• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

msc sinfonia... prima della partenza avete consigli da darmi???

ebbene sì... andrò nella msc sinfonia quest estate... non è proprio prossima come crociera... ma inizio già a pensarci su...mi dite qualcosa sulla nave? ormai la MSC come compagnia la conosco... ma la sinfonia non l'ho mai nemmeno vista in porto...
il giro che farò è: SALERNO (partenza) GENOVA ST.TROPEZ PALMA MAHòN OLBIA e di nuovo Salerno...
grazie a tutti quelli che rispondono :)
 

samurama86

New member
Ciao! Io anche farò quel giro con Sinfonia come viaggio di nozze, ma partirò da Genova e non da Salerno!!! Sono curioso quindi anche io di aver info sulla Sinfonia!!!
 

danaw

New member
ciao francesco quando parti con la sinfonia? io partirò il 24 agosto da olbia e sono un po' preoccupata per via dei commenti negativi della nave...noi siamo in 2 piu' un bimbo di 4 anni e sono in ansia!!!
 

IlvecchioGio

New member
ciao francesco quando parti con la sinfonia? io partirò il 24 agosto da olbia e sono un po' preoccupata per via dei commenti negativi della nave...noi siamo in 2 piu' un bimbo di 4 anni e sono in ansia!!!

Che cabina avete prenotato ? Perchè la cabina in questa classe di navi può fare davvero la differenza ;-)
 

Qvbc?!

Member
Che cabina avete prenotato ? Perchè la cabina in questa classe di navi può fare davvero la differenza ;-)

Anche io sono curioso, dopo la Navigator e fra pochi giorni Costa Atlantica, stavo cercando qualcosina di economico per agosto. La migliore delle interne va bene? Quindi categoria 5?
 

susy195

New member
Ciao a tutti ragazzi anche noi stiamo valutando la partenza del 26 agosto da genova con questa nave. Dalle foto che ho visto mi sembra la gemella della msc Armonia sulla quale ho viaggiato lo scorso agosto.
Bhè che dire una crociera è sempre una crociera. e' vero la nave è piccola (parlo ad esempio rispetto alla msc Orchestra con cui ho fatto il mio viaggio di nozze) e meno sfarzosa. Posso dire che per essere una nave vecchiotta è una bella nave suppur semplice.
 

danaw

New member
saremo nella stessa nave

saremo nella stessa nave

ciao! se parti il 26 agosto da genova ci incontreremo di sicuro perche noi partiamo il 24 da olbia!!!!
 

4living

New member
anche a me piace l'itinerario,ma sono molto indecisa per la nave...l'anno scorso ero sulla navigator della royal e credo che la msc sinfonia sarà totalmente diversa e sicuramente non è tra le navi più moderne della msc....comunque credo che le cabine interne siano più piccoline rispetto agli standard delle navi più nuove, è vero o mi sbaglio???
 

Barbara70

Member
Ciao...anch'io ero indecisa per la nave ma l'itinerario mi piace molto....perciò ho prenotato per il 19 agosto!!!
 

Ondaturchese

New member
Io devo dare conferma entro stasera per partire il 6 maggio. Stessa nave, stesso intinerario, solo che noi partiremo da Genova e sbarcheremo ad Olbia. Usufruiremo dell'offerta di MSC secondo la quale se si fa una delle crociere selezionate nel sito in primavera te ne "regalano" una in autunno. In pratica con poco più di mille euro ci faremo due crociere!!! A proposito della Sinfonia si, in effetti è piccola e un po datata, ma l'offerta era troppo vantaggiosa per rifiutarla. Abbiamo optato per una suite con balcone. Ho visto le foto delle cabine e della nave, non pare così male...certo, il confronto con la Costa Fascinosa che abbiamo preso lo scorso settembre sarà sicuramente a favore della Fascinosa, ma anche il piccolo ha il suo fascino! Se qualcuno sa qualcosa di più o ha dei consigli da dare......grazie.
 

Khloe

New member
ciao a tutti, noi partiamo il 17 giugno a Genova, festeggeremo l'anniversario di matrimonio durante la crociera, nn vedo l'ora di partire!!Non sono mai stata su questa nave, ero stata sulla gemella Armonia qualche anno fa e mi ero trovata molto bene, speriamo di riconfermare tale impressione anche con questa crociera
 

Giuli59

New member
ciao susy, anche io parto il 26-8-2013 da Genova, sono una signora di Trento, 50 anni, e ho piacere di conoscere delle persone durante la crociera, potremo incontrarci a bordo, ne sarei felice.
Giulia
 

doolittle

New member
Ciao io parto il 1luglio da genova e devo dire che leggendo qua e la sono perplessa..pare ci siano pareri discordanti e siccome è' la mia prima crociera e unica vacanza estiva, spero tanto non sia come ho letto..
Nessun altro parte in quella data?
 

marta77

Active member
Ciao!
Magari qualcuno che è appena tornato può gentilmente fornirmi qualche inforazioni fresche......Questo post non è più aggiornato.....:(
Grazie!
 

danaw

New member
ciao giuli aiuto hai letto le recensioni sulla sinfonia? non sono per niente positive...ma ormai si parte lo stesso...ci incontriamo a genova !!!
 
Top