• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Samsara spa

vale85

New member
Samsara

Samsara

Per avere un'idea di cosa mi aspetta......

mi sapete dare un'idea indicativa di quanto costino i massaggi/una giornata intera in samsara?

per prepararmi psicologicamente :D
 

fangio80

Member
Per avere un'idea di cosa mi aspetta......

mi sapete dare un'idea indicativa di quanto costino i massaggi/una giornata intera in samsara?

per prepararmi psicologicamente :D

Ciao vale85, su che navi viaggerai?

Io sono stato su Fascinosa a giugno, isole greche e ti posso dire come funzionava lì. Per i massaggi e i trattamenti puoi vedere il link che ha messo ela05. Per quanto riguarda l'ingresso al centro benessere su Fascinosa cosatava 38,00 € al giorno a persona, ti danno un braccialetto elettronico che serve per aprire le porte per accedere all'area termale. Il braccialetto è nominativo, quindi se vuoi andarci con qualcun'altro ne dovete fare due. In alternativa propongono l'abbonamento settimanale, ingresso illimitato per tutta la crociera a 99,00 €.

Sul forum avevo anche letto di abbonamenti a prezzi ridotti solo per gli ultimi giorni di crociera, ma da noi non l'hanno fatto.

Quello che hanno fatto invece è stato un ingresso giornaliero a prezzo ridotto nelle giornate di sosta in porto negli orari serali (mi sembra dalle 14.00 o dalle 16.00 fino alle 20.00). Queste offerte venivano comunicate tramite il sistema di messaggistica del televisore in cabina, e poi c'erano anche dei fogli che pubblicizzavano l'offerta in prossimità delle uscite nave per scendere a terra.

Io e mia moglie abbiamo usufruito 3 volte di questa offerta e siamo rimasti molto soddisfatti.

Buona crociera
 

fangio80

Member
proprio su fascinosa :D

ma l'accesso di 38 € al centro benessere in sostanza cosa comprende? solo sauna e bagno turco?

In pratica comprende l'accesso a tutto il centro benessere esclusi i trattamenti. Nel centro benessere ci sono:

Sauna
Bagno turco
Tiepidarium (lettini e panche leggermente riscaldate per rilassarsi)
Caldarium (lettini e panche riscaldate ad alta temperatura)
Docce emozionali
Piscina talassoterapica (enorme vasca idromassaggio con acqua termale)
Area relax condizionata
Sala del thè giapponese

Poi ci sono gli spogliatoi dove volendo si possono fare le docce e cambiarsi direttamente lì dentro

C'è anche la palestra nella zona Samsara, ma quella è ad acesso libero per tutti gli ospiti della corciera
 

Nadima.Rodrigues

New member
Ciao a tutti, ho un dubbio e magari voi potete aiutarmi.
I trattamenti compresi nel prezzo , possono essere utilizzati da una sola persona ?
Nel mio caso, mio marito non ci pensa nemmeno a farsi un massaggio o una lezione di qualsiasi cosa. Potrò usarli io o andrano persi?
Grazie
 

kas339

Member
ma hai prenotato una cabina Samsara....? perchè solo in questo caso hai dei trattamenti compresi......

se è cosi credo che quelli di tuo marito li possa fare tu..... non credo davvero ti facciano storie.....in nave quando non crea loro problemi cercano sempre di accontentarti......
 

kas339

Member
Nadima tuo marito non sa cosa si perde........ io una mezza giornata di coccole me la concedo sempre in crociera......che meraviglia..... tu non insistere e goditeli tutti per te..... ;-) probabilmente non dovrai neanche chiedere.....tu avrai 2 pacchetti che ti verranno caricati sulla tessera principale o dati cme buoni che troverai sul letto all'arrivo.....in ogni caso non credo davvero rischierai di vederli sprecati......
 

nautius

New member
allura, io ho preso una cabina samsare sul Luminosa... e siccome come al marito di nadima nemmeno a me piacciono i massaggi.... non ho avuto nessun problema a passarli tutti alla moglie che se li e' goduta alla grande.... io mi sono consolato con l'escursione interna alla nave del "dietro le quinte" che e' stata meravigliosa.. mentre lei si faceva i massaggi e non ha cosi' rotto i cosidetti per rimanere sola un pomeriggio......

Questa la mia esperienza. ma non c'e' nulla di scritto per cui potrebbe anche variare da nave a nave.. periodo e periodo.... a me hanno concesso lo scambio con il sorriso e senza alcunissimo problema.....da dire che il Luminosa in quel periodo era capitanata da un Comandante che trovo meraviglioso Paolo Viscafe'.... un ragazzo giovane.. molto alla mano... molto presente sia in nave che a terra.. la prima volta lo ho visto con un semplice kway che nascondeva pure i gradi controllare gli sbarci sulla banchina... come fosse un marinaio qualunque.. poi ho avuto modo di parlargli scoprendo una passione vera per il suo mestiere.. e una squadra affiattata che lo attornia.. per cui credo che ci sia del suo su tutta l'organizzazione.... magari trovi un "capo" meno attento o piu' ligio ai regolamenti che non permette cose che non siano scritte e non te lo accordano.. ma credo che non ci saranno problemi.
 
P

patty56

Guest
I trattamenti dovrbbero essere personali ma le uniche due volte che ho preso la Samsara non hanno fatto storie, le navi erano Serena 2010 e Deliziosa 2012. L'unico problema é che insistono per farti fare acquisti.
 

kas339

Member
si Patty è vero....il fatto che insistano per fare acquisti è fastidioso......io cmq oramai ho gia' la frase pronta.......quei prodotti li ho comprati nell'ultima crociera e sono ancora li perchè non li uso.......una volta detto questo o ti danno del bugiardo (improbabile) o si arrendono velocemente......
 

nautius

New member
diafolo di un kas!!!! non ci avevo mai pensato... la metto nella lista delle frasi da adoperare.. assieme a "ho gia' dato a stretto giro di posta" quando chiedono qualche questua nelle situazioni piu' improbabili!!!!
 

miciomao

New member
C'è una cosa che non ho capito, ma con il pass giornaliero io posso entrare e uscire quando voglio? Perchè anche a me piacerebbe fare il toru della nave il giorno della crociera e poi dovrei anche mangiare e dentro non potrei farlo.
Grazie
 
offerta samsara

offerta samsara

come più volte detto sono appena scesa da fascinosa e volevo dire a tutti che il giorno di imbarco, sia Venezia che Bari, sul today c'era una offerta dell'area benessere,,si poteva acquistare il pacchetto di ingressi per tutta la crociera..11giorni..al costo di 90€a persona...e la coppia, se non ricordo male, a 168....scontatissimo...
includeva poche cose...se trovo il today sarò più precisa ma sicuramente assai interessante...
 

SAMILA

New member
di solito quello è l'abbonamento per il solo ingresso, illimitato alla zona SPA. Comprende l uso dell idromassaggio, della sauna, bagno turo e zona relax.
Sono esclusi tutti i massaggi o i trattamenti, anche per quelli fanno sconti e promozioni quando la nave è ferma in porto e vengono promossi man mano che procede la crociera.
 
Top