoli.Anzi come detto prima alcune cose dovrebbero essere scontate ma le foto postate indicano il contrario.
Oltre alla battuta nel commento precedente avevo specificato di aver apprezzato la cura e l'attenzione vista sulla royal,ovviamente sono poco tecnico e qualcosa può essermi sfuggito.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
secondo me stiamo parlando di cose profondamente diverse tra loro. L'igiene degli ambienti nave, cabine e la maggiore o minore attenzione che gli si può dedicare influisce direttamente sulla fruizione di un servizio da parte dell'utente crocierista . Che poi in esterno nave c'è una bitta arruginata mi può dare fastidio all'estetica della nave ma chi se ne frega . -sono comunque argomenti decisamente molto diversi tra loro e molto diversi dalla discussione qui iniziata. La nave potrebbe essere trascurata esteticamente ma all'interno le attenzioni alla pulizia e igiene sono più che soddisfacenti e viceversa.
 
T

tano

Guest
secondo me stiamo parlando di cose profondamente diverse tra loro. L'igiene degli ambienti nave, cabine e la maggiore o minore attenzione che gli si può dedicare influisce direttamente sulla fruizione di un servizio da parte dell'utente crocierista . Che poi in esterno nave c'è una bitta arruginata mi può dare fastidio all'estetica della nave ma chi se ne frega . -sono comunque argomenti decisamente molto diversi tra loro e molto diversi dalla discussione qui iniziata. La nave potrebbe essere trascurata esteticamente ma all'interno le attenzioni alla pulizia e igiene sono più che soddisfacenti e viceversa.

Ciao MarinaeAngelo

Anche qui siamo sul soggetivo, ogni uno deve vedere le cose come le pare.
Sul mio personale non sono d´accordo con te, io la nave la guardo tutta dai punti oculti, come le zone dell´equipaggio dove qualche volta sono stato cacciato, come sotto il letto, il balcone, obló , il mangiare ed il servizio.
Lo stesso faccio con gli aerei, si puó cadere da qualsiasi compagnia, ma chi ha un livello di professionalitá maggiore e aerei con un mantenimento come si deve, le probabilitá sono meno.
Vedi una nave come le foto che ha messo Rodolfo, mi preocuperebbe molto.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Ciao Tano,

inanzitutto volevo dire che permetto risposte a tutti perchè altrimenti non scriverei su un forum ma terrei un diario privato ;) sono pronto al massacro :):):)

La Carnival parte con un potere economico diverso, hai ragione a dire che in fondo è l'unica compagnia globale visto le acquisizioni fatte in passato mirate a "sfondare" in ogni mercato emergente o comunque interessante.

Però........rimango della mia opinione ;), almeno fino a quando non avrò fatto un giro sulle maggiori compagnie cercando di fare crociere paragonabili per nave e mete (casa molto difficile se non dopo qualche lustro)

E' giusto che ognuno abbia le sue preferenze. Altrimenti non trovo più offerte sulla Royal :cool:

Dario ti quoto, infatti all´inizio ho detto, su gusti non c´é niente scritto.
La RCCL é una grande compagnia che piace molto.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
secondo me stiamo parlando di cose profondamente diverse tra loro. L'igiene degli ambienti nave, cabine e la maggiore o minore attenzione che gli si può dedicare influisce direttamente sulla fruizione di un servizio da parte dell'utente crocierista . Che poi in esterno nave c'è una bitta arruginata mi può dare fastidio all'estetica della nave ma chi se ne frega . -sono comunque argomenti decisamente molto diversi tra loro e molto diversi dalla discussione qui iniziata. La nave potrebbe essere trascurata esteticamente ma all'interno le attenzioni alla pulizia e igiene sono più che soddisfacenti e viceversa.

No per me non son cose profondamente diverse; pulizia a parte, dove credo che in linea di massima tutte le navi si equivalgano, il discorso mio verteva sul fatto che ogni compagnia impiega le sue risorse in modo diverso.

Che una bitta sia ruggine non interessa nemmeno a me, che nel complesso una nave sia "mal tenuta", senza pregiudicare la sua sicurezza, è una cosa diversa.
 

Lord Revan

Member
grazie per il tuo contributo, utile al forum...... anche se per me il tuo obiettivo è un po' appannato........
sono daccordo con te giusri. Ringrazio anche io Liliana ma dissento con forza dal suo punto di vista. La pulizia che ho potuto constatare io è ben più maniacale di quella riscontrata in questo diario. Altro che unto sparso. Durante le mie due crociere su mariner, si usava disinfettante e detersivi vari ogni due per tre, tanto, e lo dico con certezza assoluta, da aver persino infastidito taluni crocieristi che incrociavano gli addetti. Ai ristoranti poi la pulizia era ancora più minuziosa, con addetti che NON facevano accomodare PRIMA di aver esperito le pulizie ed essersi assicurati che fossero complete.Mi spiace, ma non sono daccordo con quanto espresso da Liliana.
 

argi

New member
sono daccordo con te giusri. Ringrazio anche io Liliana ma dissento con forza dal suo punto di vista. La pulizia che ho potuto constatare io è ben più maniacale di quella riscontrata in questo diario. Altro che unto sparso. Durante le mie due crociere su mariner, si usava disinfettante e detersivi vari ogni due per tre, tanto, e lo dico con certezza assoluta, da aver persino infastidito taluni crocieristi che incrociavano gli addetti. Ai ristoranti poi la pulizia era ancora più minuziosa, con addetti che NON facevano accomodare PRIMA di aver esperito le pulizie ed essersi assicurati che fossero complete.Mi spiace, ma non sono daccordo con quanto espresso da Liliana.
ti quoto in pieno
sono tornata da poco da una crociera costa e precisamente ero sulla costa classica che mi ha profondamente delusa
era la prima volta che viaggiavo con costa e non ho mai visto nessun controllo
sulle precedenti mie crociere (carnival,norvegian, royal) perfino in palestra c'era piu' controllo infatti non ti facevano accomodare se non mettevi l'asciugamano sull'attrezzo
ho avuto l'impressione che ognuno era libero di comportarsi come voleva
personale lentissimo (tranne il cameriere al ristorante) anzi ho avuto l'impressione che fosse una nave con personale in addestramento
 

argi

New member
sono daccordo con te giusri. Ringrazio anche io Liliana ma dissento con forza dal suo punto di vista. La pulizia che ho potuto constatare io è ben più maniacale di quella riscontrata in questo diario. Altro che unto sparso. Durante le mie due crociere su mariner, si usava disinfettante e detersivi vari ogni due per tre, tanto, e lo dico con certezza assoluta, da aver persino infastidito taluni crocieristi che incrociavano gli addetti. Ai ristoranti poi la pulizia era ancora più minuziosa, con addetti che NON facevano accomodare PRIMA di aver esperito le pulizie ed essersi assicurati che fossero complete.Mi spiace, ma non sono daccordo con quanto espresso da Liliana.
ti quoto in pieno
sono tornata da poco da una crociera costa e precisamente ero sulla costa classica che mi ha profondamente delusa
era la prima volta che viaggiavo con costa e non ho mai visto nessun controllo
sulle precedenti mie crociere (carnival,norvegian, royal) perfino in palestra c'era piu' controllo infatti non ti facevano accomodare se non mettevi l'asciugamano sull'attrezzo
ho avuto l'impressione che ognuno era libero di comportarsi come voleva
personale lentissimo (tranne il cameriere al ristorante) anzi ho avuto l'impressione che fosse una nave con personale in addestramento
 

giusri

Active member
ti quoto in pieno
sono tornata da poco da una crociera costa e precisamente ero sulla costa classica che mi ha profondamente delusa
era la prima volta che viaggiavo con costa e non ho mai visto nessun controllo
sulle precedenti mie crociere (carnival,norvegian, royal) perfino in palestra c'era piu' controllo infatti non ti facevano accomodare se non mettevi l'asciugamano sull'attrezzo
ho avuto l'impressione che ognuno era libero di comportarsi come voleva
personale lentissimo (tranne il cameriere al ristorante) anzi ho avuto l'impressione che fosse una nave con personale in addestramento

dispiace per quanto accaduto.......
magari, se vuoi, potrai scrivere due righe sulla crociera trascorsa, sarà sempre utile al forum.......
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top