Roby71
New member
Ciao a tutti
io e la mia famiglia (moglie e due ragazzi di 13 e 16 anni) dovremmo fare la crociera MSC nel mediterraneo, dal 12 al 19 gennaio 2013, e che toccherà i porti di Genova (partenza), Marsiglia, Barcellona, Tunisi, Palermo, Civitavecchia e di nuovo Genova.
Dopo aver programmato la gita di Marsiglia in domenica, stavamo analizzando l'escursione su Barcellona di lunedì 14 gennaio 2013.
Dopo esserci letti con molta pazienza le 77 pagine del forum, abbiamo scartato a priori il Camp Nou, anche se i miei figli erano tentati, più che altro per il prezzo: €22,00 gli adulti e 16,50 i ragazzi, più €1,00 a testa di commissione (credo prenotazione via internet) per un totale di €81,00, e siccome volevamo anche vedere la Sagrada Familia all'interno, per contenere le spese, ci è sembrato utile eliminarlo dall'elenco.
Abbiamo scartato anche Parc Guell per mancanza di tempo, e non vivere un tour de force
Avremmo quindi deciso di fare questo qiro non troppo "pesante":
1-Sagrada Familia in taxi €15,00
2-Pedrera (Casa Milà) e Casa Batlò (solo esterno) a 500mt
3-Plaza de Catalunya (i miei figli vorrebbero vedere l'Hard Rock Cafè)
4-Cattedrale (vicino alla Rambla)
5-Mercato della Bouquerie (a dx della Rambla)
6-Plaza Colom
7-Taxi alla nave €10,00
Che ve ne pare ? Accettiamo volentieri consigli....
Altra domanda: secondo voi, volendo salire alle torri della Sagrada Familia, è più bella la torre della Natività o quella della Passione ?
Grazie per i consigli che ci darete
Ottimo programma ho fatto lo stesso tour il mese scorso ,
e se rimanete almeno 7 ore a barcellona ti posso consigliare di aggiungere il Parc Guell
Dal parco e' in discesa la strada per la Sagrada Familia , poi se il tempo diminuira' potreste aquistare un ticket valido per 10 cose a 9,75 ,
utilizzabile per tutti e 4 , e spostarvi con il metro' dalla Sagrada a casa Mila'/Batlo' per poi raggiungere Piazza cataluyia per l'hard rock cafe'