Sulla Mariner invece l'ho trovato spesso chiuso...
Se non sbaglio chiudevano dalle 17:30 alle 19:00
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Sulla Mariner invece l'ho trovato spesso chiuso...
Quindi su Atlantica hai trovato il servizio buffet sempre aperto?
A me non risultava, ma posso sbagliarmi.
Saluti
Se non sbaglio chiudevano dalle 17:30 alle 19:00
Quindi su Atlantica hai trovato il servizio buffet sempre aperto?
A me non risultava, ma posso sbagliarmi.
Saluti
Grazie per le tue valutazioni su Mariner.
Purtroppo nei buffet sono stati, da qualche anno, aboliti i vassoi; non credo che la presenza dei vassoi garantisse una maggior igiene, certo è che creava meno possibilità di sporcare il tavolo.
Il sistema di pulizia( straccetto spargi unto) è ormai universalmente utilizzato.
Rientriamo nel discorso della riduzione dei servizi a fronte di prezzi più bassi.
a me può andare anche bene senza vassoio ma perlomeno sui tavoli mettessero delle tovagliette anche di carta monouso che aiuterebbe senz'altro a tenere più igienizzato il tavolo e poi anche alla vista vedere la tavola con la tovaglietta anche di carta è tutta un'altra cosa.
Idem per Costa dove una volta al buffet c'era il vassoio rettangolare e i piatti di ceramica dove ti servivi e poggiavi tutto nel vassoio. Ora ci sono dei piatti ovali di plastica che fungono da vassoio e piatto al tempo stesso.
A me non da così fastidio usare tovagliolini per asciugare il tavolo o per coprirlo: in fondo in un qualsiasi fast-food se sei in due ti danno un solo vassoio e i tavoli non sono questa pulizia!
Trovo che un po' di spirito di adattamento e tolleranza non guastano in ogni caso.
Marina, Tano, quello che ho scritto non voleva esprimere una mia preferenza, ma una considerazione rispetto a quello che ho visto.
Tano, posso concordare, però su una nave da 4.000 passeggeri all'ora di punta e, ad esempio, in navigazione, un self in linea rispetto ad uno ad isole in termini di coda fà la differenza.
Ipotizzo che su navi più piccole, il problema sia più contenuto, e che il self in linea soddisfi comunque le esigenze di "smaltimento".
Un saluto
...come nn quotarti Marina!!!!....poi per il resto, io che sono rimasta finora "monocompagnia", nn posso valutare.....una cosa è certa....mi sono resa conto che nn solo c'è differenza di valutazione da parte di noi utenti tra una compagnia e l'altra.... tra una settimana e l'altra della stessa crociera....ma anche sulla stessa settimana.... sulla stessa nave !!!! ah ah ah!!! ognuno di noi dà più importanza ad alcune cose lasciandone in ombra altre che nn reputa importanti e viceversa!!!! quindi ogni intervento è obiettivo guardato dalla PROPRIA macchina fotografica!!!!!!! comunque e dovunque.....buona crociera a tutti!!!!!!come anche Tano fa osservare siamo pur sempre su una nave da crociera 4 o 5 stelle e non in un fast food. Quanto allo spirito di adattamento apprezzo tanto chi lo ha che vive sicuramente meglio . Meno male che in Costa se non cambieranno in futuro, c'è sempre la possibilità di pranzare al ristorante tutti i giorni e non solo nei giorni di navigazione .
io sono stata sulla navigator e pensavo che le navi royal fossero tutti uguali. Da noi c'è stato per ben due volte lo spettacolo dei camerieri che sventolavano i tovaglioli e cantavano. Non hanno cantato "con te partirò" ma un altro classico della musica italiana "o sole mio". Inoltre c'è stato il buffet di mezzanotte (anche se chiamato white party) con frutta intagliata,dolci,forme con il pane, ecc ed anche una grigliata a bordo piscina ad ora di pranzo dove hanno fatto vedere le sculture di ghiaccio....
non pensavo che la mariner fosse così diversa dalla navigator...
le navi sono grandi e magari uno si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato...
le navi sono grandi e magari uno si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato...
bè la grigliata in piscina e il white party con buffet furono indicati anche sul cruise compass e ne parlarono abbondantemente anche sul canale 38(ora non ricordo bene il numero) oltre che durante gli spettacoli serali fu ribadito più volte dagli animatori.... sui 2 spettacoli dei camerieri a cui prima ho dimenticato di aggiungere quelli dei cuochi, furono fatte sia al primo che al secondo turno quindi se uno cena di sera al ristorante è impossibile non vederli,poi uno può preferire il buffet (essendo giustamente grande la nave come qualcuno sottolineva si può optare per altre soluzioni) ma a quel punto non venite a dire che non c'era nessun spettacolo o sventolìo di tovaglioli al ristorante se non c'eravate e precisare di essere obiettivi!
su una cosa sono d'accordo con l'utente di prima:
"ogni intervento è obiettivo guardato dalla propria macchina fotografica"
Meno male che ci siete voi con gli obiettivi lucidi e trasparenti cosi almeno sappiamo a chi chiedere pareri in questo forum
Felix, il vassoio è scomparso anche dalle Costa, nonostante abbiano il buffet in linea e non ad isole.
Nelle mie ultime due crociere non l'ho trovato.
In verità non lo ricordo neanche su Ncl.
Ci sarà , da qualche parte, una convenienza economica altrimenti l'avrebbero conservato.