• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dubbi sul mini club Msc

Mini club e animazione bambini

Mini club e animazione bambini

Nessun problema a sentirci in privato e raccontarti dei nostri viaggi della vita, come li chiamiamo noi.

Prima o poi proveremo anche noi msc... Intanto anche il piccolino ora ha 3 anni e vediamo se a giugno vuole rimanere anche lui un po' al miniclub e così magari in questa crociera io è il marito riusciamo a ritagliarci un'oretta solo per noi

mini e baby club msc divina

mini e baby club msc divina

qualcuno ha usufruito del mini e baby club? io ho uun bambino di 18 mesi e uno di 4 anni.
Come funziona? si paga? devo prenotare prima della partenza? Orari?

grazie

Ciao,
mi faresti un piacere di porgere qui le tue recensioni al riguardo? la cosa interessa a me visto che anch'io ho bimbi piccoli. Grazie!

eccomi, con piacere
1. mi sono trovato benissimo
2. nave di mio gusto, elegante, non "pacchiana"
3. ho cenato al primo turno anche se era un po' presto, 1845, ma si poteva arrivare alle 19 e si finiva intorno alle 20 2030, che per i bimbi andava bene, il secondo sarebbe stato troppo tardi (2115); servizio eccellente, cibo ottimo, quantità a scelta; a pranzo al ristorante sono un po' lenti per cui ho preferito il self.
4. piscine: ho usato quella coperta, ma sono belle anche le altre due, specie forse quella a poppa
5. Il bimbo di 4 anni andava al minclub soprattutto la sera e li portavano a teatro o a vedere un film. di giorno organizzavano varie cose ma lui non ci è andato quasi mai
6. il bimbo di 18 mesi poteva giocare, sorvegliato da noi, in un'area adiacente al miniclub dotata di scivolo altalena e numerosi giochi chicco
7. mi hanno dato un lettino da campeggio per il piccolo, mentre il grande dormiva nel divano letto. mi hanno fortunatamente dato una cabina per disabili molto piu ampia delle normali con balcone, quindi ci si muoveva piu che bene
8. il personale parla l'italiano un po a fatica
9. gli spettacoli nienete di che ma assolutamente dignitosi
10. il lettino ti consiglio di chiederlo prima, io non l'avevo fatto e ho dovuto aspettare un po
mi sembra di averti detto tutto, se vuoi chiedi pure, ma tieni conto che non sarò connesso fino a martedi. avevo viaggiato solo costa finora, ma msc non ha nulla da invidiare anzi forse un tantino piu su
buon viaggio!!!
p.s. ti ho risposto anche in mp

Mi associo a contenitore nel dire che, soprattutto per l'attenzione verso i bambini, MSC e sicuramente superiore a Costa...
C'è anche una grande attenzione nell'animazione e i bambini non sono mai lasciati a vegetare magari guardando ipun film in una lingua che non comprendono:)

Per quanto riguarda i bimbi sotto i tre anni devono essere accompagnati da un genitore. Facevano un servizio di baby-sitter dalle 13/14 e 18/19 nel giorno che la nave viaggiava, da prenotare il giorno prima. Il mini club è aperto dalle 8/10 e 16/18, orari un pò scomodi. Quando sali ci sono dei punti dove informarti e registrare i tuoi piccoli io ho viaggiato con Fantasia ma credo che gli orari siano uguali.

Rispolvero questa vecchia discussione perchè mi è sorto un dubbio... ho visto sul sito che i bambini vanno iscritti prima al miniclub... è obbligatorio o si può fare anche a bordo???
Poi volevo chiedere se ci sono alcuni orari in cui le mamme possono accompagnarli dentro per farli ambientare, il mio purtroppo è attaccatissimo e finora (crociere Costa) non siamo mai riusciti a lasciarlo nonstante la gentilezza dl personale... ma la speranza è l'ultima a morire, giusto un paio d'ore al giorno per farlo socializzare.
Partiremo su Fantasia per il suo 5° compleanno e data l'indisponibilità di interne ed esterne per il mercato italiano (dovevo prendere per forza almeno balcone Fantastica ma andavo fuori budget visto che è la terza quest'anno) pur di partire ho prenotato sul mercato tedesco (prima volta in vita mia, e forse ultima date le mie paranoie prepartenza che l'agenzia fisica a cui mi appoggio risolveva prontamente! e' economico ma non sono sicura sia un modo di prenotare adatto a me).
Non vorrei dover compilare anche la sua registrazione in tedesco... con la mia prenotazione il web check-in non potevo farlo sul sito italiano :(... d'altro canto non vorrei che non registrandolo se festeggiano i compleanni restasse escluso. Credo che proverò' ad entrare nella sezione dei bambini dal sito italiano sperando accettino comunque...
Qualcuno ha avuto esperienze in merito alla non registrazione o sa dirmi come è meglio comportarsi???.. oltretutto torno dall'estero il giorno prima dell'imbarco quindi devo avere tutto organizzato almeno 2 settimane prima.

Ciao Dreamy! Nessun problema, l'iscrizione del Sorcino al miniclub l'ho sempre fatta a bordo. Tra l'altro, appena sali in nave, trovi le animatrici in un banchetto che ti danno tutte le info e il braccialetto.
Per quanto ne so puoi restare con loro tutto il tempo che vuoi...però fattelo confermare perchè non ne sono certa..
ciaooo

Anche noi sempre fatto tutto a bordo e sinceramente nemmeno sapevo della possibilità di iscriverli al miniclub prima della partenza

Dreamy, io sempre iscritto a bordo, tranne una volta con Costa Fortuna quando lo abbiamo fatto al terminal di Savona mentre attendevamo l'imbarco.

L'anno scorso con Magnifica lo abbiamo addirittura iscritto il secondo giorni di crociere, che era di navigazione...

Mio figlio finora si è sempre trovato bene ai mini club, il primo anno aveva 5 anni come il tuo...
L'unica esperienza un po' negativa è stata quella su Costa Fortuna, ma l'equipe di animazione non convinceva nemmeno me...non li teneva occupati e se tu i bambini non li tieni impegnati iniziano a "pensare", a sentire la mancanza dei genitori ed è finit?
L'anno scorso invece su Magnifica un'esperienza favolosa: talmente tanto impegnati che alla fine della crociera ci hanno consegnato una cartelletta con tutti i lavori fatti, quasi meglio della scuola dell'infanzia!

Stai tranquilla comunque, puoi fare qualsiasi cosa in ogni momento...

Dell'iscrizione prima di partire l'ho trovato sul sito msc... da come lo descrivono sembrava una pratica consueta iscriverli prima... se non e' necessario meglio cosi!

buona sera a tutti, tra una settimana circa, partirò per il mediterraneo orientale con msc fantasia. Ho due bimbe di 5 e 7 anni, vi chiedo se sapete dirmi come è il mini club e gli orari di apertura.
grazie!

Noi ci siamo trovati molto bene ad agosto. Gli orari andavano dalla mattina (mi sembra 9 o 9.30) fino alle 23.00 a volte in orario continuato altre volte bisognava riprenderli ai pasti. Non riesco a essere piu' precisa perche' mio figlio non l'abbiamo mai lasciato tutta la giornata.
Organizzano giochi e spettacoli, poi i primi giorni anche serate in discoteca. Mio figlio ha adorato le attivita' con la mascotte Doremi, che era molto presente.
Non so se in Dicembre funzioni in modo identico, la responsabile ad agosto e' stata davvero bravissima.

buona sera a tutti, tra una settimana circa, partirò per il mediterraneo orientale con msc fantasia. Ho due bimbe di 5 e 7 anni, vi chiedo se sapete dirmi come è il mini club e gli orari di apertura.
grazie!

Saremo sulla stessa nave! Quest'anno è il primo anno che porterò mio figlio al miniclub, ha 3 anni. Sono già stata sulla fantasia l'anno scorso, le altre mamme parlavano benissimo del miniclub :)

Scusate ho una domanda sul mini club della MSC Per chi è' stato in estate.
Con le animatrici i bambini vengono portati alla piscina dei piccoli o ai giochi d'acqua ? Oppure rimangono sempre all'interno del doremi club?

Ad agosto scorso su Fantasia non li portavano all'aperto... e non li accettavano con indumenti bagnati. Noi gli facevamo fare il bagno in piscina quando stava con noi. Il mio era nel gruppo tra 3 e 6 anni e tutto sommato mi sembrava piu' sicuro cosi'.

ciao ... partiremo con la crociera il 2 novembre e sto provando da stamattina a compilare sul sito msc l'iscrizione al mini club ma quando conferma continua a uscire l'errore riprova piu tardi...
si puo fare sulla nave giusto questa iscrizione?