• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Delusione nave e Costa Crociere

revolver83

Member
mha a guardarla cosi si anche se ormai tutti sappiamo cosa si intende quando diciamo schermo piatto.. cmq oggi ho fatto scivere dall'agenzia per il problema di miami soprattutto.. vi faro' sapere!!
 
U

unochenavigaverament

Guest
mha a guardarla cosi si anche se ormai tutti sappiamo cosa si intende quando diciamo schermo piatto.. cmq oggi ho fatto scivere dall'agenzia per il problema di miami soprattutto.. vi faro' sapere!!

Io sono andato in cerca della definizione perché sapevo cosa vuol dire schermo piatto, e non aggiusto TV per professione. Sono decenni che non ci sono più TV a schermo curvo. Il cibo reciclato non è ammesso dalle leggi e regolamenti di sanità. Per il tetto semovente non ti so aiutare ( magari si era rotto... Capita sono molto delicati). Per le escursioni nemmeno. L'aria condizionata e' soggettiva e viene regolata in base ai commenti delle crociere precedenti.... Quindi è' molto soggettivo, più corretto dire che l'aria non era di tuo gradimento, ma non è' certo un difetto del servizio.
 

chimera76

New member
"il top a miami al rientro, avevo preso un aereo alle 18 per poter fare l'escursione paludi della florida e a causa loro e' saltata e ci hanno scaricato in aeroporto alle 10,30 percio giornata persa e aereo pagato 300€ in piu dell'altro che partiva a mezzogiorno per fare l'escursione poi saltata! e poi ne avrei altre da raccontare solo sulle escursioni..."

Non ho capito una cosa... tu avevi scelto un volo basandoti su un'escursione Costa?! Ma si sa che le escursioni non sono garantite e che possono essere annullate dalla compagnia (per esempio per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti). Mai avrei pagato 300 euro in più un volo basandomi su un'ipotetica escursione non garantita!
 
T

tano

Guest
Ciao Revolver si va in crociera e non a guardare la televisione !!!!! ( Scherzo a me anche piace vedere la televisione )
Detto da Unocenaviga ....avevi la televisione a schermo piatto, e come si vede ? Ma in crociera io la vedo veloce o la vedo e rimango addormentato in meni di due,tre, quattro secondi.
Aria acondizionata come vuole la grande maggioranza dei crocieristi Americani, la nave parte da Miami, al massimo !!!!!!
Infatti si vive ammalati e guai a scenderla, fanno un class action.
Cibo riciclato ? E negli Stati Uniti con tutte le regole sull´igiene che hanno ?
Ma sai che le navi Costa prendono sempre i migliori punteggi !!!!!
Che non ti sia piaciuto é un punto tutto tuo, come sempre soggettivo, é vero che é differente, cibo per accontentare gli americani, in cui la pasta al dente non piace perche dura ed il condimento che comanda é il ketchup, perfino lo mettono sulla pizza con il forno a legna.
Sulle escursioni non posso dirti niente, cioé nei Caraibi non le concepisco, tranne il Messico la metodologia é sempre la stessa, nave, banchina prefabbricata, shopping, taxi, spiaggia.
Mi dispiace per il cockteil, mi dispiace per i tuoi paragoni con le altre crociere che non sia andato come volevi.

Un saluto.
 

revolver83

Member
bhe si, avevo la certezza del numero ecc infatti eravamo pronti gia sul pullman e con i tagliandi strappati.. e' stato solo un ritardo loro e la non voglia di pagare l'autista per 1 ora in piu.... per l'aria condizianata quasi tutti quelli al ristorante e in altre aree si sono lamentati con maitre ecc ma nulla e' cambiato.. tranne l'ultima sera di crociera che si stava meglio.... per la copertura funzionava perfettamente in fatti a nassau l'hanno chiuso per pulirla e poi l'hanno riaperta senza nessun problema, hanno detto che non la chiudevano xche dovevano fermare la nave per farlo e sarebbe costato carburante che nessuno avrebbe rimborsato... assurdo trattare cosi la gente che e' a bordo!

ciao! tano, la tv anche io non la guardo ma mi sono soffermato su quel punto per sottolineare tutti i problemi avuti.. se fosse stato tutto perfetto com l'ultima volta nemmeno ciavrei fatto caso...
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

unochenavigaverament

Guest
bhe si, avevo la certezza del numero ecc infatti eravamo pronti gia sul pullman e con i tagliandi strappati.. e' stato solo un ritardo loro e la non voglia di pagare l'autista per 1 ora in piu.... per l'aria condizianata quasi tutti quelli al ristorante e in altre aree si sono lamentati con maitre ecc ma nulla e' cambiato.. tranne l'ultima sera di crociera che si stava meglio.... per la copertura funzionava perfettamente in fatti a nassau l'hanno chiuso per pulirla e poi l'hanno riaperta senza nessun problema, hanno detto che non la chiudevano xche dovevano fermare la nave per farlo e sarebbe costato carburante che nessuno avrebbe rimborsato... assurdo trattare cosi la gente che e' a bordo!
Se c'è mare mosso anche poco e' vero che non può essere movimentato rischia di uscire dai binari o prendere botte. Fermare la nave non cambia nulla..... È una imprecisione di chi te l' ha raccontata
 

revolver83

Member
ma quando ha iniziato il vento stavamo uscendo dal porto quindi mare calmissimo e secondo me comandate ecc sapevano che sarebbe stato brutto per tutta la notte per le 24 ore successive.. sarebbe stata da chiudere prima mentre si partiva...!
 
U

unochenavigaverament

Guest
ma quando ha iniziato il vento stavamo uscendo dal porto quindi mare calmissimo e secondo me comandate ecc sapevano che sarebbe stato brutto per tutta la notte per le 24 ore successive.. sarebbe stata da chiudere prima mentre si partiva...!

vabbhe.....quindi confermi che c'era mare nel resto della navigazione, quindi non poteva essere movimentato. Si forse sarebbe stato da chiudere prima ....in ogni caso cambia la situazione sulla volontarieta' di tenerlo aperto 24 ore....si son fatti fregare (forse) ma e' ben diverso.

P.s. non penso che il comandante sia la persona incaricata al tetto.....

e' stato solo un ritardo loro e la non voglia di pagare l'autista per 1 ora in piu....
scusa puoi portare dei dati oggettivi che la problematica sia dovuta a queste ragioni..specialmente l'ultima? Perche' mi sembra che qua stiamo un po' sminimizzando su qualsiasi cosa come fosero tutti deficienti....
 
Ultima modifica da un moderatore:

revolver83

Member
ciao! bhe un po mosso col vento ecc si.. per quello che dicevo che era da chiudere prima.. anche xche loro sanno bene le condizioni meteo a cui si va incontro!!

cosa ti serve?? chiedi pure..
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

unochenavigaverament

Guest
ciao! bhe un po mosso col vento ecc si.. per quello che dicevo che era da chiudere prima.. anche xche loro sanno bene le condizioni meteo a cui si va incontro!!

si concordo..forse era da chiuderlo prima, ma questo differisce da come avevi anvanzato tu dalla volontarieta' di tenerlo aperto..... sono 2 cose ben diverso.
Comuqnue si va per mare e non sempre tutto e' cosi scontatamente prevedibile, nelle intensità....

Insomma....da come hai esordito hai visto la malafede ovunque ma mi sembra che in molti casi la malafede sia gia' stata smentita ........
Questo tipo di predisposizione non incontra molto il mio gradimento.....certo non te ne puo' fregare di meno...ma e' un mio pensiero :p
 
Ultima modifica:

revolver83

Member
mha guarda quando parto per una vacanza parto sempre ben disposto e tranquillo, ma quando vedo e succedono cose come sono successe qui mi passa proprio, anche in virtu del fatto che ne avevo fatta un altra addirittura di 18 giorni e nessun problema ne con escursioni, ne con cibo ne con nave, anche 2 anni fa c'era stato tempo brutto e la copertura l'hanno chiusa senza nessun problema in modo da far usufruire il tutto alla gente, l'hanno fatto per ben 2 volte chiudi/apri.. quindi non capisco xche stavolta no..
 

Rodolfo

Super Moderatore
Insomma, una alla volta stan cadendo tutte le "accuse"; TV, cibo riciclato, copertura piscina, aria condizionata che poi a bordo si chiama climatizzazione, più altre "inesattezze", consumo carburante, affermazione del tutto arbitraria, per sentito dire non suffragata da alcun elemento di certezza.

Poi trovo una accusa piuttosto "grave" il fatto di accusare la compagnia di aver cancellato l'escursione per non aver pagato l'ora di straordinario al conducente.
 
U

unochenavigaverament

Guest
anche 2 anni fa c'era stato tempo brutto e la copertura l'hanno chiusa senza nessun problema in modo da far usufruire il tutto alla gente, l'hanno fatto per ben 2 volte chiudi/apri.. quindi non capisco xche stavolta no..
non so non c'ero ...ma banalizzi tutto in virtu' della malafede. " anni fa erano le stesse condizioni meteo? era lo stesso impianto della stessa nave? vibrazioni rollio e beccheggio erano gli stessi?

insomma da come scrivi tu sembra che siano tutti deficienti e in malafede....forse anche vero, ma se permetti qualche dubbio sorge. E su alcuni punti sei stato smentito..... sei arrivato addirittura a dire che un'escursione e' saltata perche non volevano pagare un'ora in pu' all'autista??!..ma su quali basi crei una afermazione così tendenziosa alla malafede?...sai come vengono pagati gli autisti? sai di per certo che sono pagati a ora e che si sono rifiutati di estendere il pagamento?......

Quindi ricapitalando:

1) dci che hanno fatto una dichiarazione contro legge riferita ai televisori a schermo paitto:.....smentito
2) dici che la climatizzazione e' stata un disservizio: valore prettamente soggettivo..perche' dovrebbero gestirlo male..non si sa?!
3) cibo ricicclato: smentito
4) volutamente il tetto aperto: inserite varianti che vanno oltre la volontarietà (condimeteo avverse da te confermate)..... poi se non ci fosse una ragione tecnica perche' lo avrebbero dovuto fare?..per dispetto??
5)escursiona saltata perche' non volevano pagare un' ora in piu' all'autista: questa e' un'affermazione buttata la atta a sottolineare la malafede del vettore.

insomma mi semba che di positivo e costruttivo nell'intervento ci sia rimasto poco.... opnione personale......
 

revolver83

Member
x le varie affermazioni la prossima volta potero' gli strumenti per valutare la curva dello schermo.. anche se comunemente tutti diciamo schermo piatto indicando gli schermi piatti lcd ecc... x la climatizzazione se in molti si lamentavano del freddo, soprattutto nella saletta piccola del ristorante argentieri alla sinistra appena entrati un motiva ci sara' no?? x il cibo tu non avresti detto che era riciclato se il pranzo ti fossi trovato le stesse cose della sera "rivisitate"?? x il tetto come ho messo non ho detto che l'hanno volutamente lasciato aperto ma solo che non l'hanno chiuso quando serviva e si era ancora in porto.... x l'escursione e' stato detto dalla guida a bordo che che dato che c'erano stati dei ritari e l'autista finiva il turno alle 12,30 non avevano intenzone di pagare oltre il pullman
 

pmanlio

Active member
mha guarda quando parto per una vacanza parto sempre ben disposto e tranquillo, ma quando vedo e succedono cose come sono successe qui mi passa proprio, anche in virtu del fatto che ne avevo fatta un altra addirittura di 18 giorni e nessun problema ne con escursioni, ne con cibo ne con nave, anche 2 anni fa c'era stato tempo brutto e la copertura l'hanno chiusa senza nessun problema in modo da far usufruire il tutto alla gente, l'hanno fatto per ben 2 volte chiudi/apri.. quindi non capisco xche stavolta no..

Revolver, io credo che tu abbia avuto dei problemi (la climatizzazione, la televisione che non funziona, l'escursione separata dal resto della famiglia) ma sbagli ad inquadrarli in una forma di 'malafede' degli operatori..

Sono cose che possono avere le loro spiegazioni, ed ovviamente quando le subisci tendi a non vederle.. vedi il problema e ti arrabbi..

Poi alcuni problemi (vedi la escursione separata dagli altri) forse erano insormontabili per gli organizzatori o forse se ne sono fregati, ma andrebbe capito cosa è successo davvero..

Per es.se i due pulman erano pieni potrebbero essere stati in difficoltà a chiedere alla gente di scendere per cambiare i posti con voi, se non lo erano allora non si sono impegnati..

Un salutone!
Manlio
 
F

Felix73

Guest
ciao! molto lento, addirittura una sera ho aspettato piu di 1 ora per l'antipasto, ...

-SPESSO 1 ORA DI ATTESA PER RICEVERE GLI ANTIPASTI ( 2 TURNO DATO CHE IL PRIMO ERA ALLE 18,15 MENTRE L'ULTIMA VOLTA ALLE 19, ORARIO PIU CONSONO TRA PRIMO E SECONDO) CON CONSEGUENTE PERDITA DI GIOCHI E INTRATTENIMENTO

Ciao Revolver, una domanda: quale delle tue due affermazioni è quella corretta? La prima è dal tuo diario (che trovo gradevole, belle foto, complimenti), la seconda è in questo 3D.
Spesso, o SOLO una sera…..fa tutta la differenza di questo mondo….

Per il resto, tutte cose estremamente soggettive, e che non mi avrebbero rovinato la crociera (di certo, non la TV vecchio stile, i miei fino al 1977 avevano la TV in bianco e nero, e non mi sembravano infelici…io su Mediterranea, l’unico momento d’infelicità che ho vissuto, è quando sono sceso…)
In merito al cibo riciclato, è un’accusa molto grave, in Italia, in alcuni casi, se provato, si incorre nel penale…
Sugli eventi con il Comandante etc., anche se non riesco a mangiare due tartine...non mi faccio rovinare la crociera da questo...ma è soggettivo...

Delle cose che citi, a me avrebbe dato fastidio la vicenda della copertura della piscina…ma Uno ha spiegato che può succedere.....ma ciò non toglie che mi avrebbe infastidito…magari avrei dato un po’ più di colpe anche alla sfortuna…
Sulle escursioni…mi spiace….
In merito alla climatizzazione, sulla Mediterranea ed in relazione alla mia soggettività, ho riscontrato anche io in alcune zone la temperatura troppo bassa...specialmente all'Isabella..

In generale, anche nelle mie crociere, ho notato che a bordo si creano delle vere e proprie “leggende” (magari quella del cibo riciclato, o del carburante, lo è)…
E tutti a correre dietro a queste “leggende”…senza nessun criterio e razionalità…e con l’accusa facile….perchè non esiste più il beneficio del dubbio…non c’è razionalità e conoscenza…ma basta accusare…
Mentre per accusare qualcuno, ad esempio di riciclo di cibo, cosa estremamente grave, bisogna esserne seriamente consapevoli…e non spararlo così…a “cuor leggero”….

Forza e coraggio…la prossima andrà meglio.

Un saluto
 
Ultima modifica:

revolver83

Member
ciao! nessuno dice che i problemi non ci debbano essere.. ci mancherebbe, siamo essere umani, pero' il lavoro sta nel risolverli e non nel lasciare tutt cosi tanto ormai la gente ha pagato e chisenefrega... a ocho rio il pullman 39 che era il nostro non era pieno ma avevano fatto salire personale costa di servizio ( per loro escursione personale) e mentre la guida scendeva a chiedere noi siamo stati messi sul 40 e il 39 e' partito....a miami la risposta e' stata quella che ho messo sopra... ci hanno lasciato 2 ore sul pullman al porto e pi se ne sono usciti con quella tesi in mezzo al nervosismo generale

ciao le 2 affermazioi sono uguali.. 1 ora di attesa ( primo e secondo turno come orari erano riferiti alle 19 2 anni fa, alle 18,15 quest'anno)
 
Ultima modifica:
U

unochenavigaverament

Guest
x le varie affermazioni la prossima volta potero' gli strumenti per valutare la curva dello schermo.. anche se comunemente tutti diciamo schermo piatto indicando gli schermi piatti lcd ecc... x la climatizzazione se in molti si lamentavano del freddo, soprattutto nella saletta piccola del ristorante argentieri alla sinistra appena entrati un motiva ci sara' no?? x il cibo tu non avresti detto che era riciclato se il pranzo ti fossi trovato le stesse cose della sera "rivisitate"?? x il tetto come ho messo non ho detto che l'hanno volutamente lasciato aperto ma solo che non l'hanno chiuso quando serviva e si era ancora in porto.... x l'escursione e' stato detto dalla guida a bordo che che dato che c'erano stati dei ritari e l'autista finiva il turno alle 12,30 non avevano intenzone di pagare oltre il pullman
no guarda...lo schermo piatto se tu intenti un'altra cosa e' problema tuo, schermo piatto non e' una cosa soggettiva e' un elemento tecnico.... c'e' poco da discutere, la notizia riportata corrispone al vero.
Ok...per il pulman..... chi lo paga l'autista??? non penso sia costa ma siano i tour operator locali da esempio....banalizzi troppo, sempre a favore della malafede.
Per quanto riguarda il tetto semovenete hai detto " guarda se e' possibile trattare l'ospite così"......circa piu' o meno :), non mi sembra lasci margini a dubbi.
Se mi danno il menu' simile al girono prima , non penso che facciano un reato ma che semplicemente il menu' non sia di mio paicimento nella stesura.
Per l'aria condizionata rispondo allo stesso modo tuo.... se e' settata in quel modo un motivo ci sarà o no?.....resta comunque soggettivo, e l'americano adora l'aria condizionata a palla...quindi essendo una nave in prevalenza "americana" .....la maggioranza vince....ovviamente.

Altra cosa, nei locali grandi come tetatro....la climatizzazione deve essere per forza di cose piu' bassa, perche' quando pieni altrmenti si trasformano in saune.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top