• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Luminosa - Le Perle del Caribe - 26/01/2013 - 02/02/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SAMILA

New member
Ciao Comax!
Bel lavoro, che nostalgia ! Ho fatto questa crociera nel 2008 e fu la prima volta ai Caraibi...e fu amore a prima vista :)
Alcune foto sono scorci che ho impresso anche io nel mio cuore e nei miei occhi!
Grazie per avermeli fatti rivivere!
 

Comax

Active member
Grazie a tutti ... veramente gentili !!! Qualche altra foto ...

Sam_1229_zpsb62b447b.jpg


Sam_1344_zpsa442c5b7.jpg


Sam_1418_zpsfad32c42.jpg


Sam_1421_zps2c1e68d7.jpg


Sam_1512_zps3b660963.jpg


Sam_1517_zps98f9b899.jpg


Sam_1904_zpse0237ff2.jpg


Sam_2141_zpsad548271.jpg


Sam_2276_zpsd206a9ab.jpg


Sam_2661_zps446403fd.jpg


Sam_2855_zps5936d9d2.jpg
 
T

tano

Guest
Comax sta mattina mi hai fatto sognare. Posti incantevoli ma quella poppa......mi fa perdere la testa.

Un saluto.
 

Bonez

Member
Comax, non faccio che ripetere quello che hanno detto tutti gli altri. Bellissimo diario, foto bellissime. Ma soprattutto consigli utilissimi: ho già deciso che a La Romana farò proprio come hai fatto tu!!

Intanto sogno con le tue foto.... ;)

Saluti!
 
C

Colombia

Guest
Costa Luminosa - Le Perle del Caribe - 26/01/2013 - 02/02/2013

Ho scoperto ora il tuo diario...
Mentre stavo cercando notizie su crociera ai Caraibi per il prossimo inverno... Cercando di convincere il marito ( un po' scettico) anche per il fatto che abbiamo due bimbi di 7 e 3 anni...

Ora gli faccio leggere tutto e chissà che non si convinca e che dopo i fiordi non riesca a realizzare anche l'altra mia crociera da sogno : i Caraibi..
 

rossy

New member
Comax, bello tutto soprattutto le tue splendide bimbe...., ci hai fatto sognare con il live e ora con questo diario. Grazie.....
 

Silviette

Active member
Una diretta semplicemente meravigliosa per i tuoi racconti, le foto e il vostro entusiasmo.. Grazie!!!!! Un bacio alle principesse
 

gio_tan

New member
Davvero ottimo diario, credo il migliore mai fatto per quanto riguarda questo itinerario.
Le località sono davvero splendide e non pensavo ci fosse una spiaggia così bella e anche così tanto tempo da poterci dedicare a Guadalupe il giorno del rientro.

Vedo sul sito Costa che ci sono offerte strepitose per partire a marzo (tra l'altro uno dei mesi migliori per la zona): 1200 rotti euro/testa con volo ed esterna.... purtroppo non posso prendermi dei giorni d'assenza... :(:mad:

Aspettando l'anno prossimo, quando la farà la Magica, secondo voi vale la pena anche con questa nave? Ho visto Luminosa ed è mooolto moolto bella, ben strutturata e non troppo enorme... Magica non mi convince, non so perché... ho letto anche abbastanza pareri discordanti... Cosa dite?
 

gio_tan

New member
Io preferirei di gran lunga la Luminosa... la nave merita di più!!

Anche a me... solo che mi sembra faccia un itinerario diverso e anche più lungo presumo, oltre ad essere meno interessante.

A parte che, pensandoci, il tempo sulla nave è talmente poco che alla fine basta avere una comoda cabina, buon cibo, belli spettacoli e tanto sole che tutto va bene... anche su Magica ;)


Vabbè... è anche un po' presto per pensarci ora... ;)
 

Comax

Active member
Magica non mi convince, non so perché... ho letto anche abbastanza pareri discordanti... Cosa dite?

Anche a me le navi tipo Magica non piacciono sicuramente meglio la Luminosa ... però in questo itinerario se hai intenzione di sfruttare al massimo il tempo a terra la nave la vivi pochissimo quindi non mi farei tanti problemi. Anche io notato un taglione dei prezzi per le partenze di febbraio e marzo ... soprattutto con la formula Risparmia Subito ... chi può ne approfitti perchè è veramente una occasione da non perdere e non è dato sapere se si ripeterà anche il prossimo anno.

Sicuramente lo sconto dipende dalla latitanza delle prenotazioni e dalla necessità di riempire la nave. Tra l'altro adesso il volo AZ8411 da Roma parte prima e fa scalo a Nizza per raccogliere i francesi ... probabilmente non riescono a riempire l'aereo con i soli italiani. Idem per il volo AZ8412 del ritorno che cmq parte sempre alle 21.10 da Guadalupa.
 
Ultima modifica:

ALE SICILIA

New member
...anche a me non piace tanto la c. Magica per il prossimo anno!!!....ma i posti sono davvero belli!!!anche io ho visto le offerte sul sito e sono davvero convenienti ma adesso non possiamo partire, e comunque anche il prossimo anno ci saranno le medesime offerte..fidatevi!!!!!...A gio-tan: la magica, il prossimo anno, farà anche il medesimo itinerario della luminosa!!!!!
 

Comax

Active member
Sono d'accordo ... inoltre il prossimo anno ci saranno 2 navi Costa a Guadalupa con più del doppio della cabine rispetto a quest'anno ... non è detto che non torni anche la roulette.
 

gio_tan

New member
Sono d'accordo ... inoltre il prossimo anno ci saranno 2 navi Costa a Guadalupa con più del doppio della cabine rispetto a quest'anno ... non è detto che non torni anche la roulette.

Anche io credo che ci saranno molte più offerte... però piuttosto della roulette preferisco il parti-subito dove almeno sai che farai il giro che vuoi... quell'altro della Mediterranea mi piace già di meno.

A proposito dell'itinerario... oggi durante il programma "Alle Falde del Kilimangiaro" di Licia Colò su Rai3, hanno fatto vedere un documentario proprio su Antigua... veramente un paradiso!!!
 

Comax

Active member
Anche io credo che ci saranno molte più offerte... però piuttosto della roulette preferisco il parti-subito dove almeno sai che farai il giro che vuoi... quell'altro della Mediterranea mi piace già di meno.

A proposito dell'itinerario... oggi durante il programma "Alle Falde del Kilimangiaro" di Licia Colò su Rai3, hanno fatto vedere un documentario proprio su Antigua... veramente un paradiso!!!

Allora tu preferisci il Risparmia Subito. .. il Parti Subito era la roulette. L'ho visto anch'io lo speciale su Antigua, avevo le lacrime :)
 

gio_tan

New member
Allora tu preferisci il Risparmia Subito. .. il Parti Subito era la roulette. L'ho visto anch'io lo speciale su Antigua, avevo le lacrime

Scusa... si, volevo dire il Risparmia Subito... ;) Per le lacrime immagino, basti pensare che qui da noi abbiamo un livello di smog tre volte superiore al consentito :mad:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top