• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

13-Gennaio-2012 Costa Crociere prima e dopo

lulap

Member
Infatti: se lo ha detto Foschi è perchè si tratta di una eventualità che non è scartata a priori, ma anzi è oggetto di riflessione.
La cosa mi sgomenta.
Non perchè io abbia qualche legame speciale con Costa (non ho mai lavorato per Costa, non sono azionista, ho solo venduto in qualità di AdV le loro croiere e ho viaggitao sulle loro navi), ma perchè a me sembrerebbe cancellare un pezzo della storia (economica, sociale, di costume...) del nostro Paese.
Spero che non accada.....
 

Cokj72

New member
Ultima modifica:

Seafoam

New member
Infatti: se lo ha detto Foschi è perchè si tratta di una eventualità che non è scartata a priori, ma anzi è oggetto di riflessione.
La cosa mi sgomenta.
Non perchè io abbia qualche legame speciale con Costa (non ho mai lavorato per Costa, non sono azionista, ho solo venduto in qualità di AdV le loro croiere e ho viaggitao sulle loro navi), ma perchè a me sembrerebbe cancellare un pezzo della storia (economica, sociale, di costume...) del nostro Paese.
Spero che non accada.....

Via marchio Costa, via bandiera italiana.
Costa era, anzi E', un'eccellenza, un marchio che è stato orgoglio del nostro paese... il trattamento che le è stato riservato dai mass media è indecente, e tutto senza appurare un bel niente, solo congetture ed illazioni.
La magistraura si è pronunciata?
NO.
La Costa è inquisita?
NO. Quanto meno non ancora.

Il naufragio c'è stato, è innegabile.
Purtroppo delle persone hanno perso la vita, e questa è una tragedia.
Sino ad ora la compagnia ha fatto di tutto per gestire al meglio la situazione, rendendosi disponibile con la magistratura e impegnandosi al massimo per lo svuotamento dei serbatoi ed il recupero del relitto.
Questi servizi al limite della diffamazione vanno avanti da TROPPO.
Credo che su questo siamo tutti d'accordo.
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
La situazione è grave... è stato lo stesso Foschi a riconoscerlo... -35% è un dato pesante.

Non credo però che Carnival cancellerà il machio Costa... chi potrebbe mettere in Europa e Sud America ? Princess ? Il marchio è famoso... ma non è che si può internazionalizzare la compagnia dal giorno alla notte... ci vuole tempo.

Prima della cancellazione... verrebbe comunque il ridimensionamento della flotta Costa.

Costa è a rischio cancellazione solo se non saprà riparare questo gravissimo danno alla sua immagine.
 
T

tano

Guest
Ho sopportato Farcus, ho sopportato le meganavi, ho sopportato tutte le politiche del mercato, ma.....non mi toccate il marchio.
Quella C con il fondo giallo é un simbolo, é l´ultima cosa da toccare.

Un saluto.
 

Comax

Active member
Quanto alla cancellazione del marchio ...:p by by risarcimenti e spese per toglierla da lì ;)

Cancellare il marchio non significa chiudere la società ma solamente eliminare un cespite (immateriale) che fa parte del patrimonio. Se la società non sarà in grado di pagare risarcimenti e spese e se Carnival non interverrà per ricapitalizzare allora diventerà insolvente e porterà i libri in tribuale. Se si arriverà a questo punto (cosa assolutamente improbabile) verranno vendute tutte le attività (navi, immobili, ecc.) e col ricavato pagati i creditori. Secondo me è più plausibile pensare che se il marchio Costa verrà veramente eliminato sarà sostituito con Carnival o con un marchio del gruppo e la società italiana sarà incorporata in quella americana. Cmq la decisione non sarà indolore. Il marchio Costa è sicuramente valorizzato nei bilanci ed una sua eliminazione comporterà pesanti perdite. Non è da escludere che già nel bilancio 2011 subisca una svalutazione.
 

massimino76

New member
se ciò accadesse sarebbe veramente molto triste e l'Italia perderebbe un pezzo di storia veramente importante impoverendo il nostro patrimonio culturale
 

CostaMagica

Super Moderatore
Cancellare il marchio non significa chiudere la società ma solamente eliminare un cespite (immateriale) che fa parte del patrimonio. Se la società non sarà in grado di pagare risarcimenti e spese e se Carnival non interverrà per ricapitalizzare allora diventerà insolvente e porterà i libri in tribuale. Se si arriverà a questo punto (cosa assolutamente improbabile) verranno vendute tutte le attività (navi, immobili, ecc.) e col ricavato pagati i creditori. Secondo me è più plausibile pensare che se il marchio Costa verrà veramente eliminato sarà sostituito con Carnival o con un marchio del gruppo e la società italiana sarà incorporata in quella americana. Cmq la decisione non sarà indolore. Il marchio Costa è sicuramente valorizzato nei bilanci ed una sua eliminazione comporterà pesanti perdite. Non è da escludere che già nel bilancio 2011 subisca una svalutazione.

Concordo al 100%
Immagino che la tua puntualizzazione tragga origine dall'applicazione del tuo "quotidiano" ;-)
 

Rodolfo

Super Moderatore
La situazione è grave... è stato lo stesso Foschi a riconoscerlo... -35% è un dato pesante.

Non credo però che Carnival cancellerà il machio Costa... chi potrebbe mettere in Europa e Sud America ? Princess ? Il marchio è famoso... ma non è che si può internazionalizzare la compagnia dal giorno alla notte... ci vuole tempo.

Prima della cancellazione... verrebbe comunque il ridimensionamento della flotta Costa.

Costa è a rischio cancellazione solo se non saprà riparare questo gravissimo danno alla sua immagine.

Se questo trend dovesse continuare, non so però quale sarebbe il mal minore.
 

aleshow

Member
-35% è un dato pesantissimo, ovviamente molto dipenderà pure da quanto l'opinione pubblica continuerà ad essere influenzata negativamente dal sistema di disinformazione italiano, e da quanto la compagnia riuscirà a fare per riparare la sua immagine. Quest'ultimo è un lavoro difficile per il mercato italiano ma anche per molti mercati esteri come quello Tedesco e USA.
 

checri

New member
e che ne sarà dei progetti di ampliamento flotta? e della Fincantieri cui è stato assegnato l'ordine di costruzione di una nuova ammiraglia?
era stato annunciato l'arrivo per ottobre 2014 della più grande nave Costa Crociere 4928 ospiti , 1854 cabine....
le priorità oggi sono ben altre e molto più tragiche...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Chi lo sa? Stavo parlando poco fa al telefono con uno di noi, ma con un 35% di clienti in meno, quante navi di Costa rimangono completamente vuote? In questo difficilissimo momento potrà la Compagnia portare a termine sia dal punto gestionale che da quello finanziario il suo ordine? E se sarà confermato lo sarà per la "C" di Costa o per un'altra "C", quella di Carnival? O sarà cancellato, con conseguente pregiudizio anche per la Cantieristica e il suo indotto?

Tano, quanti disastri ha provocato quella notte quell'uomo.
 

allocci

New member
Personalmente sono molto fiducioso, come voi oramai saprete non mi fido degli americani... (vero cokj72)ma sanno quando una gallina fa le uova d'oro..e Costa Crociere ne ha fatte di uova......
 
T

tano

Guest
Rodolfo.......meglio non pensare, oggi non é stata una bella serata.....

Comunque non é neanche passato un mese, c´é una crisi ed un popolo al quale vogliono dare una nuova identitá. Meno male che c´é il SudAmerica che va a gonfie vele.
A proposito oggi c´era un´articolo con una nave portata da De Gregorio a Rio in cui si voleva dire che si continuava ad andar in inchino: Ho urlato quattro porchi a quei giornalisti, ho invitato alla gente a riflettere, basta con tutte queste disinformazioni !!!
Sono 12000 persone in meno, tre Concordie, diciamo due perche ne manca una, ma " aspettiamo ".
Per informazioni, sapete in che percentuale sono cadute la MSC, la RCCL e la NCL ?

Un saluto.
 

aleshow

Member
Rodolfo.......meglio non pensare, oggi non é stata una bella serata.....

A proposito oggi c´era un´articolo con una nave portata da De Gregorio a Rio in cui si voleva dire che si continuava ad andar in inchino: Ho urlato quattro porchi a quei giornalisti, ho invitato alla gente a riflettere, basta con tutte queste disinformazioni !!!
Sono 12000 persone in meno, tre Concordie, diciamo due perche ne manca una, ma " aspettiamo ".
Per informazioni, sapete in che percentuale sono cadute la MSC, la RCCL e la NCL ?

Un saluto.

Nell'ultimo mese non so neanche contare quanti video su you tube ho commentato contrastando "esperti navigatori" che documentavano delle "tragedie scampate" riprese dai loro video in cui si vedevano navi in navigazione vicino alla costa. In tutti i casi ho cercato sopratutto di far passare il concetto che navigazione vicino alla costa non significa navigazione vietata o pericolosa.
 
Top