• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Izmir Smirne

sabrinazeta

New member
salve, qualcuno può dirmi se posso cambiare euro in lire turche sul posto? grazie

Non ne avrai bisogno accettano euro senza problemi ti fanno il cambio (marciandoci un po) e ti danno il resto in euro almeno la maggior parte dei negozi, a proposito i prezzi sono straordinari ho acquistato due t shirt (fatte molto bene) per 4 euro. Fa un po tu!!!!! E ovviamente altro ancora, sempre a quei prezzi.
 

costalover

New member
Sono stato ad Izmir nel 2007 con Costa Victoria. Qualcuno mi sa dire se c'è ancora il bus navetta che, dalla stazione marittima, ti porta alla torre dell'orologio ?? Grazie, saluti.
 

Fra tn

New member
Ciao a tutti!!! Partiremo con la Favolosa il 17 settembre da Bari alla volta dei panorami d'Oriente..volevamo sapere, ma c'è molta differenza tra l'escursione solo ad Efeso e quella Efeso in abbinamento con la casa della Vergine Maria? In quest'ultimo Efeso si visita molto velocemente? Grazie!

Ciao, ho fatto la crociera a fine agosto ed ho scelto l'escursione che comprendeva entrambe le tappe, é stato tutto molto bello.
Tieni in considerazione che alla Casa della Vergine Maria, non c'é nulla di particolare da vedere é soprattutto una visita spirituale, quindi dipende da voi. Il sito é in una posizione molto bella e sinceramente non ho avuto la sensazione di dover correre.
Io ho anche avuto la fortuna che il mio gruppo a causa del ritardo dovuto all'affollamento, é riuscito a convincere la guida a saltare la tappa con la vendita promozionale...prendilo come un suggerimento...
 

Olly

New member
Ciao...
Tempo fa, mi è stato detto che dal porto di Izmir tramite una bella camminata sul lungomare si puó arrivare fino al centro.
Secondo voi è fattibile?
Cosa mi consigliate di fare in città? Agorà? Shopping? Bazar?
Grazie mille a chi mi aiuterà!!!!
Un saluto....

Ciao, io me la sono fatta a piedi con la mia ragazza. Usciti dal porto, abbiamo fatto tutto il lungomare a piedi fino alla torre dell'orologio. Penso siano un 3km. Poi usando la cartina che ci ha dato la Costa e chiedendo ai passanti, abbiamo attraversato la città e siamo andati fino all'Agorà. Poi siamo tornati indietro attraversando la città, fatto un giro nel parco dove ci sono mi pare dei musei e poi abbiamo fatto la via centrale. Il tutto con calma ovviamente. Penso una decina di km di camminata. Città tranquilla, nessun problema. Secondo me il rischio di avere un qualche genere di problema è identico ad una qualsiasi città.
 

gerryd63

New member
Se ti interessa, ho la mail e il cellulare di un'ottima guida turistica che parla molto bene l'italiano e, se vuoi, ti può portare iin siti archeologici diversi da quelli già fatti o anche una visita di Smirne, che, vale la pena se la vedi con una persona del posto.CIao

ciao,hai ancora i contatti di questa guida? come ti sei trovata ? vale la pena visto che non avrei intenzione di andare x siti archeologici?
grazie ciao
gerry
 

Olly

New member
ciao,hai ancora i contatti di questa guida? come ti sei trovata ? vale la pena visto che non avrei intenzione di andare x siti archeologici?
grazie ciao
gerry

Io sto valutando l'idea di andare ad Efeso in taxi. Un mio amico è stato lì quest'estate ed uscito dal porto con sua moglie ha preso un taxi con una coppia di brasiliani: era il taxista a fare le coppie per dividere la spesa. Ha detto che hanno speso 80 euro in tutto quindi 20 euro a testa + ovviamente il prezzo d'entrata ad Efeso ecc.

Qualcuno ha già provato a prendere il taxi? Si è trovato bene? Prezzo? :) Se non sbaglio dovrebbero essere 80/90km da Smirne ad Efeso.
 

lelearo

New member
penso che col bimbo piccolo usciremo col passeggino sul lungomare fino in città gireremo qui e poi valuteremo se rientrare a piedi o con taxi...
 

agra

Active member
Io sto valutando l'idea di andare ad Efeso in taxi. Un mio amico è stato lì quest'estate ed uscito dal porto con sua moglie ha preso un taxi con una coppia di brasiliani: era il taxista a fare le coppie per dividere la spesa. Ha detto che hanno speso 80 euro in tutto quindi 20 euro a testa + ovviamente il prezzo d'entrata ad Efeso ecc.

Qualcuno ha già provato a prendere il taxi? Si è trovato bene? Prezzo? :) Se non sbaglio dovrebbero essere 80/90km da Smirne ad Efeso.

Sì ci vuole circa un'oretta, la strada (autostrada) è scorrevole, i tassisti vanno veloce e sono un po' spericolati ma sono simpatici!!! Noi (in quattro) abbiamo contrattato ad agosto per 100 euro. Il ritorno l'abbiamo fatto per la strada costiera, una meraviglia di panorama da dove si vede il mare turco, bellissimo! Peccato non potersi fermare in qualche spiaggia ... il nostro tassista ci ha fatto visitare anche una moschea e un po' di tour veloce della città. Smirne a noi è piaciuta tantissimo, pulita, con tanto verde pubblico ... Efeso poi è splendida, anche la casa di Maria: è un luogo di culto, si respira un'aria particolare. Buona crociera!!!
 

lally

New member
ciao...vorrei sapere se puoi dare anche a me la mail di questa guida parlante italiano...io mi fermero li a maggio ma solo per mezza giornata e l'escursione con costa e veramente troppo cara..grazie
 

Peppel91

Member
Saremo ad izmir a ottobre. Ci consigliate di vedere izmir o di arrivare fino ad efeso?
Altra domanda, la casa di Maria è molto distante?
 

Lella.C.

Active member
Se non avete mai visto Efeso sicuramente vale la pena di andarci.
Izmir è una città moderna con un bel lungomare un suk e una grande piazza con la torre dell'orologio.
 

japor

Member
efeso tutta la vita,a differenza di olympia,qui vedi proprio,la immagini.....la casa di maria per quel che costa la differenza falla...ma piu che altro un discorso spirituale,se non credi non ha senso andare...
 

japor

Member
calcola un oretta di pullman,,,,,taxi non so,,,,,guarda io amo risparmiare...però forse avere qualcuno che racconta qualcosa è molto bello,,,
 

luciocb

New member
Io ho noleggiato un'auto e mi sono trovato bene,mi sono portato il navigatore e tutto è stato facile ed economico.
 
Top