• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuova classificazione cabine

bibba1966

New member
il prezzo e' assolutamente riferito alla classic.... anzi, diciamo classic classic senza nessun..... dico nessun privilegio.... questa offerta e' arrivata anche a me. e .tipo, nel mediterraneo che costa meno si risparmiano bei soldi.... poi alla fine per una volta chissenefrega dei punti costa....... davvero si risparmia tantissimo.......beh io direi..... buon viaggio!!!!!! ( ma con l'offerta almeno i remi saranno compresi!!!!!!! ahahahahahahahahh )
 

kas339

Member
dipende dalla crociera e da quando prenoti......le categorie sono solo classic e premium....solo che ora esistono anche le tariffe parti subito che sostituiscono le vecchie roulette...ma a differenza di queste ultime la pallina gira solo sulle cabine.....

per fare chiarezza come ho scritto su ti faccio un esempio......

crociera 2 febbraio con Luminosa perle del caribe.....

tariffa prenota subito circa 2200 euro per cabina interna garantita.......ottimo prezzo,nessuna possibilita' di scegliere la cabina....il turno cena....e di avere qualsiasi privilegio Costa club.....ed oltre a questo non incrementi il punteggio del club....

cabina classic 2900 euro per cabina interna classic..possibilita' di scegliere tra le cabine classic (le meno ambite)......no scelta turno cena.....hai tutti i privilegi del club.....accumuli normalmente i punti club....

cabina premium 3000 euro circa per cabina premium (le migliori)...scegli il turno cena....hai tutti i privilegi del club ed accumuli il doppio dei punti.....inoltre avrai uno sconto sulla prossima crociera se in cabina premium....
 

kas339

Member
purtroppo io ho pochissime vacanze (intese come giorni consecutivi) quindi devo cercare di spendere il meno possibile in 7/10 gg......quando vedo le crociere transatlantiche di 25 giorni a 1700 euro comprese quote di servizio mi viene un magone a spenderne 1200/1300 per 7 giorni....
 

nautius

New member
Nuova classificazione cabine

Purtroppo la merce più preziosa oggi come oggi e che non si compra facilmente anche se hai soldi che ti avanzano è il tempo !!
 

bibba1966

New member
Purtroppo la merce più preziosa oggi come oggi e che non si compra facilmente anche se hai soldi che ti avanzano è il tempo !!
verissimo purtroppo..... e, anche avendo magari il tempo ci sono altre cose da tenere a bada.... figli, casa, cani ecc..... per poco tempo si riesce a sistemarli ma poi?????? si dovrebbe pagare qualcuno che se ne occupi..... mah!!!! chi ha il pane non ha i denti....!!!!!!
 

Dipi

New member
La formula Risparmia Subito, è un'opportunità per chi vuole godersi una vacanza in crociera a un prezzo imperdibile con la libertà di usufruire di tutti i servizi e le attrezzature che la nave mette a disposizione. Ideale per chi non ha la particolare esigenza di scegliere la propria cabina che verrà automaticamente assegnata dal sistema tra le migliori disponibili in categoria Classic.
L'acquisto di una Cabina con formula Risparmia Subito non fa accumulare punti CostaClub, non è cumulabile con lo sconto 5% Frequent Guest, con altre promozioni e offerte e richiede, nella fase di acquisto, il pagamento solo tramite Carta di Credito.
Pagamento acconto del 25% del prezzo immediato e saldo entro 60 giorni prima della partenza. Se acquisto crociera entro 30 giorni dalla partenza, pagamento in un'unica soluzione immediato. Per ulteriori dettagli e condizioni associate all'acquisto di questa tipologia di cabina, ti consigliamo di leggere attentamente le Condizioni di acquisto e rinuncia che troverai durante il flusso di prenotazione.

Non mi pare che i privilegli Costa Club siano eliminati se si viaggia con questa formula :confused:
 

kas339

Member
Nuova classificazione cabine

Si sono eliminati per quella crociera..... In pratica per Costa è come se tu socio
Costa Club quella crociera non la facessi....
 

vacanziera79

New member
Io sceglierei tra classic/premium a secondo della differenza di prezzo che viene fuori tra le due categorie... se è poca meglio le premium altrimenti no!
Io ho fatto così quindi alcune volte viaggerò in classic altre in premium a secondo di come mi conviene ;-)
 

kas339

Member
@Dipi ho chiamato l'848505050....... mi hanno detto chiaramente che con la tariffa parti subito è come se per te non esistesse il Costa club.....non solo non cumuli punti......ma non hai la tessera con il Costa Club di appartenenza......e quindi niente sconti su acquisti in nave.....niente imbarco privilegiato......niente spumante,cesto di frutta...ecc ecc ecc...... è come se fossi alla tua prima crociera Costa ma senza la possibilita' di acquisire punti ovviamente.....
 

Dipi

New member
Allora non capisco perchè non lo scrivono chiaramente sul sito, quando fai la prenotazione online.

Non trovo assolutamente trasparente questo comportamento da parte della Comapagnia!
 

nautius

New member
Ma con la premium si può scegliere il turno cena e tavolo con classic solo con disponibilità.

a quanto pare si'..ma se ci pensate non hanno tolto niente.. hanno invece aggiunto.. prima era cosi' sempre.. adesso hai la possibilita'.. ovviamente dietro corrispettivo..che comunque trovo anche giustificato perche' li obbliga ad una organizzazione piu' precisa... e a spaiare molti tavoli.. visto che credo aumenteranno moltissimo quelli da 2 che tipicamente in un ristornate cosi' ampio sono difficili da gestire...

Non ho mai fatto il cameriere.. ma credo che se hai 3 tavoli da 10 persone sia diverso da averne 15 da 2... forse devi avere piu' camerieri... indi piu' costi e tutto cio' che ne viene dietro.....

Ovviamente il tutto sta' in piedi se sei SICURO che con la cabina premium ottieni il tavolo che vuoi.. se poi ti senti dire che dispiace ma proprio non ci riescono e devi adattarti ad uno da 4.. allora tutto il discorso non sta' in piedi.....

Sarebbe interessante avere testimonianza di un po' di forumisti che hanno gia' provato per capire quanto e' facile o difficile ottenere questo privilegio... per capire se spendi i soldi bene...
 

mal di mare

New member
Ciao......io non credo che si possa modificare la situazione esistente dei tavoli........
Quelli da due resteranno il numero attuale,cioe sempre pochi..........
Non mi sembra possibile spostare i tavoli........ma potrei sbagliarmi........
 

bibba1966

New member
mi sembra( non vorrei sbagliare) ma con la formula premium si sceglie il turno della cena, non il tavolo..... e' vero in fase di prenotazione ti chiedono il numero di persone al tavolo, ma sulla premium e' specificato il turno, quindi il numero delle persone e' a loro discrezione......
 

nautius

New member
Prendendo cabine solo samsara dopo avere provato la prima volta.. non mi sono interessato della cosa a fondo... per cui perdonatemi se ho capito male...

Se le cose stanno come dici tu bibba... personalmente credo che sia un BEL peggiorativo.... perche' efettivamente SOTTRAE se non paghi una scelta che prima era accordata automaticamente.. ovviamente salvo disponibilita'.... ci mancherebbe.... ma costringere un'italiano a mangiare alle 18.30 in alcune crociere.. e' un po' obbligarlo a pagare perche' non succeda.. e se non interessano gli altri privilegi..... la cifra e' decisamente e sempre esagerata..... non vorrei dire tangente.. ma.......
 

bibba1966

New member
io sinceramente nell'unica crociera che ho fatto avevo scelto il primo turno e mi sono trovata benissimo, era alle 19,00 e prima che ordinavi e ti portavano le prime portate si arrivava alle 19,30 che all'incirca e' l'orario in cui ceno a casa (20,00), poi avevo tutta la serata per vedere spettacoli e.... per mangiare pizza ([smilie=mangiare_10:)........ mangiare alle 21,30 per me e' troppo tardi..... comunque la premium siceramente l'ho presa un po' per lo sconto del 10% sulla crociera successiva ( che gia' da solo va ampiamente a ripagarti della spesa) e sia per i doppi punti costa, che comunque passando di club ti aumentano anche qui lo sconto..... quindi, bisogna farsi due conti..... se conviene oppure no.... chi magari preferisce fare la colazione in camera e mangiare al 2 turno preferisce spendere un po' di piu' per la premium.... ah!!!! c'e' anche la posizione della cabina, io ho potuto sceglierla al ponte che volevo io e nella posizione che volevo.....poi se queste cose non sono importanti, conviene fare la classic......
 

nautius

New member
tutto giusto.. difatti sottolineavo che se non interessano gli altri privilegi.. essere obbligati solo per scegliere il turno .. che prima si poteva "a gratis" non e' bello...

Credo che ti sbagli solo sul fatto dello sconto.. il costa club garantisce un 5% in qualsiasi categoria.. se non e' cambiata qualche cosa.. io sono pirla... ehemm... pearl... e sulla crociera che sto' verificando ho il solito 5%... per cui a meno di partenze particolari dedicate che sempre per il discorso del tempo che facevamo prima.. sono difficili da intraprendere e che cmq mi pare che diano uno sconto maggiore ma livellato nelle classi.... aumentafo di categoria non aumenti di sconto... ... certamente il 10% aggiuntivo e' invece interessante.. ma non e' che lo diano nella solita formula.. valevole per qualche mese entro il quale sei obbligato a prenotare e cmq la prenotazione deve essere non oltre un'altro mese???
 
Top