• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Venezia; navi da crociera sì, navi da crociera no?

T

tano

Guest
Bello quello che dice il signore che commenta la notizia nella parte di sotto.
A questo passo ha ragione, che si chiuda anche l´aeroporto.
2 piloti, due rimorchiatori, credo che sia il porto piú sicuro al mondo !!!!!!
A proposito, che é successo a Mestre qualche tempo fa ?
 
T

tano

Guest
Da quello che deduco é meglio per tutti lasciare le cose come sono !!!!!!
E lo spero, per Venezia, i Veneziani, e la nostra economia che ha giá tanti problemi.
Schettino rischia il carcere in qualche galea Venezia a remare fino l´Antartide, viaggio di solo andata.

Un saluto.
 

gabriele e romina

Well-known member
Da quello che deduco é meglio per tutti lasciare le cose come sono !!!!!!
E lo spero, per Venezia, i Veneziani, e la nostra economia che ha giá tanti problemi.
Schettino rischia il carcere in qualche galea Venezia a remare fino l´Antartide, viaggio di solo andata.

Un saluto.

Pensi che la pena sia sufficente?

Passare in nave nel canale a Venezia è una sensazione unica, uno spettacolo e spero che le navi possano continuare a passare, certo nella massima sicurezza per la città

Saluti Gabriele
 

Peppe1966

New member
Fatemi capire anche a me che sono un profano: perchè le navi non possono fare la rotta indicata in rosso? Fondali troppo bassi?


Non c'era anche l'ipotesi si usare l'area dei cantieri di porto Marghera, che se non erro è quella indicata in verde? Le navi che escono dal cantiere che rotta fanno?

Grazie

PS:magari sono cose già dette ma sinceramente non le ho capite.
 

Sandro 09

Well-known member
nella linea in rosso c'è un canale quasi quasi solo per barche a remi far passare i giganti per di la significa sconvolgere tutto,attualmente le navi che escono dal cantiere devono uscire in mare per la bocca di porto di malamocco per poi rientrare per quella del lido di venezia.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Sandro, io non capisco, il Sindaco sarebbe per eliminare le navi, poi stringe un accordo con il Provvedirato al Porto per un impegno finanziario di 65 milioni di euro che vanno in gran parte ad incrementare le strutture portuali crocieristiche.

Nello stesso tempo fra qualche giorno partirà la riqualificazione degli ex magazzini cotone 109 e 110, quelli accanto al 107 -108 normalmente usati da Costa, per un'altra decina di milioni che sembra dovrebbero diventare un fiore all'occhiello (a questo punto nessun porto italiano potrà competere per logistica, attrezzature e servizi con quello veneziano).

Investimenti ingenti che andrebbero in gran parte sprecati nel caso della cancellazione del terminal. E quindi........?
 
T

tano

Guest
E quindi bla, bla, bla.....per fortuna dei Veneziani e la loro economia, e per i crocieristi che ci passeggiano.

Un saluto.
 

nautius

New member
e quindi e' politica rodolfo.. l'arte di dirti cio' che vuoi sentire e poi fare i loro interessi.... soprattutto una certa parte politica alla quale appartiene orsoni e' maestra a dire acqua e poi invece accendere il fuoco... costa e' della stessa bandiera... secondo me stanno solo facendo il gioco delle 3 carte perche' un certa parte del loro elettorato vuol sentirsi dire che le navi da crociera se ne vanno... ma in realta' vanno avanti per la logica strada tracciata di evoluzione del settore che porta miliardi nelle casse del comune... tanto sanno di non rischiare nulla in quanto l'unico incidente grave che puo' capitare e' che cada un meteorite in bacino san marco provocando un'onda che manda una nave sopra il campanile....

Ci fossero rischi reali.. si sarebbero gia' messi in fila coi cartelli a dire stop alle navi.. e IO LO AVEVO DETTO E NON MI AVETE ASCOLTATO... lo dicono solo a chi vuol sentirlo dire.. cosi' cmq hanno la possibilita' di dire qualche cosa dovesse remotissimamente succedere qualche cosa.....
 

nautius

New member
in questo caso a mio avviso VALIDISSIME questioni economiche.. contro un'ambientalismo deleterio e di facciata.. inasprito dall'invidia di classe di chi vede chi fa' una crociera come un "ricco" che deve essere per questa ragione PUNITO....
 

Rodolfo

Super Moderatore
e quindi e' politica rodolfo.. l'arte di dirti cio' che vuoi sentire e poi fare i loro interessi.... soprattutto una certa parte politica alla quale appartiene orsoni e' maestra a dire acqua e poi invece accendere il fuoco... costa e' della stessa bandiera... secondo me stanno solo facendo il gioco delle 3 carte perche' un certa parte del loro elettorato vuol sentirsi dire che le navi da crociera se ne vanno... ma in realta' vanno avanti per la logica strada tracciata di evoluzione del settore che porta miliardi nelle casse del comune... tanto sanno di non rischiare nulla in quanto l'unico incidente grave che puo' capitare e' che cada un meteorite in bacino san marco provocando un'onda che manda una nave sopra il campanile....

Ci fossero rischi reali.. si sarebbero gia' messi in fila coi cartelli a dire stop alle navi.. e IO LO AVEVO DETTO E NON MI AVETE ASCOLTATO... lo dicono solo a chi vuol sentirlo dire.. cosi' cmq hanno la possibilita' di dire qualche cosa dovesse remotissimamente succedere qualche cosa.....

Nautius, nel mio "non capisco" era già compresa la risposta; la tua. Difficile eliminarle in modo indolore. Chi è contrario minimizza sui ritorni, chi le vuole li aumenta; la verità, naturalmente, sta nel mezzo, ma quello che materialmente "portate" voi crocieristi alla città è un introito notevolissimo alla sua economia. Naturalmente tutto ciò comporta anche delle apprezzabili contro indicazioni.

I cartelli di protesta sfilano per le strade, eccome. Le fermate dei vaporetti, e non solo, sono tappezzate di slogan contro le navi, (le relative foto le ho anche postate nel forum).

Perfino Celentano, nella sua ultima canzone, dedica spazio, contrario, a questo fenomeno. E poi la disinformazione regna volutamente sovrana.

Quando qui si riceve male un canale TV, sai cosa ti rispondono i tecnici? Immagina.
 

nautius

New member
lo so' rodolfo... conosco bene la realta' veneziana... non dimenticare che sto' a vicenza.. e che fino all'anno scorso la laguna era la mia casa... e lo e' stata per circa 18 anni navigandola in lungo ed in largo.......

Purtroppo questi sono attacchi strumentali spesso su un'argomento che nemmeno si conosce.. si fa' rumore per motivi ideologici e di propaganda.... salvo poi radunarsi di fronte a Palazzo Balbi per imputare alla regione che si e' rimasti senza posto di lavoro
 
Top