• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina classic e turno cena

blualma

New member
Ciao!
Mentre prima dell'introduzione delle categorie cabine si segnalava all'adv una preferenza circa il turno di cena, e spesso si veniva accontentati, adesso, in base alle vostre idee ed esperienze, prendendo una cabina classic è possibile farlo ugualmente?
L'agenzia si rifiuta di raccogliere e segnalare una preferenza o lo fanno ugualmente?
E, nel caso, si può essere accontentati?
So come sono le regole, magari a quelcuno è già capitato ed in questi casi l'esperienza vale più del regolamento "ufficiale"
Grazie a tutti e ciaoo
 

stefaniapaz

Active member
La nostra agenzia ha accolto la segnalazione solo perché siamo soci pearl, i nostri amici (3 pratiche/cabine), in cabina Classic come noi, non hanno potuto fare nessuna segnalazione. A bordo, dal secondo giorno, ci hanno messi tutti insieme al turno desiderato.
 

blualma

New member
Infatti

Infatti

adesso pero' non fanno piu' scegliere il turno di cena, o sei pearl o hai una premium

io dicevo proprio questo.. al di là delle regole ufficiali le vostre esperienza dirette.. :)
grazie per adesso, vediamo se c'è qualcuno che ha prenotato recentissimamente una classic
 

rossy

New member
Io ho prenotato una classic pochi giorni fa e l'adv non ha potuto fare nulla per il turno di cena. partiro' a marzo ti faro' sapere che turno mi capita!!!
Tu Parti a breve?
 

SAMILA

New member
adesso pero' non fanno piu' scegliere il turno di cena, o sei pearl o hai una premium

infatti... noi abbiamo prenotato tre cabine calssic, di cui due pearl e una solo coral, per le prime due mi hanno confermato la richiesta del secondo turno per la terza si vedrà, speriamo siano clementi :)
 

rossy

New member
infatti... noi abbiamo prenotato tre cabine calssic, di cui due pearl e una solo coral, per le prime due mi hanno confermato la richiesta del secondo turno per la terza si vedrà, speriamo siano clementi :)

Penso che dalla prossima crociere diventeremo soci pearl, quindi mi andra' bene in futuro, ora siamo coral. Io spero nel secondo, senno' per questa volta ci accontentiamo..
 

SAMILA

New member
Penso che dalla prossima crociere diventeremo soci pearl, quindi mi andra' bene in futuro, ora siamo coral. Io spero nel secondo, senno' per questa volta ci accontentiamo..

Puoi sempre fare la richiesta al maitre di sala una volta a bordo.
Attenzione però se il passaggio di livello avviene in crociera avrai diritto ai privilegio dalla crociera successiva non da quella in corso. E' il caso dei miei che diventeranno pearl in crociera ma per loro non ho potuto fare richieste per la scelta del turno.
 

rossy

New member
Puoi sempre fare la richiesta al maitre di sala una volta a bordo.
Attenzione però se il passaggio di livello avviene in crociera avrai diritto ai privilegio dalla crociera successiva non da quella in corso. E' il caso dei miei che diventeranno pearl in crociera ma per loro non ho potuto fare richieste per la scelta del turno.

Si si intendevo la crociera successiva,non mi voglio fermare alla terza...La prenotazione che ho fatto riguarda Pacifica di cui gia' ci sono stata, speriamo almeno che mi danno il may way, perche' la prima volta ero al newyork.
 

blualma

New member
Io ho prenotato una classic pochi giorni fa e l'adv non ha potuto fare nulla per il turno di cena. partiro' a marzo ti faro' sapere che turno mi capita!!!
Tu Parti a breve?

no, il 20 aprile ma faccio la transatlantica con la luminosa.. sono 19 giorni e sinceramente mi piacerebbe avere il secondo turno.. prima l'agenzia ha detto che non si poteva, poi mi hanno detto dai proviamoci ugualmente.. ora sono in attesa di una qualche risposta! speriamo!
 
S

sciguetto

Guest
Ciao, la cabina classic NON da' diritto alla scelta del turno, ed il pax Gold Pearl potra' scegliere il turno solo "in base alle necessita' operative della nave", cioe' solo se rimarranno posti DOPO aver esauditi i desideri dei pax in cabine Premium.

Tenuto conto che (per mia fortuna :rolleyes: ) il secondo turno e' il piu' ricercato,....... auguri ;)
 

luciocb

New member
Ciao a tutti , confermo ciò che dice Sciguetto la classic non ha diritto alla scelta del tavolo,ma sulla nave lo puoi scegliere
in base alla disponibilità.
 

fernando59

Active member
a me risulta anche Pearl e non solo Gold Pearl...scritto nero su bianco!

Vero, risulta da:
Home > Condizioni generali >Tutti i privilegi riservati ai soci

Solo che c'è anche il rinvio alla condizione:
° Soggetto ad esigenze operative della nave.

che a mio parere può significare tutto come niente...
 
L

lia68

Guest
....quindi in pratica se si pearl si può dare un indicazione sperando di essere accontentati.....allora devo sperare che ad Ottobre ci siano molti"nordici" e famiglie con bimbi piccoli che preferiscono il primo turno e mi lascino qualche posto al secondo.....
 
S

sciguetto

Guest
....quindi in pratica se si pearl si può dare un indicazione sperando di essere accontentati.....allora devo sperare che ad Ottobre ci siano molti"nordici" e famiglie con bimbi piccoli che preferiscono il primo turno e mi lascino qualche posto al secondo.....


Yesss, purtroppo e' cosi' ;)
 

monymor

Active member
secondo me è vergognoso che per poter scegliere il turno di cena, che è l'unico dei tanto decantati "privilegi" della categoria Premium che mi interessa, si debba pagare di più. Ed anche il fatto che essere Pearl (o tanto più Gold) non conti nulla.....................
 
Top