• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Delusione nave e Costa Crociere

U

unochenavigaverament

Guest
ciao! c'erano anche ragazze della costa ma nessun responsabile e poi alla fine io pago costa se loro subappaltano o lo fanno direttamente poco importa xche loro ne rispondono.. se a me commissionano un lavoro e lo faccio fare a qualcuna'altro male ne rispondo io...!!!

pienamente d'accorod con te..... mi riferisco alla frase " per non pagare un'ora in piu all'autista".....sempre il discorso malafede.
I problemi succedono e non dubito che ti siano accaduti
 

foxy

New member
Per l'escursione scrivi a Costa ,se hai delle prove corpose da presentare,tipo dichiarazione della guida del perchè è stata annullata,filmati o foto del tipo di trattamento ricevuto e chiedi un rimborso;ma se hai letto bene il contratto......a volte si parte con molte aspettative ed al minimo intralcio tutto si trasforma in uno schifo,pensa a quanti avrebbero voluto essere al tuo posto e non potranno mai permetterselo,ricorda il lato buono del tuo viaggio e chi se ne frega del tv!!!!!
 
U

unochenavigaverament

Guest
Mha forse vedete tutto questo positivismo e accondiscendenza xche non e' capitato a voi.. Vorrei vedervi all'aperto con vento forte....freddo e non poter andare in piscina ecc...vestiti jeans e felpa....e poi scandaloso le risposte e le azioni tour operator locale ( scelto da costa) e le ragazze costa delle escursioni..... E il fatto che ci abbiano scaricati alle 10.30 in aeroporto con il volo alle 18? E i soldi in piu pagati per il volo ? Il tutto x una escursione non fatta a causa loro...e non comunicata.... Alla fine come ho scritto varie volte se questo non fosse accaduto,tutto il resto sarebbe passato in secondo piano e nemmeno avrei scritto a costa.....

il problema non e' essere accondiscendenti...... ancora non riesci a distinguere la malafade dai problemi.....

Il problema del tetto aperto nessuno lo nega ma se come ti hanno detto e che ti confermo tecnicamente se c'e' mare non si puo' chiudere......cosa devono fare vestrisi da batman e robin e chiuderlo per non farti pensare che lo abbiano fatto per dispetto??
Poi Revolver...e' una nave va per mare, e il tetto i certe condizioni non si puo' movimentare...c'e' sempre l'alternativo villaggio turistico...che e' stabile..ma non ha il tetto semovente.

Poi se la tua vacanza non e' stata perfetta perche' non ti hanno chiuso il tetto, perche non sai cosa sia una televisione a schermo piatto, e perche' hai avuto problemi con una escursione, e riconduci tutto a malafede.......allora penso che la vacanza perfetta difficilmente la troverai, scuramente non in una vacanza organizzata e complessa quale una crociera.

Io fatto Crociera ai Caraibi ma con la Costa Luminosa, non so se dipenda dalla nave o dalla gestione della stessa, ma sulla Costa Luminosa (e anche sulla Atlantica) l'aria condizionata è perfetta, sulla Luminosa si mangiava da Re; una notte con molto vento hanno chiuso il ponte dove cè la piscina.
Allora dipende dalla compagnia oppure dalla gestione???

Che l'aria condizionata era perfetta e che si mangiava da Re...dipende da chi sente freddo e da chi mangia.....anche...che dici.
Che una notte hanno chiuso il tetto che c'era vento...non vuol dire niente....come gia' spiegato.... quanto vento c'era? rollava? sussultava? beccheggiava? quanto.....?
 
Ultima modifica da un moderatore:

revolver83

Member
il problema non e' essere accondiscendenti...... ancora non riesci a distinguere la malafade dai problemi.....

Il problema del tetto aperto nessuno lo nega ma se come ti hanno detto e che ti confermo tecnicamente se c'e' mare non si puo' chiudere......cosa devono fare vestrisi da batman e robin e chiuderlo per non farti pensare che lo abbiano fatto per dispetto??
Poi Revolver...e' una nave va per mare, e il tetto i certe condizioni non si puo' movimentare...c'e' sempre l'alternativo villaggio turistico...che e' stabile..ma non ha il tetto semovente.

Poi se la tua vacanza non e' stata perfetta perche' non ti hanno chiuso il tetto, perche non sai cosa sia una televisione a schermo piatto, e perche' hai avuto problemi con una escursione, e riconduci tutto a malafede.......allora penso che la vacanza perfetta difficilmente la troverai, scuramente non in una vacanza organizzata e complessa quale una crociera.

nn sto dicendo che dovevano farlo a rischio del pericolo ma solo che dovevano farlo quando ancora in porto, dato che si sapeva gia che ci sarebbe stato mare mosso e freddo, e poi tutte le cose scritte sono raffrontate alla stessa nave 2 anni fa, come ho gia messo in 18 giorni nessun problema con nulla.. freddo?? tetto chiuso.... ritornava il sole si riapriva... capisco che secondo loro non si potesse fare in mare aperto stavolta.. bhe lo facevi prima!!! il cibo, altro discorso, veramente pessimo detto non solo da me ma anche da altri a bordo con cui si parlava, ristorante a pagamento strapieno tutte le sere xche li si mangiava bene e qualcosa vorra pur dire se molti sono andati x tutti e 9 i giorni seguenti la prima sera li no?? e poi non e' il problema con l'escursione, e' il modo che hanno di fare la guida a cui si e' affidata costa e le ragazze di COSTA bastava avvertire prima e tutto si sarebbe risolto.. cosi ho buttato via oltre 12 ore del mio tempo e soldi in piu per l'aereo..
 
U

unochenavigaverament

Guest
nn sto dicendo che dovevano farlo a rischio del pericolo ma solo che dovevano farlo quando ancora in porto, dato che si sapeva gia che ci sarebbe stato mare mosso e freddo,

cavolo sei un esperto in metereologia anche....o generalizzi come il solito?? certo che e' impossibile farti ragionare sulle cose.

Ok

Tutti deficienti e in mala fede...per fortuna che c'e' revolver che sa gestire una nave e e' a conoscenza dei limiti.....

Il cibo pessimo detto da tutti...veramente qua c'e' uno che ha viaggiato un mese prima e che dice era perfetto... o pensi che abbiano cambiato il menu solo per te?..ovviamente si sono in malafede.

Ciaoooo
 

revolver83

Member
x il meteo bastava leggere il today dove le temperature le avevano messe letteralmente in calo, il vento c'e'ra appena usciti dal porto quindi non ci vuole molto a capirlo! x il cibo bastava parlare con le persone a bordo nulla di piu.. io sono abituato a mangiare bene e li non simangiava bene... ma chissa come mai in quello a pagamento dove ho mangiato 2 volte mi sono trovato benissimo, cibo ottimo e servizio velce.. va bene le persone sono meno ma non e' logico mangiare agli argentieri 1 ora dopo essersi seduti con piatti freddi e con ancora la condensa del frigorifero sopra....
 

Magellano

Utente livello Platinum
Alternanze su qualità e varietà del cibo sono state riscontrate molto spesso. Non è' la prima volta che si parla di oscillazione dei servizi: una settimana meglio, quella dopo peggio e così via. In generale però questo genere di valutazione e' piuttosto soggettivo. Penso sia difficile, oltre che inutile, sentenziare sulla ristorazione e stabilire che in una nave/compagnia si mangi assolutamente bene o assolutamente male. Ribadisco che su questo fronte la cosa da valutare rimanga il rapporto fra aspettative e servizi riscontrati, magari con una valutazione anche del prezzo pagato.
 
U

unochenavigaverament

Guest
x il meteo bastava leggere il today dove le temperature le avevano messe letteralmente in calo, il vento c'e'ra appena usciti dal porto quindi non ci vuole molto a capirlo! x il cibo bastava parlare con le persone a bordo nulla di piu.. io sono abituato a mangiare bene e li non simangiava bene... ma chissa come mai in quello a pagamento dove ho mangiato 2 volte mi sono trovato benissimo, cibo ottimo e servizio velce.. va bene le persone sono meno ma non e' logico mangiare agli argentieri 1 ora dopo essersi seduti con piatti freddi e con ancora la condensa del frigorifero sopra....

il meteo bastava legegre il today?...ti avro' spiegato 3 volte che non e' la nuvoletta disegnata sul today a dire se si puo' chiudere o meno lo skydome...ma i movimenti della nave che non sono facilmente prevedibili...mi stai prendendo in giro o cosa?..perche' se così...non perdo nemmeno il mio tempo...
Ci mettiamo tutti d'accordo che tu sei l'unico che sa le cose e che in nave erano tutti cretini e in malafede...... e siamo tutti felici.

Chissa perche' in quello a pagamento ti sei trovato benissimo??...ovviamente perche' lo fanno apposta per farti pagare :p

Giangi e i suoi 12 amici sono abituati a mangiare da mc donald e non ce l'ha detto... hihihi

lo sai poi cosa mi fa pensare......visto che tu stesso ti sei contraddetto nei tuoi post dicendo che il servizio e' stato una volta lento...e poi sempre lento....visto l'incosistenza e la non reversibilita' dei tuoi interventi (addirittura a rendere soggettiva la tv a schermo piatto) e considerato che hai detto " se non fosse stato per Miami avrei sorvolato su tutto il resto"...ci sono tutti gli elementi che fanno pensare alla rivalsa. Cioe' se non succedeva nulla a Miami ero felice, siccome e' successo; tutto e' diventato una mer..... e anche se mi spiegano che determinati inconvenienti sono, sebbene esistenti, leagati adeterminate situazioni .....non sento.
Intanto hai dato a Costa della "persona che agisce in malafede" contro la legge.....e dove sono dati oggettivi ne sei uscito miseramente smentito.....
e tutto il tuo intervento sta uscnendo miseramente......anche forte del fatto che ci sono altre 12 persone che hanno viaggiato un mese prima di te che testimoniano che tutto era perfetto....al punto che hanno riprenotato...testimonianza di Giangi.

Si si tutti si lamentavano assieme a te....non ho mai visto alcun intervento dove uno dice "mi lamentavo solo io".....sarebbe bello che qualcuno di Costa leggesse e riportasse il risultato dei questionari valutativi della crociera... se qua siamo risuciti a imbruttirti con poche prove ma solo ragionando...immagino con quelli....
hhih

caro revolver.... I problemi sicuramente li hai riscontrati, disagi sicuramente li hai avuti nessuno lo mette in dubbio....il tuo errore e' quello di averli tutti legati a una malafede della compagnia, quando la maggioranza di questi sono soggettivi o inesistenti (ved tv e cibo riciclato)...e questo indispettisce parecchio.
 

Comax

Active member
E' chiaro che il vero problema è quello dell'escursione a Miami e la pessima gestione della stessa con conseguente perdita di una giornata sulla quale c'erano molte aspettative ... non si va mica tutti i giorni a Miami! Questo ha poi amplificato altri problemi come lo schermo piatto o l'aria condizionata. Io ti capisco benissimo revolver, sarei andato anc'io su tutte le furie.

Non sono d'accordo con chi scarica il problema sul tour operator locale volendo quasi (o forse ... non ho ben capito) discolpare la compagnia. Il referente unico è la compagnia a cui si pagano le escursioni e che sceglie il tour operator. Se il tour operator sbaglia o offre un cattivo servizio ne va del prestigio della compagnia di crociera, nessuno conosce nemmeno il nome del tour operator locale ...
Non ho ben capito se l'escursione è andata male per colpa del tour operator o per altri problemi di forza maggiore ... nel primo caso la responsabilità è solo di Costa Crociere che l'ha selezionato.

Spesso capita che le escursioni saltino anche all'ultimo secondo, è capitato a me di recente col catamarano a Catalina dove eravamo già saliti a bordo e dopo qualche minuto ci hanno fatto scendere per le cattive condizioni meteo. Capita. Soprattutto ai Caraibi dove il tempo è assolutamente imprevedibile a prescidnere da quanto scritto sul Today.

Quello che non è possibile è che gli escursionisti vengano lasciati in balia di loro stessi con delle guide locali senza un vero responsabile Costa a cui fare riferimento, anche solo per avere la conferma che l'escursione sarebbe stata rimborsata. Anni fa in escursione c'era sempre un responsabile, adesso quasi mai. Ed è anche per questo che, se posso, io evito le escursioni organizzate.

Apprezzo molto il fatto che revolver abbia fatto il reclamo a Costa tramite agenzia perchè solo in questo modo è possibile evitare che in futuro si ripeta il disservizio ed altre persone rimangano deluse.
 

revolver83

Member
oh meno male qualcuno ha ha voluto veramente capire qual'e' stato il problema... per l'escursione la ragazza del tour operator non ha fornito spiegazioni ne dichiarazioni di annullamento escursione, ha detto che per problemi di orario e di ritardi che si erano creato, ormai erano le 10,30 ed eravamo tutti a bordo gia alle 9,15 nessuno e' salito dopo quell'ora anche perche il pullman era pieno percio non saprei data la sua poco volonta di risolvere il problema e parandosi dietro a: ( quando tornate in italia chiedete il rimborso a costa, da me cosa volete dato che non lavoro direttamente per costa??) testuali sue parole, ma poi e' stata la gestione con la chiamata della polizia a far inalberare ancora di piu le persone... e di costa nemmeno l'ombra!!! quando un turista ha dei problemi, con addiritturta chiamata di forze dell'ordine a causa di un problema con una tua escursione, il minimo era far arrivare qualcuno e non scaricarci in aeropoto come se nulla fosse e senza spiegazioni...

p.s. non discuto sul fatto che un escursione possa saltare all'ultimo per problemi oggettivi (mare mosso ecc) ma li non c'era nessun problema apparente.. e poi xche lasciarci 2 ore seduti sul pullman senza nessuna spiegazione?? come ho gia messo non ho avuto nessun problema sul ritardo finche non ha detto che compreso viaggio l'escursione sarebbe durata 2 ore, quando solo tra a/r ci voleva 1 ora e mezza...
 
Ultima modifica:
U

unochenavigaverament

Guest
Non sono d'accordo con chi scarica il problema sul tour operator locale volendo quasi (o forse ... non ho ben capito) discolpare la compagnia. Il referente unico è la compagnia a cui si pagano le escursioni e che sceglie il tour operator. Se il tour operator sbaglia o offre un cattivo servizio ne va del prestigio della compagnia di crociera, nessuno conosce nemmeno il nome del tour operator locale ...
Non ho ben capito se l'escursione è andata male per colpa del tour operator o per altri problemi di forza maggiore ... nel primo caso la responsabilità è solo di Costa Crociere che l'ha selezionato.
non mi sembra che nessuno abbia sollevato la responsabilita' da Costa. Il discorso del tour operator e' uscito solo in risposta all'accusa di malafede di revolver dicendo che l'escursione e' saltata perche' costa non ha pagato un'ora in piu' all'autista. L'autista non e' pagato da Costa ma dal tour operator.
Tutto qua...concordo con te che se il tour operator agisce in continuo difetto e' colpa della scelta, se il tour operator agisce in errore in una occasione incolpare la compagnia di navigazione e' un po' riduttivo, sebbene i diritti di rivalsa sono giustamente diretti a Lei, poi si rivarra' la compagnia sul tour operator.
E come dire che se tu compri una BMW e questa si rompe e' colpa tua se l'hai scelta..... In questo caso non sappiamo se e' una problematica ripetitiva o saltuaria. Ma non dimentichiamoci nelle valutazioni che anche il vettore e' cliente.....questo pero' prescinde dalla situazione di Revolver.

Per quanto riguarda gli schermi piatti Comax...il problema non esiste..... quindi ha poco da infastidire.

Anche io ritengo cha abbia fatto bene a rivalersi su Costa tramite agenzia, in quanto l'escursione l'ha comprata da Costa, e in questi casi anche le vie legali sono giuste.

Quello che infastidisce e l'ho ripetuto ad ogni post e' l'accusa di malafade, e' il ridurre tutto alla malafede delle persone.

oh meno male qualcuno ha ha voluto veramente capire qual'e' stato il problema...

Revolver....qua l'abbiamo capito tutti.... e hai ragione al 100%, relativamente all'escursione.

Sei te che non capisci che hai sparato altre cose a alzo zero e imputandole alla malafede....e questo non e' corretto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Comax

Active member
Additare la malafede credo che sia sbagliato e soprattutto è una cosa che non ha alcun senso. Tutti gli operatori turistici basano le proprie fortune sulla soddisfazione del cliente e sul fatto che chi si trova bene poi probabilmente ripete l'esperienza. L'idea che si vogliano creare volontariamente dei disservizi è una cosa assolutamente da escludere.

Diverso è il discorso della incapacità e dell'errore in buona fede ... qui entrano in gioco le persone ... tour manager, chef, tecnici di piscina, cabinisti, ecc. ... e non è detto che tra tanti non vi siano degli incapaci o persone che sbagliano. Sicuramente sono una minoranza ma ci sono e se si ha la sfortuna di averci a che fare purtroppo poi arrivano le recriminazioni.

Qui secondo me non siamo in presenza di malafede ma di un grossolano errore che è stato quello che non aver informato ed assistito gli escursionisti. Non c'è cosa peggiore che placare gli animi accesi con la repressione (vedi agenti armati) piuttosto che con chiare spiegazioni di quanto successo e ... perchè no ... con un piccolo riconoscimento non necessariamente monetario.
 
S

sciguetto

Guest
oh meno male qualcuno ha ha voluto veramente capire qual'e' stato il problema... per l'escursione la ragazza del tour operator non ha fornito spiegazioni ne dichiarazioni di annullamento escursione, ha detto che per problemi di orario e di ritardi che si erano creato, ormai erano le 10,30 ed eravamo tutti a bordo gia alle 9,15 nessuno e' salito dopo quell'ora anche perche il pullman era pieno percio non saprei data la sua poco volonta di risolvere il problema e parandosi dietro a: ( quando tornate in italia chiedete il rimborso a costa, da me cosa volete dato che non lavoro direttamente per costa??) testuali sue parole, ma poi e' stata la gestione con la chiamata della polizia a far inalberare ancora di piu le persone... e di costa nemmeno l'ombra!!! quando un turista ha dei problemi, con addiritturta chiamata di forze dell'ordine a causa di un problema con una tua escursione, il minimo era far arrivare qualcuno e non scaricarci in aeropoto come se nulla fosse e senza spiegazioni...

p.s. non discuto sul fatto che un escursione possa saltare all'ultimo per problemi oggettivi (mare mosso ecc) ma li non c'era nessun problema apparente.. e poi xche lasciarci 2 ore seduti sul pullman senza nessuna spiegazione?? come ho gia messo non ho avuto nessun problema sul ritardo finche non ha detto che compreso viaggio l'escursione sarebbe durata 2 ore, quando solo tra a/r ci voleva 1 ora e mezza...


Ma no, revolver, QUEL problema è stato capito e non giustificato. Se c'è un problema con un'escursione è chiaro che alla fine ne è responsabile Costa. ;)

Però mettiti, se mi permetti, nei panni di chi ti legge; passi dallo scrivere che è Costa che non vuole pagare un'ora in più all'autista allo scrivere che è l'autista che non ha voluto (o potuto, magari era già "prenotato" per un'altra escursione) darvi un'ora in più.

Certo che il disagio è stato notevole (e suppongo espresso in modo molto violento, visto che è stata nientemeno che chiamata la polizia), ma penso che non sia più, purtroppo, possibile avere un responsabile su ogni pullman di ogni escursione. Soluzione che secondo me non avrebbe comunque potuto risolvere il problema visto che era l'autista che non era (o poteva essere) più flessibile.

Risultato? Il cliente in balia di un evento.

Ma da qui ad accusare di malafede ecc., lasciamelo dire, ce ne corre. :rolleyes:

Soprattutto, come già scritto da altri, è il resto che "non andava" :rolleyes: ; tanti problemini che sembravano ampliati per dare ancora maggior forza alla (più che giusta) inca@@atura.... e che, come dice Unoche... , davano l'impressione di voler dimostrare un disinteresse (per non dire peggio) della compagnia verso i propri clienti.
 

revolver83

Member
ciao! infatti e' quello che penso anche io, per l'escursione se quella non potevano piu farla per problemi loro potevano farci fare qualcos'altro invece che portarci in aeroporto alle 10,30.. cosi come tutto il resto si sarebbe potuto risolvere in maniera del tutto tranquilla senza arrivare dove si e' arrvati!

x sciguetto non sto dicendo di avere un resp su ogni pullman ci mancherebbe, ma almeno quando si creano certe situazioni e la nave e' in porto sarebbe auspicabile parlarci
 
Ultima modifica:

paola

Well-known member
Scusa ma non mi e' proprio chiara la dinamica di questa escursione, in base a quanto tu scrivi
1 - Sbarcate, vi accommodate sul pullman e aspettate buoni, buoni per due ore
2 - 10.30 partenza e a quel punto scoppia un tale pandemonio da costringere guida/autista a ritornare al punto di partenza.
3 - pullman circordato da polizia armata, discussione con personale costa
4 - 10.30 venite lasciati in aereoporto.

Qualche cosa non quadra!
 

revolver83

Member
1) corretto
2) pullman appena partito quando annunciano che sarebbe arrivati in aeroporto alle 12,30 x fine servizio pullman, giro di rotatoria al porto e ritorno al porto
3) arrivo polizia e discussione con ragazze della costa( nessun responsabile con potere decisionale)
4) dato che non se ne usciva con soluzioni partenza dal porto e scarico immediato all'aeroporto

piu o meno questo, cosa nn ti e' chiaro?? ciaoooo!!! p.s. brutta esperienza cmq!!
 
T

tano

Guest
Continuo a leggere e mi domando.....ma esiste la moglie perfetta ? Esiste il lavoro perfetto ? Esiste la crociera pefetta ?
Di queste tre domande quella che si avvicina piú alla perfezione é la crociera, perche siamo in vacanza ed é quella che menp problemi pone, quella in cui piú indipenza si trova.
Io non discuto che in una crociera non ci siano problemi che vanno dal servizio al mantenimento nave, ma cosí tanti.
Io credo che molte volte da uno che puó essere considerato importante automaticamente si aggiungono altri che anche minimi creano in noi uno stato di massimo sconforto, vedendo qualsiasi cosa nera, in negativo.
Cavolo, autobus, piscina coperta, aria condizionata, cocktel, ed infina pessima cucina.....in coro.
A me da la sensazione che si voglia dimostrare, meglio dire si voglia dare enfasis, ad una crociera disastrosa.
A me dispiace Revolver, credo che io sono un uomo molto fortunato, salvo per roblemi veri di salute come 14 giorni con un calcolo in un rene da parte di mia moglie, non ho mai avuto una crociera disastrosa.
C´é una atenuante, le crociere che partono da Miami o dagli USA sono sempre una scatola di sorprese, molto particolari, a me il cattivo servizio di una escursione so che mi puó succedere, sbarchi alle 8.00 e non sei piú nessuno, so che non troverai nessuno di Costa. So che la pasta non é al dente e siamo nel paese degli hamburguer e dei hot dog, so che il mangiare é piccante e che il ketchup te lo trovi dapertutto, so che i primi due giorni puoi trovare mal tempo e temperature basse, come anche verso il ritorno verso Miami.
So che se vai verso la parte Occidentale ti puoi trovare la corrente del Golfo e l´onda lunga Oceanica che ti fa vomitare.
E tanti tanti Americani e tutto indirizzato verso di loro.

Un saluto.
 

MattiaV

Member
Che l'aria condizionata era perfetta e che si mangiava da Re...dipende da chi sente freddo e da chi mangia.....anche...che dici.
Che una notte hanno chiuso il tetto che c'era vento...non vuol dire niente....come gia' spiegato.... quanto vento c'era? rollava? sussultava? beccheggiava? quanto.....?

rollava, sussultava, beccheggiava...???????????????????????
 

revolver83

Member
ciao! nessuno diche doveva essere tutto perfetto (anche se un cliente pagante se lo aspetta) ma cosi tanti problemi o problemini messi insieme creano disagi, x il cibo non ho mai parlato di pasta xche lo so benissimo com'e', l'ho provata una volta ed era quasi passabile, ma non vado in giro per il mondo a mangiare la pasta.. come ho poi scritto sopra diverse volte ho fatto dei confronti con la stessa nava 2 anni fa in 18 giorni, caraibi e traversata mai un problema, e' quello il discorso su cui battevo...

Continuo a leggere e mi domando.....ma esiste la moglie perfetta ? Esiste il lavoro perfetto ? Esiste la crociera pefetta ?
Di queste tre domande quella che si avvicina piú alla perfezione é la crociera, perche siamo in vacanza ed é quella che menp problemi pone, quella in cui piú indipenza si trova.
Io non discuto che in una crociera non ci siano problemi che vanno dal servizio al mantenimento nave, ma cosí tanti.
Io credo che molte volte da uno che puó essere considerato importante automaticamente si aggiungono altri che anche minimi creano in noi uno stato di massimo sconforto, vedendo qualsiasi cosa nera, in negativo.
Cavolo, autobus, piscina coperta, aria condizionata, cocktel, ed infina pessima cucina.....in coro.
A me da la sensazione che si voglia dimostrare, meglio dire si voglia dare enfasis, ad una crociera disastrosa.
A me dispiace Revolver, credo che io sono un uomo molto fortunato, salvo per roblemi veri di salute come 14 giorni con un calcolo in un rene da parte di mia moglie, non ho mai avuto una crociera disastrosa.
C´é una atenuante, le crociere che partono da Miami o dagli USA sono sempre una scatola di sorprese, molto particolari, a me il cattivo servizio di una escursione so che mi puó succedere, sbarchi alle 8.00 e non sei piú nessuno, so che non troverai nessuno di Costa. So che la pasta non é al dente e siamo nel paese degli hamburguer e dei hot dog, so che il mangiare é piccante e che il ketchup te lo trovi dapertutto, so che i primi due giorni puoi trovare mal tempo e temperature basse, come anche verso il ritorno verso Miami.
So che se vai verso la parte Occidentale ti puoi trovare la corrente del Golfo e l´onda lunga Oceanica che ti fa vomitare.
E tanti tanti Americani e tutto indirizzato verso di loro.

Un saluto.
 

paola

Well-known member
1) corretto
2) pullman appena partito quando annunciano che sarebbe arrivati in aeroporto alle 12,30 x fine servizio pullman, giro di rotatoria al porto e ritorno al porto
3) arrivo polizia e discussione con ragazze della costa( nessun responsabile con potere decisionale)
4) dato che non se ne usciva con soluzioni partenza dal porto e scarico immediato all'aeroporto

piu o meno questo, cosa nn ti e' chiaro?? ciaoooo!!! p.s. brutta esperienza cmq!!

1 - Avete lasciato il porto alle 10.30, siete ritornati indietro e siete riusciti ugualmente ad essere scaricati in aeroporto alle 10.30. Forse gli orari sono un po' approssimativi.
2 - Da quanto capisco l'escursione sarebbe terminata in ogni caso alle 12.30


Se il mio ragionamento fila la situazione dovrebbe essere all'incirca questa:
Tempo perso prima della partenza per cause.........(chi lo sa?), tempo perso a discutere: escursione saltata per mancanza di tempo!!!!

Mi spiace ma forse invece di aspettare buoni buoni 2 ore sul pullman prima di partire qualche domanda potevate farla? Non e' detto che le cose sarebbero andate in modo diverso, e mi spiace molto che tu non abbia potuto fare l'escursione, ma dai che in Florida ci tornerai, magari con un bel soggiorno e potrai godere la sua natura e i suoi paesaggi.
 
Top