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Delusione nave e Costa Crociere

nautius

New member
scusate..leggo con interesse perche' potrebbe toccare anche a me l'escursione di miami.. visto che avro' una crociera ai caraibi a dicembre.. e che sbarchero' a miami avendo la giornata prima di prendere l'aereo..... pero' mi sto 'perdendo.... non capisco molti punti...

Intanto si parla di 2 ore di attesa... ma revolver dice che montano in pulmann alle 9.15 e partono alle 10.30... non sono 2 ore sono poco piu' di un'ora....

Non ho capito perche' si sono lamentanti solo DOPO.... o meglio a me non e' mai capitato in una escursione di rimanere fermo sul mezzo per oltre un'ora.... mi sarei lamentato molto prima.... mi sarei informato.... avrei cercato di capire cosa succede... quale e' stata la ragione per la quale non e' stato fatto?? posizione del pulmann dalla quale era impossibile scendere ad esempio???

Non ho capito perche' il pulmann e' tornato indietro una volta partito immediatamente... facendo la rotonda e investendo la polizia addirittura della cosa.... a me pare che sia scoppiata una protesta violentissima per arrivare a questa conclusione... mi pare impossibile che sia esploso un vulcano in pochi minuti... mi e' piu' facile pensare che come dicevo cominciavate a lamentarvi da molto prima..perche' non e' stata informata costa della cosa subito.. ma quanto ho capito solo dopo quando e' degenerato tutto?????

Invece che fare le solite piazzate e farsi riconoscere... (non credo che una guida chiami le guardie cosi' per passare il tempo.. se e' arrivata ad una azione cosi' drastica.. secondo me a torto o ragione ha avuto veramente paura... compreso il fatto che ha fatto immediatamente fare dietrofront al pullmann) non era meglio prendere il today leggere come sempre e' scritto chi e la agenzia responsabile del servizio e telefonare al numero preposto informandoli che era gia'.. mezza ora che eravate seduti sul pulmann e che non vi muovavate senza che nessuno vi dicesse assolutamente nulla?? io avrei fatto cosi'.. ma non dopo un'ora e mezza.. tanto l'aereo non parte... che vuole dire... io se pago un'escursione non la passo 1,15 seduto nel pulmann guardando la nave nel porto..... se facevate cosi'.... forse si risolveva tutto.... ma chiedo... penso che sia stato fatto a logica... come mai non hanno dato risposta... o che risposte hanno dato???
 

revolver83

Member
ciao! si all'incirca e' come hai detto tu... partiti per l'aeroporto verso le 10,30, non stiamo a discutere sul quarto d'ora per arrivare all'eroporto che poco importa, si l'escursione sarebbe terminata in quasiasi caso alle 12,30 noi eravamo il primo gruppo sbarcato dalla nave per l'escursione, alle 8.30 circa eravamo gia fuori dal terminal con bagagli sull'autobus e da li l'attesa.. nessuno si e' lamenato o protestato prima in quanto non c'era motivo xche tutti avevamo gli aerei dopo le 17 quindi 1 o 2 ore d i ritardo essendo in vacanza non ci cambiavano nulla, il tutto e' scoppiato appena partito quando e' stato detto delle 12,30 fine escursione

1 - Avete lasciato il porto alle 10.30, siete ritornati indietro e siete riusciti ugualmente ad essere scaricati in aeroporto alle 10.30. Forse gli orari sono un po' approssimativi.
2 - Da quanto capisco l'escursione sarebbe terminata in ogni caso alle 12.30


Se il mio ragionamento fila la situazione dovrebbe essere all'incirca questa:
Tempo perso prima della partenza per cause.........(chi lo sa?), tempo perso a discutere: escursione saltata per mancanza di tempo!!!!

Mi spiace ma forse invece di aspettare buoni buoni 2 ore sul pullman prima di partire qualche domanda potevate farla? Non e' detto che le cose sarebbero andate in modo diverso, e mi spiace molto che tu non abbia potuto fare l'escursione, ma dai che in Florida ci tornerai, magari con un bel soggiorno e potrai godere la sua natura e i suoi paesaggi.
 

Comax

Active member
il tutto e' scoppiato appena partito quando e' stato detto delle 12,30 fine escursione

Non poteva essere altrimenti ... dal porto al punto di accesso più vicino delle Everglades sono almeno 45 minuti mentre dalle Everglades all'aeroporto sono 30 minuti .... salvo traffico. Su due ore a disposizione più della metà sarebbe stato viaggio ... sarebbe stata veramente una presa per i fondelli più che una escursione ... le Everglades richiedono almeno mezza giornata per svolgere (in fretta) tutte le attività migliori compresa la gita in airboat. L'ideale sarebbe un giorno intero anche perchè spesso l'avvistamento di alligatori ed uccelli richiede parecchio tempo e le zone più battute dai turisti sono le peggiori. Per questo motivo io non farei mai unaescursione del genere l'ultimo giorno di crociera quando tutto è più complicato e frettoloso. Meglio arrivare prima o partire dopo la crociera ed organizzare l'escursione con una guida locale specializzata.
 
Ultima modifica:

revolver83

Member
Purtroppo con il senno del poi avrei fatto anche io cosi.. anche se sarebbe bastato avvertirci appena scesi.. si sarebbe evitato una discussione inutile con nervosismo ecc!!!
 
U

unochenavigaverament

Guest
Additare la malafede credo che sia sbagliato e soprattutto è una cosa che non ha alcun senso. Tutti gli operatori turistici basano le proprie fortune sulla soddisfazione del cliente e sul fatto che chi si trova bene poi probabilmente ripete l'esperienza. L'idea che si vogliano creare volontariamente dei disservizi è una cosa assolutamente da escludere.

Diverso è il discorso della incapacità e dell'errore in buona fede ... qui entrano in gioco le persone ... tour manager, chef, tecnici di piscina, cabinisti, ecc. ... e non è detto che tra tanti non vi siano degli incapaci o persone che sbagliano. Sicuramente sono una minoranza ma ci sono e se si ha la sfortuna di averci a che fare purtroppo poi arrivano le recriminazioni.

Qui secondo me non siamo in presenza di malafede ma di un grossolano errore che è stato quello che non aver informato ed assistito gli escursionisti. Non c'è cosa peggiore che placare gli animi accesi con la repressione (vedi agenti armati) piuttosto che con chiare spiegazioni di quanto successo e ... perchè no ... con un piccolo riconoscimento non necessariamente monetario.

pienamente d'accordo con te...... revolver ha montato un post di critiche additandole e riconducendole tutte alla malafede..e questo non va bene.
Si e' cercato di spiegare che non tutto e' così, dove e' stato smentito non considera piu' nessuno, non ammette l'errore, nega l'evidenza ed ora con un attegiamento a mio avviso poco costruttivo e criticabile si e' racchiuso solo sull'escursione, che tra l'altro presenta incongruenze anche nel racconto, come altri utenti fanno notare. Alla fine il buon sciguetto nella sua analisi sembra essere il piu' ponderato.

Insomma sulla nave sono tutti stupidi e in malafede...ma sul forum sicurmanete no :p
 

revolver83

Member
ma nn c'e' nulla da negare, io ho messo il mio punto di vista, e come ho messo varie volte il fattore scatenante e' stato miami...

cmq malafede o no i problemi ci sono stati e non c'e' stata la minima voglia di risolveri parlando o facendo qualcosa con il cliente! ne sulla nave ne a terra...!
 
U

unochenavigaverament

Guest
ma nn c'e' nulla da negare, io ho messo il mio punto di vista, e come ho messo varie volte il fattore scatenante e' stato miami...

cmq malafede o no i problemi ci sono stati e non c'e' stata la minima voglia di risolveri parlando o facendo qualcosa con il cliente! ne sulla nave ne a terra...!
quale sarebbero le soluzioni?

distruggee lo skydome per farti contento? ammettere che riciclano il cibo quando non e' vero? dire che vanno contro la legge quando sei tu a non sapere cosa sia schermo piatto, farti la temperatura a tuo piacomento fregandosi degli altri?....no perche' queste sono le soluzioni ai tuoi problemi o no.

E che malafede o no non faccia differenza questo lo dici solo tu caro amico..... se esiste un problema dovuto a delle ragioni e' un conto se e' semplice malafede e' tutt'altro.

Ma se non fa differenza, allora posso tranquillamente dire che il tuo post, con le tue accuse di malafede con le tue contraddizioni fanno trasparire solo la Tua di malafede nel rincarare una dose a causa di un problema.....che abbiamo capito che esiste, ma come fanno noatre parecchi altri (non io) e' coperto da ombre e incongruenze nella sua esposizione......

ma nn c'e' nulla da negare
a no?..sei arrivato a negare la definizione di schermo piatto.....che tutti intendono altro.......


Amico gli scemi li hai lasciati su Costa..qua non ce ne sono.....
 
Ultima modifica da un moderatore:
F

Felix73

Guest
Concordo con quanto affermato da Uno e Comax (Uno, ti leggo solo ora, stavo scrivendo il mio post).

Revolver, al di là di un pò di confusione nell'esporre la questione dell'escursione, capisco perfettamente il tuo disagio (anche se non giustifico l'affermazione che tutto sia dipeso dalla compagnia con riferimento all'ora in più da pagare all'autista, mi è sembrata una cosa gratuita).
Secondo me, sarebbe stato meglio per tutti se ti fossi focalizzato principalmente, nell'esporre le tue critiche, su quanto avvenuto a Miami.
Aver citato altre "tragedie" a bordo (dall'attesa, contraddittoria, degli antipasti, allo schermo piatto, fino all'accusa gravissima e a mio parere fin troppo superficiale del cibo riciclato) poi rivelatesi "pretestuose", e con il solo scopo di enfatizzare le mancanze di Costa , ha rischiato di ritorcersi contro di te, perchè quasi quasi, al di là di Miami sulla quale per me hai ragione nel lamentarti, sul resto sembri tu quello in malafede.
Sempre secondo me, prima di "sparare", presi dall'enfasi, negatività a tappetto, bisognerebbe soffermarsi un attimino di più su quali siano stati i disagi oggettivamente riscontrati (e non di certo scrivere a "cuor leggero" che Costa ricicla il cibo perchè affermarlo senza prove è una cosa grave) e discuterli legittimamente qui sul forum.
Ripeto, sull'escursione, al di là di qualche zona d'ombra nel tuo racconto, hai tutta la mia solidarietà.
Domanda, se vuoi e puoi rispondere: tornerai a viaggiare con Costa?

Un saluto
 
Ultima modifica:

nautius

New member
scusa ma tornando all'escursione continuo a non capire......

sapevate che finiva cmq alle 12.30 credo da programma... e da quanto dici... ma non vi siete lamentati perche' a quanto capisco vi andava bene perdere del tempo in pulmann piuttosto che perderlo in aeroporto visto che gli aerei partivano abbondantemente dopo per tutti.. ho capito bene???

Quindi.. sempre se ho capito bene... vi siete convinti che l'orario di fine sarebbe conseguentemente slittato in relazione al tempo di ritardo, cosa che peraltro vi avrebbe fatto gioco.

Se le cose stanno cosi'... per come la vedo io.... pur stigmatizzando il fatto che vi hanno fatto aspettare nel mezzo e vi hanno ridotto conseguentemente il tempo dell'escursione.... anche voi avete sperato di FARVI le regole a vostro piacimento.... cosa alla quale noi italiani siamo abituati... mettendo una elasticita' in tutti i ragionamenti.. spesso all'estero.. se non sempre... e' diverso.....

se l'escursione finiva da programma alle 12.30... non era pensabile che finisse anche per ovvi e meri motivi organizzativi alle 13.30.

Io CREDO che se invece di fare il pandemonio una volta rotte le uova e quindi troppo tardi per fare qualsiasi cosa..... ed invece di aspettare perche' vi faceva alla fine comodo.. vi foste lamentati subito.. FORSE costa avrebbe potuto porre rimedio avendo il tempo di farlo......

Cosi' e come la ho vista io dalla tua narrazione.. se ho equivocato o mi e' sfuggito qualche cosa ti prego di perdonarmi... ma se le cose stanno cosi'.... come sempre si dimostra che la verita' sta' sempre nel mezzo. ;)
 

Comax

Active member
Nautius, secondo me il tuo ragionamento è troppo semplicistico ... la situazione va vissuta di persona ed è troppo facile parlare in un secondo momento dopo che i fatti sono avenuti. Non credo che Costa avesse cambiato la situazione se lo avesse saputo prima. Anzi il tour office di Costa sapeva benissimo cosa stava succedendo con quella escursione ... e se non lo sapeva la cosa è ancora più grave. E incredibile è che Revolver non sappia tutt'oggi il motivo che gli ha rovinato la giornata a Miami.

Per quanto riguarda lo slittamento mi sembra naturale che slittando l'ora di partenza ed essendoci margine con la partenza del volo dovesse slittare anche l'orario di arrivo dell'escursione. La durata del'escursione PALUDI DELLA FLORIDA - MIAMI AIRPORT è dichiarata in 3 ore e mezzo circa (che già sono pochissime) ... quindi secondo te ci si deve legittimamente aspettare che duri solo 2 ore perchè parte in ritardo per motivi apparentemente ignoti ?
 
Ultima modifica:

revolver83

Member
non doveva finire alle 12,30 da programma, quell'orario e' stato detto dalla guida una volta partiti, sapevamo che l'escrusione sarebbe durata circa 3 ore e mezza dalla partenza stop... il tutto e' venuto fuori dopo..
scusa ma tornando all'escursione continuo a non capire......

sapevate che finiva cmq alle 12.30 credo da programma... e da quanto dici... ma non vi siete lamentati perche' a quanto capisco vi andava bene perdere del tempo in pulmann piuttosto che perderlo in aeroporto visto che gli aerei partivano abbondantemente dopo per tutti.. ho capito bene???

Quindi.. sempre se ho capito bene... vi siete convinti che l'orario di fine sarebbe conseguentemente slittato in relazione al tempo di ritardo, cosa che peraltro vi avrebbe fatto gioco.

Se le cose stanno cosi'... per come la vedo io.... pur stigmatizzando il fatto che vi hanno fatto aspettare nel mezzo e vi hanno ridotto conseguentemente il tempo dell'escursione.... anche voi avete sperato di FARVI le regole a vostro piacimento.... cosa alla quale noi italiani siamo abituati... mettendo una elasticita' in tutti i ragionamenti.. spesso all'estero.. se non sempre... e' diverso.....

se l'escursione finiva da programma alle 12.30... non era pensabile che finisse anche per ovvi e meri motivi organizzativi alle 13.30.

Io CREDO che se invece di fare il pandemonio una volta rotte le uova e quindi troppo tardi per fare qualsiasi cosa..... ed invece di aspettare perche' vi faceva alla fine comodo.. vi foste lamentati subito.. FORSE costa avrebbe potuto porre rimedio avendo il tempo di farlo......

Cosi' e come la ho vista io dalla tua narrazione.. se ho equivocato o mi e' sfuggito qualche cosa ti prego di perdonarmi... ma se le cose stanno cosi'.... come sempre si dimostra che la verita' sta' sempre nel mezzo. ;)
 

nautius

New member
mi permetto di dissentire comax... soprattutto sul fatto di cosa puo' essere naturale... io ti assicuro che se sapessi che una escursione finisce ad un'orario preciso.. e mi vedo fermo ad aspettare per un'ora e piu' mi preoccuperei che non sia cosi' naturale il suo prolungamento... i tour operator cercano di massimizzare ovviamente i profitti e di sfruttare i mezzi e le guide per tutte le ore disponibili.... senza darsi aleatorieta' di ore di solito....

Dissento anche sul fatto che costa sapesse benissimo che cosa stava succedendo...credo che hai idea dell'organizzazione e del caos che investe un giorno di sbarco.. e' molto difficile se nessuno lo fa' presente avere la situazione esatta di tutti i pulmann e le guide... domanda... quanti pulmann erano coinvolti nell'escursione?? hanno ritardato tutti??

Le escursione sono gestite dai tuor operator... e solo controllate da costa... avrete tutti notato come a volte e random salgono a bordo i ragazzi dell'ufficio escursioni... le escursioni sono .. credo anche da contratto se non ricordo male... responsabiita' del tour operator... cosi' come succede per i trasferimenti.. che sono magari prenotati in costa ma dei quali e' ben chiarito e si sottoscrive che ne e' unico responsabile.. il vettore..... e NON SOLO in costa ovviamente...cosi' come per le escursioni.

Costa fornisce sul today l'indirizzo e il recapito certo e locale nonche' nome ed indirizzo del referente delle escursioni...al quale CI SI DEVE rivolgere se qualche cosa non funziona......

I ragazzi delle escursioni credo che possano fare solo la stessa cosa.... certo possono attivarsi loro al posto nostro e se siamo sotto la nave e' giusto che sia cosi' oltretutto.. ma se glielo dici quando manca un'ora circa alla fine della escursione e il tour operator non sente ragioni e dice che quello e' il tempo che mette a disposizione che possono fare?? oramai e' troppo tardi.... l'unica cosa che resta da fare e mandare una lettera a costa e al tour operator chiedendo il rimborso di cio' che si e' speso... documentando ovviamente con testimonianze cio' che e' successo.....

Io ho avuto personalmente un caso dove per fare la tappa shopping... si stava perdendo troppo tempo... per via del traffico e del parcheggio non libero... al Cairo...

Dop 20 minuti di giri.... si e' capito che si sarebbe saltata la visita ad una specie di chiesetta se ricordo bene... che era sulla via del ritorno e prevista dopo la pausa al bazar....

Molti ci tenevano.. si e' chiesto alla guida se si poteva saltare il bazar... e' stato detto che non era assolutamente possibile.. si e' telefonato al numero del today del referente... si e' spiegata la cosa... e si e' chiesto il numero della nave che non si aveva per informare anche l'ufficio escursioni di cio' che stava accadendo.... 10 minuti dopo la guida ha ricevuto una telefonata... e ha ordinato all'autista di dirigersi direttamente alla tappa sucessiva.. senza tante liti... e stiamo parlando dell'egitto non dell'america..... spesso basta poco... e il non volere incazzarsi e lamentarsi a tutti i costi...

Poi io ripeto.. ma e' mio FALLABILISSIMO giudizio personale...mi sembra che in questo caso... andasse benissimo che la escursione slittasse di 2 ore e si e' stati zitti e composti sperando in questo.. non e' cosi' che funziona purtroppo.
 

mariaefiglio

Active member
salve
io ho fatto i Caraibi Magici a gennaio e per quanto riguarda Miami, dato l'orario del volo di rientro, l'unica escursione possibile è stata le Paludi che, è riportata della durata di circa 3 1/2 ore ma che di fatto è durata con tutto il persorso di andata e ritorno (in aereoporto) 2 ore e 20 minuti
all'aereoporto siamo arrivati con un margine enorme rispetto all'orario precedentemente dichiarato e quindi potevamo fare le cose con molta più calma alle Paludi
per il cibo e il servizio al tavolo ottimo
 

fernando59

Active member
Una settimana di crociera ai caraibi, per sottilizzare sulla qualità dell'immagine in cabina? :confused:

Questo anche io lo trovo quantomeno bizzarro e forse un pochino pretestuoso. Sembra come un'aggiunta per rafforzare il concetto. Poi andando un pochino off topic ma solo per fare chiarezza...

OT: Mi permetto di far notare che la qualità dell'immagine di un tv a tubo catodico è superiore a quella di buona parte dei tv/lcd presenti sul mercato e credo nè mi aspetto che su navi da crociera installino migliaia di lcd di qualità superiore ma credo optino per lcd commerciali di qualità medio-bassa, comunque più che sufficienti per l'utilizzo che se ne farà.

Quindi la questione della qualità dell'immagini non ha alcun fondamento. fine OT
 
U

unochenavigaverament

Guest
mi permetto di dissentire comax... soprattutto sul fatto di cosa puo' essere naturale... io ti assicuro che se sapessi che una escursione finisce ad un'orario preciso.. e mi vedo fermo ad aspettare per un'ora e piu' mi preoccuperei che non sia cosi' naturale il suo prolungamento... i tour operator cercano di massimizzare ovviamente i profitti e di sfruttare i mezzi e le guide per tutte le ore disponibili.... senza darsi aleatorieta' di ore di solito....

Dissento anche sul fatto che costa sapesse benissimo che cosa stava succedendo...credo che hai idea dell'organizzazione e del caos che investe un giorno di sbarco.. e' molto difficile se nessuno lo fa' presente avere la situazione esatta di tutti i pulmann e le guide... domanda... quanti pulmann erano coinvolti nell'escursione?? hanno ritardato tutti??

Le escursione sono gestite dai tuor operator... e solo controllate da costa... avrete tutti notato come a volte e random salgono a bordo i ragazzi dell'ufficio escursioni... le escursioni sono .. credo anche da contratto se non ricordo male... responsabiita' del tour operator... cosi' come succede per i trasferimenti.. che sono magari prenotati in costa ma dei quali e' ben chiarito e si sottoscrive che ne e' unico responsabile.. il vettore..... e NON SOLO in costa ovviamente...cosi' come per le escursioni.

Costa fornisce sul today l'indirizzo e il recapito certo e locale nonche' nome ed indirizzo del referente delle escursioni...al quale CI SI DEVE rivolgere se qualche cosa non funziona......

I ragazzi delle escursioni credo che possano fare solo la stessa cosa.... certo possono attivarsi loro al posto nostro e se siamo sotto la nave e' giusto che sia cosi' oltretutto.. ma se glielo dici quando manca un'ora circa alla fine della escursione e il tour operator non sente ragioni e dice che quello e' il tempo che mette a disposizione che possono fare?? oramai e' troppo tardi.... l'unica cosa che resta da fare e mandare una lettera a costa e al tour operator chiedendo il rimborso di cio' che si e' speso... documentando ovviamente con testimonianze cio' che e' successo.....

Io ho avuto personalmente un caso dove per fare la tappa shopping... si stava perdendo troppo tempo... per via del traffico e del parcheggio non libero... al Cairo...

Dop 20 minuti di giri.... si e' capito che si sarebbe saltata la visita ad una specie di chiesetta se ricordo bene... che era sulla via del ritorno e prevista dopo la pausa al bazar....

Molti ci tenevano.. si e' chiesto alla guida se si poteva saltare il bazar... e' stato detto che non era assolutamente possibile.. si e' telefonato al numero del today del referente... si e' spiegata la cosa... e si e' chiesto il numero della nave che non si aveva per informare anche l'ufficio escursioni di cio' che stava accadendo.... 10 minuti dopo la guida ha ricevuto una telefonata... e ha ordinato all'autista di dirigersi direttamente alla tappa sucessiva.. senza tante liti... e stiamo parlando dell'egitto non dell'america..... spesso basta poco... e il non volere incazzarsi e lamentarsi a tutti i costi...

Poi io ripeto.. ma e' mio FALLABILISSIMO giudizio personale...mi sembra che in questo caso... andasse benissimo che la escursione slittasse di 2 ore e si e' stati zitti e composti sperando in questo.. non e' cosi' che funziona purtroppo.

sei troppo prolisso e logico...e' piu' facile dire "bastava avvisare prima"..... come quando ti rinfacciano che si e' disorgnaizzati perche' non sono stati informati gli ospiti che l'attesa fuori dal porto causa vento forte e conseguente chiusura dello stesso, sarebbe stata di 2 ore 15 minuti...... il considerare che possono esserci delle varianti non prevedibili e' pensiero irragiungibile....... meglio dire che sono tutti scemi.

Nautilus......basta vedere gli atteggiamenti per classificare un comportamento......
Poi veramente mi sento curioso di sapere come mai e' intervenuta la polizia, non penso che i solerti servizi di pubblica sicurezza americani abbiano come compito l'intervenire su autobus in ritardo...... qua sentiamo solo una camapana tra l'altro molto confusa e che cade spesso in contradizione..... ma come dici prima mi sa che la verita' e' prorpio nel mezzo.

Questo anche io lo trovo quantomeno bizzarro e forse un pochino pretestuoso. Sembra come un'aggiunta per rafforzare il concetto. Poi andando un pochino off topic ma solo per fare chiarezza...

OT: Mi permetto di far notare che la qualità dell'immagine di un tv a tubo catodico è superiore a quella di buona parte dei tv/lcd presenti sul mercato e credo nè mi aspetto che su navi da crociera installino migliaia di lcd di qualità superiore ma credo optino per lcd commerciali di qualità medio-bassa, comunque più che sufficienti per l'utilizzo che se ne farà.

Quindi la questione della qualità dell'immagini non ha alcun fondamento. fine OT


su schermo piatto comunque :p
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
Più di una affermazione è campata in aria e sostenuta da "sentito dire". Forse ne fa una questione di principio, pur equivocando sulle terminolgie; tanto è previsto e tanto voglio. Credo farebbe anche brutta figura ad inoltrare quel tipo di protesta, TV, alla Compagnia. Ognuno libero di pensare e agire come meglio crede.
 

Roby71

New member
Revolver ,
ricordo il tuo entusiasmo prima di partire

Sara' stata un eccessiva aspettativa iniziale che ti ha portato ad una delusione finale?
 

Comax

Active member
Dissento anche sul fatto che costa sapesse benissimo che cosa stava succedendo...credo che hai idea dell'organizzazione e del caos che investe un giorno di sbarco.. e' molto difficile se nessuno lo fa' presente avere la situazione esatta di tutti i pulmann e le guide... domanda... quanti pulmann erano coinvolti nell'escursione?? hanno ritardato tutti??

Se il personale dell'ufficio escursione viene impegnato in altre attività, tipo ad esempio l'accoglienza di coloro che si imbarcano e non monitora l'andamento delle escursioni ... oppure se il personale è sottodimensionato per gestire la mole di lavoro non è un problema del cliente, il cui unico interessi è avere l'escursione pagata a Costa e non al tour operator americano. Quindi responsabile è Costa e non mi sogno neppure di dover telefonare ad un americano col mio telefono per sapere perchè il pullman non parte. Si deve parlare con un responsabile Costa e poi lui se la dovrà vedere con i suoi sub-appaltatori e dare spiegazioni ai clienti. Ma in questo caso Costa non era presente con nessuno dei responsabili e la guida locale se ne è fregata. Questo è la realtà, tutto il resto sono chiacchere da bar. Il vostro gruppo in Egitto ha fatto benissimo ed ha risolto una situazione nel modo migliore ma questa modalità non può essere considerata lo standard. Non tutti parlano l'inglese e spesso per telefono anche chi lo parla fa fatica a capire gli americani.

Tu dici che la situazione evolveva a loro interesse e quindi volontariamente non si sono mossi. Ma possibile che tutti fossero contenti di aspettare 2 ore in pulmann per ritardare l'arrivo in aeroporto ?? Credo che nell'aeroporto di Miami in 2 ore si facciano cose ben più piacevoli che restare seduto su un autobus.

Che poi dovessero svegliarsi prima e chiedere spiegazioni è un altro paio di maniche ... questo faccio fatica anc'io a capire come mai nessuno degli escursionisti, dopo mezz'ora di attesa, abbia chiesto spiegazioni.
 
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