Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
idea grandiosa per risolvere i problemi di venezia e le sue navi.http://nuovavenezia.gelocal.it/cron...ci-le-grandi-navi-datele-a-chioggia-1.5774006
Cara Fayruz, mi sa che hai tirato una´atomichetta !!!
Uscire da Venezia ed entrarci io la metto tra le sette meraviglie del mondo.
Arrivar a Venezia, vuol dire anche tanta economia per la cittá.
Il Sindaco di Chioggia credo che questo l´abbia capito meglio del Sindaco di Venezia.
Le grandi navi da crociera non portano cosí tanti grandi problemi come si dice per la protezione della cittá.
E poi, il progresso deve andare sempre avanti.
Un saluto.
ho scritto una caxxata..leggasi 60.000 che tra l'altro aggrava la cavolata detta da CacciariUna nave sulle 120.000 tonnellate di stazza disloca circa 90.000 tonnellate. .
Da Sandro 09 a mangiare il pesce !!!!!
É quello che farei io.
Un saluto.
Quelli che ragionano con i piedi..senza navi addio introiti milionari, addio lavoro indotto del turismo....altra disoccupazione....i Veneziani sanno farsi male da soli....una volta c'era Porto Marghera che inquinava, ma che dava lavoro, ora gli operai di allora sono sotto terra o in pensione con malattie professionali ed i loro figli sono disoccupati...e ce la prendiamo con le navi...Ma percentualmente quanti sono i veneziani che sarebbero contrari alle navi nel canale della Giudecca?
E' pensare che in nord europa non ricordo bene la nazione ci sono stati 2 cittadine in grande competizione per accapparrarsi la possibilità di raccogliere scorie nucleari . Ne hanno fiutato subito il business che tutto ciò avrebbe comportato e nessun cittadino ha raccolto firme contro il progetto erano tutti ben felici delle maggiori possibilità di lavoro che il progetto avrebbe prodotto .
Stiamo parlando di scorie nucleari altamente radioattive ed hanno raccolto il favore della popolazione che ha dato fiducia al progetto estremamente sicuro.
Qui da noi ce troppa politica che ci limita in tutto . Temo che il problema delle navi in transito a Venezia non si risolverà mai ^_^
Dietro questi atteggiamenti c'è una diversità culturale immensa, ed anche un senso civile sia dei cittadini che dei governi ben diverso dal nostro..
Da noi ci si schiera 'a priori' da una parte o da un altra, confondendo politica, tecnologia e campanilismo..
Il nostro schierarci senza se e senza ma vale per ogni cosa, dalla Lazio contro la Roma alla politica alle scelte sociali, si aderisce ad un modello che è principalmente 'contro' e non 'per'.. trovando poi le giustificazioni per le proprie posizioni prese senza ragione e non ragionando prima di prenderle ..
Poi c'è una oggettiva diffidenza verso certi studi presentati da privati o addirittura da enti pubblici, basta vedere come in alcuni di essi è prima scritta la conclusione poi il resto del testo..
Ed è parzialmente vero, alcuni studi non sono fatti per vedere quale sia la scelta giusta, ma per supportare una determinata posizione..
Questo, a naso ovviamente, da un governo di un paese Nord Europeo non me lo aspetto (poi magari ho torto ndr).. ma con i nostri anche io ho una fiducia relativa, che vado a verificare di volta in volta..
In più c'è il discorso degli incentivi, che negli altri paesi è sempre legato alla richiesta di sacrificio fatta ad una comunità, per cui è vero, ti faccio il deposito nucleare, ma ti do soldi o servizi sociali in surplus in cambio del tuo sacrificio..
Rimane il fatto che il rifiuto a priori è comunque qualcosa che fa cadere le braccia, specie a persone come me che lavorano nel settore della riduzione dell'impatto ambientale delle tecnologie..
Tempo fa ho letto un articolo di fuoco contro il governo, i tecnocrati, gli aridi Ingegneri, che volevano mettere un sistema di produzione energetica a biomasse in un territorio vergine.. ne ho letto un'altro che inveiva contro un generatore eolico reo di rovinare un paesaggio e disturbare gli uccelli..
La cosa ridicola è che ovviamente nessuno può proporre in alternativa ad un generatore a biomasse o ad un generatore eolico nulla di meno impattante, di conseguenza c'erano scritte frasi del tipo ''Giù le mani'' o ''Fatelo da un altra parte'' ed una ridicola, generica ''Ci sarebbero tanti sistemi..'' ...
Rimane il fatto che quelle persone accendono la luce e creano rifiuti, se non gli dai soluzioni avanzate gli puoi solo dare discariche e centrali inquinanti..
Vorrei vedere se decidono, in alternativa, di spegnere la luce, il televisore ed il pc..
un saluto
Manlio