• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Card: problemi!

Energetika

Member
Ciao Rossana, la crociera tutto ok??? cmq sto attendendo la silver dall' anno scorso!!:D
un caro saluto a tutta la famiglia!
roberto
Tutto bene? Non lo so, mancano ancora 20 giorni! Salutoni anche a te e moglie!!
Ho appena contattato il nuovo servizio clienti, hanno detto che mi manderanno le card aggiornate prima della partenza, vi dirò se è così! :)
 
Ultima modifica:

moren@

Member
con il pagamento già effettuato per la mia prossima crociera diventerò silver. a bordo avrò le agevolazioni classic o silver?
 

alco56

Super Moderatore
con il pagamento già effettuato per la mia prossima crociera diventerò silver. a bordo avrò le agevolazioni classic o silver?

Temo che solo la friuzione dei servizi, siano notti che acquisti faccia scattare i punti, es. potresti annullare e chiedere il rimborso e quindi anche avendo già pagato temo che il passaggio sarà per quella successiva
 

Sandro 09

Well-known member
indubbiamente,sono daccordo con alberto,la categoria valida è quella del momento in cui sali a bordo se il passaggio di cat avviene a bordo e beneficerai la prossima crociera.
 

ABCDEFG

New member
Ciao a tutti.
Riesumo la discussione per segnalare che da dicembre aspetto che mi spediscano la tessera.. nonostante abbia già fatto 4 telefonate!
Visto che non sono l'unico..
1) Non capisco perchè non le spediscono subito appena si passa di categoria, senza che il cliente debba supplicare.
2) Non capisco perchè non le spediscono nemmeno se il cliente telefona.
Trovo imbarazzante sia per il cliente che per l'azienda effettuare e ricevere questa telefonata.
Trovo assurdo che debba essere io a preoccuparmi di ricevere la tessera! E non Msc a sincerarsi che tutti i suoi clienti le ricevano!
Tra l'altro, come tanti tra voi, ho già fatto parecchie crociere, ma non pretendo un servizio "prioritario" però dopo la prima telefonata, la seconda al massimo pensavo che avessero notato il mio status e sarebbero corsi a spedirla, invece no! Quindi sembra che a loro non faccia alcuna differenza NON spedire una card silver, piuttosto che una gold o una black.. indipendentemente dallo status si resta a bocca asciutta..
da questo lato trovo il servizio pessimo e mi spiace..
 

IlvecchioGio

New member
Ciao , trovo strano ( ma se lo dici è ovviamnte così ) quento affermi perchè a noi è arrivata esattamente 35 giorni dopo il passaggio di categoria per ognuna delle categorie stesse .
Oltre la telefonata hai mandato anche qualche mail ? se si, chi ti ha risposto ?

Un saluto
 

ABCDEFG

New member
Ciao , trovo strano ( ma se lo dici è ovviamnte così ) quento affermi perchè a noi è arrivata esattamente 35 giorni dopo il passaggio di categoria per ognuna delle categorie stesse .
Oltre la telefonata hai mandato anche qualche mail ? se si, chi ti ha risposto ?

Un saluto

Non vorrei andare OT, ma visto che me lo chiedi, tutte le volte che ho inviato email a MSC non ho mai avuto risposta.. si trattava di informazioni generiche che spaziavano da modifiche ad itinerari fino a richieste della card.. mentre per quel che riguarda il defunto Msc Friends mi accorgevo che esaudivano le mie richieste (tipo l'aggiornamento punti) anche se non rispondevano mai. Quando ho richiesto la spedizione della nuova carta oro (perchè scaduta) ho prima inviato una mail, nessuna risposta e la tessera mai arrivava.. quindi ho telefonato e hanno spedito entro una settimana quelle dei miei genitori e la mia no.. ho ritelefonato per chiedere solamente la mia tessera e le hanno spedite tutte, la mia e un'altra volta quelle dei miei genitori. Uno spreco inutile. A fine novembre sono diventato black e la disavventura continua.
Credo sia evidente la disorganizzazione..
 

IlvecchioGio

New member
Non vorrei andare OT, ma visto che me lo chiedi, tutte le volte che ho inviato email a MSC non ho mai avuto risposta.. si trattava di informazioni generiche che spaziavano da modifiche ad itinerari fino a richieste della card.. mentre per quel che riguarda il defunto Msc Friends mi accorgevo che esaudivano le mie richieste (tipo l'aggiornamento punti) anche se non rispondevano mai. Quando ho richiesto la spedizione della nuova carta oro (perchè scaduta) ho prima inviato una mail, nessuna risposta e la tessera mai arrivava.. quindi ho telefonato e hanno spedito entro una settimana quelle dei miei genitori e la mia no.. ho ritelefonato per chiedere solamente la mia tessera e le hanno spedite tutte, la mia e un'altra volta quelle dei miei genitori. Uno spreco inutile. A fine novembre sono diventato black e la disavventura continua.
Credo sia evidente la disorganizzazione..

Bhe da quello che racconti sembra proprio di si !!!
 

moren@

Member
io l'avevo persa e ho chiamato a novembre per famela rifare. il tempo è passato e non è arrivao nulla. settimana scorsa ho ritelefonato. oggi è arrivato addirittura il corriere dhl con una busta in cui c'era la silver card e una spilletta msc :))))
 

AgataeVittorio

New member
Mi sembra tutto così assurdo!!

Io sono quasi 5 anni che aspetto, dopo parecchie e-mail e messaggi e tanteeeeeeee promesse che a breve la tessera sarebbe arrivata ne faccio ormai a meno, l'importante è che lo sconto valga come anche i privilegi, SONO RASSEGNATA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-(
 

IlvecchioGio

New member
Credetemi in msc vige la disorganizzazione più totale ..i reparti non riescono a comunicare tra di loro e ai singoli dipendenti non frega niente di supportare i clienti a meno che non siano obbligati .

Tutta Immagine ( ben architettata ) ma poca sostanza
 

GiacomoRovere

New member
Non concordo, è vero che qualcosa non funziona alla perfezione ma negli uffici di Napoli si trovano delle persone squisite e se la compagnia fosse così disorganizzata non sarebbe mai cresciuta così tanto negli ultimi anni.
 

IlvecchioGio

New member
Non concordo, è vero che qualcosa non funziona alla perfezione ma negli uffici di Napoli si trovano delle persone squisite e se la compagnia fosse così disorganizzata non sarebbe mai cresciuta così tanto negli ultimi anni.

Ascolta conosco il personale Msc , la Dirigenza Msc , La Proprietà Msc e se ho scritto quello che ho scritto è perchè le cose ahimè stanno così !!! .

Per ciò che riguarda le persone che vi lavorano vi è da distinguare tra coloro che lavorano in maniera eccezionale ed altre che son li a scaldar la sedia e che ben si sono adattati al brutto andazzo della azienda negli ultimi 18 mesi.

Non so la tua conoscenza di Msc e delle persone che vi lavorano ma conosco molto bene la mia !!!
 

IlvecchioGio

New member
se la compagnia fosse così disorganizzata non sarebbe mai cresciuta così tanto negli ultimi anni.

Non confondiamo la crescita aziendale con i problemi strutturali dei singoli reparti che vi lavorano.

Il sistema interno di comunicazione FIDELIO serve a poco se le persone che lo utilizzano non lo sfruttano correttamente .

C'è troppo lavoro precario anche e sopratutto negli uffici nei booking con un continuo ricambio ogni 9 mesi .

Troppi sono stati invece assunti senza meriti negli anni precedenti ed ora che da 18 mesi è iniziata una riorganizzazione strutturale del personale e non , le conseguenze si vedono!!!

Quando non si concorda bisogna avere la corretta coscienza di come stanno veramente le cose e di come sono organizzate.
 
Ultima modifica:

IlvecchioGio

New member
Credo che il commento sopra il tuo fosse ironico...

No ti sbagli ... voglio un bene dell'anima a questa compagnia e la considero la mia seconda casa in vacanza ...ma per carattere sono o cerco di essere obbiettivo e accadimenti negli ultimi mesi nella comapgnia hanno fatto trabbocare il vaso e mi hanno convinto a palesare e riflettere su queste mancanze che però sono convinto non influiranno sulla crescita aziendale e sul successo con la clientela se non nei casi limite ...dove le carenze strutturali , la mancanza di personale, la mancanza di comunicazione appropriata tra i reparti e la competenza personale di pochi ( ma nei punti strategici) dipendenti , inficia i grosso lavoro di credibilità e efficienza che la proprietà cerca di dare.
 
Ultima modifica:
Top