• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Da non crederci..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fernando59

Active member
Anche questa è una ipotesi plausibile ... rimane però il fatto che se ha pensato di farlo vuol dire che non avesse proprio tutte le carte in regola per pubblicarlo ...

Possibile...oppure non vogliono creare polemiche e malumori ed in autonomia si sono auto censurati.
A questo punto, come già richiesto da alcuni, il thread sarebbe da chiudere con buona pace di tutti, favorevoli e contrari.
 

dede007

New member
Quante critiche inutili e senza senso...ditemi voi cosa c'è di male.
non lo vedo tanto distante dal video che fa Vedere COSTA CROCIERE a fine crociera agli ospiti, il bye bye per intenderci.
sui televisori in camera e perfino in teatro..
il video criticato non è stato rimosso e lo potete vedere sia su youtube che su facebook.
non bisognerebbe porsi il problema di quello che pensano all'estero riguardo questo video "Italiano", non è certo per quello che ci facciamo ridere dietro..
mah...
nell'associazione con la Concordia non vedo il collegamento e lo trovo ridicolo..allora non andate più in Crociera, non fate più le cene di gala, non andate agli spettacoli...
nella vita bisognerebbe vivere più positivamente ed essere più gioiosi e felici.. ridere un pochino di più delle cose belle e non vedere il male dove non esiste, sopratutto in un video...

Buona Giornata a tutti.
Daniele
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Beata spensieratezza !!!

Forse, ma non c'e' nulla di male, ogni tanto.... No?:rolleyes:

A volte ho l'impressione che si cerchi con il lanternino l'occasione di farsi male, cosi' da potersi poi lamentare che tutti ce l'hanno con voi...;)

Riprendo l'esempio del presepe tolto dalle scuole....:cool:
 

IlvecchioGio

New member
Forse, ma non c'e' nulla di male, ogni tanto.... No?:rolleyes:

A volte ho l'impressione che si cerchi con il lanternino l'occasione di farsi male, cosi' da potersi poi lamentare che tutti ce l'hanno con voi...;)

Riprendo l'esempio del presepe tolto dalle scuole....:cool:

Concordo ...ma è altrettanto utile ogni tanto aprire gli occhi e svegliarsi dal torpore mentale che attanaglia chi non vuol vedere la realtà delle cose

Poi francamente non credo che nessuno possa avercela con chiunque esprime la sua posizione pacatamente ...non credi ? lamentarsi poi di cosa ?

farsi male ....cioè ?
 
Ultima modifica:

IlvecchioGio

New member

tipo che non è in discussione l'accostamento con il Concordia ( che trovo fuori luogo) , ne la bellezza del video ( stupendo ) , ne l'immagine che trasmette ( gioiosa e felice come dovrebbe essere una crociera ) , ma il fatto che indossando una divisa senza autorizzazione della compagnia non possono mostrarsi in qualsivoglia maniera ,
questa considerazione è ovviamente generale e comprende qualunque video non autorizzato presente su youtube o su altri siti ..
 

dede007

New member
tipo che non è in discussione l'accostamento con il Concordia ( che trovo fuori luogo) , ne la bellezza del video ( stupendo ) , ne l'immagine che trasmette ( gioiosa e felice come dovrebbe essere una crociera ) , ma il fatto che indossando una divisa senza autorizzazione della compagnia non possono mostrarsi in qualsivoglia maniera ,
questa considerazione è ovviamente generale e comprende qualunque video non autorizzato presente su youtube o su altri siti ..

Concordo in pieno il tuo pensiero, forse ho perso qualche passaggio, ma siamo sicuri che Costa abbia autorizzato o no questi video?
non penso che tutti queste persone (tra cui comandanti e ufficiali) rischierebbero il licenziamento solo per il gusto di girare un filmato.
ci sono delle regole interne aziendali da rispettare, tra cui il permesso per l'uso del marchio Costa.
se il Video è autorizzato (dovrebbe essere una competizione interna fra equipaggi) non vedo tutto questo accanirsi nel vedere dei ragazzi che fanno un video divertente.
 

IlvecchioGio

New member
comunque devo ammettere che talune volte trovo un certo tipo di risposte molto simpatiche e divertenti perchè sconnesse dall'argomento ... ( non faccio riferimenti a nessuno in particolare )
 
S

sciguetto

Guest
Concordo ...ma è altrettanto utile ogni tanto aprire gli occhi e svegliarsi dal torpore mentale che attanaglia chi non vuol vedere la realtà delle cose

Poi francamente non credo che nessuno possa avercela con chiunque esprime la sua posizione pacatamente ...non credi ? lamentarsi poi di cosa ?

farsi male ....cioè ?

comunque devo ammettere che talune volte trovo un certo tipo di risposte molto simpatiche e divertenti perchè sconnesse dall'argomento ... ( non faccio riferimenti a nessuno in particolare )


Mah, visto che il 3d fa chiaramente un accostamento con la Concordia, il sollevare un polverone aumenta le possibilita' che qualcuno che la pensa alla stessa maniera dia al video una visibilita' maggiore....

Questa di definire chi ha un'opinione diversa come affetto da torpore mentale me la devo segnare...:rolleyes:, soprattutto perche' puo' essere usata da entrambe le parti...:D

Forse sono fatto male io, ma mi pare che (e non solo nel forum) il voler spesso essere piu' papisti del Papa non sia l'ideale.

Mi sembra che si faccia una evoluzione della legge di Murphy: tutto cio' che potrebbe essere visto come dannoso lo e'... :D

Ma ripeto, ognuno ha diritto ad almeno un'opinione, oltre al diritto di difenderla con modi consoni.
 

IlvecchioGio

New member
Concordo in pieno il tuo pensiero, forse ho perso qualche passaggio, ma siamo sicuri che Costa abbia autorizzato o no questi video?
non penso che tutti queste persone (tra cui comandanti e ufficiali) rischierebbero il licenziamento solo per il gusto di girare un filmato.
ci sono delle regole interne aziendali da rispettare, tra cui il permesso per l'uso del marchio Costa.
se il Video è autorizzato (dovrebbe essere una competizione interna fra equipaggi) non vedo tutto questo accanirsi nel vedere dei ragazzi che fanno un video divertente.

Il video è stato realizzato per una competizione tra equipaggi ad uso esclusivamente interno ... qualcuno ha visto bene di inviarlo in primis per mail a qualche amico più stretto che ha sua volta lo ha pubblicato su youtube e su altri siti ... quindi ho fondati motivi di pensare che se autorizzazione da parte della compagnia c'è stata questa non riguardava la sua pubblicazione su youtube ... e fin dal primo post ho specificato che fosse un video stupendo ma che ( probabilmente ...spero di sbagliarmi ) fosse stato inopportuno pubblicarlo nel web perchè ciò avrebbe provocato qualche problemino di troppo a coloro che vi avevano partecipato .
La mia vuole essere una difesa ( forse inutile ) a questi bravissimi ragazzi che non hanno fatto nulla di male ma che per una inaspettata pubblicazione potrebbero incorrere in qualche problemino ....
Rimane ovvio e scontato che se le mie supposizioni non trovano fondamento tutto quello che è stato detto non trova motivo di essere ripresentato .
 

chimera76

New member
L'accostamento conConcordia è stato fato da Serena all'inizio di questo thread ed anche sull'altro nella sezione MSC. Quindi non è stata un'invenzione nostra! Inoltre visto che questo video è stato fatto per una sorta di competizione tra equipaggi come si fa a pensare ancora che Costa ne sia all'oscuro?! E non è stato censurato ma risulta tuttora visibile.
 

dede007

New member
Mah, visto che il 3d fa chiaramente un accostamento con la Concordia, il sollevare un polverone aumenta le possibilita' che qualcuno che la pensa alla stessa maniera dia al video una visibilita' maggiore....

Questa di definire chi ha un'opinione diversa come affetto da torpore mentale me la devo segnare...:rolleyes:, soprattutto perche' puo' essere usata da entrambe le parti...:D

Forse sono fatto male io, ma mi pare che (e non solo nel forum) il voler spesso essere piu' papisti del Papa non sia l'ideale.

Mi sembra che si faccia una evoluzione della legge di Murphy: tutto cio' che potrebbe essere visto come dannoso lo e'... :D

Ma ripeto, ognuno ha diritto ad almeno un'opinione, oltre al diritto di difenderla con modi consoni.

in effetti "Questa di definire chi ha un'opinione diversa come affetto da torpore mentale me la devo segnare..., soprattutto perche' puo' essere usata da entrambe le parti..." fa ridere.. :) :)
 
S

sciguetto

Guest
in effetti "Questa di definire chi ha un'opinione diversa come affetto da torpore mentale me la devo segnare..., soprattutto perche' puo' essere usata da entrambe le parti..." fa ridere.. :) :)

Gia', sperando che nessuno se la prenda per questioni di opportunita' :D:D
 
F

Felix73

Guest
tipo che non è in discussione l'accostamento con il Concordia ( che trovo fuori luogo) , ne la bellezza del video ( stupendo ) , ne l'immagine che trasmette ( gioiosa e felice come dovrebbe essere una crociera ) , ma il fatto che indossando una divisa senza autorizzazione della compagnia non possono mostrarsi in qualsivoglia maniera ,
questa considerazione è ovviamente generale e comprende qualunque video non autorizzato presente su youtube o su altri siti ..

Concordo, ma il principio dell'autorizzazione da parte della compagnia non è stato messo in discussione...anzi..ma qui non si è parlato solo di questo...il 3D non è partito proprio da considerazioni di questo tipo....
Il tutto viaggia su due piani estremamente differenti: moralità, opportunità, rispetto (valori condivisi in una società e non soggettivi) il primo, procedure e regole aziendali (assolutamente opportune in un'azienda seria) che limitino (e sanzionino) l'utilizzo e la diffusione del marchio e dell'immagine aziendale senza un preciso assenso da parte dei vertici (solitamente Direzione marketing).

Sul primo aspetto, mi sono già espresso, sul secondo, sta alla compagnia esprimersi avendone tutti i diritti. E' una faccenda tra Costa ed i suoi dipendenti, e peraltro ad oggi non abbiamo certezze in merito, solo ipotesi. E a me, detto francamente, interessa anche poco saperlo.
Ma le due cose vanno assolutamente ben distinte.

Un saluto
 

IlvecchioGio

New member
Mah, visto che il 3d fa chiaramente un accostamento con la Concordia, il sollevare un polverone aumenta le possibilita' che qualcuno che la pensa alla stessa maniera dia al video una visibilita' maggiore....

Questa di definire chi ha un'opinione diversa come affetto da torpore mentale me la devo segnare...:rolleyes:, soprattutto perche' puo' essere usata da entrambe le parti...:D

Forse sono fatto male io, ma mi pare che (e non solo nel forum) il voler spesso essere piu' papisti del Papa non sia l'ideale.

Mi sembra che si faccia una evoluzione della legge di Murphy: tutto cio' che potrebbe essere visto come dannoso lo e'... :D

Ma ripeto, ognuno ha diritto ad almeno un'opinione, oltre al diritto di difenderla con modi consoni.

Rileggi attentamente cosa ho scritto ... il torpore mentale non era riferito a te ne a chi esprime opinioni diverse ma a chi non vuole vedere la realtà delle cose soffermandosi solo su determinati aspetti piuttosto che su quelli in effetti qualche problemino posso darlo ... e di questo in una precedente risposta mi hai anche dato ragione ... ed ora che ripresento la stessa affermazione utilizzando termini differenti ...non concordi ??? mah
 
S

sciguetto

Guest
Rileggi attentamente cosa ho scritto ... il torpore mentale non era riferito a te ne a chi esprime opinioni diverse ma a chi non vuole vedere la realtà delle cose soffermandosi solo su determinati aspetti piuttosto che su quelli in effetti qualche problemino posso darlo ... e di questo in una precedente risposta mi hai anche dato ragione ... ed ora che ripresento la stessa affermazione utilizzando termini differenti ...non concordi ??? mah

Ma non l'ho presa come una cosa "personale", ho solo visto un'occasione per arricchire le mie espressioni... :rolleyes: se me la prendo per qualcosa lo rendo evidente :D;)

Poi sul fatto che Costa possa aver qualcosa da dire sull'uso non autorizzato delle sue strutture sono d'accordo, cosi' come sono d'accordo che le cose vanno esaminate bene. Resta la divergenza sul dare molta o poca evidenza a eventuali "danni". E qui nascono le discussioni tra chi reputa questo video al massimo una goliardata e chi vuole spaccare il capello in quattro pur di poter criticare.....

In questo caso vedrei il motivo di prendersela se ci fosse, in qualche maniera, di mezzo il "signor" Schettino, ma qui si tratta di persone che nulla hanno a che fare con quanto accaduto alla Concordia e che dimostrano, a mio modo di vedere, che sulle navi c'e' posto anche per un po' di spensieratezza.

Comunque il 3d non nasce per definire se ci fosse l'autorizzazione da parte di Costa, ma solo come critica di opportunita' con riferimento alla tragedia. :rolleyes:

A scanso di equivoci, buona giornata :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top