• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

C.Voyager grande crociera del mar rosso 20/11/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato

Guest
Si Mimmo è Renato, il papà di Marianna, mi ha fatto cambiare idea circa la visita a Luxor, promettendomi tempi più brevi e facendomi conoscere un pazzo che diceva di fare il taxista.
Che paura Mimmo, non puoi nemmeno immaginare. Il rientro la sera nel deserto buio è stato un vero e proprio incubo.
Ale
ciao Renato, benvenuto nel forum e tanti auguri a te e Marianna
 
U

Utente cancellato

Guest
ciao socia:D ancora non hai smaltito la "sbornia" festiva e quindi non ricordi più il finale del diario, oppure hai problemi con il mac ? ciao ale
 

diver67

Active member
Ciao Mimmo, una info, ma il modellino della Voyager è già disponibile? Ve lo hanno consegnato a fine crociera?
 
U

Utente cancellato

Guest
Ciao Mimmo, una info, ma il modellino della Voyager è già disponibile? Ve lo hanno consegnato a fine crociera?
si.....sono arrivati l'ultimo giorno. detto dal responsabile club, altrimenti avrebbero optato per un'altro regalo
 

stefalex

New member
ciao socia:D ancora non hai smaltito la "sbornia" festiva e quindi non ricordi più il finale del diario, oppure hai problemi con il mac ? ciao ale

Ciao Mimmo, no, non mi sono dimenticata, aspetto mio marito che torna da Bruxelles venerdì sera e completo il tutto con tu sai cosa.
Ciao Ale
 

stefalex

New member
Grazie inizio a pensare dove metterlo.:)

Io l'ho messo sulla mensola del caminette e devo dire che ci sta d'incanto.
Come avevo premesso in un altro post, sono diventata perl poco prima di partire con l'acquisizione dei punti per la crociera con la Victoria dal 6 al 13 novembre 2011 e quindi è il mio primo modellino.
Mi piace molto, ha la basetta di legno e il corpo della nave è in metallo e riproduce fedelmente la Voyager.
Non vedo l'ora di fare la prossima crociera e dare un fratellino a questo solitario.
Ale
 

diver67

Active member
Io l'ho messo sulla mensola del caminette e devo dire che ci sta d'incanto.
Come avevo premesso in un altro post, sono diventata perl poco prima di partire con l'acquisizione dei punti per la crociera con la Victoria dal 6 al 13 novembre 2011 e quindi è il mio primo modellino.
Mi piace molto, ha la basetta di legno e il corpo della nave è in metallo e riproduce fedelmente la Voyager.
Non vedo l'ora di fare la prossima crociera e dare un fratellino a questo solitario.
Ale

La mia andrà a far compagnia alla Pacifica, l'unico problema è costruire il caminetto.:)
 

stefalex

New member
Domenica 4 dicembre 2011.
Porto di Sharm el Sheikh. Temperatura min 15°C - mac 25°C. Tempo sereno. Mare poco mosso.
Essendoci la Costa Favolosa attraccata in banchina noi restiamo in rada e le lance raggiungono la terra in 5 minuti circa e solo la sera dopo la sua partenza verremo autorizzati ad attraccare.

SAM_2315.JPG


SAM_2316.JPG


SAM_2321.JPG


SAM_2317.JPG


La Costa mette a disposizione la navetta a 6 euro a persona per raggiungere la baia di Naama Bay, distante circa 3 km e assolutamente non raggiungibile a piedi.
Siamo entrati in un Resort proprio al centro di Naama e scopriremo dopo che è lo stesso utilizzato per l'escursione Costa a 84 euro a persona compreso pranzo e giretto sulla barca con il fondo trasparente.
Abbiamo pagato 90 lire egiziane per un ombrellone e due lettini con utilizzo della piscina.

SAM_2292.JPG


Non so perchè mi aspettavo di trovare un mare più trasparente e molti più pesci di tipo tropicale ma purtroppo mi hanno spiegato che le costruzioni sfrenate e il turismo di massa sta rovinando questo angolo di paradiso.

SAM_2293.JPG


SAM_2294.JPG


SAM_2295.JPG


SAM_2296.JPG


SAM_2297.JPG


SAM_2298.JPG


SAM_2299.JPG


SAM_2300.JPG


SAM_2301.JPG


SAM_2302.JPG


SAM_2303.JPG


SAM_2304.JPG


SAM_2305.JPG


SAM_2306.JPG


Ad un certo punto un bellissimo attore inaspettato si staglia alla nostra vista e noi cogliamo l'occasione per fotografarlo da ogni angolatura.

SAM_2308.JPG


SAM_2311.JPG


SAM_2312.JPG


La sera triste preparazione delle valigie e giorno successivo tutto incentrato sulla partenza.
Lasciamo la nave alle ore 13.30 e raggiungiamo velocemente l'aeroporto di Sharm in circa 20 minuti.
Partenza con Alitalia alle ore 17,00 e arrivo alle 20,00 (4 ore di viaggio essendoci un'ora in avanti in Egitto).
Cena a bordo e trattamento nella media.

Durante questa crociera ho conosciuto Amantecrociere (nonchè Renata) che annoverando tra le sue amicizie personali il Comandante Ignazio Giardina è stata invitata sul Ponte di Comando insieme a dei suoi amici ed ha potuto scattare delle foto che mi ha gentilmente messo a disposizione a completamento di questo nostro diario di viaggio.

Ponte%252520Comando%2525201.jpg


Ponte%252520Comando%2525202.jpg


Foto di gruppo con il Comandante Ignazio Giardina.

Con%252520Giardina.jpg


Foto di gruppo con il responsabile del Costa Club George Correa al centro.

Con%252520George.jpg
 
Ultima modifica:

amantecrociere

New member
Grazie Stefalex!!! un grazie anche a mimmo per lo splendido diario! resterà un ricordo bellissimo!!!
cara Alessandra è stato un vero piacere conoscerti anche se solo all'ultimo giorno
spero di rivederti a bordo di altre navi e condividere ancora tante meravigliose emozioni!
 
U

Utente cancellato

Guest
.........che gran peccato.........tutto l'equipaggio,dopo aversi fatti in 4 per livellare le pecche della Gran Voyager di Ibero, dopo che hanno portata Costa Voyager a un buon livello.........ecco, che sara' sacrificata, nel sostituire Allegra, per il mercato francese
 

Rodolfo

Super Moderatore
Alla fine Mimmo tanto impegno non è andato sprecato; sono riusciti a standardizzare la nave sui livelli Costa; chissà la mantengano in "forma", pur nei suoi riconosciuti limiti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top