• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dubbi sul mini club Msc

desirèe

New member
ciao a tutti...ho in progetto di fare una crociera con mio marito e mia filglia con la msc splendida. la bambina ha cinque anni, volevo appunto sapere se la potrei lasciare al mini club a qualsiasi ora o ci sono degli orari stabiliti? oppure se non volessimo portarla a fare le escursioni, lei potrebbe restare in nave senza di noi, sarebbe controccollata??? spero mi rispondiate...grazie mille.
 

cenerentola

New member
cara desiree il mini club ha orari che variano da giorno a giorno
c'e' sempre scritto tutto sul giornale che ti arriva la sera prima
in camera.... per le escursioni di solito sono aperti e tengono i bimbi
e loro stanno meglio che scendere e fare file o stare sotto il sole....
mi sembra che verso le 23 o 2330 chiudono pero' se volete andare in
discoteca o passare qualche ora soli soletti
si puo' lasciare al club pagando e prenotando prima con i ragazzi...
vedrai che quando sarai sopra ti spiegheranno tutto....
basta chiedere o leggere attentamente il giornalino....
 

cenerentola79

New member
Mini club e animazione bambini

Mini club e animazione bambini

Siamo tornati dalla crociera fantasia e adesso posso dare un giudizio su entrambi i mini club..magari posso essere d'aiuto ad altri genitori.
entrambe hanno molti lati positivi ma in fatto di mini club la costa è organizzata meglio e più efficente. Sulla costa si possono portare i bimbi a tutte le ore del giorno e fino a tarda sera, prima si possono far cenare al self service e poi accompagnarli a simpatiche feste serali così loro si divertono e noi abbiamo dei momenti tutti nostri come cenette di gala, relax ascoltando musica nei locali e magari un giretto al casinò....purtroppo sull'msc non è proprio così perchè il mini club apre solo per qualche ora la mattina, poi lo stesso il pomeriggio e riapre alle 21.00...sono solo poche ore e soprattutto male organizzate perchè non c'è alternativa al ristorante (niente buffet ma solo ristoranti a tema a pagamento) e quindi dovendo noi italiani cenare alle 21.00 i bambini vengono tutti a cena al ristorante e purtroppo non riescono mai a finire la cena prima della chiusura del mini club. Peccato veramente perchè sia la mia bimba che tutti gli altri bambini sulla nostra crociera erano vermante dispiaciuti e si perdevano sempre le feste e i giochi.....speriamo che l'organizzazione dell'msc si renda conto del problema (visto che tutti lo fanno notare) e faccia delle modifiche...
 

desirèe

New member
ho capito...ti ringrazio. l'unica cosa che mi preoccupa un pò è il lasciarla sola in nave mentre io sono altrove..o per meglio dire....si può stare tranquilli?? non so..sarò esagerata ma sai..sapere la bimba da sola mi turba..per questo mi farebbe piacere sentire pareri di persone che hanno avuto esperienza simile per capire come si sono trovati...grazie mille..
 

FrancyB

New member
ti premetto che io ero su Costa, ma ho lasciato la mia piccola di 3 anni (li ha compiuti il giorno prima di partire, quindi...proprio la piu' piccolina della ciurma!!!) al miniclub...anzi era lei che PRETENDEVA di rimanere, ci stava tutto il giorno (la portavo solo a fare un breve riposino al pomeriggio) e poi ha preteso pure la sera!!!

i ragazzi erano fantastici, vai tranquilla, anche quando li muovono all'interno della nave, (per esempio li portano a mangiare) li controllano molto, e soprattutto c'è sermpre qualcuno all'entrata che controlla i movimenti
Tu puoi andare tranquilla in escursione e la tua bimba si diveritra' un mondo senza dover per forza seguirvi
 

FrancyB

New member
purtroppo nn posso esserti di aiuto per Msc... mi auguro che anche loro dedichino ai piccoli le piu' grandi attenzioni, i ragazzi di Costa erano semplicemente STUPENDI!
 

ciccios

New member
mini club e animazione per bambini....

mini club e animazione per bambini....

ciao a tutti parto il 29 agosto da napoli con la splendita e ho una figlia di 7 anni vorrei sapere un po i mini club e animazioni
grazie
 

marcog

New member
avendo la tua bimba 7 anni trovi in nave il JUNIOR'S CLUB è per i ragazzi indipendendi, da 7 a 12 anni,che possono restare da soli e scegliere l'attività alle quali vogliono partecipare,i ragazzi possono andare,venire,e muoversi per la nave durante le attività programmate,da soli ed è responsabilità dei genitori rispettare gli orari e punti di incontro .
Il JUNIOR'S CLUB prevede attività mattutine,pomeridiane e serali,ecco alcuni esempi:

GIOCO A SORPRESA
GIOCO CAPPELLO PAZZO
SHOW-GIOCO SORPRESA
TORNEO PING PONG-
WII SPORT-
TORNEO CALCIO BALILLA
FESTA DELLA PIZZA,al buffet
 

Morena Mo

New member
Dubbi sul mini club Msc

Buon giorno a tutti. Ho un problema; finora nelle precedenti crociere i miei due bimbi sono sempre stati insieme al mini club. A fine marzo faremo la quinta crociera *_*..... Pero' dovro' dividerli perche' mia figlia Angela avendo 7 anni andra' al junior club e invece Cesare al mini club. Non so se mio figlio restera' al mini club senza la sorella. E non ha senso che una vada al junior club e l'altro ci tocca di portarcelo appresso!( nel senso buono!) qualcuno mi sa dire se chiedendo me li lasciano insieme?
 

artemide

Well-known member
Nessun problema, te li tengono insieme; le mie avevano 10 e 4 anni e le abbiamo lasciate insieme nel gruppo dei più piccoli; l'unico problema era che si trattava della crociera di Pasqua e i bambini erano tantissimi, veramente troppi e ingestibili nel gruppo dei più grandi, ma per il resto tutto ok.
Buona crociera!
Cinzia
 

mancio68

New member
Nessuno sa dare risposte al post sopra riportato? Piacerebbe anche a me sapere gli orari dei baby club e sapere se in caso di sbarco a terra senza usufruire delle escursioni msc i ragazzi possono rimanere a bordo nel baby club.
grazie
 

maranto497156

New member
io non sono stata su msc fantasia,ma ho usufruito del mini club della msc musica,mi riferisco alla fascia di eta' dai 7 agli 11 anni.l'orario di apertura era dalle 9 alle 23,i bambini potevano mangiare con loro ai pasti al ristorante le maxim's assolutamente gratuitamente,bastava al mattino avvisare gli animatori.durante la giornata si organizzavano diverse attivita' e alla sera dopo cena guardavano lo spettacolo tutti insieme al teatro in una zona riservata a loro,durante la crociera sono state organizzate 3 serate a tema e in una di queste si festeggiavano i compleanni dei bambini.mia figlia si è trovata molto bene anche al baby club della costa crociere,ma ha detto che preferisce ripartire con la msc.
 

mancio68

New member
Grazie maranto,
ciò che dici mi rasserena. avendo 2 bambini (una di 10 ed uno di 6 anni che ne compirà 7 a maggio e noi vorremmo partire a fine aprile) spero che possano giocare insieme nel gruppo 7- 11 anni, altrimenti sarebbe un problema non da poco..
 

maranto497156

New member
io penso che non ci siano problemi,parti serena vedrai che le bambine si divertiranno sicuramente.mia figlia all'ultima sera quando sono andata a prenderla non smetteva piu' di piangere per il dispiacere di tornare a casa
 

mamari

New member
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi e' stato sulla Fantasia recentemente e conoscere con precisione gli orari di apertura del mini club, ora e in maz quindi. Grazie
 

IlvecchioGio

New member
Siamo tornati dalla crociera fantasia e adesso posso dare un giudizio su entrambi i mini club..magari posso essere d'aiuto ad altri genitori.
entrambe hanno molti lati positivi ma in fatto di mini club la costa è organizzata meglio e più efficente. Sulla costa si possono portare i bimbi a tutte le ore del giorno e fino a tarda sera, prima si possono far cenare al self service e poi accompagnarli a simpatiche feste serali così loro si divertono e noi abbiamo dei momenti tutti nostri come cenette di gala, relax ascoltando musica nei locali e magari un giretto al casinò....purtroppo sull'msc non è proprio così perchè il mini club apre solo per qualche ora la mattina, poi lo stesso il pomeriggio e riapre alle 21.00...sono solo poche ore e soprattutto male organizzate perchè non c'è alternativa al ristorante (niente buffet ma solo ristoranti a tema a pagamento) e quindi dovendo noi italiani cenare alle 21.00 i bambini vengono tutti a cena al ristorante e purtroppo non riescono mai a finire la cena prima della chiusura del mini club. Peccato veramente perchè sia la mia bimba che tutti gli altri bambini sulla nostra crociera erano vermante dispiaciuti e si perdevano sempre le feste e i giochi.....speriamo che l'organizzazione dell'msc si renda conto del problema (visto che tutti lo fanno notare) e faccia delle modifiche...

Assolutamente le cose non stanno come le descrivi ... in msc sono aperti dalle 9 del mattino alle 23 della sera e durante pranzo e cena se desideri portano i bambini al buffet ...questa cosa esiste da sempre e te lo posso garantire poichè abbiamo due figli uno di 7 ed una di 16 mesi ... abbiamo fatto crociere in ogni dove con msc e quello che hai raccontato proprio non trova riscontro .
 
Top