• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa - "Una tradotta per il Brasile"

luciocb

New member
Ciao a costa oltre alle lamentele dovresti mandare anche le foto così si che si rendano conto di cosa succede sulle loro navi.
 

La76

New member
Spiace sempre leggere di esperienze così negative...adesso attendo il bello, spero almeno abbia compensato!;)

Quello dei bagagli è un aspetto ricorrente anche su altre navi di altre compagnie: è un momento topico nella raccolta e distribuzione. Ho visto aspetti simili in molti casi. Piuttosto, proprio nelle foto, c'è l'immagine di una grave mancanza cui gli operatori hanno disatteso.

Rodolfo...ti riferisci alle valige che ostruiscono le porte taglia fuoco?
 

yengo

Member
Ciao Pierfrancesco, NON POSSIAMO LASCIARVI UN ATTIMO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
Anche a noi dispiace che la tanto sognata vacanza sia andata rovinata, da superficialità e disguidi vari.
Anche se la nave è nuova, non vuol dire perfetta se la gestione della cosa e a dir poco scandalosa, se alla Reception ti rispondono male, se chi deve pulire non lo fa con passione e serietà.
Certo che la Costa in questi casi per dare delle spiegazioni o delle risposte a un cliente a dir poco Fidellizzato è esageratamente in ritardo!!!!!!!!!!!.
Perdere un cliente al giorno di oggi sembra poco, ma magari il cliente come te ne parla con altri e valutando i vari disguidi che possono capitare, i clienti scontenti possono diventare tanti.
Spero tu risolva al più presto, anche se a questo punto diventa una semplice e sola magra consolazione.

Un saluto
 
Ultima modifica:

nautius

New member
senza entrare nel merito della discussione.... per la quale potrei accodarmi al dispiacere di tutti... ed e' ovvio.... vorrei pero' puntare il dito su una cosa che leggendo il forum.... e' praticamente univoca..... il servizio che non funziona... e che va' corretto RADICALMENTE in costa e' quello del front desk.

Le esperienze di tutti (la mia compresa) sono sostanzialmente di un'ufficio inutile che non da' risposte.. che e' popolato spesso da maleducati e menefreghisi.. e che serve solo ad irritare il cliente..... e' da capire se e' voluto dalla compagnia... oppure se non si rende conto di come faccia male alla sua immagine avere una persona che la rappresenta frontalmente che e' solo deleteria....

Io ho all'attivo solo 4 crociere.... e sono in procinto della quinta.. per cui.. non ho certo la esperienza di altri... ma una cosa ho BEN capito.. se hai bisogno delle informazioni lascia stare... perdi tempo e pazienza... trova un'altro sistema.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Spiace sempre leggere di esperienze così negative...adesso attendo il bello, spero almeno abbia compensato!;)

Rodolfo...ti riferisci alle valige che ostruiscono le porte taglia fuoco?

Già Laura; imperdonabile. Ho assistito a "sfuriate" dei responsabili, per molto meno.
 
Scusa ma nn sapevo dove metterlo e l'ho messo li per informazione.

Grazie, è cmq smpre un piacere sentirti e poter aprofittare della tua esperienza.
 
Ultima modifica da un moderatore:

MattiaV

Member
senza entrare nel merito della discussione.... per la quale potrei accodarmi al dispiacere di tutti... ed e' ovvio.... vorrei pero' puntare il dito su una cosa che leggendo il forum.... e' praticamente univoca..... il servizio che non funziona... e che va' corretto RADICALMENTE in costa e' quello del front desk.

Le esperienze di tutti (la mia compresa) sono sostanzialmente di un'ufficio inutile che non da' risposte.. che e' popolato spesso da maleducati e menefreghisi.. e che serve solo ad irritare il cliente..... e' da capire se e' voluto dalla compagnia... oppure se non si rende conto di come faccia male alla sua immagine avere una persona che la rappresenta frontalmente che e' solo deleteria....



Io ho all'attivo solo 4 crociere.... e sono in procinto della quinta.. per cui.. non ho certo la esperienza di altri... ma una cosa ho BEN capito.. se hai bisogno delle informazioni lascia stare... perdi tempo e pazienza... trova un'altro sistema.

Io ho fatto 4 Crociere: 2 con MSC e 2 con Costa e sono andato spesso alla Reception e mi hanno sempre risposto ed hanno esaudito le mie richieste...
 

nautius

New member
dipende da cosa chiedi mattia.... se esci un minimo dal seminato e dalla risposte preconfezionate e autorizzate.... cominciano i problemi.. ovviamente come dicevo la cosa e' basata sulla mia impressione,esperienza e crociere, per lo meno su costa su msc non ci sono mai stato... per cui non ho la minima ida...
 

chimera76

New member
Per chiarezza: sia nel catalogo sia nel sito c'è scritto che le cabine garantite non danno privilegi. E poi l'agenzia presso cui hai prenotato era responsabile principalmente nel fornire questo tipo di informazione!
Comunque la scena dei bagagli ammasssati di fronte a porte tagliafuoco e vie di fuga è vergognosa!
 

Fayruz

New member
io l'ho fatta due anni fa, con rientro in Italia da Rio, fino al giorno prima dello sbarco non sapevamo se era possibile fare un escursione in città prima di essere scaricati all'aeroporto; vedo che nulla è cambiato nella disorganizzazione.
Lo stabilimento "Pipa", dopo le lamentele di tutti quelli che son stati portati li, ancora lo propongono?
 
Ultima modifica:
Costa Fascinosa Una tradotta per il Brasile.

Costa Fascinosa Una tradotta per il Brasile.

Per chiarezza: sia nel catalogo sia nel sito c'è scritto che le cabine garantite non danno privilegi. E poi l'agenzia presso cui hai prenotato era responsabile principalmente nel fornire questo tipo di informazione!
Comunque la scena dei bagagli ammasssati di fronte a porte tagliafuoco e vie di fuga è vergognosa!

Tutto giusto in teoria, in pratica però io ho un biglietto(CONTRATTO) con su scritto "EP-PREMIUM" senza asterischi o postille o clausole su cabine garantite o altro che ne limitano l'utilizzo, e QUELLA DEVONO DARMI. Il Biglietto lo ha stampato COSTA e nn l'agenzia o chissa chi, e se nn sanno fare il loro mestiere devono assumersene la responsabilità. Devono finirla di dare sempre le colpe alle agenzie di viaggio, che avranno anche le loro di colpe, ma questa mi sembra tutta di COSTA.
Grazie cmq della tua risposta
 

CostaMagica

Super Moderatore
Pierfrancesco, ho visto le foto e letto tutto il treadh; davvero spiacevole!!! Spero che la compagnia ti risponda con delle scuse per quanto di censurabile si è verificato, hai tutta la mia solidarietà.
Mi piacerebbe comunque sapere e vedere anche altro dal momento che questa da te fatta è una crociera particolarmente interessante. Perché non provi a realizzare un diario? Sarei/saremmo certamente felici di leggerlo ;-)
 
T

tano

Guest
Scusa Yengo io qua vedo la regolamentazione che c´é tra Costa Crociere e l´Agenzia di Viaggio, che credo che sia la cosa piú logica del mondo. Cioé non c´é niente di strano.
Qualsiasi compagnia deve mettersi a riparo del comportamento di un cliente.

Un saluto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

yengo

Member
Scusate mi sono reso conto di aver messo un post inappropriato, ho errato il link.
Ho chiesto ai moderatori di rimuoverlo onde evitare discussioni forse inutili.
Grazie ancora e scusate
Yengo

Hai ragione Tano ho gia scritto che ho errato nel mettere il Link, ho chiesto ai moderatori di rimuoverlo.
Grazie

Allora x i moderatori, potete cancellare il Post n° 34 e modificare le citazioni di Pierfrancesco n° 35 e Tano n° 39 in modo da eliminare completamente il LInk in questione dovuto a un mio errore.
Chiedo scusa e buona giornata a tutti.
Yengo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pierfrancesco, ho visto le foto e letto tutto il treadh; davvero spiacevole!!! Spero che la compagnia ti risponda con delle scuse per quanto di censurabile si è verificato, hai tutta la mia solidarietà.
Mi piacerebbe comunque sapere e vedere anche altro dal momento che questa da te fatta è una crociera particolarmente interessante. Perché non provi a realizzare un diario? Sarei/saremmo certamente felici di leggerlo ;-)

Ti ringrazio per la solidarietà, per il diario ci penserò, non ne ho mai fatto uno ma quando sarò un poco più sereno ti prometto che ci proverò.
Un abbraccio
Pier Francesco

io l'ho fatta due anni fa, con rientro in Italia da Rio, fino al giorno prima dello sbarco non sapevamo se era possibile fare un escursione in città prima di essere scaricati all'aeroporto; vedo che nulla è cambiato nella disorganizzazione.
Lo stabilimento "Pipa", dopo le lamentele di tutti quelli che son stati portati li, ancora lo propongono?

Guarda, pari pari anche quest'anno, sia per il transfer all'aeroporto che "Pipa", uno stabilimento sicuramente nn in linea con quelli fi solito usati da Costa.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top