• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emirati Arabi marzo 2013 - Costa Classica

fandelmare

New member
Ho curiosato sui vostri messaggi ed intanto mi complimento per la vostra scelta ricaduta su questa meravigliosa crociera: itinerario interessantissimo e nave gradevole almeno per quanto mi riguarda. A fine settembre scorso ho fatto una crociera a bordo di Classica, certo la nave è alquanto diversa dalle grandi navi di ultima generazione ma io e mia moglie ci siamo trovati ugualmente bene e poi io ho scelto quasi sempre l'itinerario piuttosto che la nave. Classica, se vorrete, con le sue dimensioni contenute favorirà il vostro aggregarvi e lo spirito di gruppo. Peccato che Costa non sia fatta carico anche del trasfert aereo che per i croceristi in genere semplifica le cose e garantisce in caso di ritardi di volo ecc.
Se ho ben visto dal sito Costa crociere sbarcherete a Napoli dove abito, sarebbe bello avere vostre impressioni a caldo su questa crociera che credo e spero lascerà in voi un bel ricordo.
Magari qualcuno tra voi ci racconterà con un bel diario e tante foto.
Ciao a tutti e felice crociera.
 

penny46

New member
Ciao clari io sono Tiziana e sono veramente felice di sentirti. Purtroppo non sono su facebook ma possiamo comunque comunicare in questo modo. Di dove siete? Anche voi partirete da roma? Stai gia' pensando ai bagagli? A quale numero di crociera sei? Un abbraccio forte. A presto.

Ciao Tiziana!!noi siamo della provincia di firenze , i bagagli spero di lasciarli direttamente a Pisa x poi trovarli a Dubai , Dobbiamo stare 7 ore in attesa a Roma prima di prendere il volo e con le valigie non sarebbe il massimo: questa sarà la 12a crociera. con Classica questa è la 3a volta che salgo è piccola ma a me piace!![smilie=innamorato[: un saluto grande !!!!!!!:D siamo a - 53 gg la partenza è sempre + vicina[smilie=sole_02[1].:
ciao Clari

Ciao Fandelmare, noi con classica siamo stati bene , la nave è a misura d'uomo e poi la crociera dura 20gg ,credo che arrivati all'ultimo giorno ci conosceremo un po tutti!!Ti dirò ho girato in torno ma a Napoli non sono mai stata questa è la volta buona! Ci sarà di sicuro chi farà il diario di questa che sarà una stupenda crociera , ti saluto caramente Ciao
Clari ( penny 46)
 
Ultima modifica da un moderatore:

tonia

Member
Buona sera Clari e Tiziana ,manca davvero pochissimo e saremo su costa classica per la nostra magnifica (ne son certa ) crociera. Tiziana che numero di cabina hai? io sono al sesto piano ed ho la numero 6152.Son felicissima che tu conosca bene l'inglese io e mio marito ne siam praticamente a digiuno :( .Noi siamo di San Giorgio a Cremano in provincia di Napoli, abbiamo 42 e 43 anni e viaggiamo da soli ,siamo alla nosrta decima crociera e voi? quante crociere avete fatto?. A presto Tonia e Rosario
 

penny46

New member
Ciao a tutti!!!!!!! la crociera si avvicina sempre di +, e noi stiamo aumentando.Siamo un bel gruppo, avremo la nave tutta x noi [smilie=festa_02[1]:
ci sentiamo
ciao a tutti
Clari (penny46)
 

FEDRO 2009

New member
Ciao a tutti, noi qui siamo sotto alla neve e sotto zero (giorno e notte) quindi pensare alla crociera ed al caldo ci rende euforici!!!:D Anche noi non siamo frequentatori di facebook. Il nostro volo è confermato per le ore 14,30 da Roma con Emirates e da Torino alle ore 6,40 (ci hanno cancellato quello dopo più comodo).
Tonia quindi per Napoli ci potrai dare tu delle indicazioni (io ci sono stato 40 anni fa!!).
Un salutone. Claudio e Elena
 

Tittilei

Member
Ciao a tutti ed in particolare a Tonia. Noi siamo alla nostra quarta crociera, ma a differenza di questa che e' su una nave piuttosto piccola, le altre le abbiamo fatte sui "colossi" di Costa quali Atlantica, Mediterranea e Pacifica. Sono comunque state tutte crociere lunghe di cui due transatlantiche....Bellissime!!!!! Il nostro nr. di cabina e' il 7117 quindi al ponte sette. Il mio gruppo di viaggio si compone di sei persone: io (quasi 50), mio marito 54, la mia amica e suo marito di 45 e 43, un'altra amica che viaggia da sola di 51 anni e mio figlio Samuele di 12. Io festeggerò i miei 50 anni in crociera e questo e' il regalo che mio sono fatta, anzi ti dirò di piu'....in crociera festeggerò anche il mio 32^ anniversario di matrimonio, nonché la festa del papa' e tutte le vacanze pasquali....niente male vero?
Per Fedro, invece, a quanto pare saremo sullo stesso aereo della Emirates, perche anche noi partiremo da Roma alle 14.30 circa. Noi, essendo un bel gruppetto abbiamo deciso di raggiungere Roma con un'auto a noleggio che lasceremo a Roma Fiumicino. Anche in passato abbiamo fatto così e ci siamo trovati bene.
Un abbraccio a tutti....a presto
 

tonia

Member
Ma guarda un po ,io e Clari sullo stesso aereo e Fedro e Tittilei insieme sull'altro :D. Come vedo siam un gruppetto di età assortite tutti superiori agli "anta" mi spiace solo per Samuele ,ma son sicura che troverà anche lui compagnia.Per quanto riguarda l'escursione di Napoli senza dubbio Rosario(mio marito) saprà consigliarvi meglio me (lui è nato e cresciuto nel centro storico di Napoli io ho sempre vissuto a San giorgio a Cremano), Tuttavia non potremo essere dei vostri in quanto sbarcheremo a Napoli siamo praticamente a casa. Fedro tieni duro!!! tra 51 giorni saremo al caldo!!!. Un salutone a tutto il gruppone ;)
 

Tittilei

Member
Ciao a tutti. Si Fedro per noi e' un periodo particolare in cui si concentrano vari eventi e sarò felicissima di condividerli con voi tutti. Sicuramente riusciremo a conoscerci già a Roma, basta solo che ci diamo un segno di riconoscimento perche penso che saremo in molti. Tonia anche noi sbarcheremo a Napoli perche la tappa più vicina a Brindisi che e' la nostra città. Da Napoli in circa 4 ora saremo a casa. Sto raccogliendo un po' di materiale sui luoghi che visiteremo nonché una cartina della città di Dubai dove e' stata mia figlia col marito in aprile scorso. Chi di voi sta prenotando la salita sul Burji Khalifa? Il grattacielo di Dubai. Io ci ho provato ma ancora non mi da la possibilità di prenotare a marzo forse perche ancora troppo lontano. Un salutano a tutti. A risentirci presto.
 

fernando59

Active member
...cut...Chi di voi sta prenotando la salita sul Burji Khalifa? Il grattacielo di Dubai. Io ci ho provato ma ancora non mi da la possibilità di prenotare a marzo forse perche ancora troppo lontano. Un salutano a tutti. A risentirci presto.

Si possono acquistare con un anticipo massimo di 30 giorni
 

FEDRO 2009

New member
Ciao ciurma, anche noi abbiamo guardato per prenotare la salita al Burji Khalifa, ma al momento non è ancora possibile (grazie dell'informazione a Fernando59). Pensavamo di prenotare per le 11,00, visitando poi successivamente il Mall of Emirates, che ne dite? Con Tiziana ci incontreremo già a Roma :D. Ciao Claudio ed Elena
 

penny46

New member
Ciao Crocieristi!!! visto che siamo un bel gruppo, potremmo farci organizzare dalla costa una bella serata intitolata ( Crocieristi .it) . Infatti tutti noi ne facciamo parte cosa ne dite?? Naturarmente con il benestare degli Amministratori del gruppo!!! voi cosa ne pensate ?? si può ?? fateci sapere !!![smilie=gruppo[1].g:I giorni di crociera sono tanti è il tempo non manca!! saluti a tutti
Clari e vittorio
 

fernando59

Active member
Ciao ciurma, anche noi abbiamo guardato per prenotare la salita al Burji Khalifa, ma al momento non è ancora possibile (grazie dell'informazione a Fernando59). Pensavamo di prenotare per le 11,00, visitando poi successivamente il Mall of Emirates, che ne dite? Con Tiziana ci incontreremo già a Roma :D. Ciao Claudio ed Elena

L'orario migliore è verso il tramonto, 17 circa...
 

raffaella1954

New member
salve a tutti sono raffaella e anche io e mio marito saremo sulla costa classica in partenza il 16/3 da dubai arriveremo con volo della Pegasus alle 4 del mattino, spero di avere consigli su cosa fare nelle ore precedenti all'imbarco.grazie ciao.
 

penny46

New member
Ciao Raffaella benvenuta fra noi!!! Siamo un bel gruppetto di circa 20 persone , ci stiamo mettendo d'accordo x provare e fare insieme escursioni fai da te!!! se vuoi essere dei nostri puoi leggere i post sopra. Io sono Clari e parto con mio marito e 2 amiche abito vicino Firenze e questa sarà la mia 12ima crociera !![smilie=viva_02[1].: E tu dove abiti ???? quante crociere hai fatto??? Ciao saluto anche tutti gli altri de gruppo!!!
Clari e vittorio
ps ho letto adesso che sei di cremona
 

raffaella1954

New member
Ciao a tutti, sono felicissima di sapere che state preparando escursioni fai da te, vorrei tanto unirmi a voi, io e mio marito siamo molto -molto e sottolinei molto scarsi in inglese,quindi confido in voi tutti.
Ps. sono alla mia terza crociera. Saluti Raffaella e Leopoldo.
 

tonia

Member
Ciao Raffaella ,benvenuta nel "gruppone" :D .Clari bellissima la tua idea di chiedere agli amministratori prima e poi sulla nave ,una serata dedicata a noi di croceristi!!. Un salutone a tutti.
 

penny46

New member
Ciao a tutti visto che siamo in tanti dovremo trovare il modo x incontrarsi. Voi cosa proponete ??? alcuni come me e Tonia ci troveremo già in areoporto anche altri con il volo prima: Ma tutti come faremo?? noi ci troviamo sempre con altri crocieristi nell'atrio della Hall vicino al banco .
Anche a Raffaella chiederei intanto il n. di cabina , x avere un eventuale contatto !!
Ps ancora gli amministratori non hanno risposto se si può chiedere una evenuale serata a nome di Crocieristi .it!
Ciao a tutti gente di mare!!
Clari e vittorio
 

raffaella1954

New member
Ciao a tutti visto che siamo in tanti dovremo trovare il modo x incontrarsi. Voi cosa proponete ??? alcuni come me e Tonia ci troveremo già in areoporto anche altri con il volo prima: Ma tutti come faremo?? noi ci troviamo sempre con altri crocieristi nell'atrio della Hall vicino al banco .
Anche a Raffaella chiederei intanto il n. di cabina , x avere un eventuale contatto !!
Ps ancora gli amministratori non hanno risposto se si può chiedere una evenuale serata a nome di Crocieristi .it!
Ciao a tutti gente di mare!!
Clari e vittorio

ciao a tutti il n. della mia cabina è 4076. Potrebbe essere una bella idea quella di trovarci!
Raffaella e Leopoldo
 

Tittilei

Member
Ciao truppa!!!! Sono di nuovo qui dopo qualche giorno di pausa. A quanto pare il gruppo sta crescendo e questo non puo' farmi ch piacere. Anche a me piacerebbe una serata per i Crocieristi. Avete sentito dei disordini in Egitto? Speriamo che finiscano al piu' presto perche' potrebbe compromettere qualche scalo in questi luoghi. Mi chiedevo come faremo a conoscerci in nave, secondo me dobbiamo escogitare qualcosa altrimenti rischiamo di fare tutta la crociera senza conoscerci. Ciao Raffaella e Leopoldo ben arrivati anche a voi. Di dove siete? Quanti anni? Avete figli che viaggiano con voi? In merito alla salita sul grattacielo, pensandoci bene forse non e' una felice idea perche' il momento migliore e' al tramonto quando si accendono le luci, ma noi a quell'ora saremo gia' sulla nave quindi dovremmo prenotarlo per la mattina o il pomeriggio, condizionando tutto il tour di Dubai. Qualcuno ha proposte in merito? Un forte abbraccio a tutti.
 

raffaella1954

New member
ciao siamo di Piadena prov.di Cremona e ti dirò che i miei 2 figli sono ormai grandicelli, non vengono più con noi. Io ho 58 anni e mio
marito ne ha 60 (grandi vero!) ma non li sentiamo.
un abbraccio Raffaella.
 
Top