• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Pacifica

durante la mia ultima crociera,avevo una comunicante,un pomeriggio entrando in cabina si sentiva odore di fumo (sigaretta),guarda qui' guarda la e l'odore veniva dalle fessure della porta,ho fatto la segnalazione al custom service e hanno risolto tutto.

comunicanti non le ho mai avute e di rumori dei vicini solo su classica ma perchè gli occupanti erano un po anziani e in grecia con il fuso orario erano le 2 di notte e ancora sentivo porta a porta con vespa e i loro commenti e qualche sera anche qualche russatina... ma vista l'età della nave non mi sono lamentato con il servizio clienti ma solo a qualche bussatina alla parete.... ma erano sordi e non mi hanno minimamente sentito....

mi spiace Rodolfo ma, devo contraddirti
su Costa non si fuma in cabina
lo so perchè mi sono rivolta al servizio clienti perchè mio marito ed io sentivamo spesso puzza di fumo di sigaretta nella nostra cabina e ci è stato detto che, nella cabina accanto alla nostra, dopo dovute indagini hanno capito che fumavano e hanno richiamato la signora in questione pregandola di astenersi dal farlo in cabina e magari di andare a fumare sul balcone se proprio non poteva farne a meno
la signora in questione si era giustificata che infatti andava a fumare in bagno per evitare di farlo in cabina
eravamo sull'Atlantica

Accetto le contraddizioni, però ......... non l'ho scritto io

Da "Informazioni Utili" Costa - In crociera.

Fumatori
Nei teatri, nei ristoranti e buffet (nei locali chiusi), nei corridoi, negli atri e vani ascensori e nelle scale è severamente vietato fumare. Nei saloni sono previste aree riservate ai fumatori. La pipa e il sigaro sono consentiti solo in alcune aree dedicate.
Al fine di evitare il pericolo di incendi è molto importante spegnere e buttare sempre le sigarette negli appositi portacenere e non buttarle mai accese dalla nave. "

Consigliato Maria, consigliato. ;) ;)

anch'io l'ho avevo letto ma, fortunatamente, su Atlantica hanno "messo in castigo" la bimba monella
poi, bando a qualunque polemica che non mi appartiene non mi sembra neanche giusto dover subire nella propria cabina, il fumo di un'altra persona che sta in un altra cabina

Io ho solo detto che non è vietato, per ora, fumare in cabina. Su altre considerazioni mi puoi trovare d'accordo con te. Ciao.

Credo che il completo divieto di fumo sia stato applicato solo su NeoRomantica, dove, in ogni caso restano degli spazi per fumare sia interni che esterni. Il divieto è esteso anche alle cabina.
Se estendono il divieto alle cabine, se ne deduce che su altre navi sia consentito (per ora)

a me è stato detto al custom service che è vietato fumare in cabina,la mia era un'esterna con finestra quindi chiusa,il fumo entrava dalle fessure della porta comunicante.

Allora devono mettersi d'accordo. Io sapevo che non era vietato, ma consigliato, come pure in altre compagnie, p.e. MSC, dove appunto il fumare in cabina è "sconsigliato", ma non vietato e dove viene aggiunta la proibizione di fumare sui balconi, stante "il comprovato rischio d'incendio".

su deliziosa nel balcone c'era il posacenere ma non so se c'era espressamente il divieto di fumare anche nel balcone. nell'interno di tutte le tipologie di cabine ci sono i sensori di rilevamento fumi e quindi anche se fumi prima o poi il sensore scatta in un ambiente piccolo come le cabine, anzi dicono che anche facendo la doccia con la porta aperta per esempio (in particolare le interne che sono piu piccole), il vapore può raramente far scattare l'allarme, certo non l'impianto anti incendio in cabina.
Però se fosse sconsigliato e non vietato ci dovrebbero essere i posacenere anche nelle interne ci sono? non ci ho fatto caso. Però su Classica, a settembre anno scorso, nei corridoi ogni tanto sentivi odore di fumo che veniva da qualche isolata cabina...

su deliziosa nel balcone c'era il posacenere ma non so se c'era espressamente il divieto di fumare anche nel balcone. nell'interno di tutte le tipologie di cabine ci sono i sensori di rilevamento fumi e quindi anche se fumi prima o poi il sensore scatta in un ambiente piccolo come le cabine, anzi dicono che anche facendo la doccia con la porta aperta per esempio (in particolare le interne che sono piu piccole), il vapore può raramente far scattare l'allarme, certo non l'impianto anti incendio in cabina.
Però se fosse sconsigliato e non vietato ci dovrebbero essere i posacenere anche nelle interne ci sono? non ci ho fatto caso. Però su Classica, a settembre anno scorso, nei corridoi ogni tanto sentivi odore di fumo che veniva da qualche isolata cabina...

concordo con te... io so che sul balcone si può fumare e non in cabina

Anche a me è capitato di avvertire odore di fumo uscire da varie cabine lungo il corridoio... io poi lo avverto subito non essendo una fumatrice!!
Inoltre quando prendo il balcone mi capita spessissimo di vedere il "vicino" di balcone con la sua bella sigaretta in bocca...