• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2012/11/05 Costa Mediterranea Vecchio e nuovo mondo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vice1950

New member
nooooooooooo non puoi aver mangiato tutte queste coseeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!! [smilie=mangiare_07:[smilie=cuoco_02[1]:[smilie=barbeque[1]:[smilie=mangiare_09:[smilie=mangiare_08:[smilie=cuoco[1].gi:[smilie=mangiare_10:[/QUOTE]




EBBENE SI,pero' questa volta sono stato bravo,poco pane,tanto pesce e devo dire che in 25 giorni ho messo solo 2 kg,come ho gia detto quest'anno ci sono stati alcuni piatti che non mi hanno soddisfatto,il livello cmq del cibo era molto buono e onestamente se devo fare un appunto,lo devo fare sui formaggi,solo 3-4 tipi,io ne sono un estimatore e quelli che davano non erano all'altezza del resto del menu,oltretutto le porzioni erano piu scarse ma si poteva ovviare ordinandone una doppia porzione che veniva portata senza problemi
 

bibba1966

New member
EBBENE SI,pero' questa volta sono stato bravo,poco pane,tanto pesce e devo dire che in 25 giorni ho messo solo 2 kg,come ho gia detto quest'anno ci sono stati alcuni piatti che non mi hanno soddisfatto,il livello cmq del cibo era molto buono e onestamente se devo fare un appunto,lo devo fare sui formaggi,solo 3-4 tipi,io ne sono un estimatore e quelli che davano non erano all'altezza del resto del menu,oltretutto le porzioni erano piu scarse ma si poteva ovviare ordinandone una doppia porzione che veniva portata senza problemi
forse magari per i formaggi e' un problema di itinerario,,, chissa'.... comunque e' normale che cucinando per moltissima gente a volte un piatto non risulta come dovrebbe essere.... io comunque mi accontento...e vedere i tuoi piatti mi ha fatto venire una gran fameeeeeeeeeeee
 

Fayruz

New member
questa veramente e' una cosa che mi fa proprio incavolare... io ho fatto soltanto una crociera e vedevo delle persone veramente assurde..... dopo aver riempito il piatto con ogni ben di Dio ci mettevano sopra anche 25 fettine di pane.... ma io dico.... come fai a mangiare tutta quella roba???? io sinceramente per poter assaggiare piu' cose mettevo nel piatto un cucchiaio di pietanza e basta...poi se volevo altro mi rialzavo e lo prendevo.....veramente si dovrebbe far pagare cio' che si lascia nel piatto..... anche a me e' accaduta la stessa cosa con la pizza.... era l'unico momento in cui si faceva la fila...... mah!!!!!

come non essere d'accordo? a me è capitato con uno che s'è servito un ciotolone di "salsa ai pistacchi" dal banco del sushi... non sapeva che era wasabi
:-D
ti lascio immaginare cosa è successo quando s'è messo in bocca una cucchiaiata di "salsa"
 

vice1950

New member
mi sarebbe proprio piaciuto vedere la sua faccia, cmq è vero,ho visto gente che sè tirata un un piatto fondo pieno di gelato per poi lasciarlo sul tavolo senza toccarlo , ho fatto anche delle foto,se le trovo fra le 4000 e passa che ho fatto,le posto
 

Fayruz

New member
mi sarebbe proprio piaciuto vedere la sua faccia, cmq è vero,ho visto gente che sè tirata un un piatto fondo pieno di gelato per poi lasciarlo sul tavolo senza toccarlo , ho fatto anche delle foto,se le trovo fra le 4000 e passa che ho fatto,le posto

si è messo a urlare che potevano avvisarlo che non era pistacchio. Io gli ero a fianco ma ho imparato a farmi i fatti miei, visto che quasi sempre accolgono le informazioni dicendo "si si lo so"
Lo spreco certe volte sembra proprio fatto per dispetto.
 

effeti

Member
mi unisco al coro dei complimenti per le bellissime foto! Avete fatto veramente un bel viaggio e con i racconti dettagliati anche noi che leggiamo abbiamo un po' viaggiato con voi!
 

bibba1966

New member
come non essere d'accordo? a me è capitato con uno che s'è servito un ciotolone di "salsa ai pistacchi" dal banco del sushi... non sapeva che era wasabi
:-D
ti lascio immaginare cosa è successo quando s'è messo in bocca una cucchiaiata di "salsa"
io glielo avrei fatto mangiare con la cannuccia..... fino all'ultima goccia!!!!!!!!!!!!!!!!!ahahahahahahah
 
T

tano

Guest
Belle foto Vice !!!! E grazie della dedica. Che bella che é quella cimeniera, la piú bella del mondo.

Un saluto.
 

gabriele e romina

Well-known member
Vice, per i piatti lasciati pieni di cibo hai ragione.
Ma quanto avete mangiato bene? i piatti fotografati sono molto succulenti, la qualita com'era? vi siete sentiti soddisfatti?

Saluti
 

vice1950

New member
Vice, per i piatti lasciati pieni di cibo hai ragione.
Ma quanto avete mangiato bene? i piatti fotografati sono molto succulenti, la qualita com'era? vi siete sentiti soddisfatti?

Saluti

ti devo dire che abbiamo mangiato piu bene sulla Luminosa e sulla Deliziosa,pero' anche sulla Mediterranea,nonostante ci sia stato detto che hanno stretto i cordoni,il cibo e' stato di ottima qualita',ci sono stati alcuni piatti che non hanno incontrato il mio gusto,pero' secondo me dipende tanto dal cuoco.Al self c'era un cuoco,un ragazzo napoletano simpaticissimo,che ti faceva la pasta al momento,e devo dire che erano tutti piatti molto sfiziosi.Poi se vogliamo fare i pignoli come gli esaminatori della guida michelin,possiamo dire che i vini dei pacchetti base,erano di qualita' inferiore agli anni indietro,le macedonie di frutta erano fatte in prevalenza con l'anguria,alle 10.30 del mattino gli erogatori dei succhi di frutta venivano quasi sempre disabilitati,la scelta della frutta fresca al mattino era molto limitata,in particolar modo, se cercavi una banana dopo le 9,non la trovavi,anche perchè tedeschi e francesi ne facevano man bassa,ho visto signore che se ne accapparravano 3-4 a testa,lo spumante che ci hanno offerto come costa club e che adoperavano per i cooktail con il capitano era di qualita' mediocre,ma queste sono quisquiglie,perchè la poca carne che ho mangiato era buona,i vari piatti di pesce anche,le zuppe favolose,gli antipasti intriganti,i dolci deliziosi,il gelato e i sorbetti al ristorante molto buoni,quindi il giudizio finale è, molto buono.
 

saskia

New member
R: 2012/11/05 Costa Mediterranea Vecchio e nuovo mondo

R: 2012/11/05 Costa Mediterranea Vecchio e nuovo mondo

Belle foto Vice...
Si vede che non avevate bimbi al seguito... Mancano le foto dello Squok e della sala giochi!!!!:D:D:D:D
 

bibba1966

New member
anche io, ma non si può :-D

tutte le foto dei piatti, postate da Vice, m'hanno fatto venire una fame tremenda!
[smilie=dieta[1].gi:[smilie=dieta[1].gi:[smilie=dieta[1].gi:[smilie=dieta[1].gi:[smilie=dieta[1].gi:[smilie=dieta[1].gi:[smilie=dieta[1].gi:[smilie=dieta[1].gi:[smilie=dieta[1].gi:[smilie=dieta[1].gi:[smilie=dieta[1].gi:[smilie=dieta[1].gi:[smilie=dieta[1].gi:[smilie=dieta[1].gi:[smilie=dieta[1].gi:[smilie=dieta[1].gi:[smilie=dieta[1].gi:[smilie=dieta[1].gi:
 

Fayruz

New member
[smilie=dieta[1].gi:[smilie=dieta[1].gi:[smilie=dieta[1].gi:[smilie=dieta[1].gi:[smilie=dieta[1].gi:[smilie=dieta[1].gi:[smilie=dieta[1].gi:[smilie=dieta[1].gi:[smilie=dieta[1].gi:[smilie=dieta[1].gi:[smilie=dieta[1].gi:[smilie=dieta[1].gi:[smilie=dieta[1].gi:[smilie=dieta[1].gi:[smilie=dieta[1].gi:[smilie=dieta[1].gi:[smilie=dieta[1].gi:[smilie=dieta[1].gi:

Anche io : dieta precrociera. Pane e acqua
No, niente pane
:-D
 

vice1950

New member
Belle foto Vice...
Si vede che non avevate bimbi al seguito... Mancano le foto dello Squok e della sala giochi!!!!:D:D:D:D

BE',i nostri bambini hanno 37 e 32 anni,non credo che li accetterebbero allo Squok

cmq una dieta precrociera,è la cosa migliore da fare,io ho perso 7 kg prima di partire,e sono serviti
 
Ultima modifica:

bibba1966

New member
Anche io : dieta precrociera. Pane e acqua
No, niente pane
:-D
io neanche l'acqua.......gonfia!!!!!!!!!!!1 aahahahahahahahahahahahaha

BE',i nostri bambini hanno 37 e 32 anni,non credo che li accetterebbero allo Squok

cmq una dieta precrociera,è la cosa migliore da fare,io ho perso 7 kg prima di partire,e sono serviti

io ne dovrei perdere .....mmmmmmmmm.....27!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! per giugno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Fayruz

New member
Vice, credo che Bibba ed io saremmo liete di sapere in cosa consiste la tua dieta :)

sette chili, perbacco!
ci metterei la firma...

ps. Bibba, sei crudele :-D
 

vice1950

New member
Niente di che,io pesavo ,dopo un mese di ferie in montagna,119 kg,in 2 mesi,settembre e ottobre,ho eliminato,pane,vino,birra,colazione una tazza di tè e poi mia moglie mi preparava solo un primo o un secondo,molta verdura e poco formaggio.devi pero dire che eliminando solo il vino,sono gia piu di 500 calorie( una bottiglia di vino sono circa 800-900 calorie),e cmq quando sono tornato dalla crociera pesavo 113kg.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top