• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa - "Una tradotta per il Brasile"

nautius

New member
Parole al vento. Che tutti facciano quello che vogliono. Costa con i bagagli e i pax con i loro portafogli. Amen

Giustissimo... ma se si evitasse di mandare messaggi con la propria versione, enfatizzando 2 foto, screditando delle persone e una compagnia.. per poi risolverla con una minaccia di denuncia.. magari per tirare su' 2 lire sfruttando i forum i blog e la loro visibilita' si eviterebbe che altri rispondano e lunghi thread puntigliosi....che magari ad alcuni che non amano costa piacciono... e se prendono poi una piega che dimostra che FORSE il male non sta' da una parte sola si scocciano.....
 
Giustissimo... ma se si evitasse di mandare messaggi con la propria versione, enfatizzando 2 foto, screditando delle persone e una compagnia.. per poi risolverla con una minaccia di denuncia.. magari per tirare su' 2 lire sfruttando i forum i blog e la loro visibilita' si eviterebbe che altri rispondano e lunghi thread puntigliosi....che magari ad alcuni che non amano costa piacciono... e se prendono poi una piega che dimostra che FORSE il male non sta' da una parte sola si scocciano.....

Rispondo solo per concludere, certo che la versione è la mia, l'ho scritta io, le foto nn si possono discutere, a meno che non si sia di parte, e FORSE questo ha portato a quei commenti "vendicarsi" e "sciacallaggio" per i quali non è che mi sono "scocciato" ma mi hanno fatto capire che ho sbagliato a mettermi alla mercè del forum, che guardate, a ME non da ne da mangiare ne "due lire" in più in caso di vie legali. Io nn ci avevo neppure pensato, ma vedo che c'è gente che invece chissà come ci ha subito pensato.
Scusate ancora le mia franchezza ma non ho più voglia di essere giudicato, e poi chissà da quali giudici, e quindi, solo per questo, mi ritiro in silenzio con la convinzione sempre maggiore di aver sbagliato io nel sollevare il problema perchè FORSE il male sta proprio nel sollevarli certi problemi.
Tanto penso di dovervi a tutti
Un saluto
 
U

unochenavigaverament

Guest
Rispondo solo per concludere, certo che la versione è la mia, l'ho scritta io, le foto nn si possono discutere, a meno che non si sia di parte, e FORSE questo ha portato a quei commenti "vendicarsi" e "sciacallaggio" per i quali non è che mi sono "scocciato" ma mi hanno fatto capire che ho sbagliato a mettermi alla mercè del forum, che guardate, a ME non da ne da mangiare ne "due lire" in più in caso di vie legali. Io nn ci avevo neppure pensato, ma vedo che c'è gente che invece chissà come ci ha subito pensato.
Scusate ancora le mia franchezza ma non ho più voglia di essere giudicato, e poi chissà da quali giudici, e quindi, solo per questo, mi ritiro in silenzio con la convinzione sempre maggiore di aver sbagliato io nel sollevare il problema perchè FORSE il male sta proprio nel sollevarli certi problemi.
Tanto penso di dovervi a tutti
Un saluto
Ma quando si partecipa a un forum e si solleva un problema si accettano anche le opinioni differenti. Non necessariamente chi ha un'opinione differente e' prezzolato.
Ciao Pierfrancesco non te la prendere fai le battaglie che credi giuste e magari ci guadagnerai una nuova crociera... Ci sono nazioni che vivono con questo principio, quindi non sarà mica tanto sbagliato?!? .... Forse
 

fabiet

Member
R: Costa Fascinosa - "Una tradotta per il Brasile"

R: Costa Fascinosa - "Una tradotta per il Brasile"

Il titolo chiariva da solo l'obiettivo: il risarcimento dell'interessante, per tutti, danno da vacanza rovinata.
Se ritieni di aver subito un danno fai bene ad adire le vie legali.
Il forum ormai sa. Non serve convincere tutti. Sono certo che per coerenza ci farai sapere l'esito della tua battaglia. Potrebbe tornare utile a tutti.
Un saluto.
F.
 

giusri

Active member
Rispondo solo per concludere, certo che la versione è la mia, l'ho scritta io, le foto nn si possono discutere, a meno che non si sia di parte, e FORSE questo ha portato a quei commenti "vendicarsi" e "sciacallaggio" per i quali non è che mi sono "scocciato" ma mi hanno fatto capire che ho sbagliato a mettermi alla mercè del forum, che guardate, a ME non da ne da mangiare ne "due lire" in più in caso di vie legali. Io nn ci avevo neppure pensato, ma vedo che c'è gente che invece chissà come ci ha subito pensato.
Scusate ancora le mia franchezza ma non ho più voglia di essere giudicato, e poi chissà da quali giudici, e quindi, solo per questo, mi ritiro in silenzio con la convinzione sempre maggiore di aver sbagliato io nel sollevare il problema perchè FORSE il male sta proprio nel sollevarli certi problemi.
Tanto penso di dovervi a tutti
Un saluto



...concordo con unoche......

nel senso che non te la devi prendere, hai lanciato il sasso e devi metabolizzare tutti i commenti, il forum è anche questo ........
 

tiziano

Well-known member
Perfrancesco hai fatto bene a sollevare il problema, chi ha sbagliato è stata Costa che doveva, "FORSE", mandarti una lettera di "scuse".
 
L

lia68

Guest
"vendicarsi" e "sciacallaggio"
...questi due termini li ho usati io e quindi mi spiego....forse non sono stata chiara....io non sto confutando che la crociera sia andata come dici tu...infatti all'inizio come leggevo i tuoi interventi....ero molto dispiaciuta per te e ritenevo giusto che tu pretendessi una risposta dalla compagnia...ma poi hai virato alla minaccia di vie legali per un presunto pericolo che avresti corso....cosa di cui non ti eri neanche accorto....ed allora dal dispiacere per te sono passata alla tristezza.....tutto mi è sembrato finalizzato al solo scopo di avere soldi....sempre soldi......ma se vuoi procedere procedi....che vuoi che ti dica......
 

Rodolfo

Super Moderatore
Rispondo solo per concludere, certo che la versione è la mia, l'ho scritta io, le foto nn si possono discutere, a meno che non si sia di parte, e FORSE questo ha portato a quei commenti "vendicarsi" e "sciacallaggio" per i quali non è che mi sono "scocciato" ma mi hanno fatto capire che ho sbagliato a mettermi alla mercè del forum, che guardate, a ME non da ne da mangiare ne "due lire" in più in caso di vie legali. Io nn ci avevo neppure pensato, ma vedo che c'è gente che invece chissà come ci ha subito pensato.
Scusate ancora le mia franchezza ma non ho più voglia di essere giudicato, e poi chissà da quali giudici, e quindi, solo per questo, mi ritiro in silenzio con la convinzione sempre maggiore di aver sbagliato io nel sollevare il problema perchè FORSE il male sta proprio nel sollevarli certi problemi.
Tanto penso di dovervi a tutti
Un saluto

A questo punto, meno male che hai concluso.
 
F

Felix73

Guest
...questi due termini li ho usati io e quindi mi spiego....forse non sono stata chiara....io non sto confutando che la crociera sia andata come dici tu...infatti all'inizio come leggevo i tuoi interventi....ero molto dispiaciuta per te e ritenevo giusto che tu pretendessi una risposta dalla compagnia...ma poi hai virato alla minaccia di vie legali per un presunto pericolo che avresti corso....cosa di cui non ti eri neanche accorto....ed allora dal dispiacere per te sono passata alla tristezza.....tutto mi è sembrato finalizzato al solo scopo di avere soldi....sempre soldi......ma se vuoi procedere procedi....che vuoi che ti dica......

La penso esattamente così.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Saremmo stufi di accollarci bene o male l'epiteto di prezzolati.

Ti faccio notare che sono stato il primo ed unico a sottolineare una mancanza di Costa circa la sicurezza. Se questo è essere prezzolati.

Il dizionario della lingua italiana ce l'ho anche io, grazie.
 
T

tano

Guest
Ciao PierFrancesco.

Ogni uno deve dire quello che pensa quello che crede da quello che uno gli racconta , anche essendo moderatore.
Se Rodolfo ed altri ti hanno risposto cosí, devi accettarlo e rifletterci.
Sai quanti su una nave per un niente e visto dai miei occhi cercano qualche motivo per avere qualche vantaggio economico.
Sai quando capita qualcosa d´importante c´é sempre un avvocato pronto a raccogliere firme, ed anche qui sono testimone.
Poi se tu pensi avere ragione, perbacco, nessuno te lo nega.
Da parte mia so che amichevolmente hai iniziato un azione contro Costa, facci solo sapere come é andata a finire, solo perche voglio capire la risposta.

Un saluto.
 
U

unochenavigaverament

Guest
cioe' arrivi offendi chi non e' d'accordo con una tua idea ( perché dare del prezzolato a tutto il forum potrebbe anche essere visto come offesa), non per questo sbagliata ma sciruamente discutibile, e se uno reagisce....te la prendi a male.....
Io denuncerei anche chi ha idee differenti...magari ne esce qualche cosa...economicamente parlando :)

Ovviamente scherzo.....non te la prendere i problemi son altri Ciaooo
 
Ultima modifica da un moderatore:
P

patty56

Guest
Scusa Pierfrancesco, sei iscritto dal 2009 e non hai mai ritenuto di contribuire alla crescita del forum, ci hai informato di quello che é successo, non hai ottenuto la piena solidarietá e fai l'offeso? Mah, un piccolo esame di coscienza no?
 
cioe' arrivi offendi chi non e' d'accordo con una tua idea ( perché dare del prezzolato a tutto il forum potrebbe anche essere visto come offesa), non per questo sbagliata ma sciruamente discutibile, e se uno reagisce....te la prendi a male.....
Io denuncerei anche chi ha idee differenti...magari ne esce qualche cosa...economicamente parlando :)

Ovviamente scherzo.....non te la prendere i problemi son altri Ciaooo

Commento gratuito, sarcasmo e supponenza, io ho detto che a ME nn viene in tasca nulla dall'aver aperto questa discussione, non che ad altri vada in tasca qualche cosa, se qualcuno se lo dice da solo....è colpa mia???, queste sone le offese da me fatte???? forse parliamo due lingue uguali, ma sicuramente leggiamo in due modi diversi. E non mi sembrava che Tano, o chiunque altro abbia epresso sue opinioni pur dicendo tranquillamente quello che pensava, sia stato da me offeso o vilipeso....o no???? A me è stato dato dello "sciacallo" e visto che mi è stato ricordato che si detiene un vocabolario di italiano vi invito a leggere il significato di questa parola e valutarne l'uso in questo specifico caso, eppure io ho risposto dicendo solamente che nn mi stava bene, non ho "offeso" chi così mi aveva chiamato. Sai, unoche, mi sa che sbaglio un'altra volta io, non parliamo neppura la stessa lingua.

Ovviamente stiamo tutti ....... scherzando.... per tirarci su il morale, e i problemi sono davvero altri.
 
T

tano

Guest
PierFrancesco guarda che Rodolfo é brillante, un signore ed un gentelman nei miei confronti, lascia da un lato i battibecchi e vai al nocciolo del problema, che secondo me é la riflessione di tutto quello che noi utenti ti abbiamo detto.
Guarda che io sono d´acordo con la maggioranza, credo che sia esagerato il tuo racconto, come ti ho detto prima lascia stare l´avvocato e cambia compagnia, risparmi soldi e allora sí fai un danno.
Da quello che tu mi hai raccontato non hai neanche gli elementi per vincere una causa, puoi arrivare ad una ccordo in cui avrai uno sconto nella prossima crociera, ma continui con Costa, continui con il desservizio che ti ha causato la rovina delle tue vacanze
Vedi se per qualsiasi motivo tutti inizirebbero a fare processi chi sarebbero contenti e ci guadagnerebbero sarebbero gli avvocati e le compagnie.

Un saluto.
 
Grazie Tano, come al solito tuo il è un ragionamento, serio, ponderato e rivolto al "problema" e alla sua soluzione.
Questi sino i pareri che cercavo e che mi interessava sentire.
Un saluto
 
U

unochenavigaverament

Guest
Commento gratuito, sarcasmo e supponenza, io ho detto che a ME nn viene in tasca nulla dall'aver aperto questa discussione, non che ad altri vada in tasca qualche cosa, se qualcuno se lo dice da solo....è colpa mia???, queste sone le offese da me fatte???? forse parliamo due lingue uguali, ma sicuramente leggiamo in due modi diversi. E non mi sembrava che Tano, o chiunque altro abbia epresso sue opinioni pur dicendo tranquillamente quello che pensava, sia stato da me offeso o vilipeso....o no???? A me è stato dato dello "sciacallo" e visto che mi è stato ricordato che si detiene un vocabolario di italiano vi invito a leggere il significato di questa parola e valutarne l'uso in questo specifico caso, eppure io ho risposto dicendo solamente che nn mi stava bene, non ho "offeso" chi così mi aveva chiamato. Sai, unoche, mi sa che sbaglio un'altra volta io, non parliamo neppura la stessa lingua.

Ovviamente stiamo tutti ....... scherzando.... per tirarci su il morale, e i problemi sono davvero altri.

Il mio commento non e' gratuito pierfrancesco, e' dovuto..al fatto che stai attacando tutto il forum... ma possibile che qualsiasi cosa non si allinei al tuo pensiero sia prezzolato, non adatto, gratuito.... O la si pensa come te o tutti zitti?
Non tutti ti hanno dato dello sciacallo pierfrancesco, anzi il termine sciacallo e' stato usato in un caso sporadico forse 2....io ho anche detto piu' volte che sebbene non condivido, non vuol dire che il tuo modo di agire sia sbagliato, ho persino portato ad esempio gli americani, che ci hanno fatto una nazione su queste cose.. Tu hai generalizzato dando a tutto il forum del "prezzolato", includendo quindi anche chi ha solo espresso una idea differente dalla tua. Vero probabilmente e' difficile leggersi.....anzi sicuramente.
Che non ti venga nulla in tasca........ se lo dici tu...... ma normalmente non funziona così. Pero' a credere non costa nulla, e in questo caso saresti proprio un "paladino" che investe tempo e denaro per castigare dei lavoratori che hanno sbagliato..perche' poi là ricade la spada di Damocle....Visto che escludo che Costa dia come dettato bloccare le porte tagliafuoco per l'imbarco bagagli.

Non puoi pretendere io condivida, e nemmeno che mi risparmi interventi "gratuiti" quando io li ritengo "dovuti".....sempre il discorso Forum..ricordi??

Ciao e buona giornata.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Questi sino i pareri che cercavo e che mi interessava sentire.
Un saluto


scusa..."ecchissenefrega???" :) :) :) (tono scherzoso) ....partecipando ad un forum non puoi pretnedre che ci siano solo gli interventi che interessano sentire a te!!
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Grazie Tano, come al solito tuo il è un ragionamento, serio, ponderato e rivolto al "problema" e alla sua soluzione.
Questi sino i pareri che cercavo e che mi interessava sentire.
Un saluto

Bè...credo che anche il parere di Rodolfo sulle porte tagliafuoco ti sia servito parecchio...visto che ritieni opportuno intentare una causa alla compagnia basandoti su qualcosa di cui non ti eri nemmeno accorto...dovresti ringraziarlo....
Vedi, io ti sono stato solidale all'inizio...mi è sinceramente dispiaciuto che tu non abbia avuto dalla tua crociera quello che ti saresti aspettato...
Avrei pure capito se i motivi di un eventuale controversia legale verso Costa si fossero basati EFFETTIVAMENTE sui tuoi disagi a bordo...se pensavi che i tuoi diritti fossero stati lesi dalla Compagnia..spettava a te la scelta di ricorrere alle vie legali ....in maniera ovviamente legittima...
Ma se i motivi non sono quelli per cui questa crociera si è trasformata in una "tradotta", se il motivo principale diventa qualcosa per il quale "ci si può passare sopra", se il motivo principale diventa qualcosa di cui non ti eri nemmeno accorto, se tra i motivi non ce n'è nemmeno uno che ha causato il tuo disagio (che a questo punto, non dandoti appigli legali, sono di fatto "declassati" a meri inconvenienti), allora si, la tua "azione" la vedo come un atto di vendetta verso la compagnia, e come un modo come un altro per recuperare dei soldi.....
Tutto qui, molto sinceramente.
Se non ci fosse vendetta, sarebbe bastato semplicemente passarci sopra...e cambiare compagnia...senza finire in tribunale...(che è sempre una gran rottura di scatole...ma se tu sei disposto a questo...e con le motivazioni che ci hai descritto...astio e voglia di rivalsa ti hanno ormai conquistato...ma non prendertela con noi per questo....).
Poi, ovviamente, sei libero di fare quello che vuoi...ma visto che hai scritto su un forum per tua libera scelta...anche noi siamo liberi di criticare...no?

Un saluto
 
Top