• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emirati Arabi marzo 2013 - Costa Classica

penny46

New member
X Raffaella ! se ti va bene il 2° turno si puo vedere di chiedere i tavoli vicini. dicendo che facciamo tutti parte di uno stesso gruppo ( Croceristi.it )pur avendo prenotato ogni uno x proprio conto!!::eek:OK io ci provo !!!! ma voi come tornate a casa????
saluti gente di mare!!!
Clari!
 

Tittilei

Member
Ciao Clari, anche per me va benissimo per i tavoli vicini, anche noi abbiamo il secondo turno a cena. Per quanto riguarda il ritorno a casa, noi scenderemo a Napoli e da lì con macchina a noleggio raggiungeremo Brindisi in giornata. D'altra parte anche per il viaggio di andata a Roma Fiumicino abbiamo adottato lo stesso metodo. Non faremo escursione a Napoli anche perchè la conosco bene in quanto ci ho lavorato per due anni (Commissariato Vicaria zona stazione centrale). Insieme a Carlo ci stiamo dando da fare per le escursioni in Egitto e a Petra e so che lui vi tiene tutti ben informati. Ormai siamo agli sgoccioli e i preparativi urgono. Un forte abbraccio a tutti. Ci vediamo presto
 

dornice

New member
ATENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE

A tutti i partenti con la Costa GRANDE CROCIERA DEL VICINO ORIENTE 16 marzo nel nostro gruppo (18 persone) abbiamo ancora disponibilità per 2/4 postiper avere un bus privato 25 posti tutto per noi e per ottenere ulteriori sconti sull escursioni a PETRA LUXOR CAIRO con il tour travel con cui ci siamo già accordati
Chi fosse iinteressato si faccia avanti


Per quelli già aderenti a breve faremo un resoconto finale su quello che faremo ( dobbiamo solo mettere i puntini sulle i, ma siamo a buon punto)
Un ringraziamento a TONIA per Napoli

Ah dimenticavo dobbiamo trovare un NOME al nostro gruppo per fare le prenotazioni Ognuno può sceglierne uno lo metteremo ai voti

Io pensavo, visto che facciamo tutto fai da te BRICOLAGE (però è un po francese boh)

Ciao a tutti Carlo
 

penny46

New member
Si potrebbe chiamare( Fai da te Crocieristi .it !!!)) in onore di chi ci ospita !! che ne dite???[smilie=sole_03[1].: A me sembra siamo 20 !!!
Ciao a tutti
Clari
 

FEDRO 2009

New member
Ciao a tutti,
prima di tutto un grosso ringraziamento a Tonia per l'itinerario di Napoli. Per quanto riguarda Alessandria, vedremo cosa fare lì in zona.
Un saluto Claudio, Elena
 

dornice

New member
Ciao a tutti manca poco e il programma delle escursioni è quasi completato quindi siamo a buonissimo punto Manca ancora KHASAB
perchè con Tiziana stiamo scrivendo ai vari tour operator per cercare la migliore soluzione Per esempio cosa ne pensate se invece del full day 9/16
in crociera con il dhow di fare, sempre con la stessa agenzia, la mattina 9/12 il giro della città e dintorni e a mezzogiorno imbarcarci per la crociera 12/16 con pranzo e attrezzatura x snorkeling compresa nel prezzo che ancora non sappiamo ma che penso sia intorno ai 50/60 euro risspetto ai 35/40 del full day in dhow

Anche per Sharm aspettiamo le risposte dai vari agenti locali

Fatemi sapere le vostre opinioni in merito perchè altrimenti è difficile decidere da soli per tutti

Quello che mi permetto invece di fare da solo è decidere il nome del gruppo altrimenti non finiremo mai io penso che il nome del nostro gruppo debba essere il primo
che ha iniziato questo forum quindi il nome del nostro gruppo sarà...... FEDRO (non si accettano reclami)

A breve quando tutto sarà chiaro vi faro uno schema di tutte le escursioni che faremo e dopo qualche giorno, se non ci saranno osservazioni, faremo le prenotazioni

Ciao un abbraccio a tutti Carlo
 

Alioth

Member
Scusatemi se non collaboro nella programmazione delle escursioni, ma stiamo facendo i conti anche per la presenza di una bimba di meno di due anni, che ci limita alcune tipologie di escursioni di lunga durata od impegnative.
Nessun dubbio per Dubai, partendo il 15 pomeriggio, abbiamo anche il pomeriggio del 16 per visitare la città... quindi scarpe da ginnastica, metro, bus e taxi a gogo. Credo farò lo stesso ad Abu Dhabi.
Per Alessandria... mi fermerei in città, sarei curioso di visitare la biblioteca. E magari i ruderi tolemaici.
Beh, Napoli sfortunatamente ha una breve sosta, ma una passeggiata verso piazza del plebiscito con sosta al caffè del Professore non me la leva nessuno.
Volevo fare un giro a Ischia, ma sarebbe una toccata e fuga, mentre con una giornata piena era meglio.
Ad ogni modo, per gli aliscafi recarsi al Molo Beverello, a sinistra del Molo Angioino, per i traghetti recarsi a Calata di Massa, a destra del Molo Angioino (o viceversa, se guardate dalla riva)

Noi per motivi tecnici, abbiamo richiesto il primo turno di cena, il secondo già testato è eccessivamente tardivo per la bimba.
Comunque, ci si vede a bordo!


p.s. X Tonia: riconosci l'aliscafo che ho nell'avatar???
 

penny46

New member
x Alioth ti troveremo sicuramente con una bimba piccola a bordo non passerai inosservato e poi abbiamo il n. di cabina!!!
a me va bene giro di Dubai e poi in taxi vado nella parte nuova. poi abu dhabi con moschea, khasab barca e mare, luxor senza pranzo,) petra senza pranzo ( xvedere di piu') e cairo se è possibile altrimenti si resta ad Alessandria ! Queste le + importanti Giusto???

. ps nel blog della costa hanno aperto il post delle crociera di marzo!!! io ho già scritto!
Ciao a tutti ci sentiamo a presto!;)

Clari
 
Ultima modifica da un moderatore:

Tittilei

Member
Ciao a tutti e ciao Carlo. Ho letto la tua proposta di fare 9/12 giro in Khasab e nel pomeriggio giro in dhow. Per quanto mi riguarda non penso che in città o nei dintorni ci sia tanto da vedere da sprecare 3 ore del tour. Io penso che sarebbe meglio concentrarci sul giro in barca, anche perchè se è una bella giornata potremmo fermarci in qualche villaggio sulla costa, durante il giro in barca, oppure arrivare su una bella spiaggia e godere insieme del mare e del sole. Questo è solo il mio punto di vista e certamente non voglio condizionare o influenzare nessuno. Aspettiamo anche altre opinioni e poi decideremo. Per Clari, la Memphis Tour è proprio quella con cui siamo in trattativa per le escursioni a Petra, Luxor e Cairo. Per Carlo, non so se hai letto la mail sul tuo indirizzo mail. Ho contattato su Khasab un'agenzia "khasabdolphintour" che mi ha proposto un tour in barca dalle 10 alle 16 al prezzo di circa 36 euro a testa, compreso equipaggiamento snorkeling e teli mare, pranzo e soft drinks. Non richiedono nessun acconto ma solo una conferma via mail del numero esatto dei partecipanti. Il pagamento avverrà in loco. Un forte abbraccio a tutti voi....non vedo l'ora!!!!!
 

tonia

Member
Buon dì a tutti ,anche io ho ricevuto in privato un messaggio di un tale che mi offriva escursioni a Luxor e Cairo a 75 euro a persone diceva di essere dell'agenzia che aveva contattato Carlo ed ho anche visto che l'utente è stato bannato dai moderatori. Ben fatto!. Ritornando a noi invece ,sarei più propensa alla proposta di Tiziana ,in quanto io e Rosario non facciamo snorkeling e se ci sarebbe la possibilità di goderci il mare ci piacerebbe di più. In alternativa : appena scesi dalla nave c'è la navetta che conduce fuori al porto li ci dovrebbe esserci "l'assalto" per il giro sul down , chiedono 30 euro a persona per un giro di 3 ore e mezzo circa ,ma tirando sul prezzo si arriva a 20 euro per persona. Finito il giro ,che comprende soft drink , arrivo anche qui ,fino a Telegraphe island bagno ,delfini (se siam fortunati), si potrebbe prendere la navetta costa che non ricordo se a pagamento (8euro a persona andata e ritorno) oppure un taxi e visitare la cittadina ,che ho letto anch'io non offre quasi nulla, comunque con la spesa di massima (se si utilizza la navetta a pagamento) di 28 euro a persona sarebbe risolta la giornata Khasab. Per Tiziana nel giro che a te hanno proposto a 36 euro a persona c'è la possibilità di andare su qualche spiaggia ? ,altrimenti io e Rosario non sapremo proprio cosa fare sul down per tutta la giornata aspettando gli altri che fanno snorkeling. Curiosità ma tutti e 16 (escluso noi ) fanno lo snorkeling? A presto Tonia e Ros.
 

penny46

New member
ciao a tutti ! io non sono una grande notatrice però un pò mi piacerebbe vedere cosa c'è sotto!!Si postrebbe fare sia l'uno che l'altro!!! la mattina in spiaggia e pomerigio in mare. o il contrario! se il Down è solo X noi potremmo fare come piace a noi,Poi fate voi, a me va bene tutto, basta che sia Sole, Mare e Spiaggia. Tonia ho visto pure io che è stato bannato , chissà chi era meglio così. Siamo sempre piu' vicini alla meta
Saluti
Clari
ps ho mandato una email alla Costa x avere i tavoli vicini!!!!!!!!!!!!!! Ancora nessuna risposta, 2 gg ancora e poi le telefono-
 

FEDRO 2009

New member
Ciao a tutti, siamo onorati di essere stati scelti per il nome del nostro gruppo, ossia Fedro (un "bau" di ringraziamento anche da chi ha ispirato Carlo ...). ;)
Noi facciamo snorkeling, però a Khasab, per noi andrebbe bene fare mezza giornata in spiaggia e mezza sulla barca, anche perchè pare che da visitare ci sia ben poco, comunque ci adeguiamo alla maggioranza.
Un plauso a Carlo e Tiziana per la loro capacità organizzativa per le escursioni e a Clari per l'organizzazione a bordo!
Un abbraccio a tutto il gruppo "Fedro".
Elena e Claudio
 

Tittilei

Member
Buongiorno everybody, questo gruppo Fedro mi piace proprio! Mi sembra già di conoscervi un pò tutti. Ho appena inviato una ulteriore mail alla **************** con la quale sto trattando per il giro nel fiordo. Loro propongono, a parte la visita del fiordo, una sosta alla Telegraph Island e una sosta su un'altra isola di cui in questo momento non ricordo il nome, dove comunque si potrà fare spiaggia e snorkeling per chi lo volesse. Sono in attesa di ulteriori dettagli, tra cui anche quello di sapere se il dhow sarà solo per noi, e non appena avrò notizie ve le comunicherò tempestivamente. Un forte abbraccio a tutti voi.
Avete tirato fuori le valigie? Io ancora no per mancanza di tempo, ma devo iniziare a rispolverare un pò di roba estiva....
 
Ultima modifica da un moderatore:

Tittilei

Member
Ciao a tutti, mi ha appena risposto l'agenzia di khasab la quale mi ha riferito che il dhow non può arrivare sulla spiaggia quindi mentre si fa snorkeling, gli altri possono rimanere a bordo a godere del sole. Mi dispiace veramente per chi non vuole fare snorkeling...
 

raffaella1954

New member
Salve a tutti, anche a me sta bene tutto , io non so notare ma mio marito vuole fare snorkeling quindi io starò in barca ( sarà sicura?) . Domani comincio a rinfrescare i vestiti estivi.
Vi abbraccio Raffaella
 

Alioth

Member
Ciao, stiamo leggendo con interesse la questione di Khasab sul dhow. L'idea della giornata a bordo non è male, anzi è invitante, specie se la barca è per il gruppo "Fedro". Fermarsi sulle spiagge sarebbe stato veramente il top, ma comunque l'idea di tutta la giornata in barca non è male. L'unica mia preoccupazione è il bordo dell'imbarcazione... se i battelli sono come alcuni visti su internet, sono molto bassi, e con la bimba non so quanto posso fidarmi. Magari sono solo paranoie... ma i bambini sono imprevedibili...

Cambiando discorso... siamo alla decina di pagine e comincia ad essere problematica la ricerca degli argomenti relativi alle varie escursioni bricolage. Sarebbe da creare una forma riassuntiva magari sopra un post della prima pagina, oppure riportare un post specifico sull'incontriamoci a bordo che è ancora piccolo. Magari riportando località, programma, prezzo, nick e numero di persone che si affiliano. Solo per fare chiarezza. Che ne dite?
 
Top