• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2012/11/05 Costa Mediterranea Vecchio e nuovo mondo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ed ora le famose cascate sul fiume Dunn,appena passata l'entrata,dove ti mettono un braccialetto,un piccolo mercato locale dove vendono magliette ,cappellini,ecc,poi piu avanti ci sono bancarelle che vendono o affittano scarpette di gomma per poter risalire le cascate a piedi.Molti ardimentosi e di tutte le eta',si scende dal bus gia pronti in costume e dopo esser scesi fino al mare,si comincia la risalita,aiutati anche da personale localepoi una volta arrivati su,bisogna avere un ricambio asciutto per potersi cambiare.Ora la parola alle foto.

DSC05119_zpse7258497.jpg

DSC05169_zps2b13ad32.jpg

DSC05164_zps28748bc5.jpg

DSC05161_zps507d10f5.jpg

DSC05151_zps621986c9.jpg

1726_zpsfef5243f.jpg

DSC05144-Copia_zpsafce6ad1.jpg

DSC05132_zpsd0cf36a2.jpg

DSC05128_zps8758f717.jpg

DSC05127_zps6e9621cf.jpg

DSC05126_zps9591396e.jpg

1718_zpsd9982981.jpg

DSC05123_zpse15f0a57.jpg

DSC05122_zpsb3712952.jpg

DSC05171_zps6e657787.jpg

DSC05176_zps39e130f0.jpg

DSC05180_zpsc015e5ad.jpg

DSC05184_zps24f0c281.jpg

1740_zps777fccda.jpg

1741_zps0c4f47d6.jpg

1747_zps4951e70b.jpg

due foto del centro commerciale dove si viene portati prima di salire sulla nave
1762_zpsec36c824.jpg

1763_zpse56733dd.jpg

devo dire che è stata un'escursione molto interessante e io e mia moglie ne siamo rimasti soddisfatti visto che siamo innamorati dei fiori

Ultima modifica:
Che belle foto, come sempre d'altra parte ;-)
Ma v'erano anche un'altro metodo per risalire oltre alla scarpinata su per le cascate?

E ti assicuro, Mauro, che ne sono sempre più convinta anch'io...

...sono d'accordissimo...infatti il 19 gennaio....io e la mia compagna partiamo per i caraibi...porto di Miami... su Costa Mediterranea....che tra l'altro come scalo... Ocho Rios....e cascate Dunn....non vedo l'ora... :)..

...Grazie Vice1950...foto bellissime...e anche per le informazioni...molto importanti....specialmente per l'attraversamento del fiume..... :)

Ne sono fermamente convinta anche io ragazzi!!!! I Caraibi a mio avviso sono il meglio... Un conto e provare a descrivere ciò che ti trasmettono,ciò che sono in quanto a splendore, altra cosa e vedere le sue paradisiache isole con i propri occhi!!!! Non esiste macchina fotografica che sia in grado di rendere l'idea!!!!!!

Come non essere d'accordo. I caraibi sono i caraibi. Vice ho fatto anch'io quell'escursione nel lontano 2006. I giardini magnifici e la risalita del fiume Dunn, c'é anche possibilitá di fare un sentiero che costeggia tutto il fiume. Il centro commerciale dove vi hanno portato e sicuramente vi hanno fatto assaggiare il caffé, é "convenzionato" con la guida, quello a sinistra aveva i prezzi piü bassi.

Che belle foto, come sempre d'altra parte ;-)
Ma v'erano anche un'altro metodo per risalire oltre alla scarpinata su per le cascate?

si,allora si lascia il bus al posteggio,tanti sono scesi dal bus gia in costume,entrati nel " parco delle cascate ",si scende fino al mare attraverso un sentiero e delle scalinate,una volta arrivati alla foce del fiume,si comincia a risalirlo,io e mia moglie non l'abbiamo fatto per problemi alle ginocchia e con noi, molte altre persone.infatti ,siamo risaliti dalla parte da cui siamo scesi ,che costeggia il fiume.Mi pare di aver capito che la risalita sia di circa 200 metri,è vero che abbiamo visto persone di una certa eta'cimentarsi come salmoni,bambini con i genitori,ma cmq è sempre un percorso da fare con la testa,anche perchè si puo sempre scivolare sulle rocce e se si hanno problemi con i menischi è meglio non rischiare anche perchè si avrebbe la vacanza rovinata.Per le scarpette,vengono affittate in loco a circa 5 $ ,ma si possono anche comprare e costano circa 15-17 $

poi,per il fatto che i caraibi bisogna proprio vederli,è vero,io e mia moglie li abbiamo sempre rimandati per via che non siamo molto innamorati delle spiagge,ma devo dire che non c'è foto o video che ti possa dare l'esatta dimensione di quello che sono,uno ci deve andare e mia moglie ha gia detto che gli piacerebbe tornarci,magari facendo i caraibi orientali,quindi Guadalupa,Martinica,Santa Lucia......be vedremo, anche a me non dispiacerebbe

Vice, se dovessi decidere di andare a vivere su un'isola dei Caraibi, tra quelle visitate, su quale cadrebbe la sua scelta?
Alessandra

A noi è rimasta impressa Catalina,anche se non credo sia possibile viverci stabilmente,cmq tutte indipendentemente hanno chi piu chi meno la loro particolarita',a mia moglie sono piaciute le Cayman.Con questo giro abbiamo fatto i Caraibi occidentali,quelli sopra ma ci siamo proposti di fare quanto prima anche le altre isole,quelle piu a sud e chi sa mai che cambiamo idea

Da dicembre ad aprile è il periodo migliore per i Caraibi centrali e meridionali ... a nord (Florida, Bahamas, ecc.) meglio da febbraio a maggio (il mare è più caldo).

Grazie per le informazioni. Purtroppo nei periodi suddetti non abbiamo la possibilità di avere ferie, pensi o sai se i mesi di Giugno e Luglio siano essere altrettanto buoni ?

Grazie ancora e a presto!!!!!!!!

Grazie per le informazioni. Purtroppo nei periodi suddetti non abbiamo la possibilità di avere ferie, pensi o sai se i mesi di Giugno e Luglio siano essere altrettanto buoni ?

Se le compagnie italiane coprono il periodo da dicembre ad aprile, le compagnie americane viaggiano tutto l'anno ai Caraibi quindi sicuramente a maggio giugno il clima è buono pur non essendo quello ottimale. E' un po' come andare nel Mar Rosso ad agosto, nel Mediterraneo a novembre o ai Fiordi a marzo. Siamo fuori stagione ma si può avere comunque la fortuna di trovare una settimana di bel tempo e quindi fare una splendida crociera, spendendo anche molto meno. Quello che si deve mettere in conto è la possibilità di periodi di caldo molto umido, brutto tempo e vento (da giugno a novembre è il periodo ciclonico e delle tempeste tropicali) con possibili cambi di itinerario e scali che saltano. In determinate isole, soprattutto quelle più a sud, il periodo estivo è anche quello in cui proliferano le zanzare che trasmettono alcune malattie.
Io sono sempre andato in inverno in crociera ai Caraibi quindi non ho esperienze dirette, ma ho letto di parecchie persone che sono andate in estate e sono state benissimo. Solo una volta sono stato a Santo Domingo in maggio (non in crociera) ed il caldo era veramente esagerato, soprattutto la notte con temperature simili a quelle del giorno attorno ai 30 gradi ed una umidità altissima. In nave però questo problema è minore perchè le cabine sono ben condizionate e in mezzo al mare la brezza c'è sempre.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.