• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

crociera mar rosso

camperlaia

Member
Prenotare escursioni con tour operator locali è sicuramente più conveniente, ma solo se in gruppi di almeno 6 o 7 persone. Chi come noi (partenza sabato 15 dicembre) che al momento non ha ancora trovato compagni di viaggio come potrebbe regolarsi? Grazie
 

realary

New member
ma come mai non ci sono più aggiornamenti sulla crociera sul mar rosso? raccontatemi qualcosa aggiornatemi sulla mia prossima crociera!!!!!!

Ciao, io sono appena rientrata dalla crociera msc sul mar rosso, che più o meno fa gli stessi scali della costa...credo. Posso dirti che tutti i porti sono stati raggiunti e tutte le escursioni regolarmente effettuate, anche Gerusalemme.
Da profana posso dire che, avendo fatto quasi tutto da sola (ho comprato solo l'escursione a Petra) e decidendo di non vedere tanto, ho avuto l'impressione che il clima di terrore e pericolo che ci viene dai mass media, non sia poi presente una volta in loco. ma questa, ripeto, è una mia impressione.
Al porto di Safaga in egitto sono scesa ho passeggiato per la città, sono andata in spiaggia,preso taxi, parlato con la gente...e mi sono sentita tranquilla.
Dal porto di Sohkna,sempre in egitto, abbiamo improvvisato un'escursione faidate a Giza...un'avventura rocambolesca, ai limiti dell'assurdo, passando per il traffico stradale del cairo, litigando con le persone per soldi, trovandoci improvvisamente "intrappolati" e costretti a contrattare un giro per le piramidi in carretto...e mentre ero lì l'unica paura, più che degli scontri del Cairo, era quella di fare un bell'incidente in macchina, vista la loro guida disumana....
L'escursione a Petra (organizzata da msc) tutto sommato tranquilla e in linea con quello che avevano descritto.
Ciononostante consiglio a chi fa questo tipo di crociera, di scendere dalla nave non solo per le escursioni e di godersi i porti e le città circostanti in autonomia, senza vincoli d'orari, prezzi (esorbitanti) e sopratutto liberi di scegliere se e in quali bazar entrare, piuttosto che ritrovarsi a passare un terzo dell'escursione pagata in negozi e negozietti "perchè il programma lo prevede"......
Ultima annotazione: il giorno di sosta a Eilat, sono scesa, girato la cittadina, fatto il bagno (27° gradi)...chi è andato a Gerusalemme è rientrato dopo 10 ore di escursione sotto la pioggia e freddo, senza essere stati neanche avvertiti dalla guida...c'è anche stata una piccola sommossa in autobus da parte dei turisti che dopo una giornata al freddo e ormai zuppi d'acqua, avevano chiesto gentilmente alla guida se potevano saltare l'ultima tappa dell'escursione (visita a un bazar) per tornare alla nave (era già buoi inoltrato)..la guida per tutta risposta ha detto che doveva attenersi al programma e si è fermata lo stesso, mentre le persone sono rimaste sul pulman. Per poi rientrare alle 22,30 circa... roba da matti.
 

alesurbi

New member
Ciao a tutti volevo sapere se le partenze del 4 o 11 febbraio nel mar rosso sono anche godibili dal punto di vista "mare" e non solo "cultura"....Sono entusiasta dell'itinerario ed un pò meno delle nave ma leggendo i vostri messaggi mi sono rincuorata!
 
G

gianniriga

Guest
Sono sbarcato da MSC Armonia il 29/12. Posso confermare che l'itinerario è straordinario,ma questa non è una crociera per pigri se si vuole approfittare di tutte le opportunità di visite che si hanno.
 

VALCRI

New member
Tranquilla,io sono appena tornata,si possono fare escursioni tranquillamente con costa,te lo consiglio. Per il clima fa un po freddino.
 

angelinik

New member
io sono tornata ieri dalla crociera mar rosso con costa voyager, ed il passaporto è obbligatorio indispensabile, quindi lo devi portare x forza. crociera meravigliosa ottima scelta.
 

leleroma

New member
All'arrivo a sharm vi ritroverete in un salone molto piccolo, appena entrati a sinistra c'è uno sportello bancario con una persona che vende i visti (15usd), lo si compra, si mette sul passaporto e si va all'uscita dove l'addetto alla dogana timbrera' il visto con il bollo di ingresso in egitto
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
All'arrivo a sharm vi ritroverete in un salone molto piccolo, appena entrati a sinistra c'è uno sportello bancario con una persona che vende i visti (15usd), lo si compra, si mette sul passaporto e si va all'uscita dove l'addetto alla dogana timbrera' il visto con il bollo di ingresso in egitto
Eri partito con un volo charter di Costa? Perche' in quel caso il visto non avresti dovuto acquistarlo.
Ciao
 

leleroma

New member
Eri partito con un volo charter di Costa? Perche' in quel caso il visto non avresti dovuto acquistarlo.
Ciao

Sono d'accordo... pero' se NON acquisti il visto, non puoi uscire da SHARM in autonomia...
Ergo Ras Mohamed ad esempio te lo vedrai in cartolina...
A meno che non acquisti un'escursione costa a 87 euro a persona (in autonomia la stessa escursione è venuta 12 euro di visto +25 euro di battistaescursioni)
 

wanalex

New member
Ciao chi gentilmente mi sa dare delle info per chiamare l'Italia?.
In Egitto sò che è conveniente comprare la scheda vodafone egiziana, ma in Giordania e Israele avete notizie su come fare per chiamare l'Italia rete fissa e/o mobile.
Grazie.
 

camperlaia

Member
Ciao chi gentilmente mi sa dare delle info per chiamare l'Italia?.
In Egitto sò che è conveniente comprare la scheda vodafone egiziana, ma in Giordania e Israele avete notizie su come fare per chiamare l'Italia rete fissa e/o mobile.
Grazie.
Non ho notizia di particolari promozioni telefoniche negli altri paesi, ma si tratta solo di due giornate in tutta la crociera.
 

mao

Member
crociera mar rosso

Rieccomi... Chiedo a voi perché l'agenzia... Lasciamo perdere va!
Allora: ho ricevuto i documenti di viaggio MSC, che poi sono dei fogli stampati. Per quanto riguarda il volo, c'è un "voucher" da ritagliare; ma è necessario fare qualcosa sul sito Alitalia? Tipo check in o scelta dei posti? E per il bagaglio funziona come per i voli di linea (20 kg stiva e 8 cabina)?
Grazie!
 

sardiniawind

New member
Ciao a tutti.... parto anche io il 23/02 con msc
ci vedremo a Roma :D
con Vodafone in egitto pago 4€ alla risposta + la tariffa normale italiana del contratto
per il giro con Battista sono interessato anche io... magari ne parliamo in MP
ciaoo
 
Ultima modifica:

wanalex

New member
Ciao con wind attivando daily travel mondo si paga 1 euro al minuto per ricevere e chi chiama (se è opera wind con opzione minuti) gli vengono scalati i minuti.
 

mao

Member
crociera mar rosso

con wind attivando daily travel mondo si paga 1 euro al minuto per ricevere e chi chiama (se è opera wind con opzione minuti) gli vengono scalati i minuti.
Peró scalano due euro alla prima chiamata di ogni giorno (almeno a chi la attiva ora)
Tim ha una opzione con 1 euro al minuto dall'Egitto e Israele e 2,50 da Giordania
 

camperlaia

Member
Rieccomi... Chiedo a voi perché l'agenzia... Lasciamo perdere va!
Allora: ho ricevuto i documenti di viaggio MSC, che poi sono dei fogli stampati. Per quanto riguarda il volo, c'è un "voucher" da ritagliare; ma è necessario fare qualcosa sul sito Alitalia? Tipo check in o scelta dei posti? E per il bagaglio funziona come per i voli di linea (20 kg stiva e 8 cabina)?
Grazie!

Non è necessaria nessun'altra formalità all'aeroporto. Il volo è MSC e al check-in è già tutto predisposto. Per il bagaglio, 23 Kg la valigia, 8 per il bagaglio a mano + eventuale computer portatile.

Ciao a tutti.... parto anche io il 23/02 con msc
ci vedremo a Roma :D
con Vodafone in egitto pago 4€ alla risposta + la tariffa normale italiana del contratto
per il giro con Battista sono interessato anche io... magari ne parliamo in MP
ciaoo

In Egitto senza scheda turistica egiziana Battista non risponde mai!
 

mao

Member
crociera mar rosso

Non è necessaria nessun'altra formalità all'aeroporto. Il volo è MSC e al check-in è già tutto predisposto. Per il bagaglio, 23 Kg la valigia, 8 per il bagaglio a mano + eventuale computer portatile.

Ah pero' sul foglio c'e' scritto 20

In Egitto senza scheda turistica egiziana Battista non risponde mai!
Ammazza... Cioe' se non riesco a prendere una SIM egiziana lui manco tira su il telefono? Gia' non risponde alla email..
 

leleroma

New member
Allora, alle email se risponde o meno non cambia granche', accetta prenotazioni solo per cellulare una volta arrivati in Egitto, e passera' in qualche modo per vedere se avete preso o meno il visto...

Per telefono a me ha risposto sempre... Usando la mia normale sim italiana :)
(pure perchè a lui non cambia nulla rispondere, visto che la telefonata è integralmente a carico di chi chiama)
 
Top