• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

cesare85

New member
Se prenoti l'escursione con Costa troverai il bus dell'escursione sotto la nave, non avrai bisogno di nessuna navetta.

ciao, la mia domanda era perchè facendo l'escursione con costa della durata di 4 ore una volta tornato in nave volevo riuscire e vedere altro di barcellona visto che la nave si ferma anche il pomeriggio....
vi pongo un'altro quesito: prendendo la navetta costa a 6 € A/R posso fare una sola corsa? mi spiego meglio se esco la mattina per andare alla sagrada familia poi torno in nave per il pranzo e nel pomeriggio voler uscire a fare due passi sulla rambla e fermarsi in qualche locale devo fare un'altro biglietto del bus costa? (questo discorso vale anche per altri porti ti danno un biglietto che va obliterato o un semplice pass per usare il bus qundi non sanno se hai già effetuato una corsa) grazie
 

La76

New member
ciao, la mia domanda era perchè facendo l'escursione con costa della durata di 4 ore una volta tornato in nave volevo riuscire e vedere altro di barcellona visto che la nave si ferma anche il pomeriggio....
vi pongo un'altro quesito: prendendo la navetta costa a 6 € A/R posso fare una sola corsa? mi spiego meglio se esco la mattina per andare alla sagrada familia poi torno in nave per il pranzo e nel pomeriggio voler uscire a fare due passi sulla rambla e fermarsi in qualche locale devo fare un'altro biglietto del bus costa? (questo discorso vale anche per altri porti ti danno un biglietto che va obliterato o un semplice pass per usare il bus qundi non sanno se hai già effetuato una corsa) grazie

Per quanto riguarda le navette e la validità del biglietto dipende dallo scalo...ce ne sono alcuni puoi fare quante corse vuoi, altri che valgono solo per andata e ritorno.
Con tutte le cose che ci sono da vedere a Barcellona francamente ti sconsiglio di tornare a pranzo in nave...puoi fare uno spuntino in giro e poi una volta tornato a bordo fare merenda (tanto si trova sempre qualcosa da mangiare)
Facendo l'escursione a volte è la guida stessa che propone la discesa in centro per poter visitare altro...per quanto riguarda il ritorno alla nave prova a chiedere alla reception una volta a bordo.
 

moren@

Member
presto sarò anche io a barcellona che ho già visitato. visto che i taxi sotto l anave sono più cari di quelli vicino la statua pensavo: autubus blu fino alla statua, giro fino a placa catalunya e dintorni a piedi, poi parc guell (che non ho mai visto) e montjuc castello. non ho ben chiaro se questo giro potrebbe andare bene. la splendida ferma tutto il giorno e avrei intenzione di partire la mattina con calma e perdermi un anche un po' per strada, senza fretta e senza rientrare in nave. i più esperti mi sanno indicare un giro "giusto" per questi punti? grazie (ho letto tutte le pagine :)
 

viluna

New member
presto sarò anche io a barcellona che ho già visitato. visto che i taxi sotto l anave sono più cari di quelli vicino la statua pensavo: autubus blu fino alla statua, giro fino a placa catalunya e dintorni a piedi, poi parc guell (che non ho mai visto) e montjuc castello. non ho ben chiaro se questo giro potrebbe andare bene. la splendida ferma tutto il giorno e avrei intenzione di partire la mattina con calma e perdermi un anche un po' per strada, senza fretta e senza rientrare in nave. i più esperti mi sanno indicare un giro "giusto" per questi punti? grazie (ho letto tutte le pagine :)

Si è vero c'è abbastanza tempo fer fare tutto avendo a disposizione quel numero di ore, ma credo che ti convenga spostarti in taxi, specialmente se siete almeno 3, alla fine vai a spendere pochissimo in più rispetto a bus, metro ecc. in più perdi molto meno tempo ad aspettare coincidenze varie.
Ti conviene fare il giro in quest'ordine: Montjuic, Parc Guell, placa catalunya, Rambla, mecato se ti interessa e poi autobus t3 o taxi fino alla nave.
 

Sabah72

New member
Ciao chiara87 ,ti riporto la mia esperienza di mercoledi' scorso a Barcellona con Costa Luminosa(14-20).Seppur ci fosse in atto lo sciopero nazionale spagnolo(sospese anche le escursioni Costa),abbiamo avuto la fortuna di trovare l'autobus T3 all'uscita del terminal crociere(biglietto in autobus€ 2.20)con discesa al monumento di Colombo.Da li' taxi fino a Parc guell(11€),visita di un' oretta,taxi per sagrada familia(5.20€),taxi fino all'arco di trionfo 4.50€(la figlia voleva delle scarpe ma era tutto chiuso),taxi per casa batlo' €5.00,inizio della rambla a piedi.il mercato della boqueria era chiuso ,calcola una mezz'oretta per una sangria in un unico sf......o bar aperto,un piccolo souvenir e altro taxi per il terminal 8.00€.noi eravamo in quattro quindi dividendo non abbiamo speso granche'.le visite ai monumenti sono state superficiali ed esterne e alle sei ci siamo imbarcate di nuovo.Barcellona era in stato di assedio con i poliziotti schierati ma tutto sommato e ' stato bello lo stesso...
 
Ultima modifica:

familylost

New member
R: Barcellona

R: Barcellona

Sabato 17 novembre abbiamo fatto scalo a Barcellona con la Costa Luminosa. Abbiamo deciso di fare escursione fai da te. L'idea era la seguente:
- Porto/Sagrada Famiglia in taxi
- Casa Pedrera in taxi
- Casa Batlo a piedi
- Rambla a piedi fino al monumento di Colombo
- Taxi x il terminal del porto.

Peccato che pronti via il programma è andato in frantumi, nessun taxista voleva portarci "solo" alla Sagrada, bensì tutti ci proponevano il giro di Barcellona di 2 ore a 70/80€. Solo uno ci ha sparato 25€ x la Sagrada ma poi ha cambiato idea ed è andato a cercarsi altri turisti. Alla fine un Signore ci ha consigliato il Bus di linea x uscire dal porto (5€ in due + bambino). Dà lì abbiamo preso un taxi per la Sagrada a 12.60€. Il taxista è stato gentilissimo e di gran compagnia. Poi abbiamo preso la metro x andare a casa Batlo (2€ a testa) e poi tutto a piedi fino alla rambla e alla statua di Colombo. Dà lì abbiamo ripreso il bus di linea per il terminal del porto.
I taxisti dentro il porto sono stati proprio st....i . Abbiamo perso mezzora x niente!!!
 
se ti interessa i metro sono comodi, trovi la prima fermata poco distante dalla piazza colom, verso la Rambla, si chiama metro drassanes,
i biglietti si fanno dentro la metro, self service, ti allego le foto (con lo stesso biglietto poi puoi salire sul bus per totale ore 1, se fai piu viaggi e siete in tanti vi conviene il t10

DSC_6268.jpg


DSC_6267.jpg

DSC_6266.jpg


DSC_6264-1.jpg


in ogni caso i tassisti non sono cari, magari non prenderli dentro al porto controlla che il tassametro sia su O quando parti, non si contratta di solito perche appunto vanno a tassametro

le linee sono comode, e difficile sbagliarsi, e le puoi scaricare da internet, inoltre se hai un tablet/cell trovi wifi nelle stazioni con linee e orari in tempo reale, cerchi Tmb barcellona (http://www.tmb.cat/ca/home)


Park Guell
scusa simy88 , ma 13€ a persona??? Mi sembra tanta la distanza per un prezzo cosi' basso.

Qualcuno mi sa dire se si e' mai avventurato i metro' , e se dalla statua di Garibaldi c'e' la linea metro' che parte per il Park Guell???
 
Ultima modifica:
c'e il prezzo peru na corsa, 2 euro o il t10 a 9 euro , col t10 hai diritto a dieci corse per piu persone, e vale finche non cambiano i prezzi o che esaurisci i viaggi (se prendi il t10 metti nella fessura il biglietto e lo lasci per la persona che segue, per il giornaliero posso guardare ma mi sembravano questi i piu convenienti

questo è il piano metro:
http://www.tmb.cat/ca/c/document_li...f6c-8ad5-4d21-b59b-faf9fceebd80&groupId=10168
 
Ultima modifica:
c'e il prezzo peru na corsa, 2 euro o il t10 a 9 euro , col t10 hai diritto a dieci corse per piu persone, e vale finche non cambiano i prezzi o che esaurisci i viaggi (se prendi il t10 metti nella fessura il biglietto e lo lasci per la persona che segue, per il giornaliero posso guardare ma mi sembravano questi i piu convenienti

questo è il piano metro:
http://www.tmb.cat/ca/c/document_li...f6c-8ad5-4d21-b59b-faf9fceebd80&groupId=10168

ho trovato il prezzo per il giornaliero: 7 euro, vedi qui
http://www.tmb.cat/ca/bitllets-i-tarifes

in teoria con la linea verde da drassanes arrivi a parc guell direttamnete, scendi a vallcarca, quindi una corsa a persona per l'andata, senza cambi

leggo ora questo:Come arrivare al Parco Güell




Location of Park Güell to the nearest metro stop. Click for a magnified view of this map

Metropolitana Lesseps (Linea Verde, L3) Mappa della metropolitana di Barcellona

Se hai intenzione di camminare fino al Parco Güell dalla metropolitana più vicina (Lesseps) è meglio che ti prepari per una camminata ripida quando arrivi alla fermata per Güell. La distanza a piedi dalla metropolitana è di circa 20 minuti. Se ritieni che sia troppo faticoso puoi prendere un taxi dalla stazione della metropolitana oppure l'autobus 24 da Plaça de Catalunya, che ti porterà proprio fuori dell'entrata principale
Orario di apertura: 10:00 (la chiusura varia a seconda della stagione)
Ingresso: Gratuito

--------------------------------------------------------------------------------
 
Ultima modifica:

Simy88

New member
Park Guell
scusa simy88 , ma 13€ a persona??? Mi sembra tanta la distanza per un prezzo cosi' basso.

Confermo e accendo ;)
Ho preso il taxi lì a fianco della nave perché sull'autobus non mi cambiavano i 50 euro(e al porto dove avrei potuto cambiarli?!), così ho preso il taxi e mi son fatta portare fino alla sagrada, con tassametro son rimasta sui 13 euro (in realtà era 12 e qualcosa...)
 

Roby71

New member
Confermo e accendo ;)
Ho preso il taxi lì a fianco della nave perché sull'autobus non mi cambiavano i 50 euro(e al porto dove avrei potuto cambiarli?!), così ho preso il taxi e mi son fatta portare fino alla sagrada, con tassametro son rimasta sui 13 euro (in realtà era 12 e qualcosa...)

Miiiiiiiiii, te l'ha regalato!!!

Tentero' se ci fosse una brutta giornta di tempo , a chiedere quanto circa mi potrebbe costare ,

per far magarai il primo tragitto (tutti i 3 tragitti andrebbero a costare almeno il quadruplo del metro'.

Grazie per l'informazione .

P.S. : Guernica2008 , il metro' di Barcellona e paragonabile alle montagne russe per come prende le curve in velocita' , ed il ticket e sempre quello di un metro';).
Non sapendolo nel 2005 , siamo stati sbattuti tutto il ns. gruppo addosso a un malcapitato che si e' trovato spiaccicato al vetro della porta d'uscita ,

cosi'[smilie=incidente_0:
 
no, noi l'abbiamo trovto "tranquillo" ma abbiamo fatto solo linea 3 fino a sants estacio e poi ritorno fino a Catalunya, avremmo dovuto salire sul montjiuc con il trasbordador aeri ma la giornata era uggiosa e con foschia e quindi non si sarebbe visto nulla.
Invece se posso dirti, una volta abbiamo fatto l'escursione alla Sagrada Familia con la guida (ma eravamo con msc) ed è stato veramente unico, la signora, di 40/50 anni circa, era molto brava e preparata, amante di Gaudi, quindi abbiamo fatto veramente un bel giro, addirittura alla fine, chi voleva comprare comprare i souvenir li ha lasciati davanti alla sagrada, e chi invece voleva continuare li ha portato a vedere kles escoles, nei sotterranei... infatti quello che non sopprto nelle gite organizzate sono le frequenti tappe "toilet", al ristorante(che perdita di tempo mangiare!!!!), ed ai tanti negozi di souvenir, ma logicamente bisogna accontentare tutti....
 

kiki83

Active member
moongirl ti ringrazio molto per la risposta. ho visto, cercando in internet, che ci sono due bus turistici a barcellona, costano uguali e più o meno fermano negli stessi posti. però non so dov'è il porto e quindi non so se c'è una fermata di questi bus vicino al porto in modo da arrivarci a piedi. ho scritto per info al barcelona city tour e mi ha risp che dal porto posso prenderlo al world trade center. chi ci è già stato mi può confermare? pensavo che con il bus potevamo avere anche una sorta di guida che non facendo da soli con guida alla mano. che ne dite? il prezzo mi pare buono poi (rispetto alle escursioni della nave ovvio)
 

moongirl

New member
non so se arriva fino al "palacruceros" sicuramente se prendi il bus della compagnia fino alla statua di Colombo sicuramente da lì partono od eventualmente un taxi...tinei conto che ho preso il taxi fino a PArk Guell quasi 20 minuti di strada e ho pagato solo 12 €...quindi al punto di ritrovo più vicino dei bus turistici credo proprio costi un nulla...

qui ci sono gli itinerari

http://www.barcelonabusturistic.cat/web/guest/rutes
 
dal palacrociere al centro di barcellona ci sono parecchi kilometri, appena sbarcati, davanti al palacrociere ci sono i taxi che non sono cari oppure il bus blue del porto che arriva a piazza colom, in pratica all'inizio della rambla, costa solo 1.30, da li puoi prendere quello che vuoi, i bus turistici o la metro o andare a piedi, su internet trovi mappe e fermate bus e metro, ma dovrei averle gia pubblicate, qui la foto della fermata del blue bus
DSC_6249.jpg
[/IMG]

ci sono almeno 4 terminal, ma davanti ad ognuno c'e la fermata del bus

ciao
 
ti invio due foto, una è dalla nave, vedi il ponte in fondo, bisogna passarlo per arrivare in centro,
DSC_6247-1.jpg
[/IMG]
nella mappa evidenziate con la freccia vedi:

barcellona-1.jpg


il palacrocrociere (la parte piu vicina) il ponte e l'ultima freccia è piazza colom, da li inizia la rambla

barcellona è Bellissima - c'e sempre qualcosa da vedere, non ci si stanca mai di passeggiare, ciao
 

pegaso1

Member
Per usare il metro compra il biglietto t10, sono 10 corse al costo di 9,75 euro ( il biglietto singolo costa 2 euro). Si compra nelle stazioni della metro, distributori automatici ( hanno molteplici lingue, ma non l'italiano), e puoi usarlo anmche in gruppo.
 

challenher173

New member
Ciao a tutti
io e la mia famiglia (moglie e due ragazzi di 13 e 16 anni) dovremmo fare la crociera MSC nel mediterraneo, dal 12 al 19 gennaio 2013, e che toccherà i porti di Genova (partenza), Marsiglia, Barcellona, Tunisi, Palermo, Civitavecchia e di nuovo Genova.
Dopo aver programmato la gita di Marsiglia in domenica, stavamo analizzando l'escursione su Barcellona di lunedì 14 gennaio 2013.
Dopo esserci letti con molta pazienza le 77 pagine del forum, abbiamo scartato a priori il Camp Nou, anche se i miei figli erano tentati, più che altro per il prezzo: €22,00 gli adulti e 16,50 i ragazzi, più €1,00 a testa di commissione (credo prenotazione via internet) per un totale di €81,00, e siccome volevamo anche vedere la Sagrada Familia all'interno, per contenere le spese, ci è sembrato utile eliminarlo dall'elenco.
Abbiamo scartato anche Parc Guell per mancanza di tempo, e non vivere un tour de force

Avremmo quindi deciso di fare questo qiro non troppo "pesante":

1-Sagrada Familia in taxi €15,00
2-Pedrera (Casa Milà) e Casa Batlò (solo esterno) a 500mt
3-Plaza de Catalunya (i miei figli vorrebbero vedere l'Hard Rock Cafè)
4-Cattedrale (vicino alla Rambla)
5-Mercato della Bouquerie (a dx della Rambla)
6-Plaza Colom
7-Taxi alla nave €10,00

Che ve ne pare ? Accettiamo volentieri consigli....

Altra domanda: secondo voi, volendo salire alle torri della Sagrada Familia, è più bella la torre della Natività o quella della Passione ?

Grazie per i consigli che ci darete
 
Top