• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Pacifica

CiuCiu

Member
Ciao a tutti, qualcuno è stato nella cabina 8255? Mi è toccata questa, spero sia ok

Non in quella ma sono stato in una cabina molto vicino... Mai avuto disturbi, inoltre è una zona molto comoda della nave!

Ne approfitto per chiedere: per la prima volta sarò in una cabina micro, la singola! La 6387.
Qualcuno ha mai provato? E' veramente un buco o ci si sopravvive?
 

vacanziera79

New member
Ne approfitto per chiedere: per la prima volta sarò in una cabina micro, la singola! La 6387.
Qualcuno ha mai provato? E' veramente un buco o ci si sopravvive?

Io sono sempre stata in cabine interne singole (viaggiando da sola) e si sta bene, la cabina è vivibilissima, hai un lettino singolo a parete ma si sta bene e comunque la cabina è strutturata come le doppie, il bagno ha le stesse identiche dimensioni e la cabina è solo "leggermente" più piccola di una cabina doppia interna, ma nulla di che...
Se hai altre domande sono qui...
ciao!
 

Neofita75

New member
Salve, vista l'enorme mole d'informazioni presente su questo forum ed in particolare sulle cabine di costa Pacifica, vorrei chiedere il vostro parere sulla cabina 8351.
Ho visto che ha 2 ascensori proprio alle spalle e mi chiedo se questa cosa possa disturbare con rumori, soprattutto nelle ore notturne.
Per il resto credo che la posizione sia centrale e quindi strategica nel complesso.
Vi ringrazio anzi tempo per le vostre risposte che già so saranno celeri ed esaustive.
 

vacanziera79

New member
La cabina è un'interna in zona centrale del ponte 8 (ottima posizione) è una cabina che tra l'altro non comunica con nessu'altra cabina :) e questo ti evita rumori dati da cabine vicine ed eventuali persone maleducate... che sono loro il maggior pericolo, non gli ascensori che sembrano "attaccati" ma non lo sono, vicino sì ma c'è sempre distanza tra loro e la cabina!
Vai tranquilla perchè la cabina è ottima e poi quegli ascensori non sono quelli "principali" e grandi come quelli di prua, ma sono quelli più piccoli nelle colonne centrali della nave e quindi meno trafficati ;-)
 

Neofita75

New member
Grazie per la puntuale risposta. Ne approfitto ancora...
E' vero che al momento dell'imbarco si può comunicare che si intende rinunciare all'addebito delle quote di servizio e dare le mance personalmente al personale di bordo?
Grazie!
 

Simone 79

New member
Consigli

Consigli

Salve a tutti, prima crociera per me e la mia compagna, cabina bp 8461 (in poppa) potete dirmi qualcosa perfavore? Siamo molto alti (il mare si sente?)
 

CiuCiu

Member
Mi spiace lasciare questi messaggi senza risposta, quindi pur avendo competenza limitata mi permetto di dire qualcosa...

nessuno?
2235...
sotto il teatro...
Non sono mai stato sotto al teatro, ma da quel che so le prove le fanno durante il giorno...
Non mi aspetterei rumori, se non durante gli spettacoli serali. Anzi, si è sicuri che sia una zona senza accesso al pubblico!

Salve a tutti, prima crociera per me e la mia compagna, cabina bp 8461 (in poppa) potete dirmi qualcosa perfavore? Siamo molto alti (il mare si sente?)

Qui devo dire di esserci stato abbastanza vicino, anche se al ponte 6...
Secondo me è un'ottima posizione... non per niente è una cabina di pregio! Adoro guardare la scia della nave!
Io sinceramente non ho mai notato differenze nel "sentire il mare" tra i vari ponti (e ho provato dall'1 al 9), però non faccio molto testo perché non ho fastidio neanche con le mareggiate.
 
...Non sono mai stato sotto al teatro, ma da quel che so le prove le fanno durante il giorno...
Non mi aspetterei rumori, se non durante gli spettacoli serali. Anzi, si è sicuri che sia una zona senza accesso al pubblico!


in realtà è un pò il ragionamento fatto da noi...
durante lo spettacolo saremo a cena o al teatro
durante le prove...che sicuro si fanno di giorno...saremo in giro a goderci la nave o le soste...

mi domandavo, così per scrupolo, se qualcuno abbia "alloggiato" sotto il teatro, ma evidentemente no!
 

tamburino

Active member
in realtà è un pò il ragionamento fatto da noi...
durante lo spettacolo saremo a cena o al teatro
durante le prove...che sicuro si fanno di giorno...saremo in giro a goderci la nave o le soste...

mi domandavo, così per scrupolo, se qualcuno abbia "alloggiato" sotto il teatro, ma evidentemente no!

Forse sentirai parecchio il mare sei abbastanza a prua,


@Simone la posizione è ottima qualche rumore ti giungerà del piano sopra, sei sotto la piscina di poppa e qualcosa si sente
 

mariaefiglio

Active member
sto cercando info per parenti che partono sulla Pacifica
gli hanno offerto la cabina interna 6303, una cabina comunicante, desiderano sapere se rispetto ad altre interne, questa essendo comunicante sia più spaziosa dei normali 13 mq
grazie a chi potrà aiutarmi ad aiutarli
 

La76

New member
sto cercando info per parenti che partono sulla Pacifica
gli hanno offerto la cabina interna 6303, una cabina comunicante, desiderano sapere se rispetto ad altre interne, questa essendo comunicante sia più spaziosa dei normali 13 mq
grazie a chi potrà aiutarmi ad aiutarli

A meno che non sia specificato direi di no.
Le cabine comunicanti differiscono dalle altre solo ed esclusivamente per la presenza di una porta sulla parete che le divide, ma per il resto sono identiche alle altre, in tutto e per tutto.
 

Lella.C.

Active member
rispetto alle altre interne è un pò più spaziosa e di forma quadrata.
L'unico inconveniente è che è comunicante e di conseguenza può essere più rumorosa.
 

La76

New member
L'unico inconveniente è che è comunicante e di conseguenza può essere più rumorosa.

Mi spiegate da dove viene questa idea?...anzi!Le cabine comunicanti, proprio per il fatto che devono avere due porte, hanno la parete di divisione più spessa!

Io ho avuto su Serena una cabina comunicante e non mi sono mai accorta di avere vicini...l'unica precauzione è quella di controllare, appena si entra in cabina, che la porta sia chiusa...tutto lì.
 

mariaefiglio

Active member
sinceramente questa cosa mi fa ridere
sulla Marina avevo dei vicini, non di cabina ma alle spalle della mia, quindi di una cabina sull'altro corridoio
una coppia di mezz'età
un continuo litigare e neanche a voce contenuta, anzi
e finchè si limitavano a litigare a parole, passi ma, in diverse occasioni anche durante la notte sono volate anche suppellettili
dovevo fare 16 giorni di crociera e circa dopo 5 giorni mi sono semi lamentata al servizio clienti e là ho scoperto di essere in buonissima compagnia
 

La76

New member
Ma infatti...la rumorosità di una cabina dipende dai vicini e basta!

...smettiamola di terrorizzare quelli a cui capita con ansie assurde...
 

Rodolfo

Super Moderatore
sinceramente questa cosa mi fa ridere
sulla Marina avevo dei vicini, non di cabina ma alle spalle della mia, quindi di una cabina sull'altro corridoio
una coppia di mezz'età
un continuo litigare e neanche a voce contenuta, anzi
e finchè si limitavano a litigare a parole, passi ma, in diverse occasioni anche durante la notte sono volate anche suppellettili
dovevo fare 16 giorni di crociera e circa dopo 5 giorni mi sono semi lamentata al servizio clienti e là ho scoperto di essere in buonissima compagnia

Non c'è insonorizzazione che tenga davanti a questi comportamenti; non è la regola.
 

mariaefiglio

Active member
infatti!!
unicissima crociera con questo "problema"
sapessi le risate con mio figlio, anche in piena notte a sentirli
ok il fastidio
, c'era e non va negato ma se sentivate quello che si dicevano........................è stato anche uno spasso
 
Top