• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

cesare85

New member
di solito sono per il fai da te.. ed ho già pianificato un tour della città.. ma a 2 settimane dalla partenza sto valutando la possibilità di unirmi all'escursione costa con visita alla sagrada familia (49€)... la ragione principale è dovuta al fatto di voler visitare anche la chiesa all'interno e leggendo nel forum vedo che con il fai da te ci vuole tempo per i biglietti... con costa dovrebbe essere tutto più veloce vero? (credo che come ad altre parti hanno deiprivilegi) qualcuno l'ha fatta questa escursione?... inoltre sommando l'ingresso alla S.F. (17€) ed i costi del taxi per arrivare sia li che a parc guell e a casa milò (compresi nell'escursione) la differenza di costo non è esagerata (circa 30€ con una buona contrattazione che non è il mio forte)...
se qualcuno l'ha fatta se può indicarmi i pro ed i contro di questa escursione...
 

raffy

Member
di solito sono per il fai da te.. ed ho già pianificato un tour della città.. ma a 2 settimane dalla partenza sto valutando la possibilità di unirmi all'escursione costa con visita alla sagrada familia (49€)... la ragione principale è dovuta al fatto di voler visitare anche la chiesa all'interno e leggendo nel forum vedo che con il fai da te ci vuole tempo per i biglietti... con costa dovrebbe essere tutto più veloce vero? (credo che come ad altre parti hanno deiprivilegi) qualcuno l'ha fatta questa escursione?... inoltre sommando l'ingresso alla S.F. (17€) ed i costi del taxi per arrivare sia li che a parc guell e a casa milò (compresi nell'escursione) la differenza di costo non è esagerata (circa 30€ con una buona contrattazione che non è il mio forte)...
se qualcuno l'ha fatta se può indicarmi i pro ed i contro di questa escursione...


Sono stata a Barcellona il 2 novembre 2012. Eravamo tre persone. Abbiamo preso il taxi appena fuori dal porto. (15 euro) fino alla Sagrada familia. Purtroppo la fila per entrare era troppo lunga e così abbiamo rinunciato.... Peccato! Dovresti acquistare on line i biglietti, ( così mi è stato consigliato) quando arrivi vai direttamente alla cassa. Mi sembra che volendo puoi anche fissare un orario... informati. Dalla Sagrada alla casa Battlò (molto bella! ) abbiamo preso l'autobus e poi a piedi lungo la rambla fino a placa Colon dove parte il bus per il porto ogni 20 minuti circa. Noi abbiamo risparmiato parecchio però eravamo in tre. Se sei solo forse è meglio l'escursione Costa
 

vacanziera79

New member
di solito sono per il fai da te.. ed ho già pianificato un tour della città.. ma a 2 settimane dalla partenza sto valutando la possibilità di unirmi all'escursione costa con visita alla sagrada familia (49€)... la ragione principale è dovuta al fatto di voler visitare anche la chiesa all'interno e leggendo nel forum vedo che con il fai da te ci vuole tempo per i biglietti... con costa dovrebbe essere tutto più veloce vero? (credo che come ad altre parti hanno deiprivilegi) qualcuno l'ha fatta questa escursione?... inoltre sommando l'ingresso alla S.F. (17€) ed i costi del taxi per arrivare sia li che a parc guell e a casa milò (compresi nell'escursione) la differenza di costo non è esagerata (circa 30€ con una buona contrattazione che non è il mio forte)...
se qualcuno l'ha fatta se può indicarmi i pro ed i contro di questa escursione...

Io ho fatto questa escursione con Costa e ti assicuro che conviene tantissimo per vedere all'interno la Sagrata Familia, per entrare c'è una fila allucinante senza andare con gruppi organizzati e quindi perderesti solo tempo utile andando da solo... rischiando addirittura di non avere il tempo per la visita!
Fai poi un giro panoramico del centro città e poi si visita il parco Guell, ovviamente una visita rapida, senza soffermarsi più di tanto, ma il tempo è quello che è...
Come prezzo escursione per me sono soldi ben spesi...
 

cesare85

New member
Io ho fatto questa escursione con Costa e ti assicuro che conviene tantissimo per vedere all'interno la Sagrata Familia, per entrare c'è una fila allucinante senza andare con gruppi organizzati e quindi perderesti solo tempo utile andando da solo... rischiando addirittura di non avere il tempo per la visita!
Fai poi un giro panoramico del centro città e poi si visita il parco Guell, ovviamente una visita rapida, senza soffermarsi più di tanto, ma il tempo è quello che è...
Come prezzo escursione per me sono soldi ben spesi...
ciao, cercavo proprio qualcuno che aveva fatto questa escursione per chiedere qualche info...
oltre alla sagrada famiglia e parc guell il resto della visita e tutto in bus? e dove ti portono? inoltre dopo il tuor ti riportano in nave o c'è la possibilità di scendere placa colom e farsi la ramba a piedi? grazie vacanziera
 

cesare85

New member
chi ha già pianificato tutto,ha voglia di postare il giro????

1. bus costa dalla nave a placa colom (6€)
2. taxi per parc guell (14€) visita gratuita
3. taxi per sagrada familia (7€) possibilità di visitarla (17€ con guida)
4. taxi per casa milà e casa batlò (5€) (visita esterna)
5. andare a piedi a placa catalunya e fermata all'hard rock cafè
6. passeggiata lungo la ramba fino a placa colom
7. ritorno in nave col bus costa...
(prezzi dei taxi sono quelli che leggo circa nei post precedenti... cmq sempre da contrattare)
unico dubbio è la possibilità di aderire all'escursione costa "Barcellona e la Sagrada Familia" cosi si e sicuri di visate la sagrada visto che ho letto che c'è fila per i biglietti... e essendo organizzati i primi 4 punti non bisogna contrattare con i taxisti e non bisogna aspettare tra uno spostamento e l'altro...
 

vacanziera79

New member
ciao, cercavo proprio qualcuno che aveva fatto questa escursione per chiedere qualche info...
oltre alla sagrada famiglia e parc guell il resto della visita e tutto in bus? e dove ti portono? inoltre dopo il tuor ti riportano in nave o c'è la possibilità di scendere placa colom e farsi la ramba a piedi? grazie vacanziera

Si fa una piccola passeggiata per raggiungere la Sagrata Familia.
Il giro "panoramico" della città è in bus, il tempo è stretto e non c'è tempo libero, alla fine delle visite previste si torna direttamente in nave!
 
io invece sono assai indecisa..
la volta precedente scesa dalla nave, preso un taxi...anzi 2 che siamo in 5,diretti alla sagrada...breve intensa e meravigliosa vista...poi taxi...e parco guel....bello!
poi taxi fino a inizio rambla e passeggiata veloce...infine taxi x la nave...
i taxi...troppi!
pensavo di aspettare un bus si linea..ne ho visto uno scendendo dalla nave...ed uscire dalla zona porto...poi vorrei vedere le 2 case di gaudì, il quartiere gotico e di nuovo parco guel...la pacifica riparte alle 19...potrei fare tutto con calma...
mi intriga però la possibilità del bus scoperto...avrei una visione globale...forse...chi mi consiglia su cosa fare?
 

kiki83

Active member
pucinotta, io e mio marito saremo sulla splendida a febbraio a barcellona. ci siamo comprati i biglietti on line per i bus panoramici. costo: 24 euro a testa per entrambe le linee e avremo l'audioguida in italiano. ferma in tutti i punti principali della città e potremo raggiungere la prima fermata a piedi. ho scritto al sito ufficiali e mi han detto, fuori dal porto a sinista, fermata world trade center. qualcuno mi conferma che è raggiungibile a piedi???
 
no..a piedi è una sfacchinata! la zona porto è grande...
ma non prendere il bus della costa...
ricordo c'era un bus...,blu di linea...appena scendi dalla nave lo vedi...
 

kiki83

Active member
grazie! prenderò quello allora! mi avevano detto qui di un blu bus da prendere che porta fuori dal porto. ma il biglietto si fa a bordo? ha un numero che tu sappia? noi andiamo con la msc, ferma vicino alla costa? cioe' c'è un solo porto dove attraccano le navi?
 
il porto è unico, grande..ben fatto con terminal A B C D...io la scorsa volta con serena della costa ho attraccato al + lontano..ma anche se ci si ferma al terminal A la distanza è notevole...non ricordo se si pùò circolare a piedi nella zona porto o è vietato come in alcuni altri scali ma comunque è una discreta distanza...
il biglietto del bus blu si fa a bordo, se non sbaglio, ed in ogni caso ci sono decine di taxi in attesa....la navetta costa ha un costo di 6€ andata e ritorno ed il biglietto si può fare solo a bordo..per le navette msc sarà più o meno lo stesso...il bus blu costa invece 1.5€ a corsa per un tot di 3€ ma sono affollati e devi aspettarlo, sprattutto per il rientro in nave organizzati per tempo...oppure prendi un taxi...al volo!
 
se il tempo a disposizione ve lo permette non perdetevi una passeggiata a parco guel...è spettacolare, come tutta Barcellona, ma il parco in una bella giornata ha luci e colori unici, scorci fiabeschi, è meraviglioso ma da assaporare con calma, una passeggiata...ranquilla...
noi ne abbiamo "gustato" una parte..meglio poco e fatto bene..e ci torneremo...
abbiamo passato molto tempo alla sagrada familia che era la nostra priorità...ed è stata bellissima ma occorrono almeno 3h per vederla un pò...e bisogna fare delle scelte...la serena ci fece scendere alle 9 e andando di corsa alla sagrada siamo riusciti a fare quel che volevamo...ci siamo riimbarcati alle 18...
anche questa volta stessa durata di sosta...ma..vorrei vedere un pò di più globalmente...partiremo ad aprile..poi mi racconterai del tour col bus turistico e deciderò....
 

fernando59

Active member
le cifre da me riportate risalgono a due anni fa..non sò ora..possibile che anche costa ha la navetta a più di 6€...

Le mie informazioni sono più recenti, diciamo non più vecchie di 6 mesi:

Blue Bus 3 euro
Costa 6 euro
MSC 8 euro

Comodo anche il taxi che con una decina di euro ti porta alla Sagrada Familia o altri luoghi a distanza similare
 

kiki83

Active member
per noi è la prima volta a barcellona e speriamo con il bus turistico di vedere abbastanza. sicuramente è una città a cui vanno dedicati più giorni però spero che riusciremo cmq a vedere qualcosa. la msc splendida fa uno scalo relativamente lungo... dalle 9 alle 18. ti farò sapere al ritorno come mi son trovata con il bus turistico! intanto grazie a tutti coloro che mi hanno risposto!
 

lula1984

New member
pucinotta, io e mio marito saremo sulla splendida a febbraio a barcellona. ci siamo comprati i biglietti on line per i bus panoramici. costo: 24 euro a testa per entrambe le linee e avremo l'audioguida in italiano. ferma in tutti i punti principali della città e potremo raggiungere la prima fermata a piedi. ho scritto al sito ufficiali e mi han detto, fuori dal porto a sinista, fermata world trade center. qualcuno mi conferma che è raggiungibile a piedi???

Kiki83 come posso comprare i biglietti online mi segni il sito per favore????
 
io di solito prendo questi city-sightseeing...e mi sono trovata bene...
l'ho preso a palma di maiorca, trieste...e lo prenderò se decido di fare un giro col bus turistico a barcellona...controlla i percorsi, penso siano simili...
 
vista da fuori...

no!
entra..entra...è....
troppo per essere descrita..è...unica..meraviggliosamente unica e quello che puoi vedere e capire del genio di gaudì in fase di costruzione lo si perde poi...quando sarà finita...entra...ascoltami...
il resto puoi vederlo sempre..sono lì..non mutano...quello è il cantiere più unico al modo..non ti ricapita...credimi!

tagli la fila se fai i biglietti on line prima di partire e puo dedicare 2/3 ore alla visita....

valuta per bene...
non cercare di far troppo...fai un cosa e bene!
e 3 ore...bastano...non trascurare di scendere nei laboratori, il vero cantiere dove sono i disegni e i modellini di gaudì...
i mei figli di 9/10 anni quando siamo andati sono rimasti affascinati e ora che a distanza di 2 anni torniamo vorrebbero tornare a vedere la cattedrale...e sono "bambini"!
 
Top