• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2012/11/05 Costa Mediterranea Vecchio e nuovo mondo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Silviette

Active member
Mi chiedevo.. Che voto daresti all'escursione di Tulum per sito, organizzazione e tempi? Troppo di corsa e ore contate? Ma dopo la spiegazione delle rovine, vi siete trattenuti in spiaggia per un bel bagno, un po' di relax,etc?!?
 

vice1950

New member
acci non mi apre quasi nessuna foto.. peccato saranno state bellissime!!!

ciao,le foto delle pagine precedenti non si vedono piu per un errore mio,ho pulito fhotobuket e ho cancellato le foto,ma ti assicuro che finito il diario faro' una pagina con tutte le foto mancanti,ti assicuro che sono interessanti
 

vice1950

New member
Mi chiedevo.. Che voto daresti all'escursione di Tulum per sito, organizzazione e tempi? Troppo di corsa e ore contate? Ma dopo la spiegazione delle rovine, vi siete trattenuti in spiaggia per un bel bagno, un po' di relax,etc?!?


ciao,ti devo dire che l'escursione a Tulum è da fare,l'organizzazione è stata ineccepibile,un po meno quella in BELIZE a Altun-Ha.N e non si è andati troppo di corsa,la guida era competente e le risposte alle domande erano date in modo semplice e chiaro.Fai conto che di tempo ne hai a sufficenza,ma onestamente abbiamo preferito girare fra le rovine piuttosto che fare il bagno,poi siamo rientrati al villaggio turistico per fare un po di shopping, i prezzi sono buoni, e berci un paio di birre locali che devo dire abbiamo trovato molto buone,e' un'escursione che consiglio molto volentieri , anche se c'è da camminare abbastanza, in particolar modo a chi apprezza vedere rovine e monumenti antichi
 

vice1950

New member
un grazie a tutti quelli che visitano questo diario,spero che le foto siano di vostro gradimento,quando avro' finito il diario sulle escursioni ,proseguiro' con un fotodiario della vita di bordo dei 25 giorni della crociera e daro anche dei giudizi e dei voti come è giusto che sia,sara' un giudizio personale ma molton obbiettivo che non ho voluto dare prima perchè nonostante tutto la crociera è stata meravigliosa
 

mariaefiglio

Active member
ciao,ti devo dire che l'escursione a Tulum è da fare,l'organizzazione è stata ineccepibile,un po meno quella in BELIZE a Altun-Ha.N e non si è andati troppo di corsa,la guida era competente e le risposte alle domande erano date in modo semplice e chiaro.Fai conto che di tempo ne hai a sufficenza,ma onestamente abbiamo preferito girare fra le rovine piuttosto che fare il bagno,poi siamo rientrati al villaggio turistico per fare un po di shopping, i prezzi sono buoni, e berci un paio di birre locali che devo dire abbiamo trovato molto buone,e' un'escursione che consiglio molto volentieri , anche se c'è da camminare abbastanza, in particolar modo a chi apprezza vedere rovine e monumenti antichi

Ciao
sai di qualcuno che è stato a CHICHEN ITZA?
 

vice1950

New member
purtroppo no ,perchè questa crociera è stata un po un caos,da casa prima di partire si poteva prenotare le escursioni per tutto il viaggio,ossia per tutti i 25 giorni e Chichen Itza non non era contemplata,una volta in nave,ci siamo accorti che la crociera era stata sdoppiata in due e quindi avevamo la possibilita' di prenotare solo le escursioni della prima parte ,ossia solo fino all'arrivo a Miami,poi alla partenza da Miami per il secondo giro ci siamo trovati in cabina le altre escursioni e c'era anche Chichen Itza ma ormai tanti avevano prenotato da casa Tulun e quindi non c'è stata possibilita' di cambiare.CMQ tratto dal tour magazin di costa :escursione a Chichen Itza,partenza verso le 8 ,si prende il ferry che ci impiega 45 minuti a raggiungere Playa del Carmen,poi con dei bus si parte per il sito Maya,tempo di percorrenza circa 3 ore solo andata traffico permettendo.Durata dell'escursione stimata in 10 ore.Premesso che alle 8 c'è l'imbarco sul ferry di tutti i passeggeri che fanno le escursioni che partono da Playa del Carmen,quindi come è capitato a noi,il ferry ,visto che è di linea parte quando a caricato tutti i passeggeri e noi con gli stessi orari siamo partiti verso le ore 8 e 40 quindi gia in ritardo .Se si fanno due calcoli,ci sono 3 ore e 45 minuti per tratta per due arriviamo a 7 ore e30 minuti solo di viaggio,se calcoliamo anche il ritardo della partenza ,non è che rimane molto tempo per visitare il sito che dalle notizie date da costa si sviluppa su circa 3 km quadrati.Questo sulla carta poi magari all'atto pratico c'è un po piu di tempo
 

vice1950

New member
grazie mille
ero tentata di prenotarla da casa ma, da tutte le crociere precedenti quello che ho imparato in modo più incisivo è di non acquistare niente se non a bordo
mi rimetterò di nuovo a questa mia "imposizione" visto che, alla fine ho visto che è meglio, molto molto meglio


noi ,dopo l'esperienza di Dubaj con costa Deliziosa dove a chi non aveva prenotato escursioni avevano offerto un pacchetto con un risparmio di circa 150 euro a testa su tre escursioni,non prenotiamo piu niente,pero' su questa crociera lo sconto su tre escursioni era solo di 35 euro a testa ma offrivano escursioni che erano poco interessanti,mi sa che hanno capito l'antifona,ma i crocieristi di questo forum ormai sono delle volpi e non si fanno fregare
 

mariaefiglio

Active member
la mia esperienza è di diversi tipi
le prime volte, mi ritrovavo ad avere annullate le escursioni prenotate sul sito per molteplici motivi, altre volte una volta a bordo ho trovato escursioni molto più interessanti che sul sito non erano state mai riportate, altre ancora avere offerte, come dici tu, con forti risparmi di soldini e visto che in media siamo 2-3 e pago solo e sempre io.............
quindi, aspetto di essere a bordo
poi, già sul sito, stavolta, negli ultimi giorni, hanno aggiunto escursioni e ne sono comparse qualcuna già con la dicitura "esaurita"
ultimo motivo e non meno importante, sarà che sono fortunata io ma, ho trovato sempre personale preparato che ha saputo cogliere in pieno le mie necessità, le mie limitazioni, il mio desiderio di sapere
 

gabriele e romina

Well-known member
Vice ti seguiamo sempre con interesse. Le tue foto ci fanno sognare ad occhi aperti. I tuoi commenti sono molto dettagliati e saranno di grande aiuto a chi vorrà fare la tua stessa crociera.

Un salutone
 

faustoemary

New member
un grazie a tutti quelli che visitano questo diario,spero che le foto siano di vostro gradimento,quando avro' finito il diario sulle escursioni ,proseguiro' con un fotodiario della vita di bordo dei 25 giorni della crociera e daro anche dei giudizi e dei voti come è giusto che sia,sara' un giudizio personale ma molton obbiettivo che non ho voluto dare prima perchè nonostante tutto la crociera è stata meravigliosa
Grazie a te Vice, ci stai facendo un bel "servizio", noi partiamo il 19(-4) da Miami per fare lo stesso giro.

Un saluto
 

vice1950

New member
30 novembre,arrivo a Miami ,è ancora buio,la crociera è purtroppo finita,25 giorni da sogno,le valige sono state messe fuori questa notte ,per fortuna parlando in giro,abbiamo trovato una coppia di italiani residenti in Germania che avevano a disposizione un pesa valige portatile che ,prestatoci,è tornato utile.E' ora,scendiamo a fare colazione al ristorante,per la prima volta troviamo poca roba,chiamato il cameriere,veniamo informati che basta chiedere e dalle cucine arriva tutto,si vede che hanno fatto cosi per non buttare tanta roba,visto che è l'ultimo giorno ed è difficile gestire i consumi.Saliamo in cabina a prendere il bagaglio a mano,risalutiamo il nostro cabinista che dopo un 'inizio un po' zoppicante,nel corso della crociera si è riscattato.Scendiamo dalla nave con nostalgia e dopo aver recuperato le valige ,ci mettiamo in fila per passare i controlli d'entrata negli USA,il problema è che abbiamo tre grosse valige e due trolley a mano piu borse e zaini con dentro apparecchi fotografici e tutto il resto,per fortuna un'addetta allo smistamento dei bagagli,ci vede un po in difficolta' e ci manda un boys con un carrellino che ci sta attaccato alle gambe finchè passata la dogana ci accompagna fino al bus dove carichiamo le valige pronti a partire per l'escursione.Mancia,bisogna avere sempre a disposizione dei dollari perchè la mancia è una prassi,ma va bene anche un solo dollaro,e questo avviene anche all'arrivo all'aeroporto di Miami,scesi dal bus,arriva l'omino ,carica le valige sul carrello,gli diamo l'imput: alitalia,parte deciso ci porta davanti al cek-in ,ci mette le valige li davanti,2 dollari e se ne va,in Italia a Malpensa recuperate le valige,2 euro,si recupera un carrellino che porta a malapena il bagaglio,facciamo tutto da soli,usciamo a caricare il bagaglio in macchina e riportiamo il carrello all'interno degli ambienti aeroportuali,meglio l'America.Scusate la divagazione.Riprendiamo il discorso,saliti sul bus,ci dirigiamo fuori citta verso le Everglades,dove ci aspettano degli airboat per un giro su queste distese d'acqua.Le Everglades sono un'enorme riserva d'acqua, con una profondita' massima di 3 metri,popolata da coccodrilli,alligatori,tartarughe,ci sono anche circa 30 specie diverse di serpenti delle quali solo 7 o 8 sono velenose, numerosissime sono anchele specie di uccelli.Molte specie sono autoctone, altre sono invece importate dall'uomo e lasciate libere poi in natura ,una specie di queste è il pitone birmano.Si è cercato nei secoli scorsi di prosciugare il terreno dall'acqua per usarlo in agricoltura ,ma per fortuna è intervenuto il governo ed ora ,tutte le everglades sono parco nazionale,si era cercato addiritture di prosciugarle seminando semi di una pianta ,la malaleuca,pianta che vive prosciugando l'acqua dal terreno,ma è stato un disastro e ora c'è il problema opposto,queste piante sono difficili da estirpare in piu producono una specie di olio vegetale molto infiammabile che in caso di incendio distrugge vaste aree.Arrivati sul posto e dopo asserci messi in fila alla biglietteria,ci siamo diretti verso l'imbarco ove stazionavano alcuni airboat in attesa di portarci fra i canali.Sono rimasto incantato dalla motorizzazione di questi mezzi,io sono un autoriparatore,e vedere che queste barche dal fondo piatto che possono trasportare circa 30 persone, sono equipaggiate con 2 motori da 8 cilindri a V con una cilindrata unitaria di circa 5000 cc,mi ha lasciato di stucco.Prima della partenza,veniamo dotati di tappi per le orecchie , e una volta messi in moto i motori ci rendiamo conto del perchè.La spinta iniziale è incredibile,e devo dire che il guidatore ,dall'alto della sua postazione,guidava con perizia la barca tra canali e spiazzi d'erba fermandosi ogni tanto per farci vedere uccelli o alligatori nascosti in mezzo alle vegetazione.Tornati a terra,abbiamo visitato un piccolo museo di oggetti indiani, con annesse teche dove erano custoditi alcune specie di serpenti che popolano queste paludi,richiamati dalla guida,ci siamo accomodati su alcune scalinate in cemento davanti ad un recinto ove stazionavano degli esemplari di coccodrilli,li abbiamo assistito ad un esibizione di un addetto del centro che dava loro da mangiare ,peccato che non c'era un traduttore,finito lo spettacolo,all 'uscita, con la modica cifra di 3 dollari, si poteva fare la foto con in mano un piccolo caimano.Si proseguiva poi per un percorso che si snodava per una piccola parte della palude dove si potevano vedere in spazi molto ampi recintati,diverse specie di questi rettili.Dirigendoci verso l'uscita passando su un pontile di legno costruito in mezzo alla palude con un'altezza dal pelo dell'acqua di circa un metro,si vedevano liberi dei caimani dallo sguardo poco rassicurante.Ritornati al bus,abbiamo intrapreso la strada del ritorno,come in ogni paese del mondo ,anche qui si stavano facendo dei lavori lungo la strada,con la sola differenza che in questi luoghi,si è nelle paludi,e abbiamo fotografato un coccodrillo che stazionava a solo un centinaio di metri da dove lavoravano degli operai.La guida ci ha spiegato la vita delle persone che vivono vicino alle everglades,tra Miami e le everglades,c'è una striscia cuscinetto di circa 2 km,e chi vive in queste zone ha delle regole che deve sempre rispettare.Niente bagno nei canali,chi ha una piscina nel giardino prima di buttarsi dentro si deve accertare che non ci sia qualche coccodrillo,quando si esce da qualche locale dove ci si è fermati per un po,prima di salire in macchina accertarsi che sotto di essa non ci sia qualche presenza scomoda,i cani devono sempre essere al guinzaglio ,in particolar modo quelli piccoli,quando si esce la sera circolare sempre con una torcia,i bambini non hanno il permesso di giocare da soli nelle zone vicino ai canali a alle macchie di arbusti e gli adulti sono responsabili di qualsiasi incidente che possa capitare ai figli per mancato controllo.Meglio vivere da un'altra parte.Ormai siamo in vista dell'aeroporto di Miami,siamo alla fine di tutto,la guida ci spiega che verremo lasciati davanti ai rispettivi ingressi delle varie compagnie aeree,noi siamo gli ultimi a scendere,come detto prima ,arriva l'omino che ci aiuta con le valige,personale costa presente e attento,tutto fila alla perfezione ,ora l'unico problema sono i bagagli,al cek.in facciamo presente che abbiamo una valigia oltre il consentito,l'addetta è un po' perplessa ma l'anticipo ,e gli faccio notare che su internet,era specificato che si poteva imbarcare un collo in piu dal peso di 23 kg pagando un extra di 75 $,al che mi dice che non sono dollari ma euro,ok mi sta bene anche perchè dei signori che erano con noi ed avevano solo il bagaglio canonico,ma con 10 kg in eccedenza,hanno pagato un supplemento col nostro stesso importo.E' proprio vero che la conoscenza delle regole serve.Nell'attesa dell'imbarco,ci dilettiamo a fare un po di shopping,chissa quando ci capitera' di tornare ancora a Miami.Ore 18,comincia l'imbarco,siamo dietro le ali,posti vicino al finestrino,bene ,ore 18,45 allaccio delle cinture di sicurezza l'aereo si muove sulla pista ,prende velocita' si stacca terra e via ,vediamo Miami dall'alto,uno spettacolo unico.Ci spiace che tutto sia finito,sono stati giorni bellissimi,abbiamo conosciuto persone simpatiche,torniamo in Italia con molti amici in piu e con in testa tanti ricordi stupendi.Ci aspettano 9 ore di volo pero'l'aereo è nuovo,è comodo e pulito,niente da dire,siamo stati fortunati.ITALIA ARRIVIAMO.


ora le foto
 

vice1950

New member
ARRIVO A MIAMI

2451_zps5fae14e6.jpg


IL BUS

2455_zps1dd41aa7.jpg


ALCUNE FOTO DI MIAMI

2457_zps96e12e9e.jpg


2458_zpsdc9e086d.jpg


2459_zps59a83624.jpg


2462_zps63477437.jpg



LE EVERGLADES

2465_zps946bc6c9.jpg


2466_zps8f445418.jpg


L'AIRBOAT

2468_zpsc0160ec9.jpg


2470_zpsd796d3db.jpg


2476_zpsed878890.jpg


2471_zps9d7e357d.jpg


2477_zpse5175b3d.jpg


2478_zps25e17a8c.jpg


2480_zpsab8a99cc.jpg


2481_zpsf11419f2.jpg


2488_zps2250ca6b.jpg


2491_zpsbe987f8b.jpg


2494_zps6c27c6d5.jpg


2501_zps00a0a78a.jpg


ED ECCO UN ABITANTE POCO RASSICURANTE

2508_zps58ee4da6.jpg


2515_zps495889ce.jpg


2531_zpsbcbb2876.jpg


2549_zps1bb0413a.jpg


GUARDATE BENE LA FOTO,l'istruttore ha un dito in bocca al coccodrillo sotto la lingua

2564_zps22892f41.jpg


LE NUOVE GENERAZIONI

2575_zpse6986989.jpg


2581_zpsc519148f.jpg


2584_zps1023e80f.jpg


2589_zpsf96df3ae.jpg


2596_zps34d04c9d.jpg


2597_zps38f2ab67.jpg


ED ECCO IL FAMOSO COCCODRILLO VICINO AI LAVORATORI

2608_zps297f8e44.jpg


2610_zps8406914b.jpg


2614_zps8a7cc672.jpg


2617_zps073cfa79.jpg


2600_zps8ed041fc.jpg


AMERICANATE

2604_zpsc36057c8.jpg


2605_zps5fe716c9.jpg


2606_zps0b18e1db.jpg


2607_zps93fe2e9a.jpg


2618_zps4707d985.jpg


2623_zpsef192f47.jpg


2631_zpsdf53f599.jpg


VERSO L'AEROPORTO

2636_zpsa59e3703.jpg


2638_zpsa19330c3.jpg


2641_zps1859d0e4.jpg


2646_zps267ded5a.jpg


2647_zps537bac8b.jpg


2648_zps3cee381b.jpg


2650_zpsd6779757.jpg


2653_zps334ff619.jpg


2654_zps2f02b53b.jpg


2656_zpsd2643ab5.jpg


C'ERA ANCHE BABBO NATALE

2658_zpsb31be1c7.jpg


E' ARRIVATO IL NOSTRO AEREO

2659_zps4c47dfbb.jpg


2660_zps28a32a9c.jpg


BENE,ORA MANCANO LE FOTO FATTE DALL'AEREO,PROSSIMAMENTE SU QUESTO CANALE
 

vice1950

New member
bene,le prossime foto descrivono il volo di ritorno da questa fantastica crociera,l'interno dell'aereo,Miami vista dall'alto,l'alba e il volo sopra le Alpi,l'aereo è un airbus 330

l'ora delle foto è ancora quella di Miami

2664_zpsbbb06d6d.jpg


2666_zps3286fb1d.jpg


2667_zpsda1dc519.jpg


Miami,arrivederci

2673_zpsba178d01.jpg


2684_zpsc42bc2c8.jpg


2685_zpsfbaadd76.jpg


2686_zps9afb29fb.jpg


2687_zps820a0521.jpg


2688_zps729d5bdb.jpg


2689_zps8124007d.jpg


2690_zps484fb58c.jpg


2691_zpsa8e76f46.jpg


2692_zps1024685d.jpg
 
P

patty56

Guest
Vincnzo bravo, hai fatto un ottimo lavoro, capisco la fatica a caricare le foto, ma il bello di un diario sono anche quelle, parlano da sole.
 

vice1950

New member
ORA COME VI HO PROMESSO VI POSTERO' LE FOTO CHE PER ERRORE HO CANCELLATO

COSTA MEDITERRANEA AL PORTO DI SAVONA

002_zpse10b4bde.jpg


COSTA PACIFICA

011_zps0285c923.jpg


ALBA A FUNCHAL

213_zps4d0f73d9.jpg


219_zpsd8dffe5a.jpg


224_zpse968a6ac.jpg


226_zpsa29c977f.jpg


L'ARRIVO DEI PESCATORI

233_zps394e4ef0.jpg


244_zpsa64e12fd.jpg


248_zps8b39095d.jpg


250_zpseff687db.jpg


263_zpsb1a49f54.jpg


264_zps3d05e902.jpg


269_zps5db7c40d.jpg


271_zpsc5bb56ac.jpg


272_zps79b88568.jpg


283_zpse58e0545.jpg


292_zps477a6572.jpg


302_zpsef50b4db.jpg


316_zpsdc664700.jpg


317_zps4ef93eaa.jpg


322_zps9ff60f1a.jpg


323_zps03844a80.jpg


346_zps6eec66dd.jpg


350_zpsaff0d4f4.jpg


365_zpsabab45b5.jpg
 

vice1950

New member
ALBA A TORTOLA

835-Copia_zps3f4c5621.jpg


L'ARCOBALENO E' UNA COSTANTE NELLE ISOLE CARAIBICHE

844_zps6c2ddf9a.jpg


846_zpsfac08203.jpg


852_zpsb66853ef.jpg


CON QUESTO

ANDIAMO A VIRGIN GORDA

860_zpsb33056b4.jpg


864_zps5473f30f.jpg


IL CAPITANO DEL CATAMARANO

873_zpsb2a28998.jpg


879_zpscc78ab59.jpg


CHE COLORI

883_zps9dc00526.jpg


887_zpsc6583355.jpg


888_zps60420052.jpg


891_zpsbe7c525b.jpg


IL PARADISO

894_zpsd3929dd5.jpg


907_zpsb3ff6370.jpg


912_zps315ee2db.jpg


924_zps74bd4dc4.jpg


925_zps9909013e.jpg


UN TRATTO DEL PERCORSO IN MEZZO ALLE ROCCE

932_zpsb95581a5.jpg


933_zps0295822a.jpg


942_zpse94ec90a.jpg


972_zps3f080c70.jpg


980_zps2dad9d8e.jpg


989_zpsa9c94e39.jpg


990_zps276cc2dd.jpg


998_zps4492896e.jpg


1017_zps2888d92c.jpg


1027_zpsfc4c568d.jpg


1029_zpseaa32ccb.jpg


1036_zpsc2088471.jpg


1041_zps31408615.jpg


1045_zpsb15840ce.jpg


1055_zps948d1316.jpg


1058_zpsb6f617b7.jpg


1059_zps02d27565.jpg


1061_zps2ea87c48.jpg


I NOSTRI ANGELI

1069_zps621de4f3.jpg


1072_zpse991ace2.jpg


1074_zpsaf734cd5.jpg


1078_zps5c5d9b5c.jpg


1080_zps9178dac3.jpg


RITORNO A TORTOLA

1096_zpsd891ff0e.jpg


IL MERCATO VICINO AL PORTO

1098_zps70f44b11.jpg


1100_zps9bdc907b.jpg


1102_zpse400acb0.jpg


1107_zpse71a1737.jpg


PARTENZA

1124_zps91687ced.jpg


1133_zps4b45433e.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top