Domenica 4 dicembre 2011.
Porto di Sharm el Sheikh. Temperatura min 15°C - mac 25°C. Tempo sereno. Mare poco mosso.
Essendoci la Costa Favolosa attraccata in banchina noi restiamo in rada e le lance raggiungono la terra in 5 minuti circa e solo la sera dopo la sua partenza verremo autorizzati ad attraccare.
La Costa mette a disposizione la navetta a 6 euro a persona per raggiungere la baia di Naama Bay, distante circa 3 km e assolutamente non raggiungibile a piedi.
Siamo entrati in un Resort proprio al centro di Naama e scopriremo dopo che è lo stesso utilizzato per l'escursione Costa a 84 euro a persona compreso pranzo e giretto sulla barca con il fondo trasparente.
Abbiamo pagato 90 lire egiziane per un ombrellone e due lettini con utilizzo della piscina.
Non so perchè mi aspettavo di trovare un mare più trasparente e molti più pesci di tipo tropicale ma purtroppo mi hanno spiegato che le costruzioni sfrenate e il turismo di massa sta rovinando questo angolo di paradiso.
Ad un certo punto un bellissimo attore inaspettato si staglia alla nostra vista e noi cogliamo l'occasione per fotografarlo da ogni angolatura.
La sera triste preparazione delle valigie e giorno successivo tutto incentrato sulla partenza.
Lasciamo la nave alle ore 13.30 e raggiungiamo velocemente l'aeroporto di Sharm in circa 20 minuti.
Partenza con Alitalia alle ore 17,00 e arrivo alle 20,00 (4 ore di viaggio essendoci un'ora in avanti in Egitto).
Cena a bordo e trattamento nella media.
Durante questa crociera ho conosciuto Amantecrociere (nonchè Renata) che annoverando tra le sue amicizie personali il Comandante Ignazio Giardina è stata invitata sul Ponte di Comando insieme a dei suoi amici ed ha potuto scattare delle foto che mi ha gentilmente messo a disposizione a completamento di questo nostro diario di viaggio.
Foto di gruppo con il Comandante Ignazio Giardina.
Foto di gruppo con il responsabile del Costa Club George Correa al centro.