• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dubbi sul mini club Msc

A luglio partiremo con la Poesia per il mediterraneo orientale con un bimbo di 4 anni e uno di 9. Abbiamo fatto una crociera con Msc Musica nel 2014 ed il mini club faceva degli orari un po' scomodi chiudendo a pranzo e riaprendo a metà pomeriggio. É uno dei motivi per cui le altre crociere le ho fatte con Costa. Ora leggo sul catalogo Msc che l'orario è invece continuato dalle 9 alle 23. In tutte le navi o a loro discrezione? Qualcuno é stato sulla Poesia o ha fatto questo itinerario ultimamente?

Ciao,
Ho letto che su Msc i club per i bambini sono divisi non solo per età ma anche in base alla tipologia di esperienza scelta e livello dei genitori (classic, silver ecc..)
A voi risulta?

Ciao,
Ho letto che su Msc i club per i bambini sono divisi non solo per età ma anche in base alla tipologia di esperienza scelta e livello dei genitori (classic, silver ecc..)
A voi risulta?
Per mia esperienza al miniclub su Mac sono divisi solo per età, poi ci sono alcune attività specifiche (ad esempio quella di cucina) che sono gratuite per esperienza fantastica e a pagamento per esperienza bella ( ma in un caso le anno fatte comunque libere per tutti).
Comunque non c'entra il voyagers club

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ciao,
A voi risulta?

Confermo quanto scritto da Dreamy. I bimbi sono suddivisi per età , hanno anche i braccialetti diversi ( esperienza sulla Meraviglia). Per quanto riguarda le attività sono per tutti tranne quelle a pagamento, ad esempio, il corso di cucina, compreso per chi ha l'esperienza fantastica ed al costo di 5 euro per chi ha la bella.

io sono appena sbarcato da MSC Meraviglia avevo una cabina fantastica e mia figlia di 20 mesi non ha pagato niente , i bambini sono divisi per età
l' orario per gli under 3 era il seguente con le animatrici dalle ore 09 - 11,30 , ore 16,30-18 , ed ore 21,30 - 23 nel resto della giornata puoi accedere al mini club ma non ci sono le animatrici per cui è vero che il mini club è aperto dalle ore 09 alle 23 ma se ti interessa lasciare tuo figlio con le animatrici l' orario nel mio caso era quello che ti ho indicato nel resto della giornata devi essere tu presente con tuo figlio.

Gli orari sono differenti da nave a neve, dipende dagli scali. Il baby e Junior club è quasi sempre aperto dalle 9 alle 23, di solito chiude qualche ora nei giorni di navigazione.

avrei bisogno di un chiarimento sulla fascia di età under 3 anni
Il Servizio MSC Babycare mi pare di aver capito che preveda di lasciare i bambini a personale MSC, all'interno della fascia oraria dedicata; mentre il MSC Baby Time prevede la presenza del genitore, sempre negli orari previsti
E' corretto?
Grazie a chi mi può aiutare a capire meglio

avrei bisogno di un chiarimento sulla fascia di età under 3 anni
Il Servizio MSC Babycare mi pare di aver capito che preveda di lasciare i bambini a personale MSC, all'interno della fascia oraria dedicata; mentre il MSC Baby Time prevede la presenza del genitore, sempre negli orari previsti
E' corretto?
Grazie a chi mi può aiutare a capire meglio

Si esatto il Baby time prevede la presenza di un solo genitore nell'area Baby club. Sul Baby care non posso esserti di aiuto perchè non l'ho mai utilizzato. ;)

una bella fregatura..... staccano per 5 ore nel bel mezzo della giornata quando invece sarebbe il momento di massimo bisogno?

non mi ricordo che stacchino per 5 ore ... ma comunque daiii è bello godersi i figli in vacanza, a me dispiacereebbe se mio figlio ci mollasse tutto il giorno per stare al baby club ;)

non mi ricordo che stacchino per 5 ore ... ma comunque daiii è bello godersi i figli in vacanza, a me dispiacereebbe se mio figlio ci mollasse tutto il giorno per stare al baby club ;)

d'accordissimo!!!
però magari se mi lasciassero anche una mezzoretta di relax in solitaria non sarebbe male :wink: potrei addirittura concedermi il lusso di un quarto d'ora di SPA.... :-)

eravamo sulla Splendida a Natale e l'unica volta che mi interessava portare il figlio al junior club (giorno di navigazione) mi sono accorta che aperto solo un paio d'ore al mattino e poi in serata. In pratica: inutile per le nostre esigenze.

Buongiorno a tutti....se non ho capito male su msc i bambini di 2 anni possono usufruire del servizio ma accompagnati dal genitore?
e si può chiedere il lettino da campeggio? ma prima di salire sulla nave o anche a bordo? Grazie a tutti per le risposte....

I bambini al di sotto dei tre anni possono usufruire del servizio solo se accompagnati dai genitori. Il lettino lo devi chiedere in fase di prenotazione della crociera, così come qualsiasi esigenza particolare che può avere il bambino. A bordo sia al ristorante che al buffet, troverai i seggioloni a disposizione.