• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emirati Arabi marzo 2013 - Costa Classica

penny46

New member
cioa a tuti ----------- 22!!!!
Anche io dico sarebbe meglio x Khasab fare spiaggia e Dhow, ma aspettiamo di avere tuti i consensi x decidere definitivamente!!
tornando alla questione dei tavoli , la costa mi ha risposto che avendo prenotato in agenzia ci deve pensare quest'ultima: quindi ogni cabina dovrebbe indicarne un altra alla propria agenzia ,con questo giro "vizioso" secondo loro potremmo essere vicini di tavolo! Io dico che facciamo prima a parlare con il Meitre quando siamo in nave : Ma voglio andare in fondo, quindi domani tel. a costa!!!
notte a tutti
Clari " penny 46
 

Tittilei

Member
Anche io penso che sicuramente è più sbrigativo parlarne a bordo direttamente col maître. Per la sosta in spiaggia, mi diceva l'agenzia che non è proprio possibile avvicinarsi alla spiaggia col dhow quindi o si raggiunge la spiaggia con un mezzo a 4 ruote oppure si opta per l'intera giornata in barca. Inoltre l'agenzia mi ha assicurato che se saremo un gruppo cospicuo di circa 18/20 persone il dhow è solo per noi. Vi abbraccio, Tiziana.
 

dornice

New member
Ciao a tutti del gruppo "FEDRO" io e Titti ci stiamo dando da fare per organizzare al meglio. Siamo a buonissimo punto e io sono molto soddisfatto di come si sta sviluppando la cosa , diciamo che siamo quasi pronti per prenotare le varie escursioni (cerchiamo di tirare un po sui prezzo e su qualche particolare minimo) ma ci siamo. Alla fine vi faremo un resoconto dettagliato.

Riguardo l escursione a piedi a DUBAI , dove saremo quasi tutti, se volete possiamo partire anche prima delle 9. Tenete presente che per arrivare al punto d incontro ci vogliono 10 minuti in taxi Potremo fare anche alle 8 o 8.30 per avere più tempo a disposizione nel pomeriggio basta saperlo

Per KHASAB avremo il dhow privato quindi ci organizzzeremo al meglio E' vero che non attracchiamo a Telegraph island ma possiamo fermarci vicino in modo da poter raggiungere facilmente a nuoto la spiaggia Per Raffaella: hai detto che non sai nuotare comunque devi stare tranquilla perchè , ovviamente compreso nel prezzo, ti abbiamo ordinato braccioli e ciambella. Se vuoi secchino e paletta sono extra

Ciao a tutti tranquillli va tutto bene Carlo
 

penny46

New member
Alla grande !!! già siamo in odore di vacanze!!! Carlo, braccioli e ciambella anche x mio marito!! hahahah:D che sa si nuotare ma è un fifone.
aspetto tue notizie Carlo!! [smilie=grazie[1].g:
ciao a tutti!! Clari
 

Alioth

Member
Appena prenotata la salita al Burji Khalifa alle ore 17.00 del 16.03.2013. I due turni seguenti erano esauriti, e quello delle 18.00 è in via di esaurimento. Depenno una voce dalla lista delle cose da fare!!!
 

FEDRO 2009

New member
Ciao a tutti, vi faccio una confidenza : anch'io nuoto con i braccioli!! Ho paura!! Sono un "montagnino" a scendere con gli sci non ho nessun problema, ma con l'acqua... Ho la sensazione che ci divertiremooooooo.
Un abbraccio Claudio
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Invito i partecipanti alla discussione ad evitare di citare agenzie di escursioni od altre attività commerciali extra crocieristiche.

Mi permetto inoltre di farVi riflettere circa la serietà di operatori turistico-commerciali senza scrupoli che, approfittando del nostro forum, contattano utenti attraverso messaggi privati, in aperta violazione della netiquette.

Ci sono valide alternative alle escursioni offerte dalle compagnie ma prestate la massima attenzione e DIFFIDATE di coloro che pubblicizzano scorrettamente la propria attività.
 
Ultima modifica:

dornice

New member
Salve a tutti del gruppo "FEDRO" come giustamente fatto notare da "il Generale 71" evitiamo in futuro di citare aziende o tour operator .

ATTENZIONE ATTENZIONE ===========

Oggi abbiamo fatto il primo passo Tiziana (grande Tittilei) ha prenotato l escursione a KHASAB tour in dhow full day di seguito vi riporto il programma:


9.00 L' incaricato ci incontrerà al porto e con il loro bus andremo alla partenza del tour
9.15 Salita sul dhow privato e breve descrizione circa la crociera
9.30 Partenza dal porto per i fiordi di Musandam, Khor Shem, Qanaha, Maqlab, Telegraph Island e Seebi Islanda
16.00 ritorno al porto

Cibo. pollo/pesce biriyani, insalata, hamoos, kuboos
Bevande pepsi , mirianda, 7-up, dew, succhi, acqua ,the, frutta
equipaggiamento x snorkelling giubbetti salvagenti e asciugamani sono inclusi nel prezzo di 34 euro per persona (non male)

Ancora un grazie a Tiziana che ha condotto la trattativa



Anche per tutte le altre escursioni siamo pronti, mi mancano solo delle conferme da parte di TONIA che prego mettersi in contatto con me, prenoteremo probabilmente i primi della prossima settimana: Via via che confermeremo vi terremo aggiornati

Ciao a tutti Carlo
 
Ultima modifica:

penny46

New member
Ciao a tutti D'accordissimo con ciò che ha detto il Generale 71 !! evitiamo in futuro.Dal momento che il Generale ci ha scritto vorrei fare una domanda;- Quando siamo a bordo della classica, possiamo citare il forum " Croceristi.it" e magari avere la possibilità di fare una foto davanti ad una bella torta con il LOGO del forum. I gg sono tanti e non mancherà l'occasione.. Grazie e ciao a tutti Clari

Penny 46
 

Tittilei

Member
Buongiorno al gruppo "Fedro". Prima di tutto mi scuso con il Generale se a me o a qualcuno del gruppo è sfuggita qualche indicazione circa i tour operator contattati...non succederà più. Poi vorrei informare tutto il gruppo che ho appena confermato il tour in dhow a Khasab. Saremo 20 persone di cui 18 adulti e 2 ragazzi. Vi auguro buona giornata, Tiziana.
 

Tittilei

Member
Aribuongiorno a tutti. Scusate, ma a qualcuno di voi l'agenzia viaggi ha chiesto l'adeguamento carburante? Fatemi saper quanto prima, grazie.
 

tonia

Member
Buon giorno a tutti ,chiedo scusa per la mia assenza ,ma abbiam problemi con la connessione internet :mad: .Ho letto il programma di Khasab devo fare ancora un volta i miei complimenti per la perfetta organizzazione a Carlo e Tiziana ,tuttavia io e Rosario abbiam deciso di non essere dei vostri a Khasab ,in quanto come già accennato in precedenza non effettuando snorkeling e non avendo la possibilità di approdare su qualche spiaggia ( nuoto solo dove si tocca il fondale ,come i bambini :) ) ,faremo il giro classico in down di 3 ore circa ,visiteremo il nulla della cittadina e risaliremo in nave dove trascorreremo il resto del tempo tra idro ,sauna e bagno turco. A presto Tonia eRosario
 

Alioth

Member
Ciao a tutti, effettivamente siamo ormai quasi prossimi... stamane ho sistemato la pratica per l'albergo per l'arrivo alle prime ore del giorno 16. Così belli freschi e riposati, nel pomeriggio faremo la scalata al burj khalifa, e solo la sera raggiungeremo la nave.
 

dornice

New member
Buon giorno a tutti
il programma "FEDRO FAI DA TE" sta andando benissimo : Al momento attuale abbiamo già prenotato KHASAB (grazie a Titti) e DUBAI
e siamo pronti per prenotare, lo faremo fra 2 o 3 giorni, LUXOR PETRA CAIRO.


Rimangono in sospeso l escursioni a ABU DHABI - MUSCAT - SALALAH. Fermo restando che sappiamo cosa fare e vedere in queste località, bisogna decidere il mezzo di trasporto. Io penso che se decidiamo per i taxi avremo dei problemi per ritrovarci nei vari luoghi che visiteremo, senza contare che al momento dello sbarco ci saranno molte altre persone come noi alla ricerca di un taxi con cui poi ognuno di noi dovrà contrattare il prezzo che poi varia da tassista a tassista e poi sicuramente durante il giorno ci perderemo . Io credo che il mezzo migliore, anche per il prezzo, sia prenotare un minibus. Ho scritto a varie compagnie per avere informazioni. In generale il prezzo per un bus privato 27 posti per 10 ore con autista che ci viene a prendere e riportare al porto si aggira intorno ai 200 euro carburante compreso cioe 10 EURO a persona (meno di così....).
Certo essendo un gruppo uno non può fare e visitare quello che vuole, per esempio ci saranno alcuni che vorranno pranzare altri no, che vorranno vedere una cosa invece di un' altra, dovremmo metterci d accordo prima durante le riunioni che faremo a bordo. Io credo che il giro da fare in questi luoghi sia già scritto e conosciuto da tutti quindi non ci dovrebbero essere grosse divergenze fra noi Basta prendere il giornalino dell' escursioni della Costa e adattarlo alle nostre necessità.

Per KHOR FAKKAN aspetto suggerimenti , non so cosa fare, dice che non c'è niente da vedere. Se volete andare in fuoristrada nel deserto fatelo sapere
Per SHARM dovremmo andare al parco naturalistico di Ras Mohamed ma abbiamo tempo per deciderlo a bordo, quindi lo lasciamo in sospeso
Per NAPOLI ci pensa Tonia

Vorrei sapere cosa ne pensate e se avete dei consigli o suggerimenti da dare.
Ciao a tutti Carlo

PS x Tonia : mi scrivi sullle notifiche le escursioni che farete con noi Grazie ciao
 
Ultima modifica:

Alioth

Member
Ciao, di quelli che faranno la giornata sul dhow, mi chiedevo se tutti faranno snorkeling o qualcuno resta a bordo nave a crogiolarsi al sole. Noi per forza di cose non possiamo fare attività subaquea, era giusto per sapere se restiamo in tre soli sul battello mentre gli altri pinneggiano nei dintorni.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Quando siamo a bordo della classica, possiamo citare il forum " Croceristi.it" e magari avere la possibilità di fare una foto davanti ad una bella torta con il LOGO del forum. I gg sono tanti e non mancherà l'occasione.. Grazie e ciao a tutti

Cero che sì!!! Fateci fare una bella figura però ;)
Buon viaggio a tutti Voi.... contiamo sul Vostro diario di viaggio e magari anche su una diretta.
 
Top