Aggiornamento Live dalla Costa Luminosa in una serata calda e gradevole dopo un pomeriggio rovente.
La giornata di oggi a La Romana rimarrà negli annali come una delle più belle e riuscite di sempre. Dopo una mattinata di sole e caldo a bordo piscina alle 12.30 la nave approda al porticciolo della città dominicana.*
Appena possibile scendiamo e ci dirigiamo nella zona dei taxi ... Naturalmente la direzione è la spiaggia di Bayahibe, nella zona dei grandi resort Windham e Iberostar. Qui appena scesi dal taxi ci accoglie un ragazzo del posto ... Che si fa chiamare cioccolatino e che assieme a Mamma Olga ci organizza la barca per Saona.*
Dopo un po' di attesa arrivano i barcaioli e ci portano fino all'isola nella zona attrezzata per i turisti. Il tragitto è abbastanza lungo ma il mare calmo ha semplificato il tutto. Anche per le mie bambine nessun problema, anzi è stato un gran divertimento. Ricordo che Costa non permette l'escursione a Saona ai minori di 8 anni.
Dopo una paio di ore a Saona arriviamo alle cosiddette Piscine Naturali, una zona di mare lungo la costa con acque molto basse pur trovandosi lontano dalla costa. Qui siamo scesi e abbiamo visto alcune stelle marine molto belle. L'acqua è calda e di un colore verde azzurro amplificato dal sole, fondamentale per la riuscita di questa escursione. Le mie bambine non stavano nella pelle per toccare la stella marina. Come ambientazione mi ha molto ricordato Sting Ray City delle Cayman, ma naturalmente senza le razze.
Poi rientro a Bayahibe dove siamo rimasti circa 1 ora nella spiaggia del Windham Dominicus per un bagno, acquisti nei negozietti sul mare e per assistere ad uno spettacolare tramonto nel Mar dei Caraibi.
Tra circa un'ora Buffet Tropicale sul ponte 9. Sto facendo di tutto per non addormentarmi ma è molto dura.*
I primi giudizi sulla gastronomia sono sicuramente buoni, buffet e ristorante non mi stanno deludendo come fu nell'ultima esperienza sulla Fascinosa. Nave piena ma molto vivibile. Mai code o intasamenti a buffet e ristorante. Piscine vuote e nessun problema a prendere posto a qualsiasi ora e ciò è forse dovuto ad una occupazione nave è molto anomala ... Molti caraibici che se ne stanno sempre nei ponti interni e ai ristoranti e naturalmente non prendono mai il sole ... tantissimi francesi (prima lingua parlata sulla nave), italiani e poche altre nazionalità ... coppie giovani, coppie ultra sessantenni ... qualche famiglia ... pochissimi bambini piccoli e nessun adolescente.*
Domani mattinata a Catalina ed escursione a pomeriggio. Cocktail e cena di gala.
A presto!
Ciao Comax
Innanzitutto ti auguro buona crociera....e se penso che tra una settimana sarò dove sei tu esattamente adesso....
Scusami se ti rubo qualche informazione, vista la tua disponibilità...ci sono pacchetti per il Wi fi, o esiste solo quella dei 27€???
grazie milleeee
C'è anche il pacchetto da 1 ora o l'utilizzo a consumo a 0,50 euro al minuti.
Ti seguo anch'io .... a proposito volevo chiederti come hai fatto per la valuta (dollari) ti sei organizzato in italia o dimmi tu come.... buon divertimento; io partirò con mia moglie il 20.4.2012 da Malpensa.
Per la valuta ho preso i dollari da casa e mai scelta fu più saggio. Oggi a Santo Domingo ero con persone che pagavano in euro e sono state tartassate come mai ... Cambio sfavorevolissimo, resto solo in dollari e nessuna monetine accettata. In più contrattando in euro si perde tantissimo tempo.