• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Savona

Stefyscily

New member
si se esco dalla città si...mo vedo...

Beh...se scegli montecarlo indubbiamente ti conviene fare l'escursione organizzata,x i motivi che ti hanno già detto...se invece preferisci restare in città....beh,posso dirti che l'ho molto rivalutata.se segui bene i consigli nei post precedenti riesci a fare un bel giretto...
 
ciao a tutti qualcuno mi può mi può parlare dell' escursione fatta con costa pacifica all'acquario di genova? un pò d' informazione sui i tempi e se ne vale la pena...grazie in anticipo

grazie...interessa anche a noi...
ho visto che dovrebbe durare circa 5 ore, che il pranzo non è compreso e..
poi si parla di una vista del porto dal mare...
qualcuno che ha fatto questa escursione ci può raccontare qualche dettaglio? grazie...
 

elenamaria

New member
Noi l'abbiamo fatta qualche anno fa, comprendeva il tragitto fino a Genova, l'ingresso all'Acquario (giro individuale all'interno), poi un giro in battello al Porto Vecchio e poco, pochissimo tempo libero (noi facemmo una passeggiatina rapidissima fino al Duomo, se non ricordo male).
Il problema delle escursioni, per quel che mi riguarda, è sempre lo stesso: si corre, si corre e si vede tutto molto superficialmente, motivo per cui, praticamente ormai facciamo sempre da soli, con taxi o auto a noleggio.
 
anche noi quasi sempre il fai da te..ma i miei ragazzi vogliono vedere l'acquario...
è troppo lontano da noi..solo in un occasione così possiamo vederlo..
il fai da te è rischioso con gli orari e...per questa volta andiamo con costa, mi incuriosiva il tempo libero ed il giro in battello...

cmq noi abbiamo gia fatto tappa a savona e non è così male, io la ricordo con piacere, cittadina carina....
non disdegnate un semplice giro a savona senza troppe pretese...
io lo rifarei, ma questa volta devo accontentare i ragazzi...
 

elenamaria

New member
anche noi quasi sempre il fai da te..ma i miei ragazzi vogliono vedere l'acquario...
è troppo lontano da noi..solo in un occasione così possiamo vederlo..
il fai da te è rischioso con gli orari e...per questa volta andiamo con costa, mi incuriosiva il tempo libero ed il giro in battello...

cmq noi abbiamo gia fatto tappa a savona e non è così male, io la ricordo con piacere, cittadina carina....
non disdegnate un semplice giro a savona senza troppe pretese...
io lo rifarei, ma questa volta devo accontentare i ragazzi...

Credo facciate bene, in questo caso, a prendere l'escursione, starete sicuri con i tempi e poi l'Acquario merita una visita, seppure veloce.
 

DavideElisa

New member
Buongiorno a tutti, sperando di non uscire dalla discussione vorrei sapere se a Savona esistono parcheggi più economici di quello al porto......dovendo trascorrere 15 giorni ad avere due auto!!
Grazie
ciao
 

foxy

New member
io mi sono trovata bene con "my parking",ti portano al porto e poi ti riportano la macchina la mattina dell'arrivo

in effetti non ha molti posti,sono molto gentili, devi guardare in internet come My parking e cercare Savona,sono parte di un franchising .sono padre e figlio,veramente gentili,io ho parcheggiato al coperto ad ottobre allo stesso prezzo dello scoperto al porto,ora non so dirti se hanno aumentato....
 
Ultima modifica da un moderatore:

dany83

Member
Amici crocieristi una domanda su Savona...il 12 Aprile partiro' da qui e delle mie amiche mi dicevano che periodo ottobre Costa aveva organizzato una navetta per collegare i crocieristi dalla stazione ferroviaria al porto; voi mi sapete dare conferma se è un servizio sempre disponibile? non ho trovato nulla ne qui sul forum ne sul sito Costa..
 

baronerossoit

New member
Amici crocieristi una domanda su Savona...il 12 Aprile partiro' da qui e delle mie amiche mi dicevano che periodo ottobre Costa aveva organizzato una navetta per collegare i crocieristi dalla stazione ferroviaria al porto; voi mi sapete dare conferma se è un servizio sempre disponibile? non ho trovato nulla ne qui sul forum ne sul sito Costa..

Navette Costa dalla stazione FS di Genova, SI ;) dalla stazione di Savona NO...ci sta un bus locale.
Per le navette da Genova cerca bene...avevo aperto io un thread tempo fa ;)

Ciao!
 

simotour

Active member
La nave farà sosta a Savona dalle 09.00 alle 16.30, l'escursione Costa a Portofino dura cinque ore e mezza. Consigliatemi voi
 

La76

New member
La nave farà sosta a Savona dalle 09.00 alle 16.30, l'escursione Costa a Portofino dura cinque ore e mezza. Consigliatemi voi

Se proprio vuoi andare a Portofino vai con l'escursione organizzata...in caso di problemi/ritardi almeno puoi stare tranquillo di non perdere la nave.

Se leggi qualche pagina indietro tutte le motivazioni sono spiegate...la distanza non è poca e far combaciare tutto, fra treno e battello, non è semplice in fai da te...poi, alla fine, non so neanche quanto risparmi.
 

Stefyscily

New member
ma xchè portofino,che poi c'è solo il mare?????xchè non visitare Savona che io ho trovato una città veramente molto carina?????
 

La76

New member
Beh...diciamo che a Portofino c'è il mare peggiore della liguria, ad essere proprio sinceri!
A Portofino ci si và perché è una località amata e frequentata dai vip...ed è anche un bel paesino (ma non è l'unico)
Tuttavia, vista la distanza da Savona (e non perché non meriti) a mio parere è un po' folle sceglierlo per l'escursione.
 

simotour

Active member
Savona è bellissima ma nelle precedenti crociere l'abbiamo già visitata e abbiamo anche soggiornato, inizialmente dovevamo fare l'escursione a Montecarlo ma ho visto che non è più disponibile perchè coincide con la data della la F1 abbiamo scelto Portofino non certo per andare al mare ma per conoscere questa località rinomata. Nel filmato Costa ho visto che è una bella insenatura, vi è pure una piccola chiesetta di San Giorgio, le altre informazioni potete darmele voi che la conoscete, intanto vi ringrazio per i vostri consigli
 
Top