• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Dipi

New member
Bruno, tesoro nostro, molti comprano le crociere in agenzia e neanche passano, o sono in grado di passare sul sito Costa, tu sopravvaluti l'umanità!

Oltretutto la nostra unica e amatissima costa (tra una settimana saremo nuovamente tra le sue braccia) non distribuisce neanche più un numero sufficiente di cataloghi cartacei alle adv, quindi è anche dura leggerseli in pace a casa per approfondire!

In effetti se sul listino bar non c'è l'asterisco (visto che il pacchetto lo vendono anche a bordo dove oltremodo il sito non è facilmente consultabile da tutti) ci sono gli estremi per innervosirsi (leggermente eh, mai rovinarsi la vacanza per delle inezie) se addebitano la cifra.

A nostro umile e modestissimo parere! :)
 
Ultima modifica:

bibba1966

New member
uffaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! non so proprio cosa fareeeeeeeeeeeeee qui se ne dicono tante ma io sono ancora in alto mare!!!! ( vabbe questo si magari!!!!!!) fare o non fare l'AI??????? accidenti!!!!! a conti fatti mi converrebbe, ma non voglio correre dietro ai camerieri con il bicchiere in mano e il coltello fra i denti!!!!!!
 

kas339

Member
@sciguetto se prenoti l'AI da casa o in agenzia come dici tu leggi la descrizione per capire.....e se invece lo sottoscrivi in nave....? la tua agenzia non te ne ha parlato o lo ha fatto sommariamente....? come fai per capire cosa è incluso e cosa no...? magari prendi in mano un listino in un qualsiasi bar..... e li è chiaramente scritto cosa è incluso e cosa no.......la spremuta non è piu' compresa....? bene è scritto....potrà dispiacere o no ma è scritto......il problema è l'acqua in bottiglie......l'asterisco non c'è.....la stragrande maggioranza delle esperienze dice che è compresa......ma purtroppo qualcuno dice che nella sua crociera non lo era.....eppur nei listini invece lo era.....quindi è evidente che per Costa Crociere fa' parte del pacchetto......altrimenti proprio come la spremuta sarebbe stata tolta......a me sembra giusto chiedere trasparenza ed uniformità.......l'acqua è compresa o non lo è? si o no.......che puo' far la differenza tra faccio o non faccio l'AI.....
 

kas339

Member
@Bibba puoi sempre sottoscrivere l'AI direttamente in nave al tuo cameriere del ristorante.......le mancie andranno a lui e ti terrà il bicchiere sempre pieno... :)
 

Dipi

New member
Kas la discriminante tra il fare o non fare AI non può essere l'acqua in bottiglia, siamo seri!!!

Ma come ho scritto prima e tu hai ribadito, non è seria la Compagnia in questo ambito!! :)
 

kas339

Member
@Dipi a me l'AI costerebbe circa 140 euro......il pacchetto acqua 30.......non è una cifra esorbitante.....ma è una questione di principio.....di trasparenza e chiarezza.....di serietà......
 

Dipi

New member
@Dipi a me l'AI costerebbe circa 140 euro......il pacchetto acqua 30.......non è una cifra esorbitante.....ma è una questione di principio.....di trasparenza e chiarezza.....di serietà......

Sul discorso serietà, ho già scritto più volte sacrosanto, sulla discriminante AI si, AI no, per opportunità, non ha senso :)
 
S

sciguetto

Guest
Bruno, tesoro nostro, molti comprano le crociere in agenzia e neanche passano, o sono in grado di passare sul sito Costa, tu sopravvaluti l'umanità!

Oltretutto la nostra unica e amatissima costa (tra una settimana saremo nuovamente tra le sue braccia) non distribuisce neanche più un numero sufficiente di cataloghi cartacei alle adv, quindi è anche dura leggerseli in pace a casa per approfondire!

In effetti se sul listino bar non c'è l'asterisco (visto che il pacchetto lo vendono anche a bordo dove oltremodo il sito non è facilmente consultabile da tutti) ci sono gli estremi per innervosirsi (leggermente eh, mai rovinarsi la vacanza per delle inezie) se addebitano la cifra.

A nostro umile e modestissimo parere! :)


No, adesso...... vai in AdV a comperare un AI e l'agenzia non ti da' una copia di quanto c'e' nel catalogo o di quanto c'e' sul sito? Ma per piacere!

Lo comperi in nave e chiedi informazioni a un cameriere che nove volte su dieci sa dirti buongiorno e buonasera e basta in italiano e non vai invece alla ricezione? Ma ri-per piacere!

Tra un po' dovrei credere che acquistate un'auto senza chiedere quali accessori sono a pagamento...:D

Quanto alle abilita' di rete, noto che poi pero' tutti trovano questo forum..... Chissa' come mai :cool:
 
S

sciguetto

Guest
@sciguetto se prenoti l'AI da casa o in agenzia come dici tu leggi la descrizione per capire.....e se invece lo sottoscrivi in nave....? la tua agenzia non te ne ha parlato o lo ha fatto sommariamente....? come fai per capire cosa è incluso e cosa no...? magari prendi in mano un listino in un qualsiasi bar..... e li è chiaramente scritto cosa è incluso e cosa no.......la spremuta non è piu' compresa....? bene è scritto....potrà dispiacere o no ma è scritto......il problema è l'acqua in bottiglie......l'asterisco non c'è.....la stragrande maggioranza delle esperienze dice che è compresa......ma purtroppo qualcuno dice che nella sua crociera non lo era.....eppur nei listini invece lo era.....quindi è evidente che per Costa Crociere fa' parte del pacchetto......altrimenti proprio come la spremuta sarebbe stata tolta......a me sembra giusto chiedere trasparenza ed uniformità.......l'acqua è compresa o non lo è? si o no.......che puo' far la differenza tra faccio o non faccio l'AI.....

Ammesso che non mi sono informato prima a casa, mi credi se ti dico che prima di spendere circa 150 € vado alla ricezione e non chiedo a un cameriere che fatica a capirmi? :rolleyes:
 
S

sciguetto

Guest
potrei anche fare cosi.... beh manca ancora un po' di tempo....... vedro' come evolve la situazione.......

Bibba, noi facciamo il pacchetto acqua ed il pacchetto caffe' (da uno dei camerieri nei bar "piccoli", cosi' ci memorizzano anche quando siamo nei saloni) e paghiamo il resto. Per curiosita' a suo tempo sono andato a fare due conti sulle spese delle altre crociere, e non c'e' un abisso di differenza. Insomma, in due circa 300 € hanno la coda lunga.....

Chiaro che non ci ubriachiamo tutte le sere e che consumiamo una bottiglia di buon vino una sera si e una no, ma non ci facciamo nemmeno mancare aperitivo e cocktails alla sera.
 

bibba1966

New member
Bibba, noi facciamo il pacchetto acqua ed il pacchetto caffe' (da uno dei camerieri nei bar "piccoli", cosi' ci memorizzano anche quando siamo nei saloni) e paghiamo il resto. Per curiosita' a suo tempo sono andato a fare due conti sulle spese delle altre crociere, e non c'e' un abisso di differenza. Insomma, in due circa 300 € hanno la coda lunga.....

Chiaro che non ci ubriachiamo tutte le sere e che consumiamo una bottiglia di buon vino una sera si e una no, ma non ci facciamo nemmeno mancare aperitivo e cocktails alla sera.
io sono astemia e mio marito beve una bottiglia di vino ogni 5 giorni, bevo qualche coca cola e prendiamo 3 caffe al giorno( in tutto), mio marito la sera magari gradisce un limoncello e a pranzo magari una birra..... non so sono veramente in alto mare.... la mia paura e' dover correre dietro ai camerieri........pero' se e' vero che sono proprio latitanti..... lo sono anche per chi non ha l'AI!!!!!!!!! mah!!!! nella mia precedente crociera, ero con mia figlia e ho fatto soltanto il pacchetto acqua, al buffet abbiamo bevuto quella del dispencer e alla fine ci e' avanzata anche una bottiglia!!!!!!! con l'AI magari uno non avrebbe problemi magari se volesse qualche cocktail in piu'ecc..... boh!!!!!
 
S

sciguetto

Guest
io sono astemia e mio marito beve una bottiglia di vino ogni 5 giorni, bevo qualche coca cola e prendiamo 3 caffe al giorno( in tutto), mio marito la sera magari gradisce un limoncello e a pranzo magari una birra..... non so sono veramente in alto mare.... la mia paura e' dover correre dietro ai camerieri........pero' se e' vero che sono proprio latitanti..... lo sono anche per chi non ha l'AI!!!!!!!!! mah!!!! nella mia precedente crociera, ero con mia figlia e ho fatto soltanto il pacchetto acqua, al buffet abbiamo bevuto quella del dispencer e alla fine ci e' avanzata anche una bottiglia!!!!!!! con l'AI magari uno non avrebbe problemi magari se volesse qualche cocktail in piu'ecc..... boh!!!!!

Parlare dei soldi degli altri non va mai fatto.... Ma se bevete poco o nulla di vino, niente cocktail, non ti conviene fare l'AI per tutti e due. Alla sera, nei saloni, se non ordinate spesso basta piazzarsi in zona bancone del bar... :D

Quanto ai camerieri, noi il problema l'abbiamo visto nei saloni, ma eravamo in diversi e c'era sempre qualcuno che ordinava, nel Piano bar Conte Rosso le cameriere hanno sempre riconosciuto me e Marinella e ci portavano direttamente il prosecco con ogni tipo di stuzzichini ;)
 

nautius

New member
a mio avviso.. AI non va' visto solo sotto il mero lato economico..... ma va' visto... un po' come un di piu'.. anche consapevoli di non sfruttarlo a pieno.... e' un piccolo "vizio" che ci si concede.... un piccolo lusso... ovviamente se non si ha problemi a permetterselo...altrimenti diventa una croce.... che ci consente di sederci e bere quello che vogliamo... (O QUASI!!) in piena liberta' senza pensarci... magari una cosa che ci spinge a bere quando non avremmo bevuto pensando al conto....

Sicuramente e' una coccola.. come tutte le coccole ha molti lati oscuri....poca convenienza...ma quel sapore di piacere e anche perche' no'.. quella consapevolezza di un piccolo privilegio.. che cmq si e' pagato... che ribasisco se non e' un problema acquistarlo... e' bello concedersi....

Certo se non copre i nostri gusti o dobbiamo stare a fare i calcoli prima di prenderlo con le nostre abitudini.. ed arrivare magari addirittura ad affogarci per fare quadrare il bilancio... mi chiedo.. ma perche' prenderlo??? si spendono dei soldi che si buttano via.. non si gode della spesa...e si rimarra' con quel retrogusto amaro che non e' piacevole....

La mia esperienza con AI e' stata positiva... credo che lo rifaro'.. e' stato un BEL COMPLEMENTO della mia scorsa crociera... l'unico difetto quel sentire e non sentire una certo fastidio nel servirmi del personale.... e lo scoprire alcuni bar dove era meglio non andare perche' facevano di tutto per allontanarti.. con cordialita' si.. ma si facevano BEN capire.....

Si e' selezionato i bar giusti.. e si e' imparato presto ad evitare i camerieri sbagliati.....

Molti mi diranno che loro avrebbero fatto il diavolo a 4, che avrebbero denunciato la cosa.. scritto sul questionario ecc ecc... io semplicemente me ne sono sbattuto... non pretendo la perfezione perche' spendo dei soldi.. pretendo una vacanza all'altezza delle mie aspettative.. e lo e' stata pianamente.. ANCHE grazie al pacchetto AI!
 

bibba1966

New member
a mio avviso.. AI non va' visto solo sotto il mero lato economico..... ma va' visto... un po' come un di piu'.. anche consapevoli di non sfruttarlo a pieno.... e' un piccolo "vizio" che ci si concede.... un piccolo lusso... ovviamente se non si ha problemi a permetterselo...altrimenti diventa una croce.... che ci consente di sederci e bere quello che vogliamo... (O QUASI!!) in piena liberta' senza pensarci... magari una cosa che ci spinge a bere quando non avremmo bevuto pensando al conto....

Sicuramente e' una coccola.. come tutte le coccole ha molti lati oscuri....poca convenienza...ma quel sapore di piacere e anche perche' no'.. quella consapevolezza di un piccolo privilegio.. che cmq si e' pagato... che ribasisco se non e' un problema acquistarlo... e' bello concedersi....

Certo se non copre i nostri gusti o dobbiamo stare a fare i calcoli prima di prenderlo con le nostre abitudini.. ed arrivare magari addirittura ad affogarci per fare quadrare il bilancio... mi chiedo.. ma perche' prenderlo??? si spendono dei soldi che si buttano via.. non si gode della spesa...e si rimarra' con quel retrogusto amaro che non e' piacevole....

La mia esperienza con AI e' stata positiva... credo che lo rifaro'.. e' stato un BEL COMPLEMENTO della mia scorsa crociera... l'unico difetto quel sentire e non sentire una certo fastidio nel servirmi del personale.... e lo scoprire alcuni bar dove era meglio non andare perche' facevano di tutto per allontanarti.. con cordialita' si.. ma si facevano BEN capire.....

Si e' selezionato i bar giusti.. e si e' imparato presto ad evitare i camerieri sbagliati.....

Molti mi diranno che loro avrebbero fatto il diavolo a 4, che avrebbero denunciato la cosa.. scritto sul questionario ecc ecc... io semplicemente me ne sono sbattuto... non pretendo la perfezione perche' spendo dei soldi.. pretendo una vacanza all'altezza delle mie aspettative.. e lo e' stata pianamente.. ANCHE grazie al pacchetto AI!
in effetti questo era un po' lo spirito con il quale avevo deciso di fare il pacchetto AI... dovendo fare una crociera per i miei 25 anni di matrimonio.... beh non volevo trovarmi magari a dover pensare se fare un aperitivo o prendere un cocktail...... il succo del mio pensiero era quello.... pero' fare l'AI e avere tutti questi problemi esposti..... bah...... ci pensero' su per i prossimi 4 mesi!!!!!!!!!!!! ahahahahahahahahahahaah[smilie=guerriero_1:[smilie=guerriero_1:[smilie=guerriero_1:
 

AgataeVittorio

New member
Dunque,

Su sito e catalogo e' scritto a chiare lettere che l'acqua (insieme ad altre bevande) e' compresa se viene servita a bicchiere.

Da cio' segue che se vuoi la bottiglia la paghi, asteriscata o no. Diversa cosa sono gli alcoolici, troppi e variabili come marca, per metterne una lista su sito e catalogo.

Non e' percio' vero che l'acqua in bicchiere non viene data, ne' che viene fatta pagare, ne' tantomeno che al bar ti danno l'acqua e al ristorante no (o viceversa).

:cool:


Esattoooooo ....è ben specificato che tutte le bevande sono a bicchiere , perfetto!!! Ma è legittimo che chi paga bei soldi per l'AI e accetta la bibita a bicchiere scoprendo che su altre navi la danno in bottiglia venga preso dalla rabbia???? La legge è uguale per tutti e non vale la legge :su "alcune navi" è così su altre è pomì!

Che venga specificato , ci vuole chiarezza , credo sia giusto e professionale prendere una decisione e far si che TUTTI i camerieri la rispettino , prendere l'AI non deve essere un terno al lotto e pensare:"Beh.....vediamo se stavolta riesco a non fare il pacchetto acqua perchè trovo il cameriere che mi da la bottiglia" , scusate ma non lo trovo giusto !!!!

a mio avviso.. AI non va' visto solo sotto il mero lato economico..... ma va' visto... un po' come un di piu'.. anche consapevoli di non sfruttarlo a pieno.... e' un piccolo "vizio" che ci si concede.... un piccolo lusso... ovviamente se non si ha problemi a permetterselo...altrimenti diventa una croce.... che ci consente di sederci e bere quello che vogliamo... (O QUASI!!) in piena liberta' senza pensarci... magari una cosa che ci spinge a bere quando non avremmo bevuto pensando al conto....

Sicuramente e' una coccola.. come tutte le coccole ha molti lati oscuri....poca convenienza...ma quel sapore di piacere e anche perche' no'.. quella consapevolezza di un piccolo privilegio.. che cmq si e' pagato... che ribasisco se non e' un problema acquistarlo... e' bello concedersi....

Beh...se uno vuole concedersi il lusso non capisco perchè si prenda l'AI , paga a singola bibita e via, pensieri 0 piuttosto che sorbirsi i camerieri che non appena intravedono la tua card con scritto AllInclusive quasi quasi scappano!!!! Io non credo che l'AI sia un lusso/privilegio bensì penso che sia stato creato con l'idea di incentivare il bere a bordo facendo pagare tutto prima togliendo così calcoli e ripensamenti, per carità...ci sta , l'idea non è brutta , e se progettata a dovere forse forse avrebbe portato ben più frutti , ma in mezzo a questo mare di confusione temo stiano facendo più danno che altro. Le ultime persone conosciute a bordo con l'AI non erano affatto felici di cenare a secco e/o di rincorrere il cameriere per fare un'ordinazione che arrivava....con calmaaaaaa !!! Sarà stato un giro sfortunato per carità....può essere, ma intanto quei poveretti i soldini li hanno spesi come tutti quelli a bordo di altre navi ed hanno bevuto poco piu di me che ho speso meno della metà senza dovermi sorbire sguardi spiacevoli dei camerieri.
 

nautius

New member
hahahhahahhahahhhaa dai bibba... io sono in vantaggio su di te.. ho 10 mesi per pensarci!!!! SICH!!!!!!

cmq a mio avviso lati oscuri non ce ne sono... forse il discorso bottiglie.. ma ripeto e' BENE SPECIFICATO che le bibite sono a BICCHIERE.. se danno la bottiglia.. PER ME e' una CONCESSIONE... e mi pare assurdo pretendere che diventi regola.. se si ha la fortuna che la danno..... bene.. se no'.. si sa' il pacchetto e' cosi'.....oltretutto con tutto il rispetto e capendo le esigenze di kas.. non e' cosi' indispensabile per tutti la bottiglia a letto.... e da nessuna parte e' scritto che le bottiglie si danno per le camere.. si dice acqua a bicchiere... cosi' come bibite a bicchiere.. per cui ad esempio se uno prende una lattina di coca.. non e' obbligatorio dare la lattina.. la possono aprire e versare nel bicchiere... anche se sulla lista non ha l'asterisco.... a me pare molto semplice.. costa include i BICCHIERI..quanti se ne vuole... ma A BICCHIERE... e credo abbia una sua logica.... all'inizio non la facevano rispettare. ma poi COME HO VISTO... c'era gente che faceva il giro dei bar... prendeva una o 2 lattine e poi le divideva sui tavoli.. prendeva bottiglie d'acqua per tutti gli amici per camera ed escursione ecc ecc... crediamo sempre di essere piu' furbi.. per la maleducazione di alcuni poi se ne fa' le spese tutti.....
 

nautius

New member
behh a&v se cominci a bere quando vuoi quanto vuoi e dove vuoi... subentra anche un discorso economico.. credo che alla fine la lista diventa BEN pesante... con AI paghi un forfet.... e non ci pensi piu'.. ovviamente sapendo cosa ti permette..... e senza pretendere di guadagnarci o perderci.. lo paghi e ti togli i pensieri...anche quelli di fare fessa la compagnia pero'...

Quello che veramente e' un problema... e' il sevizio.. li' si.. non va' bene... nella mia esperienza e' stato un problema cmq minimo che ho risolto senza tanto scompormi.... ma come dicevo nella prossima crociera.... ho un giorno per comperarlo.. salgo a bordo.. e SO' BENE cosa osservare .... se il clima e' diventato ancora piu' pesante... rinuncio ad AI e amen....
 

AgataeVittorio

New member
hahahhahahhahahhhaa dai bibba... io sono in vantaggio su di te.. ho 10 mesi per pensarci!!!! SICH!!!!!!

cmq a mio avviso lati oscuri non ce ne sono... forse il discorso bottiglie.. ma ripeto e' BENE SPECIFICATO che le bibite sono a BICCHIERE.. se danno la bottiglia.. PER ME e' una CONCESSIONE... e mi pare assurdo pretendere che diventi regola.. se si ha la fortuna che la danno..... bene.. se no'.. si sa' il pacchetto e' cosi'.....oltretutto con tutto il rispetto e capendo le esigenze di kas.. non e' cosi' indispensabile per tutti la bottiglia a letto.... e da nessuna parte e' scritto che le bottiglie si danno per le camere.. si dice acqua a bicchiere... cosi' come bibite a bicchiere.. per cui ad esempio se uno prende una lattina di coca.. non e' obbligatorio dare la lattina.. la possono aprire e versare nel bicchiere... anche se sulla lista non ha l'asterisco.... a me pare molto semplice.. costa include i BICCHIERI..quanti se ne vuole... ma A BICCHIERE... e credo abbia una sua logica.... all'inizio non la facevano rispettare. ma poi COME HO VISTO... c'era gente che faceva il giro dei bar... prendeva una o 2 lattine e poi le divideva sui tavoli.. prendeva bottiglie d'acqua per tutti gli amici per camera ed escursione ecc ecc... crediamo sempre di essere piu' furbi.. per la maleducazione di alcuni poi se ne fa' le spese tutti.....

Ma infatti se si specifica al bicchiere ben venga,ma come pago io pagano gli altri e non è giusto che c sia gente che si ritrova il LUSSO di avere le bottiglie a disposizione mentre tutti gli altri, solo perchè sono capitati su una nave sfigata ,debbano chiamare di continuo il cameriere per avere il bicchiere d'acqua sempre pieno. Non discuto sul "bicchiere" quanto sul far rispettare su tutte le navi, su tutti i giri il medesimo pacchetto!

behh a&v se cominci a bere quando vuoi quanto vuoi e dove vuoi... subentra anche un discorso economico.. credo che alla fine la lista diventa BEN pesante... con AI paghi un forfet.... e non ci pensi piu'.. ovviamente sapendo cosa ti permette..... e senza pretendere di guadagnarci o perderci.. lo paghi e ti togli i pensieri...anche quelli di fare fessa la compagnia pero'...

Quello che veramente e' un problema... e' il sevizio.. li' si.. non va' bene... nella mia esperienza e' stato un problema cmq minimo che ho risolto senza tanto scompormi.... ma come dicevo nella prossima crociera.... ho un giorno per comperarlo.. salgo a bordo.. e SO' BENE cosa osservare .... se il clima e' diventato ancora piu' pesante... rinuncio ad AI e amen....

io penso che chi si affida all'AI lo faccia ben consapevole che in fondo non facendolo spenderebbe la stessa cifra, quindi a pari prezzo (o quasi) si fa il pacchetto AI potendoci pure guadagnare senza doversi accollare il calcolo delle spese effettuate e tenere la contabilità degli scontrini sempre dietro . Ok ...questo almeno è ciò che penso io ,perchè non avrebbe senso fare l'AI se si sa che si beve una coca a pranzo e a cena, una cocktail il pomeriggio e acqua ai pasti , davvero...non avrebbe senso, diciamo che è indicato a chi ama bere ... molto, ed è giusto così ,ma come si può apprezzare questo pacchetto se non c è il personale pronto a portarti la bibita quando ne hai voglia??? Se mentre pranzi resti senza vino/acqua/bibita e il cameriere per qualche ragione non è disponibile che fai???? ti disseti guardando la tua tessera(al tavolo accanto al nostro lo facevano....restavano con la card in mano in attesa...porelli) ???? Secondo me è molto più "stressante" questo pacchetto che ordinare semplicemente al cameriere senza doverlo richiamare 1000 volte. L'ideale sarebbe avere camerieri super rapidi ma co 'sti chiari de luna mi sa altro che camerieri, finirà tutto self service (il che non sarebbe proprio male ;-) )
 
Top