• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Luminosa - Le Perle del Caribe - 26/01/2013 - 02/02/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Comax

Active member
Buonanotte dalla Costa Luminosa!

La crociera prosegue alla grande, ogni giorno il livello generale aumenta sia sulla nave sia nelle escursioni. Confermo l'ottima ristorazione e la varietà dei piatti serviti al ristorante ed anche il buffet tropicale ha avuto un grande successo.

Questa sera teatro pieno per il cocktail Costa Club e grande partecipazione alla serata italiana al ristorante, segno che la nave è piena di fedelissimi. Spettacolari le mise delle signore di origine creola, con vestiti tipici della propria cultura. Decisamente una nave multietnica ... grandi assenti gli americani e forse per questo al buffet niente brioche speziate (che mi piacciono tanto) e aria condizionata praticamente spenta (ottimo per me).

Questa sera I Have a dream a teatro a cui sono andato da solo. Le bambine non arrivano oltre le 21 ... ammetto che le giornate sono lunghe e stancanti ma piene di soddisfazioni.

Le Isole Vergini come al solito non hanno deluso, anzi ci hanno riservato tanto sole ed uno spettacolo indimenticabile soprattutto in mattinata quando siamo andati a Smuggler's Cove spiaggia deserta tutta per noi con un mare incredibile, forse il migliore fino ad ora. Per pranzo siamo andati a Cane Garden proprio mentre se ne andavano le escursioni Costa. Qui il mare è peggiore però il contesto di locali e negozietti lo rende molto pittoresco. Dopo qualche bagno siamo tornati a Road Town per alcuni acquisti, soprattutto in un negozio chiamato Sunny Caribee che vende prodotti e spezie tipici dei Caraibi. Il bello del giro sono stati anche gli innumerevoli scorci visti dall'alto ed il tassista si fermava per farci are le foto ... ne metterò alcune nel diario assieme ad alcuni consigli affinché il fai da te riesca bene.

Partenza alle 18 con un tramonto da brividi ... il sole una palla infuocata tra le nuvole illuminate di rosa e giallo.

Adesso siamo in navigazione e si balla un po' ... Domattina sbarco ad Antigua dove ci dovrebbe aspettare una guida prenotata da casa prima di partire!

Vi faro sapere come è andata ...

*
 
P

patty56

Guest
Grazie Max aspetto il tuo diario che sará utilissimo per tutti. Divertitevi.
 

katia75

New member
Grazie infinite per questa splendida cronaca.
Aspetto con ansia il diario che sarà ricco di consigli.
Noi partiamo il 9 febbraio e abbiamo un bimbo di 5 anni.
 

mariel63

New member
Ciao Comax che dire x ringraziarti?
Il tuo diario ci sta facendo sognare tutti...io partirò esattamente tra due giorni e ti sto seguendo con attenzione.
aspetto con ansia la cronaca di Antigua, ma secondo te, visto che hai vissuto tutte e due le esperienze a Tortola, pensi che rinunciare a Virgin Gorda per vedere le spiagge sia un peccato?
tu che mi consigli?
Saluti dalla freddissima e nebbiosa Milano
 

Comax

Active member
Codice:
Ciao Comax che dire x ringraziarti?
Il tuo diario ci sta facendo sognare tutti...io partirò esattamente tra due giorni e ti sto seguendo con attenzione.
aspetto con ansia la cronaca di Antigua, ma secondo te, visto che hai vissuto tutte e due le esperienze a Tortola, pensi che rinunciare a Virgin Gorda per vedere le spiagge sia un peccato?
tu che mi consigli?
Saluti dalla freddissima e nebbiosa Milano

Ciao Mariel, preparati ad una crociera bellissima e soprattutto organizzati per fare le escursioni in autonomia perché sfrutterai al meglio tutta la giornata. Le escursioni Costa spesso partono ad orari impossibili la mattina presto oppure a metà mattina spezzando la giornata.

A Tortola è da evitare lo snorkeling ... Perché la barriera corallina semplicemente non c'è a detta di chi l'ha fatta. Io la prima volta consiglio comunque Virgin Gorda perché è una esperienza unica ... anche se in questo caso è meglio l'escursione perché i traghetti hanno orari non comodissimi e la sosta viene un po' sacrificata e si corre abbastanza.
 

Comax

Active member
Grazie infinite per questa splendida cronaca.
Aspetto con ansia il diario che sarà ricco di consigli.
Noi partiamo il 9 febbraio e abbiamo un bimbo di 5 anni.

Per il vs bambino sarà una esperienza indimenticabile .. Pensa che le mie non stanno nella pelle per tornare in cabina a fine giornata perché il ns cabinista Felicio ci prepara sempre un animale con gli asciugamani!!
 

Comax

Active member
Era la mia terza volta ad Antigua e non vedo l'ora che arrivi la quarta!!
Quest'isola mi è entrata veramente nel cuore ed anche la sua gente ha qualcosa di speciale.
Oggi il viaggio ha toccato senza dubbio il livello più alto.
Si arriva a St. John's alle 9 del mattino ma fino alle 9.20 non ci fanno scendere. Il molo è l'Heritage Quai proprio di fronte all'ingresso del paese. La mia guida, Stafford, mi attendeva fuori dal porto con un cartello con scritto il mio nome. Abbiamo la macchina solo per noi e la prima tappa è English Harbour con i vari sentieri di Shirley Heights i punti panoramici e il Nelson Dockyards.
Di seguito siamo andati a Valley Church beach dove abbiamo ritrovato la migliore spiaggia di tutta la crociera con la sua sabbia bianca ed il mare di un colore incredibile, un misto di bianco e azzurro che cambiava colore a seconda del sole.*
A pranzo siamo andati in un pittoresco ristorante sul mare a O.J. Beach prenotato da Stanford dove abbiamo mangiato divinamente spendendo pochissimo. Pomeriggio passato su questa spiaggia praticamente deserta per poi ripartire per la città con una sosta veloce a Darkwood Beach. A St. John's passaggio panoramico per vedere le navi dall'alto e poi nel centro della città, quella fuori il centro commerciale del terminal, dove c'era un animatissimo mercatino.
Dopo lo shopping a St. John's ci siamo fiondàti in nave dove ho avuto la soddisfazione di essere stato l'ultimo ad entrare alle 17.30. Dopo 15 minuti la nave è partita per Fort de France!!
La giornata è stata molto calda ed alla fine il colore della pelle è decisamente scuro!!
Aver prenotato da casa ci ha fatto risparmiare tantissimo, perdere poco tempo e sfruttare al massimo la giornata. Inoltre avere una guida del luogo molto affidabile ed efficiente a tua disposizione è una cosa che non ha prezzo. Nel diario metterò alcune utili informazioni per chi volesse organizzarsi da solo per visitare questa bellissima isola.
 

leleottantatre

New member
Grandissimo Comax...questa storia della guida ad aspettarti al porto è una cosa stratosferica....Quando puoi puoi darci qualche informazione in più su questa tappa?quanti eravate....spesa.....contatti di questa guida....etc etc....
 

agra

Active member
Ciao Max. la tua organizzazione non ha eguali!!! Complimenti! Buon proseguimento di crociera! Aspettiamo il diario per immergerci ancora di più nei bellissimi luoghi caraibici!
 

gabriele e romina

Well-known member
Grazie per il tempo che ci dedichi, sono posti stupendi e hai saputo organizzarti da vero maestro, mi chiedo se gli abitanti di questi posti così suggestivi cosa proverebbero a vedere i l'Italia, se rimarrebbero affascinati come lo è chi va dove vivono loro.

Saluti e buona prusecuzione
 

Comax

Active member
Prime luci dell'alba dal Mar dei Caraibi ... Oggi giornata lunga a Martinica dove le opzioni sono spiaggia o giardini tropicali ... O entrambi!!

Vita serale inesistente per noi ieri la piccola si è addormentata al ristorante. Io invece mi sono addormentato in teatro. Gli spettacoli non sono tanto belli. In compenso abbiamo conosciuto molte persone e tutti quelli che abbiamo trovato nei posti più ricercati avevano preso le dritte dal nostro forum! Credo che siamo veramente un punto di riferimento importante per chi viaggia in crociera!!

Ci risentiamo più tardi.
 
P

patty56

Guest
Ciao Max, non riesci a far fare un pisolino alla piccola? Capisco anche che, Non solo per lei, tutto quello che vede é bellissimo. Buona prosecuzione.
 

mauripambi

New member
Grazi tante Cirellina dei tuoi consigli, ne farò buon uso dato che ovviamente per noi sarà la prima volta in crociera ai Caraibi. Un saluto a tutti.
 

nicoletta96

Well-known member
Ho appena visto la web cam .... il tempo non sembra male....
gli spettacoli non sono tanto belli? suppliremo con una passaggiata sul ponte al caldo, non vedo l'ora di partire sono stufa di nebbia. Piuttosto i turni di cena? ho chiesto il secondo pensando che il primo fosse ad ore... ospedaliere....


Prime luci dell'alba dal Mar dei Caraibi ... Oggi giornata lunga a Martinica dove le opzioni sono spiaggia o giardini tropicali ... O entrambi!!

Vita serale inesistente per noi ieri la piccola si è addormentata al ristorante. Io invece mi sono addormentato in teatro. Gli spettacoli non sono tanto belli. In compenso abbiamo conosciuto molte persone e tutti quelli che abbiamo trovato nei posti più ricercati avevano preso le dritte dal nostro forum! Credo che siamo veramente un punto di riferimento importante per chi viaggia in crociera!!

Ci risentiamo più tardi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top